Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

martedì 2 novembre 2010

E poi, il miele...


E poi, il miele...


Miele


Ho trovato mille piacevoli sorprese tornando a casa. Ad attendermi nella mia Firenze c'erano coccole e dolci "pensieri".
Uno di questi era un bel barattolone di miele prodotto direttamente da Michele (il ragazzo di mia sorella), o meglio dalle sue api. Scenografico e profumatissimo miele millefiori al quale né io né la macchina fotografica abbiamo saputo resistere. Un regalo "cresciuto" con amore, naturale e così perfetto nella sua semplicità. Maledettamente bello e accattivante per una foodblogger come me. 
E mentre lo inquadravo pensavo che potranno anche esserci mille London, mille proposte, mille arrivi e partenze, mille traslochi e trolley al seguito da trascinare negli aeroporti di mezza Europa. Ma io la bellezza di quel miele la vedrò sempre. Perché, nonostante tutto, noi amiamo una vita fatta di barattoli di miele dono di amici. Noi amiamo una vita fatta di semplicità...

ps: Michele fa anche l'olio novo. Non male, eh?! Altrimenti mica lo accettavo come cognato! È stata brava mia sorella... ;)
pps: la prima meravigliosa foto non è mia (purtroppo!). Credo che si noti che è frutto di un grande amore tra il fotografo e le sue api... 

33 commenti:

Simo ha detto...

...che foto meravigliose,buona giornata!

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Sono rimasta ipnotizzata dalla prima foto: irrilevante che sia tua o meno, è meravigliosa!
...e capisco perfettamente il tuo entusiasmo per quei vasetti, perché sarebbe anche il mio. :)

rossella ha detto...

favoloso.
(e che bella, l'apitta!)
buona settimanana (la mia si preannuncia corta e intensa! :-))
bacibacibaci

Cristina ha detto...

riesci sempre a trovare le parole giuste! è bello ritornare a casa, no?:))

Emporio 74 ha detto...

La felicita' in un barattolo di miele :)
Bentornata!!!

Giuliedda ha detto...

Meraviglioso il mondo del miele e delle api, e che invidia...voglio un cognato apicoltore, uno pastore e uno contadino...^^
baci
Giuliedda

Genny ha detto...

toccata e fuga fruttuosa direi!:Dsplendido il miele!

rosa ha detto...

un benvenuto dolcissimo e prezioso. e anche raro! perché di questi tempi chi è che riceve il miele direttamente dal suo produttore???!!!
secondo me hai già pensato cosa produrre per le tue lettrici...

Unknown ha detto...

Le foto sono splendide, la prima poi...sembra di toccare l'ape...e poi il miele grezzo, quanto mi piace con un pò di ricotta.
Complimenti.
Buona giornata cara

Juls @Juls' Kitchen ha detto...

ti adoro! sai descrivere benissimo le emozioni, le partenze, gli arrivi, le sorprese, gli affetti e i ricordi che rimangono attaccati al cuore! ti abbraccio fiorentina!

lise.charmel ha detto...

uh, che buono il miele! proprio ieri ho conosciuto il fidanzato di mia zia che oltre all'orto ha anche le arnie e parlava delle api con autentico affetto. evviva questi parenti acquisiti!

wennycara ha detto...

"noi amiamo una vita fatta di barattoli di miele dono di amici. Noi amiamo una vita fatta di semplicità...": sono parole bellissime, nelle quali mi rispecchio appieno. Grazie per aver deciso di scrivere questo post: è proprio speciale...
Un abbraccio,

wenny

Amaradolcezza ha detto...

Hai espresso una cosa meravigliosa con delle bellissime parole!
Sei sempre meravigliosa

ti abbraccio forte

Carolina ha detto...

@ Simo: grazie, anche a te!

@ Sarah B.: insomma, irrilevante non direi... L'avrei attribuita volentieri a me stessa! ;) Concordo con te: è bellissima...
Grazie e buona giornata!

@ rossella: anche la mia! E l'ho appena scoperto!

@ Cris: è bellissimo ritornare a casa! :D

@ Emporio 74: è proprio così!
Grazie e a presto!

@ Giuliedda: eh, sono stata fortunata... ;)

@ Genny: fin troppo! Praticamente sono atterrata e dovevo già ripartire... Purtroppo non potevamo proprio più di così. Ed è sempre meglio di niente!

@ rosa: infatti! Al giorno d'oggi è un vero e proprio lusso... Mi ha fatto molto piacere. Io adoro queste cosine... :)

@ Angela Maci: "e poi il miele grezzo, quanto mi piace con un pò di ricotta"... Sai che mi hai incuriosita?! Non ho mai provato!

@ Juls: ciao stella! Grazie di cuore...
Il tuo fine settimana è andato bene?
Un bacio.

@ lise.charmel: ma dai?! Che fortuna... :)

@ Wennycara: i tuoi complimenti hanno su di me un effetto pazzesco. Tutte le volte mi sciolgo... :) Sono preziosi. Grazie cara.
Questo anno più che mai, ci siamo resi conto di quanto cerchiamo una vita semplice. È tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Per Natale sarò a casa per un mesetto. Mi piacerebbe tanto vederti... :)
Un abbraccio!

@ Amaradolcezza: uh, che complimento... :) Fidati, non sono mai meravigliosa!
Grazie di cuore e un bacio.

Serena ha detto...

Come mi sono ritrovata nelle tue delicate parole... la nostra gioia sono queste cose semplici: barattoli di miele, vasetti di marmellata, bottglie di olio verde e frizzantino. E quanto è bello essere così, accontentarsi di poco...

fabrizia ha detto...

buonoooo!il miele è una di quelle coccole a cui non rinuncerei mai...buona giornata cara!!
p.s.-10!!

Kittys Kitchen ha detto...

Te lo sei scelto proprio bene il cognatino! :))
Entrambe le foto mi piacciono ma si può affondare il ditino nel barattolo!?
Che golosità!

Reb ha detto...

Era da tempo che non vedevo un barattolino così rustico ed invitante, impossibile resistergli con tutto il carico di affetto e familiarità che gli sta dietro!

laura ha detto...

queste foto sono entrambe bellissime. Ed hai ragione... la prima non può che essere di una persona che ama le sue operose apette! Complimenti!!

Claudia ha detto...

Bellissime le foto. Credevo fosse opera tua anche la prima, perchè come la seconda è bellissima! Beh, allora bentornata! :-)

Carolina ha detto...

@ Onde: sì, anche tu come Wennycara... Sarà per questo che vi adoro?! :)
Un bacio grande grande.

@ fabrizia: grande! Anch'io faccio il conto alla rovescia!!! Non vedo l'ora... :)

@ Kitty's Kitchen: e pensa che non l'ho neppure scelto io!

@ Reb: hai proprio ragione!
A presto.

@ laura: secondo me si nota moltissimo tutto l'amore che ci mette...

@ Claudia: grazie per l'iniezione di fiducia, ma purtroppo si vede tutta la differenza... ;)

ViaggiandoMangiando ha detto...

non avevo mai visto il miele grezzo, grazie per avermelo fatto conoscere!
tienti stretta il cognato! ;P
bacione! ale

Amaradolcezza ha detto...

però con me sei sempre meravigliosa! ;)

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Beh mica male tuo cognato, no? ;) Scherzi a parte, posso immaginare la vostra felicità nel ritornare finalmente a casa ed è bello sapere che la felicità può risiedere in un barattolo di miele :)
Buona serata :*

Pensieri e Delizie ha detto...

Eh sì non c'è niente di meglio che un dolce dono da chi ti vuole bene. E chi è lontano da casa lo sa bene. Vorrei provarlo quel buon miele :D Buona serata!!

Silvia ha detto...

Alla fine è così, uno prende e va via da casa, fa mille cose, conosce mille persone per poi fermarsi un attimo e dire: sì però com'è tornare a casa a vedere che una persona vicina ci ha preparato qualcosa con le sue mani -o meglio zampine gialle e nere-? Bellissimo. Personalmente direi inimitabile e penso anche che la forza della nostra cultura sia proprio quella di trasmettere affetto anche attraverso il cibo e altri preziosi manufatti casalinghi..Che riscaldano tanto il cuore. Che belle le foto (e non è importante se la prima non è tua, conta l'occhio, alla fine l'hai scelta e trovata tu:-)

Carolina ha detto...

@ ViaggiandoMangiando: bisognerà che lo tenga stretto mia sorella più che altro... ;)

@ Amaradolcezza: ;)

@ Sara: vero?! ;)
Sì, la felicità può stare anche in un barattolo di miele...

@ Pensieri e Delizie: è proprio così...

@ Silvia: è vero è così. O almeno lo è per me. E vado così fiera di questa cosa... :)
Concordo anche sul trasmettere affetto attraverso il cibo. Penso proprio che sia molto bello e altrettanto importante.
A presto!

Una cucina a pois ha detto...

Sei sempre dolcissima, come questo miele!!! Fai i complimenti a tuo cognato, è diventato il nostro idolo!!!
un bacio e buona settimana
Carlotta

Semidipapavero ha detto...

Ottima scelta per il cognato e popi bellissima la foto dell'arnia, sembra 3D!

Carolina ha detto...

@ Una cucina a pois: potrebbe anche piacergli essere l'idolo delle foodblogger... ;)
Buon pomeriggio!

@ Elga: Hai ragione! Sembra proprio 3D...
A presto!

ilcucchiaiodoro ha detto...

Adoro il miele,prima la mia mamma lo faceva (vabbè le sue api) e io non vedevo l'ora di succhiare il dolce nettare dalla sua cera... Ottimo e naturale!

Michele ha detto...

Ma che bel post!
Leggere delle mie api sul tuo blog è stata proprio una bella sorpresa! Continui a stupirmi...anche da Londra.
Quando torni sarà mia premura fornirti di un bel barattolo da sciglioglie nel té britannico (che dice sia buono....dice). :-)
Un bacio.

Carolina ha detto...

@ Michi: :) :D :*

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio