Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

venerdì 28 settembre 2012

Simply girly: my beauty case


Simply girly: my beautycase


Oggi svuoto il beauty case e ve lo posto qui per mostrarvi i miei must. Quelli di cui non posso proprio fare a meno. E considerando che sono appena 6, penso che dovrò far leggere attentamente a mio marito questo post, visto che non c’è viaggio o weekend in cui non si lamenti della dimensione del suddetto.  Mi piace questo “simply girly”, perché è esageratamente girly.
  1. Avène. So bene quanto la scelta di creme, detergenti e lozioni sia personale, ma fidatevi di questo piccolo consiglio. Ho solo 29 anni, ma posso vantare una certa esperienza sul tema. Ne ho provate di tutti i prezzi e di tutte le marche, ma non abbandonerò mai Avène. I miei must sono: il gel struccante delicato, la crema per il viso hydrance optimale légère e la lozione addolcente. Invece per le mani è insuperabile la mitica “cold cream”. Però, ve lo ripeto, con qualsiasi prodotto di questa marca cascate in piedi. Avène, come te nessuno mai.
  2. Clinique. Sto per dire una cosa che avrà del blasfemo: non mi piace truccarmi. Sono decisamente un tipo acqua e sapone, quindi mi fa una gran fatica. Gli unici trucchi che uso sono un lip gloss, il mascara, una matita per gli occhi e un blush per le guance. Ed ovviamente non tutti insieme. Dato che da aprile ad ottobre sono un po' abbronzata, il blush viene pensionato per i momenti più pallidi. Quindi rimangono mascara, matita (rigorosamente Mac) e lucidalabbra. Anzi mascara, matita e Chubby Stick. Amo follemente questo balsamo colorato a forma di matitona non appiccicoso e super nutriente. Il mio colore è il woppin’ watermelon, ma a Dallas ho fatto la follia di acquistare il two ton tomato che è tanta roba… ;) E poi c’è il “naturally gentle eye makeup remover” che non abbandonerei per niente al mondo. I miei occhi sono celesti e delicatissimi e questo è l’unico struccante occhi che non mi crea problemi. Per fanciulle acqua e sapone.
  3. Crema disciplinante alla noce brasiliana The Body Shop. Dei miei capelli ho già parlato molto a lungo qui, quindi non mi dilungherò. Ma un trattamento che contiene "disciplinante" nel nome fa decisamente al caso mio. Si tratta di una crema dal profumo buonissimo che protegge e definisci i capelli più ribelli svolgendo un efficace azione anticrespo. La amo. Lunga vita a Merida!
  4. L'Occitane. Odio i profumi. Sul serio. La maggior parte mi dà la nausea e mi fa venire mal di testa. Proprio per questo motivo ho sempre fatto una gran fatica a trovarne uno, tant'è che per anni e anni non l'ho messo. Quest'estate ho scoperto l'eau de toilette "Fragranza agli Agrumi Verbena" ed è stato amore a prima vista. Un'altra scoperta estiva (cioè da quando L'Occitane ha aperto un negozio in centro a Firenze) è l'"Angelica Roll-On contorno occhi". Ultra fresco e leggero riduce i segni di affaticamento. Un consiglio? Tenetelo in frigorifero... ;) Sognando la Provenza...
  5. Davines. Equilibrio tra sostanza e stile, natura e scienza, persona e spirito. Da quest'estate, sotto consiglio del mio mitico parrucchiere, ho iniziato ad usare Love Shampoo e Love Conditioner. Li adoro. E vogliamo parlare del packaging? Così come adoro la loro filosofia della sostenibilità. Insomma, bello e buono. Sustainable beauty. 
  6. Dischetti effervescenti al ginseng I Coloniali. Dovessi scegliere tra doccia e vasca da bagno opterei indubbiamente per la prima. Ma non mio marito. Tant'è che è sua la scoperta dei mitici dischetti. Non avete idea (o forse sì?) di quanto sia figherrima l'acqua della vasca da bagno che si colora di verde. E il profumo? Per un esotico bagno rilassante.

26 commenti:

Unknown ha detto...

Ottima scelta, recentemente ho provato il nuovo prodotto Clinique x le occhiaie, credo che diventerà il mio nuovo must :-)

Cristina ha detto...

che carino questo simply girly, e quanti spunti interessanti! la maggior parte delle marche le conosco, ma non ho provato tutti i prodotti, me li segno, va :)

Kittys Kitchen ha detto...

Approvatissimo clinique è una marca che uso spesso e non mi ha mai deluso, scopro invece i dischetti effervescenti, questa si che è una novità per me!! :)

Buon weekend bellezza

Emporio74 ha detto...

Quanto mi mancavano i simply girly!! Me li fai un po' sospirare eh.

Concordissimo su Avène. Ho una crema coprente per il viso (che funge da fondotinta ma senza la stessa pesantezza/corposita') che e' una bomba.
Voglio assolutamente provare la crema disciplinante per i capelli. Dove c'e' un anticrespo ci voglio essere anche io :D

California e Chardonnay ha detto...

io VOGLIO quei dischetti...

Brunhilde ha detto...

Eh vabbè, con Clinique ed Avène mi sfondi una porta aperta!
Ma in Svizzera ce l'avete il dm (Drogerie Markt) o è solo in Germania ed Austria? Perché hanno una simpatica Private Label (biologica ed eco) dal nome molto evocativo (Alverde), con dei prodotti splendidi.
P.S. Temo che a breve arriverà anche il mio quarto ChubbyStick.

Serena ha detto...

Allora... mi trucco moltissimo, mi rovescio addosso un flacone di profumo al giorno e adoro fare il bagno... ciononostante questo post mi piace troppo, ultimamente mi sento molto più a mio agio tra i cosmetici che ai fornelli. Forse sto diventando grande? ;-)

Libraia Virtuale ha detto...

Ho 31 anni e una couperose galoppante, da quando ho scoperto Avene la mia vita non è stata più la stessa!
Lo stesso posso dire a proposito de L'Occitane: ormai in borsa deve entrarmi lo spray senza alcool alla verbena!
Il matitone di Clinique invece mi intriga molto, visto che ne parlate tutte benissimo temo che stasera andrò a dargli un occhio più approfondito ;)

Unknown ha detto...

Anch'io mi trucco poco ed è da un bel pò che ho messo gli occhi sui Chubby Sticks.. devo proprio provarli!
(se come me anche tu sei tipa da rossetti "leggeri" ti consiglio anche i "Rouge Cocco Shine" di Chanel, bellissimi e confortevolissimi!;)

Araba Felice ha detto...

Andiamo d'accordissimo! Mi porto in valigia scorte di prodotti Avene da sembrare un importatore clandestino :-)
Idem con Clinique che invece si trova anche in Arabia senza problemi.

Segno i dischetti effervescenti, mai visti!

Carolina ha detto...

Passo al volo solo per buttarvi un bacio e dirvi che vi adoro. Domani riuscirò a rispondere a tutte con calma. Amo le mie lettrici e, soprattutto, i loro consigli.
Ciao bellezze! :*

Zia Atena ha detto...

Approvo e appoggio Avène... ho tutti i prodotti che hai elencato e uso anche il findotinta... e non li mollo piùùùùù!!!!!!!

Fabrizia ha detto...

dischetti effervescenti????fantastici!!!bravo il marito :-)

Katrina Uragano ha detto...

Io che scrivo di cosmesi mi sono fiondata a leggere cosa c'è nel tuo beauty case :) che impicciona, lo so.

Strawberryblonde ha detto...

Occitane tutta la vita! Io amo il Cherry Blossom...golosissimo!

Acquolina ha detto...

adoro la Davines, l'unica che fa un olio strepitoso per i miei ricci difficili!

Carolina ha detto...

@ Marina Paris: ah sì e come si chiama? #mecuriosa

@ Cristina: segna, segna! :D

@ Kittys Kitchen: si trovano a La Rinascente, profumeria La Gardenia e simili... Poi facci sapere! :)

@ Emporio74: hai ragione Ross, ma mi piace prepararli per bene e ci vuole un bel po' di tempo...
Non è che mi daresti il nome di questa crema coprente per il viso di Avène? Sai, in previsione di un pallido inverno... ;) Fammi sapere se provi il prodotto per capelli The Body Shop!

@ California e Chardonnay: eheheheh :D

@ Brunhilde: no, non l'abbiamo! Qua ci fermiamo a Manor e Globus...

@ Serena: ecco, allora siamo in due. Che dici sarà la maggiore età? ;D

@ Libraia Virtuale: il matitone Clinique è super consigliato! Calcola che a me dà fastidio quasi tutto sulle labbra, tranne che un semplice burrocacao. Ma con il Chubby Stick mi trovo benissimo.

@ Cristina: mi hai dato un ottimo consiglio che metterò sicuramente in pratica. Anzi, non vedo l'ora di andare a dare un'occhiata! :)

@ Stefania Orlando: evviva Avène!

@ Zia Atena: caspita, devo proprio dare un'occhiata a questo fondotinta! :)

@ Fabrizia: un intenditore! :D

@ LaDama Bianca: e quindi come esperta cosa ne pensi?

@ Strawberryblonde: ecco un'altra fan!

@ Acquolina: e come si chiama? Perché potrebbe farmi moooolto comodo... ;)

Amaradolcezza ha detto...

le creme Avène sono in assoluto le mie preferite! io prendo anche la crema corpo (una favola) il doposole (magico) e le creme solari! insomma tutto tutto tutto! :P

per il chubby quando sono andata ultimamente non avevano più i colori chiari e ho rimediato con uno di pupa molto simile (approvato anche questo)

Per il fondotinta quest'anno mi sono buttata su uno minerale della clarins veramente buono!

come profumo uso solo hermes o armani sono viziata lo so! :D

io ogni tanto compro le palle effervescenti o alla lush o a sabon! sono profumatissimeeeeeee!!!

un bacione grande e buona domenica
Giulia

valevanilla ha detto...

...ottime le scelte per il tuo beauty!! Condivido, specialmente l'amore per Avene e Clinique. TI consiglio di provare la linea Caudalie, sono certa che te ne innamorerai...

Valentina ha detto...

carolina, eccomi, anche se in ritardo volevo esserci anch'io! m'hai conquistato con 'sti prodotti davines, non li conosco e non vedo l'ora di provarli! per quanto riguarda il mio beauty, anche io non amo truccarmi e ho sempre evitato i fondotinta che mi facevano sentire una cosa posticcia sul viso, anche quelli delle migliori marche...ma poi è arrivata lei: Elisabeth Arden, galeotto fu un campioncino regalato alla mia mamma, e da allora non la mollo più! ti lascia la pelle liscia e morbida come quella di una bimba. come base idratante, avène è ottima, per il mio tipo di pelle il must è rilastil young. e poi non rinuncio a un tocco di matita kajal sugli occhi, trooppo seventy. rigorosamente chanel!
p.s. visto che ci sto, commento pure il precedente: per me cioccolato amaro con pezzetti di scorza d'arancia: il gelato del cuore! :)
p.p.s. mamma come mi piacciono, queste virate girly!

Emporio74 ha detto...

Couvrance - Crema compatta colorata.
In Italia si compra in farmacia :)

Emporio74 ha detto...

Couvrance - Correcteur de teint
Più completo :)

Carolina ha detto...

@ Amaradolcezza: mi hai fatto venire in mente che è tempo di fare un salto da Lush... ;)

@ valevanilla: non la conosco, ma andrò sicuramente a curiosare...

@ Valentina: conosco rilastil, mentre non ho mai provato niente di Elisabeth Arden. Però devo confessarti che mi hai incuriosita con questo campioncino... ;)
I prodotti davines credo che si trovino solo da alcuni parrucchieri, ma prova a dare un'occhiata perché magari mi sbaglio... :)

@ Ross: grazie cara! Appena scolorisco lo provo. =D

Unknown ha detto...

quant'era che non passavo!
Che bellino questo simply girly, e pensa che quando ho letto il titolo ho pensato "oh no, trucchi..." (La mia lista e' lunga quanto la tua, sostituisci al blush il correttore per le occhiaie e hai fatto)
Allora allora, vediamo:

1) Avene: anche io. Ho una pelle che sfodera a rotazione eczema, dermatiti, desquamazioni, orticaria e cheratosi a seconda della stagione, dell'umidita' dell'aria e della durezza dell'acqua, praticamente un varano... Solo la crema all'avena della Avene riesce a calmarla.

2)Clinique pure. Io ho gli occhi scuri ma allergici (daje) quindi l'unica cosa che sopportano sono la matita mac e la crema clinique senza profumo. `Tutto il resto e' un lacrimosa. Fighissimo il matitone, lo voglio.

Tutti gli altri sono troppo chic per me, non ne conosco uno... :) Pero' voglio rimediare, soprattutto Davines perche' se c'e' una cosa che ho secca (oltre alla pelle) sono i capelli. Fine delle mie cose secche.

6) anche noi siamo alla rovescia, io doccia lui vasca. E se scopre questi cosi verdi e' la fine, lo so.

Un abbraccione ai miei due sposini preferiti (tanto posso continuare a chiamarvi sposini per qualche anno no?)



Unknown ha detto...

dimenticavo, i profumi: non piacevano nemmeno a me fino a quando non ho scoperto la profumeria di nicchia, solo oli essenziali naturali e miscele evocative, niente di simile a quello che si trova in profumeria.
Quando sei a Firenze vai a dare un'annusata all'Olfattorio, secondo me ti piace! ;)

http://www.allure.it/index.php?method=section&action=zoom&id=83

FrancyB ha detto...

sai che a me i prodotti Davines non sono piaciuti tanto?? mi aspettavo forse troppo ma non ho notato nessun beneficio per i miei capelli... il Chubby Stick io l'ho preso e devo dire che mi si secca subito sulle labbra....insomma, sto commentando un disastro!! ;-)

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!