Oggi svuoto il beauty case e ve lo posto qui per mostrarvi i miei must. Quelli di cui non posso proprio fare a meno. E considerando che sono appena 6, penso che dovrò far leggere attentamente a mio marito questo post, visto che non c’è viaggio o weekend in cui non si lamenti della dimensione del suddetto. Mi piace questo “simply girly”, perché è esageratamente girly.
- Avène. So bene quanto la scelta di creme, detergenti e lozioni sia personale, ma fidatevi di questo piccolo consiglio. Ho solo 29 anni, ma posso vantare una certa esperienza sul tema. Ne ho provate di tutti i prezzi e di tutte le marche, ma non abbandonerò mai Avène. I miei must sono: il gel struccante delicato, la crema per il viso hydrance optimale légère e la lozione addolcente. Invece per le mani è insuperabile la mitica “cold cream”. Però, ve lo ripeto, con qualsiasi prodotto di questa marca cascate in piedi. Avène, come te nessuno mai.
- Clinique. Sto per dire una cosa che avrà del blasfemo: non mi piace truccarmi. Sono decisamente un tipo acqua e sapone, quindi mi fa una gran fatica. Gli unici trucchi che uso sono un lip gloss, il mascara, una matita per gli occhi e un blush per le guance. Ed ovviamente non tutti insieme. Dato che da aprile ad ottobre sono un po' abbronzata, il blush viene pensionato per i momenti più pallidi. Quindi rimangono mascara, matita (rigorosamente Mac) e lucidalabbra. Anzi mascara, matita e Chubby Stick. Amo follemente questo balsamo colorato a forma di matitona non appiccicoso e super nutriente. Il mio colore è il woppin’ watermelon, ma a Dallas ho fatto la follia di acquistare il two ton tomato che è tanta roba… ;) E poi c’è il “naturally gentle eye makeup remover” che non abbandonerei per niente al mondo. I miei occhi sono celesti e delicatissimi e questo è l’unico struccante occhi che non mi crea problemi. Per fanciulle acqua e sapone.
- Crema disciplinante alla noce brasiliana The Body Shop. Dei miei capelli ho già parlato molto a lungo qui, quindi non mi dilungherò. Ma un trattamento che contiene "disciplinante" nel nome fa decisamente al caso mio. Si tratta di una crema dal profumo buonissimo che protegge e definisci i capelli più ribelli svolgendo un efficace azione anticrespo. La amo. Lunga vita a Merida!
- L'Occitane. Odio i profumi. Sul serio. La maggior parte mi dà la nausea e mi fa venire mal di testa. Proprio per questo motivo ho sempre fatto una gran fatica a trovarne uno, tant'è che per anni e anni non l'ho messo. Quest'estate ho scoperto l'eau de toilette "Fragranza agli Agrumi Verbena" ed è stato amore a prima vista. Un'altra scoperta estiva (cioè da quando L'Occitane ha aperto un negozio in centro a Firenze) è l'"Angelica Roll-On contorno occhi". Ultra fresco e leggero riduce i segni di affaticamento. Un consiglio? Tenetelo in frigorifero... ;) Sognando la Provenza...
- Davines. Equilibrio tra sostanza e stile, natura e scienza, persona e spirito. Da quest'estate, sotto consiglio del mio mitico parrucchiere, ho iniziato ad usare Love Shampoo e Love Conditioner. Li adoro. E vogliamo parlare del packaging? Così come adoro la loro filosofia della sostenibilità. Insomma, bello e buono. Sustainable beauty.
- Dischetti effervescenti al ginseng I Coloniali. Dovessi scegliere tra doccia e vasca da bagno opterei indubbiamente per la prima. Ma non mio marito. Tant'è che è sua la scoperta dei mitici dischetti. Non avete idea (o forse sì?) di quanto sia figherrima l'acqua della vasca da bagno che si colora di verde. E il profumo? Per un esotico bagno rilassante.
26 commenti:
Ottima scelta, recentemente ho provato il nuovo prodotto Clinique x le occhiaie, credo che diventerà il mio nuovo must :-)
che carino questo simply girly, e quanti spunti interessanti! la maggior parte delle marche le conosco, ma non ho provato tutti i prodotti, me li segno, va :)
Approvatissimo clinique è una marca che uso spesso e non mi ha mai deluso, scopro invece i dischetti effervescenti, questa si che è una novità per me!! :)
Buon weekend bellezza
Quanto mi mancavano i simply girly!! Me li fai un po' sospirare eh.
Concordissimo su Avène. Ho una crema coprente per il viso (che funge da fondotinta ma senza la stessa pesantezza/corposita') che e' una bomba.
Voglio assolutamente provare la crema disciplinante per i capelli. Dove c'e' un anticrespo ci voglio essere anche io :D
io VOGLIO quei dischetti...
Eh vabbè, con Clinique ed Avène mi sfondi una porta aperta!
Ma in Svizzera ce l'avete il dm (Drogerie Markt) o è solo in Germania ed Austria? Perché hanno una simpatica Private Label (biologica ed eco) dal nome molto evocativo (Alverde), con dei prodotti splendidi.
P.S. Temo che a breve arriverà anche il mio quarto ChubbyStick.
Allora... mi trucco moltissimo, mi rovescio addosso un flacone di profumo al giorno e adoro fare il bagno... ciononostante questo post mi piace troppo, ultimamente mi sento molto più a mio agio tra i cosmetici che ai fornelli. Forse sto diventando grande? ;-)
Ho 31 anni e una couperose galoppante, da quando ho scoperto Avene la mia vita non è stata più la stessa!
Lo stesso posso dire a proposito de L'Occitane: ormai in borsa deve entrarmi lo spray senza alcool alla verbena!
Il matitone di Clinique invece mi intriga molto, visto che ne parlate tutte benissimo temo che stasera andrò a dargli un occhio più approfondito ;)
Anch'io mi trucco poco ed è da un bel pò che ho messo gli occhi sui Chubby Sticks.. devo proprio provarli!
(se come me anche tu sei tipa da rossetti "leggeri" ti consiglio anche i "Rouge Cocco Shine" di Chanel, bellissimi e confortevolissimi!;)
Andiamo d'accordissimo! Mi porto in valigia scorte di prodotti Avene da sembrare un importatore clandestino :-)
Idem con Clinique che invece si trova anche in Arabia senza problemi.
Segno i dischetti effervescenti, mai visti!
Passo al volo solo per buttarvi un bacio e dirvi che vi adoro. Domani riuscirò a rispondere a tutte con calma. Amo le mie lettrici e, soprattutto, i loro consigli.
Ciao bellezze! :*
Approvo e appoggio Avène... ho tutti i prodotti che hai elencato e uso anche il findotinta... e non li mollo piùùùùù!!!!!!!
dischetti effervescenti????fantastici!!!bravo il marito :-)
Io che scrivo di cosmesi mi sono fiondata a leggere cosa c'è nel tuo beauty case :) che impicciona, lo so.
Occitane tutta la vita! Io amo il Cherry Blossom...golosissimo!
adoro la Davines, l'unica che fa un olio strepitoso per i miei ricci difficili!
@ Marina Paris: ah sì e come si chiama? #mecuriosa
@ Cristina: segna, segna! :D
@ Kittys Kitchen: si trovano a La Rinascente, profumeria La Gardenia e simili... Poi facci sapere! :)
@ Emporio74: hai ragione Ross, ma mi piace prepararli per bene e ci vuole un bel po' di tempo...
Non è che mi daresti il nome di questa crema coprente per il viso di Avène? Sai, in previsione di un pallido inverno... ;) Fammi sapere se provi il prodotto per capelli The Body Shop!
@ California e Chardonnay: eheheheh :D
@ Brunhilde: no, non l'abbiamo! Qua ci fermiamo a Manor e Globus...
@ Serena: ecco, allora siamo in due. Che dici sarà la maggiore età? ;D
@ Libraia Virtuale: il matitone Clinique è super consigliato! Calcola che a me dà fastidio quasi tutto sulle labbra, tranne che un semplice burrocacao. Ma con il Chubby Stick mi trovo benissimo.
@ Cristina: mi hai dato un ottimo consiglio che metterò sicuramente in pratica. Anzi, non vedo l'ora di andare a dare un'occhiata! :)
@ Stefania Orlando: evviva Avène!
@ Zia Atena: caspita, devo proprio dare un'occhiata a questo fondotinta! :)
@ Fabrizia: un intenditore! :D
@ LaDama Bianca: e quindi come esperta cosa ne pensi?
@ Strawberryblonde: ecco un'altra fan!
@ Acquolina: e come si chiama? Perché potrebbe farmi moooolto comodo... ;)
le creme Avène sono in assoluto le mie preferite! io prendo anche la crema corpo (una favola) il doposole (magico) e le creme solari! insomma tutto tutto tutto! :P
per il chubby quando sono andata ultimamente non avevano più i colori chiari e ho rimediato con uno di pupa molto simile (approvato anche questo)
Per il fondotinta quest'anno mi sono buttata su uno minerale della clarins veramente buono!
come profumo uso solo hermes o armani sono viziata lo so! :D
io ogni tanto compro le palle effervescenti o alla lush o a sabon! sono profumatissimeeeeeee!!!
un bacione grande e buona domenica
Giulia
...ottime le scelte per il tuo beauty!! Condivido, specialmente l'amore per Avene e Clinique. TI consiglio di provare la linea Caudalie, sono certa che te ne innamorerai...
carolina, eccomi, anche se in ritardo volevo esserci anch'io! m'hai conquistato con 'sti prodotti davines, non li conosco e non vedo l'ora di provarli! per quanto riguarda il mio beauty, anche io non amo truccarmi e ho sempre evitato i fondotinta che mi facevano sentire una cosa posticcia sul viso, anche quelli delle migliori marche...ma poi è arrivata lei: Elisabeth Arden, galeotto fu un campioncino regalato alla mia mamma, e da allora non la mollo più! ti lascia la pelle liscia e morbida come quella di una bimba. come base idratante, avène è ottima, per il mio tipo di pelle il must è rilastil young. e poi non rinuncio a un tocco di matita kajal sugli occhi, trooppo seventy. rigorosamente chanel!
p.s. visto che ci sto, commento pure il precedente: per me cioccolato amaro con pezzetti di scorza d'arancia: il gelato del cuore! :)
p.p.s. mamma come mi piacciono, queste virate girly!
Couvrance - Crema compatta colorata.
In Italia si compra in farmacia :)
Couvrance - Correcteur de teint
Più completo :)
@ Amaradolcezza: mi hai fatto venire in mente che è tempo di fare un salto da Lush... ;)
@ valevanilla: non la conosco, ma andrò sicuramente a curiosare...
@ Valentina: conosco rilastil, mentre non ho mai provato niente di Elisabeth Arden. Però devo confessarti che mi hai incuriosita con questo campioncino... ;)
I prodotti davines credo che si trovino solo da alcuni parrucchieri, ma prova a dare un'occhiata perché magari mi sbaglio... :)
@ Ross: grazie cara! Appena scolorisco lo provo. =D
quant'era che non passavo!
Che bellino questo simply girly, e pensa che quando ho letto il titolo ho pensato "oh no, trucchi..." (La mia lista e' lunga quanto la tua, sostituisci al blush il correttore per le occhiaie e hai fatto)
Allora allora, vediamo:
1) Avene: anche io. Ho una pelle che sfodera a rotazione eczema, dermatiti, desquamazioni, orticaria e cheratosi a seconda della stagione, dell'umidita' dell'aria e della durezza dell'acqua, praticamente un varano... Solo la crema all'avena della Avene riesce a calmarla.
2)Clinique pure. Io ho gli occhi scuri ma allergici (daje) quindi l'unica cosa che sopportano sono la matita mac e la crema clinique senza profumo. `Tutto il resto e' un lacrimosa. Fighissimo il matitone, lo voglio.
Tutti gli altri sono troppo chic per me, non ne conosco uno... :) Pero' voglio rimediare, soprattutto Davines perche' se c'e' una cosa che ho secca (oltre alla pelle) sono i capelli. Fine delle mie cose secche.
6) anche noi siamo alla rovescia, io doccia lui vasca. E se scopre questi cosi verdi e' la fine, lo so.
Un abbraccione ai miei due sposini preferiti (tanto posso continuare a chiamarvi sposini per qualche anno no?)
dimenticavo, i profumi: non piacevano nemmeno a me fino a quando non ho scoperto la profumeria di nicchia, solo oli essenziali naturali e miscele evocative, niente di simile a quello che si trova in profumeria.
Quando sei a Firenze vai a dare un'annusata all'Olfattorio, secondo me ti piace! ;)
http://www.allure.it/index.php?method=section&action=zoom&id=83
sai che a me i prodotti Davines non sono piaciuti tanto?? mi aspettavo forse troppo ma non ho notato nessun beneficio per i miei capelli... il Chubby Stick io l'ho preso e devo dire che mi si secca subito sulle labbra....insomma, sto commentando un disastro!! ;-)
Posta un commento