Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 6 maggio 2013

Littleparty


Little Party

Oggi, nell'ambito della rubrica "funny and lovely discoveries" vi parlo di un sito al quale mi sono affezionata fin da subito. Si chiama "LittleParty" ed è un delizioso shop online, tutto italiano, dove si possono acquistare accessori per le feste. Si tratta di prodotti ricercati e di buon gusto che puntano a limitare l'impatto sull'ambiente. Quando ho conosciuto Alessia, ideatrice e proprietaria di questo adorabile spazio, ho pensato subito che sarebbe stato bello parlare di lei e della sua coraggiosa avventura. Adesso preparatevi un caffè, mettetevi comode e leggete la sua storia... 

"LittleParty" nasce dalla fine di un contratto lavorativo in concomitanza alla nascita di mio figlio. Dopo diversi anni di lavoro precario in banca, con l'ennesimo contratto a tempo ed una vita programmata solo in funzione del lavoro, ho deciso di buttare il mio cuore oltre l'ostacolo e di provare ad avere un bambino. Tanto la situazione ideale, ho pensato, non ci sarebbe mai stata. Essere diventata mamma è stata un'esperienza emozionante, ma al rientro - dopo soli 3 mesi! - ho trovato tante difficoltà: continui spostamenti di filiale, pressioni per rimanere oltre l'orario di allattamento, ruoli non miei,... Il tutto con la falsa promessa che presto sarei stata assunta. Ed invece... La doccia fredda: il contratto non mi è stato rinnovato. Tutto ad un tratto ero senza lavoro!
Però, come si dice, nella vita si chiude una porta ma si apre un portone. Qualche giorno prima avevo organizzato la festa per il primo compleanno di mio figlio, allestendo la casa con accessori ricercati e colorati acquistati sul web. Infatti, pur vivendo a Roma, non avevo trovato nulla che facesse al caso mio. La ricerca è stata divertente e coinvolgente. Ho scoperto il mondo digitale, quello dei blog, di Pinterest, ma soprattutto gli stores online. Infatti, è così che ho acquistato quello che desideravo, seppure con costi di spedizione alti e tempi di consegna lunghi. La festa è stata bellissima ed è nata l'idea di "LittleParty". Sono partita da zero, non sapendo nulla di attività in proprio, di siti web, spedizioni, fornitori,... Se avessi pensato a tutte queste difficoltà non avrei mai cominciato, ma a volte bisogna farsi trascinare dall'entusiasmo, dai sogni, e dalle persone care che, come mio marito, mi hanno sempre incoraggiata. La scelta dei prodotti, oltre a rispecchiare un gusto personale, è orientata anche a limitare l'impatto sull'ambiente. "LittleParty" nasce dal desiderio di riscoprire vecchi valori e rispolverare ricordi della nostra infanzia: la festa in casa, l'atmosfera magica dei preparativi, gli accessori per decorare la tavola, il profumo dei pop-corn, ed infine l'allegria dei bambini. 

9 commenti:

Federica ha detto...

Ma che bello! Hai fatto bene ad avviare la tua attività...e ora devo assolutamente guardare il sito web :)

Kittys Kitchen ha detto...

Ma che carinooo! voglio tutto!
Ben tornata tesoro. Ho visto tutte le tue foto su ig. Bel viaggetto bravi.
Ben rientrata mi sei mancataaaa!

Fabrizia ha detto...

ecco!io avevo scoperto il sito di Alessia qualche tempo fa..poi durante i preparativi per i compleanni di Flavio e Fede ho cercato disperatamente di ricordarmi il nome di quel sito tanto carino...ma niente!
ed eccolo qui..(ora m lo sono segnato!)
complimenti Alessia!!!la tua storia mi fa pensare tanto...

p.s. bentornata alla mia Caro!

rossella ha detto...

Che bella storia, grande Alessia!
E a te, cara amica, ben tornata e buonissimissima settimana... :*

Serena ha detto...

Party a parte (ah-ah): ma tu lo sai di essere su Sale&Pepe di questo mese?

Amaradolcezza ha detto...

grazie Caro di avermi fatto scoprire questo sito meraviglioso!!!!
sicuramente comprerò qualcosa per il battesimo di Matteo :)
taaaaaaaaantii baci
e complimenti ad Alessia!!!!

Valentina ha detto...

caro bentornata! questa storia non immagini quanto possa incoraggiarmi...sarò senz'altro una sostenitrice di littleparty!

Carolina ha detto...

Ciao Ragazze, che bello ritrovarvi tutte! :)

Mi fa piacere che la storia di Alessia vi abbia interessate o incuriosite e che alcune di voi si siano riviste nel suo percorso. Così come sono contenta che vi sia piaciuto "LittleParty". Da quando ho aperto per la prima volta la sua pagina Internet mi si è aperta una piccola grande miniera di cose belle... :)

Vi auguro una buona serata,
Carolina


@ Sere: ciao bellezza! Sì lo so. L'ho scoperto prima di partire e non ho fatto in tempo a fare un post, volevo farlo la scorsa settimana ma ero ko per un virus... Insomma, arriverà mercoledì in ritardo. :)

Unknown ha detto...

Mi sono imbattuto nel tuo sito da un retweet, quindi interagisco e pubblico commenti quando mi riguarda e ne vale la pena.
voyance gratuite

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio