Era metà settembre. Camminavo per quelle piccole stradine in salita domandandomi se fosse la volta buona. Eppure la città vecchia di Locarno è minuscola, deve essere per forza qui. E se avesse chiuso? Quando facevo lo stage avevo scoperto il mio negozio preferito di tutto il Ticino: "La casa del tè". Non appena ho rimesso piede quassù, mi sono precipitata a cercarlo. La mia dispensa necessitava di essere rimpolpata! Per fortuna che ad un certo punto, il mio naso ha fiutato quell'inconfondibile profumo di tè e mi si è aperto il cuore. Tranquilla, è sempre al suo posto. I tuoi afternoon tea sono salvi!
Il proprietario è Mark, un gentilissimo e chiacchierone signore canadese. Mi piace rifugiarmi lì durante la pausa pranzo. Quel negozio, su di me, ha un potere calmante. Annuso i nuovi tè, mi faccio raccontare un po' di aneddoti da Mark, compro qualche prezioso sacchettino e ammiro le bellissime porcellane giapponesi.
Mark è una leggenda da queste parti per il suo negozio e i suoi tè speciali. Il rapporto qualità-prezzo è pazzesco e la scelta di questa bevanda è davvero ampia. Insomma, se capitate in zona ve lo consiglio vivamente.
CRUMBLE DI PERE, BANANE E CIOCCOLATO
Ingredienti per 4 persone
- 5 pere
- 2 banane
- 100 g di burro
- 100 g di farina
- 60 g di mandorle in polvere
- 100 g di zucchero
- 2 cucchiai di cacao in polvere
- 100 g di gocce di cioccolato
Preriscalda il forno a 180° gradi. Sbuccia le pere ed elimina il torsolo. Sbuccia le banane. Taglia la frutta a dadini e rondelle. Disponi la frutta in una pirofila.
Con questa ricetta perfetta per l'afternoon tea, partecipo al bel contest "L'ora del tea" della carissima Federica. Se non lo conoscete vi suggerisco di andare a dare un'occhiata quanto prima. Forza, c'è tempo fino al 6 novembre!
20 commenti:
Buongiorno! Allora un pomeriggio ci andiamo insieme da Mark, ok? ;D
lo sai che adoro i crumble e questo mi incuriosisce...ma vogliamo parlare anche della tazza e piattino???adoro:)
Ho anche io quel mitico librino favoloso...questa versione super golosa ed autunnale non l'ho ancora provata.
Un abbraccio
questo sarebbe un altro di quei postici da aggiungere ad una lista di cose da fare quando ti verrò a trovare, perché ti verrò a trovare, sappilo e temi quel giorno! ;)
baSini grossi
Sarebbe carino replicare i nostri the pomeridiani fiorentini in versione locarnese... mi piacerebbe molto conoscere Mark e farmi raccontare del Canada...
Quel crumble mi fa girare la testa ogni volta che ne leggo la ricetta, ma sono ho un blocco nei confronti dell'acquisto delle banane, non so perché ma quando vado a fare la spesa le bypasso regolarmente, senza pensare a tutti i magnifici dolci che potrei realizzare...
Ma che bello...una bottega del the!!! Mi piace. Qui da noi non c'è una cosa simile ...magari ci fosse!!! Questo crumble mi fa venire letteralmente l'acquolina in bocca- Delizioso.
accostamenti golosi e super testati! buonissimo di sicuro :-)
ciao!
Sarebbe bello andare nel negozietto di cui parli insieme e poi prenderci un bel tea con questo crumble, parlando di momiji, di nuovi bento e dell'ultimo stampino da muffin comprato <3 <3
Bacino
ps. Volevo partecipare al tuo contest con la torta cioccolato e pere di nigella stavo per postare quella poi a vinto felder :)
... Anime gemelle!
Grazie per la dritta sul negozio di tea. Che dire poi del crumble!? Golosissimo!
Forse un giorno mi deciderò anche io a testare un crumble!
Marco di Una cucina per Chiama
non ho mai fatto un crumble e non l'ho assaggiato neanche una volta. devo assolutamente rimediare. segno subito la tua ricetta e mi metto al lavoro!
fantastica anche la bottega del tè..
un bacione
uè bella gioia, vorrà dire che mi ci porterai :P
o no?? ;) però voglio anche una schiscetta take away di crumble bello cacaoso! sono di poche pretese, lo sai!
baciotti!
hai ragionissima, il tè e le sale da tè e i dolci da tè hanno un potere calmante. Il tuo crumble è altrettanto bello ma soprattutto goloso, meglio con una tazza di latte freddo :*
Ma che buona questa ricetta, semplicimente da provare... e da mangiare...
Bravissima
Baci
Certamente questo crumble deve essere un toccasana per l'umore anche nei momenti piu' bui. Gustato in una tranquilla sala da te accompagnato da una bella tazza calda e fumante deve essere il massimo
ciao, delizioso crumble!!! ho letto che ti sei ispirata ad un libro, ti va di partecipare al mio contest? ti lascio il link:
http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/10/17/contest-un-libro-mi-fa-compagnia-in-cucina-di-dolcipensieri/
basta che aggiungi una fotina della copertina del libro, anche presa dal web!
ne sareri felice
sere
Carissima Carolina,
aspettavo la tua partecipazione e mi ha fatto moooolto piacere trovarla!! Grazie!!
Ricetta deliziosamente golosa,adoro i crumble e questa versione deve essere ottima....ma che bell'abbinamento pomeridiano per relax e coccole ;) Un bacio e complimenti anche per la tazza da tea ;)
Allora tutte da Mark, eh? Sarà contento! ;)
Che bello leggere tutti i vostri commenti al ritorno da lavoro con calma. Siete speciali! :*
Vi auguro un dolcissimo weekend.
aah, i crumble, sono una passione..
C'est avec plaisir que je regarde votre site ; il est formidable. Vraiment très agréable à lire vos jolis partages .Continuez ainsi et encore merci.
voyance gratuite en ligne
Posta un commento