Era il Natale del 1969. Il 17enne Mike Kittredge era troppo povero per comprare un regalo a sua madre e così si diede da fare e fuse alcuni pastelli per creare una candela. La solita vicina impicciona lo vide e lo convinse a venderle la candela. Con il misero gruzzolo avuto dalla vicina, Mike comprò la cera sufficiente per realizzare due candele: una per la mamma e una da vendere. E fu così che nacque la Yankee Candle. Proprio quell'azienda che oggi produce le America's best loved candles. L'ennesimo esempio di quel "sogno americano" che si realizza...
Noi le adoriamo e il nostro dicembre profumava di mandarino e cranberry. Semplicemente perfetto. Ma, credetemi, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Infatti, la Yankee Candle offre oltre 150 fragranze! Tant'è che è praticamente impossibile non trovare quella che avreste sempre voluto avere nella vostra casa. Ce n'è per ogni stagione: banana nut bread, christmas cookies, sugared apple, cinnamon stick, french vanilla, fruit fusion, fresh mint, juicy peach, lemon lavender, caramel pecan pie, harvest welcome, meyer lemon, lavender vanilla,... Le classiche dimensioni del barattolo di vetro sono tre: grande, media e piccola. Io ho sempre preso la media che offre tra le 65 e le 90 ore di meravigliosa fragranza. Dove si acquistano? Non so dirvi se ci siano negozi in Italia che le tengono, ma suppongo di sì. Tutto sta a trovarli. Altrimenti c'è questo sito (non ci ho mai fatto acquisti, quindi non so dirvi come sia). Per le mie lettrici elvetiche, invece, c'è il sito Yankee Candle svizzero, dove si può fare shopping online o cercare i rivenditori più vicini (e ce ne sono parecchi!). Buona profumazione!
22 commenti:
Quanto fa atmosfera una candela accesa sul tavolo?
Piccole cose che rendono più bella la vita.
Tu riesci a coglierne ognuna.
Buona settimana tesoro
Ciao Carolina,
Hai proprio ragione, sono eccezionali come candele e il profumo che emanano non ha eguali! :-)
Se può servire a qualcuna in Italia si trovano nella catena di articoli casalinghi Kasanova o in alternativa nelle Coin ben rifornite! :-)
Buon inizio di settimana a te :-)
Si, da Coin le trovi di tutti i tipi!!! Sono bellissime e profumatissime!!!
adoro queste candele! ho appena finito apple cider e sparkling cinnamon! due fraganze perfette per il periodo natalizio!!
A ROma le vende Coin a san giovanni...
ne ha tantissime!!!!
io le adoro! *_*
bacioooo
Sì, in Italia ci sono, ma costano un rene... io ho fatto scorta in Irlanda, ovviamente di quelle piccole, perché temevo che i vasi non avrebbero retto la delicatezza del personale aeroportuale. Credo siano tra le poche candele profumate che profumano anche da accese <3
Approfitto di questo post per farti una domanda sui porta pranzo bento. Mantengono il cibo caldo??
Grazie.
p.s. Queste candele sono fantastiche ne proverò sicuramente qualcuna...
Roberta
Io adoro le candele! Mi piacciono un sacco!!! Ne ho tantissime anche in bagno e le accendo spessissimo :)
Sun & Sand. Ecco, ora io vorrei quella.. che cose mi fai scoprire!!
Ne ho una collezione intera...la mia preferita? Midnight Jasmine... In questo momento sul tavolo accesa c'e' quella orange and cinnamon. A milano Cargo ne ha tantissime. io ne faccio rifornimento quando vado negli states perche' costano un terzo!
Le adoro!! In generale tutte le candele,ma in effetti si queste che ovviamente hanno un costo diverso,sono le migliori!! Le mie preferite sono quelle che sanno di Natale,come arancia e cannella oppure la sempre amata vaniglia!!So che in Italia le vendono da Coin,io mi rifornisco in quello di Rimini,che è il più vicino da casa mia,nel reparto casa oppure in alcuni negozi stile shabby & chic di arredamento,spesso si trovano tra i complementi di arredo,ma qui disolito il prezzo è ulteriormente rincarato...Un bacio Fede.
Caro: io non le trovo facilmente..ma da Coin non ci avevo pensato. Rimedierò...ero curiosa di provare quella al profumo di bucato (non ricordo il nome!)
anche io vorrei provare queste candele...ne ho trovate alcune in un negozio in montagna a San Candido ma non erano tra i miei profumi preferiti, quindi non le ho comprate..accidenti da me nn c'è neppure il Coin.... :-((
anche io vorrei provare queste candele...ne ho trovate alcune in un negozio in montagna a San Candido ma non erano tra i miei profumi preferiti, quindi non le ho comprate..accidenti da me nn c'è neppure il Coin.... :-((
Davvero deliziose! Vorrei provare quella alla cannella, Cinnamon Stick..
Pensa che di recente scoprivo che c'è anche la profumazione "wedding day"...perfetta per la mia ispirazione!
Ilaria
Io amo follemente queste candele e ormai sono 7 anni che ne faccio un uso sconsiderato :-))) ho provato tutte le fragranze...ormai sono una veterana!
Ma alla coin di 5 giornate non ci sono dove le trovate a milano
Io le adoro!Per ho ho avuto solo due o tre fragranze ma non vedo l'ora di comprarne qualcuna perfetta per l'estate!Non appena potrò farò un salto da Coin a San Giovanni!
Se ti va passa a trovarmi http://inpuntadime.blogspot.it/.
Complimenti per il blog!
Ma le avrà anche la Coin di Cinecittà a Roma???
Sono favolose!!! Io le ho trovate al centro commerciale Euroma2! http://www.yankeestoreroma.it
Le ha anche la Coin di Cinecittà dove alcune profumazioni un po' di tempo fa erano in offerta con il 30% di sconto,oltre la profumazione del mese con il 25% di sconto. Ad Euroma2 c'è proprio un negozio dedicato e si possono fare anche ordini on line!
Posta un commento