Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

giovedì 2 luglio 2009

Coccola di un pomeriggio di mezz'estate...



Una coccola da concedersi in questi pomeriggi di mezz'estate. Un dessert fresco, agrumato e digestivo. Per chi ama il sapore degli agrumi, in particolare quello del limone.
È perfetto per una merenda gustata su una panchina, al fresco dell'ombra, tra una pagina e l'altra di un buon libro.
Magari accompagnato da un biscotto o una cialda...


Sono in partenza. La valigia è pronta, vicino alla porta. Il biglietto aereo appoggiato sopra (per non dimenticarlo!).
Trascorrerò il mese di luglio a Londra. Matteo è stato ammesso alla prestigiosa London School of Economics and Political Science a frequentare una summer school in "Strategic Management". Sono così fiera di lui!
Ed io? Io lo accompagno...
Finalmente ho l'opportunità di visitare Londra come ho sempre sognato di fare. In ogni suo museo, quartiere, vicolo, mercato,...
In questo mese non posterò ricette, perché la nostra cucina (o meglio angolo cottura!) è minuscola e sprovvista di tutti quei fantastici utensili a cui sono abituata. Ma cercherò di parlarvi di questa città e di ciò che di bello ha da offrire, e mi/ci offrirà...
Ci sentiamo tra qualche giorno live from London!

Crema al limone

Ingredienti per 6 persone
2 limoni
425 ml di panna fresca liquida
114 g di zucchero

In una pentola metti la panna, lo zucchero e la buccia dei limoni. Porta il tutto a ebollizione e, continuando a mescolare, fai bollire a fuoco vivace per almeno 5 minuti.
Spremi i limoni e aggiungi il loro succo alla panna. Mescola bene, togli la pentola dal fuoco e filtra il composto.
Lascia raffreddare leggermente la crema e versala in piccole coppette monoporzione. Tieni in frigo almeno 5 ore prima di servire. Guarnisci con delle fragole o lamponi e accompagnale con dei piccoli biscotti.

19 commenti:

Alessia ha detto...

Ciao :-) Scopro ora che hai un nuovo blog...e che blog! Complimenti perchè hai fatto davvero un salto di qualità, sia per la grafica che per i contenuti..è moooolto nel mio stile ;-)
Ehm...ma quanto sei fortunata a passare un mese (UN MESE!!) a Londra? (invidia) Io spero tanto di andarci - per la mia prima volta- come viaggio di Laurea! Terrò d'occhio ogni tuo post per carpire preziose informazioni per quell'atteso momento. Intanto...buon viaggio!

Carolina ha detto...

Ciao Arietta!
Che piacere averti qui, benvenuta!
Per prima cosa grazie per i complimenti! Sono davvero ben accetti... ;)
Mi fa molto piacere che ti piaccia, e proprio per questo motivo spero di ritrovarti presto in questo spazio.
Per quanto riguarda Londra mi impegnerò a fare un buon lavoro sapendo che potrà essere utile a qualcuno... Spero di riuscirci! Per qualsiasi bisogno, consiglio, o altro sai dove trovarmi.
Ti auguro una buona giornata e grazie per essere passata!

Acilia ha detto...

Ti auguro buon viaggio e buona permanenza, Londra ha molto da offrire, è una città di grande fascino.
Proverò questo pomeriggio la tua coccola al limone, mi piace molto.
Un caro saluto

Betty ha detto...

questa crema è deliziosissima...
ti auguro un buon viaggio e una serena vacanza di relax.
baci e a presto.

Carolina ha detto...

@ Acilia: ti ringrazio. Lo penso anch'io... Fammi sapere se ti è piaciuta la crema al limone. Buona serata!

@ Betty: grazie mille!

Fiordilatte ha detto...

Dico solo...........INVIDIA!!!!Un mese!!!ma non ti vergogni un pochino :P????? Scherzo! Sarà bellissimo ricevere news in tempo reale, voglio poi una mappa dettagliata dei negozi da visitare assolutamente!
Un bacio

Anonimo ha detto...

Ciao Carolina! Ma che bello!!! Sono felice per te! Londra deve essere spettacolare!!! Beata te che ti puoi concedere un bel mesetto da turista!!!

Attendiamo impazienti foto, descrizioni e aneddoti sul tuo viaggio!

A presto!

Carolina ha detto...

@ Fiordilatte: provvederò promesso! Un bacione.

@ Theknittingcowgirl: è il lato positivo dell'essere ancora sui banchi di scuola... O di aver appena finito...
Buona giornata!

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao Carolina! Ieri non sono riuscita a scriverti causa corso. Non ci voglio credere! La macchina fotografica NOOOOOOO! Proprio ora che stai per partire.
Ti auguro un buon viaggio e mi rubo una coppetta al limone che ha un aspetto troppo invitante. Baci

Dolci a gogo ha detto...

una cocca a tutto gusto!!!allora buone vacanze carolina e a presto!!baci imma

Unknown ha detto...

altra cremina assolutamente da provare, ma si addensa così senza amidi, gelatine, uova...?
quanto a Londra: goditela tutta anche per noi, soprattutto per me che CPE a parte non ci sono mai stata, altro che J. che spera di non doverci mai mettere piede...!!! =)
Buon viaggio e tienici aggiornati!!!

wennycara ha detto...

Carolina!
Complimenti a Matteo, è davvero un gran successo sicuramente meritato. Bravissimo ;)
So già che mi mancherà la tua cucina, ma perlomeno ci sarà un filo diretto comunque e argomenti altrettanto splendidi e interessanti.
Chissà quant'è cambiata Londra dall'ultima volta che l'ho visitata: prometti foto? si? brava!
Buon viaggio,

wenny

Carolina ha detto...

@ Elisa: lasciamo stare... Grazie per avermi scritto, ti ho risposto... Bacio!

@ Imma: grazie mille! Buon pomeriggio!

@ Cavoliamerenda: un week endino noi due prima o poi?! Riguardo alla crema al limone rimane molto morbida, come una crema appunto. Appena sento Matteo ti rispondo alla e-mail! Bacio.

@ Wennycara: grazie riferirò! Oh Wenny sapessi... Mi si è rotta la macchina proprio ieri mattina (che io e Matteo abbiamo a metà). Mia sorella mi ha prestato la sua, ma è proprio "da battaglia". Peccato e pazienza...

elisa ha detto...

questo spazio diventa sempre più bello..brava Carolina..continua a coccolarti così!!E buon viaggio..sarà un'esperienza bellissima!

Tenebrae ha detto...

ciao carolina, complimenti per il blog, bellissimo impatto grafico!

ho risposto qui alla tua domanda

a presto!

Carolina ha detto...

@ Elisa: ma grazie mille! Mi fa proprio piacere...

@ Tenebrae: a Firenze si dice "se un ci fosse l'andrebbe inventato"!!! Questo è quello che io penso di te... Grazie mille mi hai tolto un peso pazzesco. Pensavo di essere stata io... Grazie per i complimenti, fatti da te valgono doppio!

@ Sacco: benvenuto! Ci penso, ok?

Tenebrae ha detto...

avevo già letto questo commento :)

grazie carolina, fa sempre piacere leggere certe parole :) a presto!

Edda ha detto...

Grazie per questa coccolina in giardino e buona partenza, divertiti, impregnati di tutta l'atmosfera londrina...Poi ci racconti :-)
Un abbraccio

nightfairy ha detto...

Dev essere fantastica, voglio provarla!Complimenti, un bacione!

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio