Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

venerdì 12 novembre 2010

Lovely discoveries...


Alzatine 3


Questo mese, per la terza puntata della nuova rubrica, vi propongo una delle collezioni che mi ha colpita di più tra le tantissime viste in giro.
A casa lo sanno bene: se c'è una cosa alla quale proprio non riesco a dire di no è una fantastica alzatina. A costo di riempire un intero armadio (quello di Carrie Bradshaw però!) potrei comprarne non so quante... Su di me esercitano un fascino che nessun altro "balocchino" riesce ad avere. Una qualsiasi torta, persino la più banale, posizionata in bella mostra sopra un'alzatina assume un fascino d'altri tempi...
In particolare, adoro quelle di jeanette zeis ceramics! Sono divertenti, raffinate e ricercate. Ne esistono di vari prezzi: alcune economiche, altre molto costose. Però, riuscite ad immaginare che figura che farebbero le nostre torte lì sopra?! ;)
Quest'artista ha un delicatissimo negozio su Etsy. Anzi se c'è qualcuna tra di voi che non conosce il magico mondo di Etsy, vi suggerisco vivamente di navigarci un po' durante questo fine settimana di metà novembre (ultimamente mi sembra di darvi i compiti a casa!)...
Io scappo, perché oggi la Christmas Fair mi attende! :)


Alzatine 1



Alzatine 2

40 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

Ognuno ha la sua "croce" la tua di non resistere alle alzatine ancora non la conoscevo.
Adesso vado a farmi un giro sui due siti.
Buona fiera e buon weekend

Sonia Monagheddu ha detto...

Son graziosissime ^_^ verrebbe voglia di comprarle tutte per sfoggiarle in ogni occasione!

Gaia ha detto...

Carolina credo proprio che le alassine siano un feticcio di tutte noi foodies!come si fa a nn amarle a prima vista?!?
Etsy e' splendido,ci trovo sempre un sacco di cose bellissime!!!
Bacio e buona giornata!!!report sulla fiera mi raccomando

Simo ha detto...

Ma che belle...carinissime!!!!!

Sara Salvarani ha detto...

Fantastiche!!! E col cambio del dollaro sono pure economicamente accessibili.

lise.charmel ha detto...

anch'io le adoro e quelle delle foto sono stupende. non ne compro tante perché finisco per non usare mai l'unica che ho: ho il terrore che la gatta me la spetasci sul pavimento :(
forse dovrei cercare delle alzatine di silicone :)

rosa ha detto...

lo so cosa stai pesando: che vorrei quella grigia. e invece no! :-)
stavolta sono più attratta da quella piccoletta colore rosa antico.
sulle alzatine siamo d'accordissimo!!!

Serena ha detto...

Ma sai che giorni fa le mie colleghe mi hanno accusata di essere "antica" (immaginatelo detto alla fiorentina "maccome 'ttu sara' antiha")perché ho dichiarato il mio amore per le alzatine? Le mie preferite sono quelle di porcellana avorio, con la caduta lavorata tipo pizzo: non ne ho mai posseduta una, ma è un mio grande desiderio e spero proprio che per Natale venga esaudito

rossella ha detto...

no ma tu sei un genio!!!!!!!!!!!!!
io non solo amo le alzatine da impazzire, ma sono anche molto difficile di gusti a riguardo.
e com'è possibile che queste mi piacciano TUTTE?????????
grazie, grazie, grazie!
(ho gli scones e gli shortbread in lista da un po' eh? i tuoi dico ;-)

Una cucina a pois ha detto...

Pensa un pò, le ho scoperte proprio ieri e sto meditando un super-ordine... come si fa a resistere?!? Quella rosa antico non riesco a togliermela dalla testa, e i nastrini?!? Bellissime...
bacio
Carlotta

Amaradolcezza ha detto...

Buongiorno mia cara.. non sai come ti capisco.. anche io stravedo per le alzatine.. l'ultimo acquisto folle è stato per una piccina ma così piccina che non ci metterò mai nulla se non dei micro biscotti.. (è su flicr) l'ho pagata un occhio della testa ma mi iaceva troppo!! queste sono bellissime.. adesso mi sbircio il sito! :)

bacione

Gaia ha detto...

ma le alzatine in foto, sono tutte tue?!?!
comunque è vero. Su un'alzatina (io ne ho solo 2) un atorta fa la sua 'porca' figura.. Ma anche bigne', pasticcini, muffin, clementini...
;-)

Provero' a fare i compiti a casa per lunedi'!!
baci

Anonimo ha detto...

Che belle.. sono una favola.. ne ho comprata una poco tempo fa vediamo di riempirla di tante leccornie.. baci

kristel ha detto...

Le voglio, le voglioooooo!!!! Ora mi spulcio il loro sito. Ma vorrei venire anche alla Christmas Fair :( Divertiti!!!!

Patricia ha detto...

Hai ragione, qualsiasi pietanza presentata in una alzatina acquista bellezza ed eleganza. Vado subito a vedere i link che ci hai proposto.
Pat
PS buon divertimento, aspetto reportage:)

Claudia ha detto...

Oddio che belle...queste alzatine sono irresistibili! Le chiederò a Babbo Natale... :-D Grazie per averne parlato! :-) Un bacione

Fabiana Del Nero ha detto...

Belle e raffinate, soprattutto le più classiche con il pizzo ad adornarne il bordo....ora che ci hai stupite con il "contenitore"....sorprendici anche con il "contenuto"!!

Bacissimi, Fabi

Nepitella ha detto...

Ohhhh! cosa vedono i miei occhi :-) credo che mi farò un giretto su Etsy, che grazie non conoscevo!!! Buon we

Anonimo ha detto...

Io, ultimamente, ne ho comprata una di vetro semplice all'ikea ... ma queste sono troppo belleeeee!

Alice ha detto...

posso dire che le voglio tutte??!!
:*

Anonimo ha detto...

che invidia la xmas fair!!!devi farci un bel reportage dopo eh! ;-)
baci chicca

Micaela ha detto...

che belleeee... le vorrei tutte!

( parentesiculinaria ) ha detto...

Io invece non ne vado matta, ma queste sono da sognooo!!
♥_♥

cannella80 ha detto...

che belle!! credo che ne inserirò una nella wish list natalizia...!
Aspetto ansiosa il post sulla Christmas Fair!!

Ely ha detto...

sono tutte meravigliose... ora vado a farmi un giro!

Pensieri e Delizie ha detto...

Sono irresistibili.. le voglio anche io!! Salutoni!!

Carolina ha detto...

Dicevamo?! Ah, alzatine... Come quella che ho appena comprato alla Christmas Fair! ;)
La fiera era bellissima densa di atmosfera e di oggettistica tipicamente natalizia che noi purtroppo ci sognamo... Un post a tema non ci sarà, perché non si potevano fare fotografie (mannaggia!). Ma se vi capita prima o poi, ve la consiglio caldamente... Bella, bella. Sono uscita con gli occhi a cuoricino!
Ed ho avuto anche l'occasione di conoscere una "lettrice" affezionata del mio blog... Una ragazza dolcissima! :) Ed è stato un vero piacere.

Sono contenta che questo post via sia piaciuto. Ero un pochino titubante. Ma voi, care mie, riuscite a spazzare via in un attimo tutti i miei lunghi dubbi e ripensamenti. Quindi, per l'ennesima volta, grazie.
Vi auguro un fine settimana pieno di coccole!

ps: vorrei precisare che io non possiedo nessuna delle alzatine nelle foto!!! Le foto sono riprese dal sito di Janette Zeis. Ragazze, non son mica Rockefeller?! ;)

Lievito e Spine ha detto...

E' parecchio tempo che appena vedo un'alzatina mi ritrovo a guardarla con estremo desiderio, ma ho ancora resistito. Dubito ci riuscirò ancora per molto! Un bacio

Giuliedda ha detto...

Quanto vorrei un'alzatina come queste! Le adoro!!!
Un bacione peperina!
Giuliedda

wennycara ha detto...

Etsy è una vera miniera, sì sì :)
Sono proprio felice che la fiera ti sia piaciuta: qui a Firenze oggi c'era una piazza della Repubblica rivestita a'nnovo e pare che domani piazza del Duomo diventi un immenso prato verde!
Baci

wenny

fiOrdivanilla ha detto...

non è giusto non è giusto non è giusto non è giusto ! =) sono stra belle non belle! bellissime! adorabili! :')

Anna Bernasconi Art ha detto...

Ma che belle! Io non ne ho nemmeno una, non ci ho proprio mai pensato! Sono da sgridare? Ci volevi tu a farmi venire l'idea... da aggiungere alla lista regali dove la mia metà può sbirciare quando è a corto di idee!
Saluti dalla ormai semiscomparsa Anna, ma continuo a credere che un giorno tornerò a visitare tutti più regolarmente... ciaociao, baci!

fabrizia ha detto...

ormai lo sai...anche su di me hanno un grande fascino!!!!!p.s. sono appena tornata..stanca ma molto soddisfatta!!!!!!un bacio

Araba Felice ha detto...

Sono tutte stupende.
Ora per "colpa" tua dovro' fare un giretto sui siti che hai segnalato...ciao :-)

regina87 ha detto...

Bellissime queste alzate!
Ti ho "rubato" la ricetta della pasta con zucchine e zafferano, così ti ho citata nell'ultimo post del mio blog, spero non ti dispiaccia!
Adoro il tuo blog! Brava!

Cey ha detto...

Le alzatine sono sicuramente un mio feticcio *_* peccato che con la casa pseudo moderna fatta dal fidanzato ci stiano come i cavoli a merenda =D

Elisa ha detto...

Spero proprio che qualcuno abbia l'idea di regalarmene una per Natale! Io ne sono ancora sfornita...

Fiordilatte ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fiordilatte ha detto...

ma tu la devi smettere di metterci sotto al naso delle cose così belle :D!!! Lo sai che Pietro mi prende in giro per la mania delle alzatine? Secondo lui sono l'oggetto più inutile in cucina ehehe

Anonimo ha detto...

Ciao! sono davvero belle...tutte!!

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio