Smoothie Apple Crumble. Sì, avete letto bene. Lo smoothie perfetto per le prossime colazioni autunnali e invernali. Ho sempre visto frullati & Co. come una merenda prettamente estiva, ma quel famoso librino mi ha fatto cambiare idea. Alcuni smoothie sono ideali per iniziare la giornata con la giusta dose di frutta e vitamine nel pancino e questo è sicuramente uno di quelli. Mele, nocciole, cereali, cannella, succo di frutta e miele: un perfetto buongiorno. Per avere una colazione completa, basterà accompagnarlo con uno yogurt e una fetta di pane tostato con burro e marmellata. Dai, che vi ho fatto venir voglia di rifare colazione! ;) Ah, e non dimenticate di provare la versione pear crumble utilizzando pera e succo di pera. Buona settimana a tutti!
SMOOTHIE APPLE CRUMBLE
Ingredienti per 2 persone
- 3 mele bio
- 400 ml di succo di mela
- 2 cucchiaini di miele liquido
- 1/4 di cucchiaino di cannella
- una decina di nocciole
- 2 manciatine di cereali (tipo petali di grano integrale)
- 6 cubetti di ghiaccio
Lava le mele e tagliale a metà, senza sbucciarle. Elimina torsolo e semi, poi tagliale a pezzetti. Versa il succo di mela e i cubetti di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, Aggiungi i pezzi di mela, il miele, le nocciole e la cannella. Frulla finché il composto diventa spumoso. Aggiungi i cereali e frulla brevemente in modo che non si disfino del tutto. Se lo smoothie è troppo denso per i tuoi gusti, aggiungi ancora un po' di succo di mela. Versa in due bicchieri grandi e bevi subito. La ricetta è tratta da "Smoothies" di Estérelle Payany della Guido Tommasi Editore.
12 commenti:
Eccola! Si, la voglia di rifare colazione all'istante ma con questo bello smoothie ha tutto un altro sapore e non si hanno rimpianti.
Prima o poi dovrò prendermi questo libro.
Buona settimana
in effetti non avrei mai creduto di poter bere uno smoothie all'apple crumble (che adoro!).. ti "ruberò" presto l'idea per una delle prossime mattine!!!
Ma allora non sono scema io, che giorni fa dicevo a una mia amica che volevo preparare uno smoothie con i crunchies cioccolato e nocciole!!!!
Sì, mi hai messo decisamente voglia di rifare colazione, Carolina! :)
Ci vorrebbe proprio!! :D
Domani per colazione preparerò il tuo smoothie dal sapore autunnale.
Un abbraccio grande
Favolosooo!La mia colazione non avrà piu senso finchè non lo proverò ;) Adoooro questi profumi autunnali!Ciao e buona settimana! :)
Anche io li trovo più adatti per l'estate ma devo dirti che come merenda pomeridiana li vedo molto bene anche d'inverno! E questo qui con la mela è senza dubbio delizioso :)
Cavoli sì, perchè non fare una collezione di smoothie autunno-inverno?! anch'io ho smesso dopo le ultime pesche, ma questa versione cruchy fa proprio mezza-stagione. e poi, quando tra un po' riaccendo il caminetto, uno smoothie mela o pera vicino al fuoco non me lo leva nessuno!
mmmmmmmm bono!!!!
Dai ragazze, domani siete tutte invitate a colazione da me! Io mi occupo dello smoothie e dei famosi gipfel e treccia al burro svizzeri. Voi portate le marmellate? :)
Buona serata,
Caro
eh... da quando io ho quel librino, in effetti, i crumbles se la comandano in casa a tutte le stagioni... ;)
Posta un commento