Iniziamo novembre con un bel cambio di grafica. Era da qualche mese che desideravo rinfrescare "semplicemente pepe rosa". La grafica precedente - che adoravo e che regnava da ormai due anni - iniziava a starmi un po' stretta e sentivo la necessità di avere qualcosa che mi rappresentasse di più. D'altronde l'ultimo anno è stato denso di cambiamenti... ;) Il problema era trovare il tempo. Ma va? Ieri mio marito in un paio di intense ore di html, ha dato di nuovo il meglio di sé accontentando tutte le mie richieste. Ovviamente sono soddisfattissima di queste belle linee pulite, dell'abbinamento grigio chiaro/rosa semplicemente pepe rosa e del nuovo font dell'header e dei pulsanti della barra laterale. Insomma, il mio Matteone non lo batte nessuno! ♡ Vi piace il nuovo look?
Fatta la versione alla vaniglia potevano tralasciare quella cioccolatosa? Ovviamente no, soprattutto ora che siamo in pieno inverno. E così, ecco qua un altro budino per i piccoli. Un budino al cioccolato a forma di Hello Kitty, tanto per essere precisi. Siam mica qua a smacchiare i leopardi eh! ;D
Fatta la versione alla vaniglia potevano tralasciare quella cioccolatosa? Ovviamente no, soprattutto ora che siamo in pieno inverno. E così, ecco qua un altro budino per i piccoli. Un budino al cioccolato a forma di Hello Kitty, tanto per essere precisi. Siam mica qua a smacchiare i leopardi eh! ;D
Dopo 29 anni in cui il budino al cioccolato - per i miei gusti - stracciava di brutto quello alla vaniglia, sappiate che c'è stata una rimonta ed un sorpasso. Quello al cioccolato è stato declassato, mentre il budino alla vaniglia si guadagna una bella tripla A. E voi di che budino siete? Ma soprattutto, questa Hello Kitty con qualche problema dermatologico non vi ricorda Cassano? :D
BUDINO AL CIOCCOLATO DI HELLO KITTY
Ingredienti per 4 persone
- 150 g di burro
- 80 g di farina
- 180 g di cioccolato fondente
- 800 ml di latte
- 160 g di zucchero
In un tegamino versa il latte e scaldalo. Nel frattempo spezzetta grossolanamente la cioccolata. In una casseruola metti il burro a cubetti, lo zucchero e il cioccolato. Metti sul fuoco e fai fondere a fiamma bassa mescolando. Quando il cioccolato sarà sciolto, unisci poco alla volta la farina precedentemente setacciata facendo amalgamare il tutto. Aggiungi il latte bollente e cuoci il composto a fiamma bassa fino a che non inizia ad addensarsi. Lascia sobbollire per 5 minuti. Versa il composto in uno stampo unico oppure in più stampini monoporzione. Lascia intiepidire e poi metti in frigo per almeno due ore prima di servire. La ricetta è tratta da qua.
29 commenti:
buongiornissimo carolina!!! matteo ha fatto davvero un ottimo lavoro, onore al merito! capita sempre che dopo un pò si abbia voglia di cambiare anche qualche particolare dei ns blog, in fondo anche loro un pò crescono con noi accompagnandoci nelle diverse fasi delle nostre vite ed esperienze ed è giusto che vengano rinfrescati di tanto in tanto!
Bello il nuovo look buon inizio settimana
sono passata qui ieri per prendere il link e mi sono subito accorta che qualcosa nel tuo blog era cambiato.
solo oggi però ho notato i pulsanti laterali anche.
Bellissimo e bravo Matteo!
Lo stile un po' vintage un po' converse dell'header è carino davvero.
Per il budino invece, per me ha sempre vinto quello alla vaniglia, sia in passato sia nei gusti attuali. adoro questo stampino di hello kitty.
Un bacio tesoro e buona settimana
Lo stampino farebbe impazzire la nana!! ;)
Mi piace moltissimo il nuovo vestito del blog. Complimenti a Matteo e a te Caro, per le idee.
Buona settimana :)
Bellissimissima questa grafica,davvero complimenti!!! =)
bella bella la nuova grafica!bravo Matteo...sul budino soprassiedo...per ora posso mangiarlo solo con gli occhi!
e le formine dove le trovo??
Mi piace molto la nuova linea del tuo blog, è proprio delicata ^^
Anche nel mio è arrivato un tocco di bianco e mi piace molto di più ora, fa blog "adulto" =)
Cmq, tornatndo al tuo budino è davvero delizioso, mio cugina impazzirebbe!
Buona giornata
Simo
Bella la nuova grafica, amo le linee pulite e con solo alcuni colori predominanti...non sono molto pratica ma appena avro un po di tempo mi piacerebbe cambiare anche a me ^_^
Fede
XD La Kitty anche se ha problemi demratologici è stra-bella! Io comprato il budino al cioccolato bianco e lo devo provare!
La nuova grafica è molto bella, anche io mi sto facendo fare una grafica nuova tutta chiara... se non cambio idea in corsa!!!
xoxo
Che bello il nuovo look! Beata te che hai in casa qualcuno che ci sa fare, piacerebbe molto anche a me realizzare i progetti grafici che ho in mente! Bellissimo il budino, anche se io sono sempre stata del partito del budino alla vaniglia! :)
Io decisamente vaniglia, ma se lo stampo è di Hello Kitty va bene qualsiasi gusto!
Ma che deliziosi!!! ;D
caro, come mi piace il nuovo abito! tanto tanto! e poi i cambiamenti a noi girls fanno sempre sentire così bene! ma cassano lo sa che è stato immortalato vestito da hello kitty niente popo' di meno in uno dei blog più belli del mondo? :)
A me piacciono un sacco i Sakura che fanno da sfondo al budino di Hello Kitty! Sakura=Japan=Viaggio più bello della mia vita! :)
Per me: Vaniglia batte Cioccolato
Il nuovo look mi piace, bravi e belle scelte!
Io allora vado controcorrente, per me vince il cioccolato! Non che la vaniglia non mi piaccia, aaaannzi! Però il budino in particolare per me è rigorosamente al cioccolato! Poi se è a forma di Hello Kitty ancora meglio!!
Donne, vi adoro! :*
A me piace da morire - ogni scarraffone è bello a mamma sua -, ma sapere che approvate la nuova grafica mi rende estremamente felice. Insomma, significa che abbiamo fatto un buon lavoro! :)
Siete sempre così care che, potessi, vi inviterei tutte a casa per prendere un tè insieme... :*
Vi auguro una buona serata e una splendida settimana,
Caro
@ Nadia Luminati: queste me le ha regalate la mia mamma che le ha acquistate in un negozio a Firenze, ma su internet le trovi sicuramente. Non è la stessa cosa, ma mi è appena arrivato il catalogo Migros di Natale ed ho visto che hanno fatto una serie di Hello Kitty con stampini per gelatine e pirottini... ;)
Carina!! E sarà sicuramente buonissima!! Dispiace un po' a mangiarla però T_T
bello!!!! mi piace anche noi stiamo lavorando per il rinnovo ma il tempo è troppo poco e io come al solito voglio fare troppe modifiche :D
credo che seriamente mi metterò sotto a natale anche se sarò sotto tesi!
vediamo che viene fuori!
un bacione grande grande
grafica pulita e blog ordinato :) mi piace! come la ricetta e lo stampo ;)
Mi piace mooooooltissimo il nuovo look!!!! <3
bellissimo questo nuovo look!
ed il budino sarebbe il sogno di mia figlia ;-)
ciao ficoeva
Adoro tantissimo il nuovo look. Sempre femminile, ma forse un po' più "maturo" [può un blog essere più donna? o.O ]
Il budino è uno dei miei preferiti, da sempre. Soprattutto quello alla vaniglia ;)
Allora. Eccomi qui. Con molta calma mi accingerò a riscrivere il commento dell'altroieri (tra parentesi fagocitato il mio qui e la mia risposta al tuo commento da me. Io passerei alla pergamena e l'inchiostro di china subito, e blogger lo sa, ecco perché si accanisce...).
Le cose da dire sono molte.
La prima è che ho sempre adorato tutti i tuoi look, e questo non è assolutamente da meno!
La seconda è che amo le textures, e che Kitty cassanese devo dire ha il suo perché... Pensavo fosse voluto!!! ;)
La terza è che, stavo pensando, io non sono tanto 'da budino', direi più che altro da œufs au lait, però, a dover scegliere, direi vaniglia, chissà poi perché ;-)
C'era una quarta, ma il malefico blogger ha fatto in modo che sortisse dalla mia povera memoria....
Bacini balla mia, e buona giornata!
complimenti per il tuo blog è delizioso...
ciaooo Anna di http://unpodibricioleincucina.blogspot.it/
in un certo senso è finita un'era...
così è decisamente più rock, un po' converse, vagamente politic-chic, LIKE!
ma mi mancheranno un sacco i pulsantoni animati laterali, per me erano davvero timeless =)
Un abbraccione a tutti e due!
Chiara
ciao Carolina ;) non me ne volere, visto che tutti dicono che gli piace da matti questa grafica, per carità ci sta bene con il tuo blog, ma a me non piace ;) trovavo molto più carina e personale la precedente, pur non amando il rosa. :(
Però trovo molto carino e positivo il fatto che tu abbia voluto cambiare :D i cambiamenti fanno sempre bene :)
Ti seguo sempre, non per la grafica :D ahah ma perchè mi piace come scrivi e ciò che scrivi.
Ti mando un bacione!
Ciaooo
Posta un commento