Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

giovedì 9 luglio 2009

È sempre l'ora del tè...


TWININGS




Il negozio della celebre marca inglese Twinings si trova sulla Strand dal 1706. Qui potete acquistare vari tipi di tè, dai più classici (English Breakfast, Earl Grey,...) a quelli più particolari (lemongrass e lavanda, mora e ortica, ginepro-vaniglia e ginseng,...). Alcuni tè presenti nel negozio in Italia non si trovano, perché sono stati creati esclusivamente per il mercato inglese (ad esempio ho scoperto che esistono due varietà di Lady Grey: una per il mercato europeo e una per quello britannico che trova troppo leggero il "nostro", dato che gli inglesi sono soliti berlo con l'aggiunta di latte).
Nel negozio il tè in foglie è disponibile solo per i classici, mentre quelli più particolari si trovano in bustina. Diciamo che questo posto è un paradiso per tutti coloro che preferiscono la pratica bustina, ma vorrebbero sperimentare anche sapori nuovi!
Inoltre, all'interno dello shop sono presenti una sala da tè e un piccolo museo che racconta la storia della Twinings.






R. Twining & Co. Ltd
216 Strand
London
Tube: Temple


THE TEA HOUSE


"The Tea House" è un negozietto su due piani nel quale si possono acquistare più di 70 varietà di tè diversi. Ce ne sono veramente per tutti i gusti: i migliori tè provenienti dalla Cina (Gunpowder jasmine with flowers), dal Giappone (Genmaicha green), dall'India (Assam leaf choice Darjeeling), dallo Sri Lanka (Ceylon), grandi classici come l'Earl Grey, tè neri aromatizzati (io ho scelto "Sweet Orange" e "Apricot"), ed infine tisane.
Inoltre, potete trovare tazze, teiere e tutto ciò che è connesso con questa cerimonia. Non mancano i libri su questa bevanda e nemmeno volumi di ricette sfiziose per accompagnare la classica pausa pomeridiana delle 5.
Il personale è gentilissimo e competente e vi aiuterà sicuramente nella scelta del tè giusto per voi.




The Tea House
15a Neal Street
London
Tube: Covent Garden

25 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Te credo al casa del thè... ammazza quanti tipi!!!!!

Chiara ha detto...

Roba da perdere la testa ! quando entro in questi negozi , curiosa come sono , comprerei tutto . ciao . chiara

Samantha ha detto...

Io scappo a Londra ogni volta che posso, la amo! E' già un anno che non ci torno ed ho una nostalgia tremenda! Raccontaci tutto quello che puoi così ci sembrerà di essere lì con te!
Ti ho messo tra i miei blog preferiti!

Carolina ha detto...

@ Claudia: è davvero un bel negozietto. Merita assolutamente la visita!

@ Chiara: a chi lo dici! Anche io faccio così... E ti assicuro che qui è un bel problema, perché i negozi affascinanti da quel punto di vista non mancano! A presto!

@ Samantha: prometto che farò il possibile!!! Sto già pensando ad altri post... Grazie mille! Adesso passo da te...

Unknown ha detto...

Che emozione vedere queste foto! Ho sognato Londra per tutti i miei (DODICI) anni di British e vederla in foto mi fa sempre un certo effetto: sooo British!
Che meraviglia il negozio di Twinings, così denso di storia e di carattere! Quanti ne hai presi?!

A proposito: lo sai che mi solleva questa faccenda del Lady Gray? A te che lo ami non volevo confessare che io lo trovo un po' insipido ma ora scopro che non è colpa del mio palato poco chic, è solo che non andava annacquato ops, allattato (!?)
Come si dirà annacquare col latte? Troppo più bella la versione inglese: a CLOUD of milk...

Stavolta ho proprio straparlato, scusa! un abbraccio da una calda Firenze.

Fra ha detto...

ecco in questi due negozi ci potrei perdere la vita...deve esserci un aroma meraviglioso!
grazie per la gita virtuale
Un bacione
fra

Juls ha detto...

invidia verde, nera, grigina e pure a pallini!! che bello!
voglio tornare a Londra!
kisses

may26 ha detto...

(^_^) ciao Carolina, wow!!!quante varianti ... è risaputo che gli inglesi sono patiti per il tè
(-_^)belle queste foto un abbraccio baci

Alessandra ha detto...

E' da molto che non viaggio...che invidia Caro!All'epoca non ero così appassionata di cucina,oggi starei in questo negozio un pomeriggio intero!

Kittys Kitchen ha detto...

