Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 25 maggio 2009

Storia di un incontro speciale...


                                    L'immagine è di: http://elisakittyskitchen.blogspot.com

Qualche giorno fa ho ricevuto un regalo, un regalo speciale.
Questo mi ha fatto pensare che dietro al mio blog ruota un piccolo mondo fatto di ragazze che si sono conosciute tramite la loro passione per la cucina e che condividono i loro sogni, interessi, le loro vite ed esperienze.
Ed è in questo piccolo mondo che ho incontrato Elisa del blog "Kitty's Kitchen". Tra noi due c'è una forte intesa e si è instaurata da subito una piacevole amicizia.
Per come sono fatta io non avrei mai pensato di veder nascere un'amicizia all'interno della blogosfera...
Elisa è una cara persona. Un giorno le è stata regalata la famosissima pasta madre delle Sorelle Simili. E cosa ha fatto Elisa??? Lei ha pensato subito a me e a come farmela avere (ve lo avevo detto che era un tesoro!).
Adesso ho questa "creaturina" in un barattolo e la responsabilità di prendermi cura di lei, di nutrirla, di farla crescere,... Compito impegnativo e arduo, ma ce la metterò tutta!
Per adesso stiamo cercando di conoscerci, di prendere confidenza l'un con l'altra. Non appena avrò capito bene come funziona (?!) vi mostrerò come ho scelto di utilizzarla.
Nel frattempo se avrete voglia di darmi consigli e suggerimenti li accetterò molto volentieri...
Invece tu, cara Eli, dovrai assistermi, avere pazienza, ed insegnarmi a gestire questa "cosina" così particolare e a modo suo magica che cresce dentro ad un barattolo...

28 commenti:

nightfairy ha detto...

Come mi piace leggere di queste amicizie..sono felice! :)

Kittys Kitchen ha detto...

NOOOO! DAI A LEGGERE QUESTE COSE COSI' BELLE MI COMMUOVO! Ma che parole hai riservato per me???
DAI!Sei stata troppo carina e dolce!
Asciugo la lacrimuccia e ti rispondo subito.
Anzitutto sono molto felice che la figliola sia viva! Adesso dovrai procedere al rinfresco della pasta madre ogni settimana almeno. La tecnica del rinfresco al trovi sempre nel post del mio blog! Dopo il rinfresco, il giorno successivo puoi aggiungere parte della tua pasta madre in tutte le preparazioni che preferisci
Non sono poi così un tesoro come dici tranquilla! Adesso mi maledirai per averti dato questa schiavitù! :)))
E soprattutto la responsabilità di una pasta madre sopravvissuta per 25 anni e di cui non vorrai certo aver tu la responsabilità del decesso giusto? :) AHAHAHAH!
Coraggio con il caldo! Anche io sto schiattando e non è facile studiare! Concordo! Baci

Barbara Palermo ha detto...

Davvero un bel regalo!! E' sempre bello avere la conferma che l'amicizia nasce anche in queste... atmosfere!!

Fra ha detto...

Deve essere davvero speciale quando una sintonia virtuale si trasforma in una amicizia reale!
Bellissimo regalo, vedrai che ti darà tantissime soddisfazioni
Un bacione
fra

My Ricettarium ha detto...

E' davvero bello quando nascono queste amicizie vere!!! :-)))))))) bacioni

fiOrdivanilla ha detto...

quando c'è una passione di fondo così grande e intensa che accomuna le persone... le amicizie e l'intesa che nascono e crescono (come la pasta madre??:) sono davvero belle..

Carolina ha detto...

@ Nightfairy: grazie!

@ No, no, non voglio farla morire!!! Povera pasta madre figlia... Spero che le mie manine non siano delle potenziali assassine!!! Grazie ancora cara...

@ Barbara: concordo...

@ Fra: spero di darle io a lei!

@ Claudia: grazie!

@ Fiordivanilla: sì, proprio come la pasta madre!


Buona giornata a tutte!

wennycara ha detto...

Cara Carolina,
che bel regalo che hai ricevuto! Leggere poi la storia di questa "signora" è davvero impressionante... Sarò felice di seguirti in questa tua avventura :)
baci, buon lunedì

wenny

Franceschina ha detto...

Sono proprio curiosa di vedere cosa farai con questa meraviglia

Juls ha detto...

Che bello, sniff, mi commuovo anche io! quella creaturina vivente in frigo fa così tenerezza, ma a volte da come ne parlate sembra un Gremlins!!!
baci baci e buona giornata!

Romy ha detto...

Ti hanno fatto davvero un bel regalo! Elisa è stata proprio carina a farti avere questo piccolo, preziosissimo tesoro...allora buona avventura, e buoni esperimenti con la pasta madre! Aspettiamo le tue prelibatezze....Baci! :-D

Carolina ha detto...

@ Wennycara: grazie mille Wenny. Buon lunedì anche a te!

@ Cianfresca: anch'io!!! ;)

@ Juls: brava, hai ragione! Non ci avevo mai pensato...

@ Romy: sì, è stata carinissima. Grazie!


Buon pomeriggio!

Fiordilatte ha detto...

WOWOWOWOWOW!!!!io sto pensando di riprovarci...la mia pm è morta quasi subito!
Intanto ti segnalo una tecnica che ho addocchiato qualche gg fa, magari in futuro ti può servire:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=126458
in pratica la pm può essere tenuta anche nello stato liquido ed essere così rinfrescata più facilmente, con il solo ausilio di un frullatore. Niente impasti ;)

Lidia Miglionico ha detto...

Io questa tua amicizia la vivo tutti i giorni con Ninia ed ora ho scoperto un grande sentimento per la dolcissima Chiara che spero di abbracciare presto...quindi so cosa stai provando ed è bellissimo!!!
Per la pasta madre potresti utilizzarla per fare del pane...focacce...cornetti o brioche...credo serva a questo...dovrebbe essere un lievito naturale..da noi lo usavano per il pane e si chiamava " crescente" !!!
ciaoooooo

Mariù ha detto...

Che tenere, tutte e due!
Abbi cura di quel piccolo mostriciattolo adesso... io non saprei da che parte cominciare...
Un bacio!
m.

Edda ha detto...

Un bell'elogio...Per quanto riguarda la pasta madre buona cura :-)

Carolina ha detto...

@ Fiordilatte: che mito che sei!!! Come farei senza tutti i tuoi link?! Sei diventata la mia "Fiordilatte Link"... Non è incoraggiante il fatto che la tua sia morta subito però... Un bacio.

@ Lady Cocca: grazie mille per i suggerimenti, li metterò in pratica il prima possibile!

@ Dada: grazie... Sono passata ora ora da te...

@ Mariù: anche io brancolo nel buio...


Buona serata ragazze!

Fiordilatte ha detto...

nooo non volevo spaventarti!la mia pm era appena nata, l'avevo fatta partire io. La tua è già matura!
Adesso voglio riprovarci, e poi seguire il procedimento del link :) perché non ho molto tempo da dedicare ai rinfreschi!
Se poi fallisco di nuovo, chiederò a qualche anima pia di spedirmene un pezzetto eheheheh ma sono fiduciosa!

Giulia ha detto...

Ciao, Carolina, mi fa molto piacere di ritrovarti, sopratutto ora sei sei diventata "mamma" della pasta madre!
Se vuoi, passa da me, ce l'ho da poco più di un mese, ma ho preso tantissima confidenza con questa creatura e ho sfornato un sacco di cose!
Un abbraccio!

Lo ha detto...

che meraviglia questo incontro...sono felice per voi

Carolina ha detto...

@ Fiordilatte: tranquilla non mi hai spaventata... Ti farò sapere!

@ Rossadisera: Grazie mille! Corro subito a vedere cosa hai fatto...

@ Lo: grazie!


Vi auguro una buona giornata!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Buongiorno carissima!
Anch'io ero scettica riguardo queste amicizie virtuali, poi ho provato sulla mia pelle che invece non è affatto così e mi sono dovuta ricredere...
Direi che hai ricevuto un regalo fantastico, sono certa che saprai curarlo con tutte le attenzioni del caso!
Un bacione

Anonimo ha detto...

Santo cielo, questa poi!.... Voi ragazze di oggi non finirete mai di stupirmi... A presto, Carla

Roxy ha detto...

Davvero un bel pensiero....

Royal cake ha detto...

che belle le webamicizie!!!!
Ne ho anch'io di care e ne vado super orgogliosa

Carolina ha detto...

@ Camomilla: hai ragione... Avevo avuto modo di vedere sul tuo blog che anche tu hai avuto un'esperienza simile... Un bacio cara!

@ Carla: visto?! ;) A prestissimo, anzi a domani! Un bacio.

@ Roxy: vero!?

@ Blunotte: già, ce ne sono alcune...


Buonanotte!

Günther ha detto...

ci apsettiamo da autentici golosi tante cose buone

JAJO ha detto...

Ciao Carolina, hai ragione: Elisa è un tesoro :-D
Questo lievito madre sta facendo il giro d'Europa, neanche fosse un commesso viaggiatore (io l'ho ricevuto lo stesso giorno di Elisa :-D).
Fatti qualche giretto nei diversi blog e troverai decine di modi per divertirti con "il bimbo".
Ciaoo, Jacopo

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio