Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 2 settembre 2013

Smoothie vista lunga


Smoothie vista lunga


Inizio questo post confessandovi che non vedevo l'ora di ritrovarvi. Tutti. Dal primo all'ultimo. Spero che abbiate trascorso delle buone vacanze. Avventurose o rilassante che siano state. Pronti per ricominciare? Avete già fatto la lista dei buoni propositi? Io ne ho già abbozzato qualcuno, sperando di riuscire ad arrivare almeno fino a Natale... ;) Ho tanti progetti in ballo, chissà quali andranno in porto. Ma prometto che vi terrò aggiornati. Per ora acqua in bocca, mica portarsi sfiga da soli! :D
Per ricominciare ho scelto i colori e uno smoothie pieno di vitamine. La ricetta è tratta da "Smoothies" di Estérelle Payany della Guido Tommasi Editore, che ho acquistato quest'estate. Va bene che sono di parte perché sapete quanto adori frullati & co., ma trovo questo librino delizioso e ve lo consiglio vivamente. Non è un caso se ho scelto lo "smoothie vista lunga" per cominciare. Durante l'università, la mia vista ha subito un crollo pazzesco. Se fino al liceo ero un falchetto, adesso sono una talpa. Di quelle attempate però. Tant'è che quando due anni fa ho dovuto rinnovare la patente (sorvoliamo sullo shock di aver scoperto di averla ormai da dieci anni), dopo aver scazzato le primi dieci lettere il medico ha esordito con un: "Signorina, perché non proviamo con gli occhiali da vista?". Verdetto finale: obbligo di guida con lenti. Maledetta università. Vabbè questo per dirvi che, come scritto nel libro, gli antiossidanti dei mirtilli sono famosi per i loro benefici effetti sulla vista. Tant'è che durante la Seconda Guerra Mondiale, erano una presenza fissa nel menu dei piloti d'aereo per migliorare la loro visione notturna. Io sarei infinitamente grata ai mirtilli anche solo mi migliorassero quella diurna... ;)



SMOOTHIE VISTA LUNGA

Ingredienti per 2 persone
  • 2 pesche bianche
  • 200 g di mirtilli (freschi o surgelati)
  • 150 ml di succo di mela
  • 1 yogurt ai mirtilli
  • 4 cubetti di ghiaccio (se utilizzate frutta fresca)

Taglia a metà, snocciola e pela le pesche. Tagliale a pezzi. Sciacqua e asciuga i mirtilli. Versa il succo di mela e i cubetti di ghiaccio (se utilizzi la frutta fresca) nel bicchiere del frullatore. Aggiungi lo yogurt alla frutta. Frulla fino ad ottenere un composto spumoso. Se lo smoothie è troppo denso per i tuoi gusti, aggiungi un po' di succo di mela. Versa in 2 bicchieri grandi e bevi subito.

12 commenti:

Emporio74 ha detto...

Ciao e ben ritrovata :)

Stessa sorte, per quel che riguarda la vista. A me e' capitato un po' piu' tardi ma, di bere smoothie ai mirtilli, ci dovevo pensare PRIMA :D

Amaradolcezza ha detto...

ciao Caroooooooo :) purtroppo questa estate non siamo riusciti a venire su :( spero di farcela entro l'anno..

io credo che dovrei berne almeno un litro al giorno, la mia vista cala in continuazione :/

tanti baci

Kittys Kitchen ha detto...

Tra le cose belle del rientro a lavoro e del lunedì c'è peró il fatto di trovare il post della mia Caro, puntuale come sempre. Ecco mi mancavano enormente, i tuoi post e i tuoi insuperabili smoothie.

Eleonora ha detto...

Ciao! E ben ritrovata!
Io sto ancora abbozzando la lista dei buoni propositi (ormai settembre è diventato il primo gennaio).
Chissà quali saranno i tuoi :)

Agnese ha detto...

Che bello ritrovarti, Caro! Come avevo prontamente commentato su IG, adoro queste edizioni, sono fatte benissimo, ne ho moltissimi e mi sono sempre trovata molto bene con le ricette.
Ex classicista e ora universitaria, non sai quanto ti capisco quando parli del crollo delle diottrie dovuto ai libri :(
Andiamo di mirtilli? Diciamo che ci sono sacrifici peggiori... ;)

wonderchiari ha detto...

ah io non avevo neanche più speranze... porto gli occhiali dal secondo anno di scuola materna......... BENTORNATA!!!!

Incucinacongiulia ha detto...

Fantastica la foto, i suoi colori e soprattutto quello che evocano....benessere! Bello ritrovarti anche se è la prima volta che posto un commento! Buon inizio settembre...

Carolina ha detto...

Ciao ragazze,
che bello ritrovarvi! :)
Scusate se oggi non sono riuscita a passare dai vostri blog, ma sono appena rientrata da un weekend nella Valle della Gruyère, patria dell'omonimo formaggio e del buon cioccolato. =D Prometto che in settimana recupererò.
Insomma, mi pare che di mirtilli ne servirebbero a valanghe un po' a tutte, eh? Almeno siamo in buona compagnia! ;)
Vi abbraccio forte una ad una,
Caro

Unknown ha detto...

Ciao Carolina!!! ben ritrovata...anche io sono piena di buoni propositi...mah chissà se riuscirò a mantenerli...;) questo smoothie dev'essere buonissimo!!! a presto... Dani

Daniela M. ha detto...

Mi unisco al gruppo: anch'io membro del club delle occhialute post Università! Bentornata Carolina :-)

Federica ha detto...

Ciao carissima bentrovata anche a te e alle pagine di questo sempre delizioso blog!!Adoro i tuoi smoothies sempre con qui tocchi in rosa!!Ne sto facendo molti in questa calda estate,che almeno qui da me pare ancora non finire e appena ne fotografo uno te lo dedico ;) Un abbraccio cara!!

voyance gratuite par mail rapide ha detto...

Sì un grande applauso per questo articolo, si dispone di un modo di dire le cose in modo naturale, semplice e così vero, ho tirare il mio cappello a voi !!

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!