VOGLIO VENIRE ANCHE IOOOOOOOOOOOO!
Che bei negozietti che ci racconti... Da un lato li desrivi così bene che quasi sembra di essere lì e respirare quegli odori di spezie e profumidi frutti.
ABBRACCIONI DA QUI GIU'!

Fiordilatte ha detto...

Dimmi, come hai fatto a non comprarli tutti??????? Io vado matta per l'Earl Grey! Ma anche quelli aromatizzati in maniera più insolita non mi dispiacciono. Recentemente ne ho acquistato uno al miele e mandorle! non ti dico che goduria :)

Unknown ha detto...

Voglio andare a vivere lì dentro :P

Carolina ha detto...

@ Cavoliamerenda: al negozio Twinings ne ho presi 3, di cui 2 sono le cosiddette "selection", in modo che durante la permanenza qua avrò modo di scegliere il mio preferito per poterne fare scorta prima di tornare a casa.
La versione "allattato" mi piace molto! No, non hai straparlato! Io mi diverto da morire con i tuoi commenti... Un bacio grande.

@ Fra: infatti è così... Io riesco a starci dentro per ore! Fortuna che non c'è mai nessuno ad aspettarmi, perché potrei far perdere la pazienza a chiunque...

@ Juls: ma dai, che tra poco ti aspetta un viaggio splendido! Stringi i denti!

@ May26: è proprio così... Grazie!

@ Alessandra: io ci ero già stata 2 volte una decina di anni fa, ma i negozi di questo genere neanche li consideravo... Ti capisco!

@ Elisa: vieni dai! Andiamo alla ricerca di tè insieme... ;) Tu tutto bene? Un bacio.

@ Fiordilatte: non sai la fatica!!!! Sono negozi rischiosissimi, perché la tentazione è veramente TANTA... Infatti ci trascorro tanto tempo anche per quello. Purtroppo non si possono comprare tutti... Un abbraccio!

@ Sweetcook: beh, non sarebbe una cattiva idea!

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Ciao Carolina,
innanzitutto complimenti per il blog! Mi piace l'impaginazione e mi piacciono gli argomenti trattati (... e come sono trattati). Quanto al post, conosco e amo Londra e la Tea House al Covent Garden.. bello rivedere tutto questo nelle tue foto. Grazie per la visita e... non perdiamoci di vista! Buona serata

Luca and Sabrina ha detto...

Mi parli di Londra e l'emozione mi ha già preso alla gola, conosco questi negozi da buona amante di questa magnifica magica bevanda, che preferisco al caffé!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Carolina ha detto...

@ sabrine d'aubergine: grazie mille per tutti questi bei complimenti... Mi fa molto piacere! Puoi stare tranquilla che non ti perderò di vista! Non ne ho nessuna intenzione... Buonanotte!

@ Luca & Sabrina: anche io preferisco il tè al caffè. Nonostante sia italiana, io amo il caffè lungo americano o il caffellatte. Non sopporto quello ristretto!!! Non riesco proprio a berlo...
Un abbraccio anche a voi e buonanotte!

Elena ha detto...

mi toccherà ritornare a Londra perchè ci terrei tanto a vedere il negozio...Londra giusto??Baci e buonanotte

Lidia Miglionico ha detto...

Wow...mi ci perderei lì dentro...bellissimo!!!

nightfairy ha detto...

Mamma mia..vivrei lì dentro!

Manuela ha detto...

L'anno scorso a Londra in un negozio simile ho perso la cognizione del tempo ed ho perso quasi la nave!!

Da ha detto...

Mi perdo in questi profumi...Grazie per questi preziosi indirizzi (e le belle foto :-). Buona serata!

Tiziana Rinaldi Art ha detto...

potrei perdermici!

Anonimo ha detto...

Ciao Caro,

di rientro dall'Elba - ci siete mancati!- ecco le tue impressioni londinesi... ti immagino girare per viuzze alla ricerca di angolini speciali, e ti invidio anche un po'... Trovo il blog molto bello e ben fatto e che sia anche un modo per parlarci è un valore aggiunto...

Matteo come se la cava a pasta e pizza?

Bello anche il post sui libri, ho letto solo La cucina color zafferano, che mi è piaciuto molto.

A presto

Carla

Romy ha detto...

Come vorrei essere lì, a sorseggiarmi una tazza di tè di quelle che non si dimenticano....la magia nella tazza, nei suoi profumi e nell'oro dell'infuso...la magia tutto intorno, in quelle stanze così curate, nella splendida Londra....Come faccio a raggiungerti ora, subito, immediatamente? Un bacio :-D

Lo ha detto...

chissà che meravigliosi profumi...l'odorato deve essere così solleticato da partire per viaggi nel mondo delle spezie...

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio