... And round the neck of the bottle was a paper label, with the words "DRINK ME" beautifully printed on it in large letters...
(Alice's Adventures in Wonderland)
LIMONATA ALLE FRAGOLE
Ingredienti per 4 persone
- 1 limone biologico
- 3 cucchiai di zucchero
- 12 fragole
Lava e asciuga le fragole. Elimina i piccioli e tagliale a pezzetti. Lava il limone e grattugia la scorza fino a ricavarne un cucchiaio. Spremi il succo del limone e versalo nel bicchiere del frullatore. Aggiungi lo zucchero, la scorza grattugiata del limone e le fragole. Aggiungi 200 ml di acqua fredda e frulla qualche istante. Unisci 400 ml di acqua fredda e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferisci la limonata alle fragole in 4 bottigliette o bicchieri e tieni al fresco fino al momento di servire. Se preferisci, e se lo preferisce il tuo bambino/a, prima di versare la limonata nei bicchieri o nelle bottigliette filtrala con un colino a maglie strette. :) La ricetta è tratta da "sale&pepe kids" di marzo 2013.
20 commenti:
idea freschissima!
te la copio stasera stessa, ho tutto in frigo :)
buona giornata
Adoro questa foto... Le tonalità di colore, il motivo che che fa sfondo.
Posso infilare la mano nello schermo e sentirmi un pochino Alice anche io!?
Bacione tesoro
Adoro il mood di questo post. Perfetta la citazione da Alice ;)
Slurpi
Non mi ricordo, la misteriosa bevanda faceva crescere o rimpicciolire? La tua allieta, fosse anche solo per il colore
Sarà sicuramente buonissima e la foto è strepitosa.
Bellissima la foto e "rinfrescante" la ricettina.
Bellissima, gustosissima, dissetante. uau. <3
Quando il mondo trema, aggrappiamoci forte al rosa...
Adoro la limonata alle fragole, devo subito provare la tua ricetta :)
buona giornata
Laura
Yummy!!!!
Interessante, specialmente ora con la bella stagione (anche se qui ancora non si decide ad arrivare) :-)
Semplice e sfiziosa, la proverò sicuramente, grazie :-)
Quoto a pieni voti!!!
La preparerò subito!
Ti seguo da pochissimo,il tuo color pepe rosa mi mette allegria 🙋
Mi basta questa foto (che e' una vera e propria fragolina con la panna per gli occhi). Con calma provero' anche la ricetta :)
Ecco, qualche giorno fa volevo fare la limonata rosa di Sound of Music e mi ero fermata sullo scoglio colorante, che mi sapeva di bieco trucco :) Fragole is the answer! Bella bella, ci vogliono nelle case bottigliette piene di liquidi colorati e cannucce a strisce per sognare un po'... Have a good day Alice!
Bella la foto,originale la ricetta e sulla citazione di Lewis Carroll....beh ci cade a pennello!!!Un dieci con la lode ;) Bacio.
Grazie mille a tutte! Mi fa piacere che questa limonata alle fragole abbia riscosso successo. È sicuramente ideale per i più piccoli, ma anche i grandi non si tireranno indietro. ;) Perfetta per le merende, i brunch o i picnic. Insomma, provatela! :)
Buon weekend,
Carolina
Non appena il sole si deciderà ad uscire (no dico qui sembra novembre) non vedo l'ora di razziare l'orto di mio padre :-) ci sono tanteeeeee fragole che mi aspettano! Mi intrigano tantissimo tutte ste versioni di limonata che girano in rete...sto puntando anche quella al lime e ananas!
Sono davvero orgoglioso di trovare, il tuo blog è davvero grande! Mi piace la sua interfaccia, e troppo mi è piaciuto il contenuto troppo. Soprattutto così continuare!
voyance mail gratuite
Effettivamente! Buon testo, molto informativo ed esplicito! Grazie per aver condiviso i tuoi suggerimenti.
voyance gratuitement
Posta un commento