Giovedì mattina, passeggiando per Covent Garden (il quartiere che ci ospita per questa esperienza londinese), sono "inciampata" nel mercato alimentare che si teneva nella piazza principale. Una festa per gli occhi! Il genere di mercato che io adoro, ma che da noi difficilmente si trova. Un mercato che ha un'anima... Allestito con cura e gusto. I gestori dei banchi sono ragazzi giovani ed estremamente gentili, con tanta voglia di aiutarti e consigliarti nella tua scelta. E i prodotti? Di ottima qualità! Io ho assaggiato una delle focacce più buone che io abbia mai mangiato, con basilico, pomodorini e semini di sesamo... Per non parlare del cake marmorizzato e di quello con cioccolato e mandarino... ;)
Covent Garden Market
nella piazza dei Central Market Buildings
London
Tube: Covent Garden
Un altro mercato alimentare da non perdere è il Borough Market. Mercato decisamente animato, si tiene ogni venerdì e sabato. È molto più grande di quello di Covent Garden, ed è specializzato in prodotti biologici di alto livello. Lo trovate rannicchiato sotto il triangolo formato da tre ponti ferroviari...
Borough Market
8, Southwark Street
London
Tube: London Bridge
28 commenti:
le foto parlano da sole!!! bellissimo!!!buona settimana!!
Nooooooooooo ma sei imapzzita a postare simili foto con tutta quella roba da mangiare???? che invidia!!! :-)))) ahahahaha bacioni... divertiti!!!!
Tesorooooo!! Io tutto ok! ^___^
Eh eh eh..lì la pasta non ci sarà..ma drei che te la passi ALQUANTO bene!!
Cavolo che bello Caro! C'è così tanta roba che scambierei di corsa un bel piattone di pasta.. per tuffarmi in almeno una di quelle meraviglie!!
Un abbraccione fortissimo alla mia londinese preferita!!
^___^
Buongiorno Caro! Si weekend che mi ha distratta dai pensieri negativi che avevo accumulato.
Mi ci voleva!
Mi sarebbe piaciuto star a passeggiare per questo delizioso mercatino... Tutto è ordinato e ben riposto sui bancali si vede che è british! Però noto anche che hai fatto delle bellissime foto con il sole e la cosa mi rincuora dato che mi dicevi che pioveva spesso! Ti abbraccio bella!
bè immagino ci sia il sole... Magari mi sbaglio! :)
Quantomeno non piove!
wow che meraviglia, mi sarei sciolta!!!!!!
I dolcetti ed il pane a Londra sembrano usciti da qualche fiaba, quanto sono belli!
Non ti perdere il mercato di Spitalfields la domenica!
Oh, dear...!
Bellissimo! Stavo aspettando con impazienza e l'attesa è stata ripagata ampiamente! Che peccato che da noi sia così difficile trovare un po' di daily chic =)
A proposito, quando torni poi mi daresti il telefono per il patto col diavolo? Perché a me non l'hanno dato...
Mi spiego: ma lo sai che noi umani torneremmo non dico ingrassati ma almeno un po' fuori forma da questa lunga serie di assaggi? Lo sai sì? =D
Buon proseguimento a tutti e due e un abbraccio!
@ Katty: buona settimana anche a te!
@ Claudia: bello, eh?!
@ Anemone: ma ciao carissima!!! Sì, devo dire che me la passo proprio benone... ;) Un abbraccio alla mia Anemone preferita!
@ Elisa: bene, sono contenta per te. Eh sì, sarebbe bello passeggiare per Londra insieme...
SOLE??? Noooo! Diciamo che non pioveva... Un bacio grande e buona settimana.
@ Lisa: è una vera e propria meraviglia...
@ Samantha: aspetta che segno... ;) Grazie mille per la dritta, non me lo perderò! Buona giornata!
@ cavoliamerenda: è vero... È proprio un peccato! A me piacerebbe così tanto.
Credo che il patto col diavolo stia nel farsi Covent Garden-Notting Hill a piedi andata e ritorno... Ti farò sapere il verdetto della mia bilancia al ritorno! ;) Un abbraccio affettuoso!
carissssima! certo che li vedo i cupcakes, guarda lì che meraviglia!
quando vorrei farti compagnia in questi giri!
senti, ma di domenica al mercato di Brick Lane ci sei stata? tutta roba alimentare da tutto il mondo, è delizioso, mi è piaciuto molto!
attendo il prossimo post, per viaggiare un po' con te!
baci
Oddio che voglia di tornare a Londra mi hai fatto venire!
Anche solo per tutti questi cacini :)
Bacio*
ciao carolina!
un consiglio visto che sei a LONDRA,fai un salto da GAIL'S!
ci sono due sedi,sia a Portobello che Hampestead..un posto meraviglioso,dove trovi tanti tipi di pane e tantissimi tipi di dolci(i migliori muffin di Londra li hanno li secondo me)..gentilezza e supercortesia,con qualche pizzico di italianità almeno nei condimenti dei panini..
buona permanenza londinese!!
http://www.gailsbread.co.uk/
Ragazze ma siete strepitose con i vostri commenti/suggerimenti londinesi!!!
@ Juls: non ancora e non ne sapevo niente... Grazie mille per la dritta, adesso non mancherò! Un bacio grande.
@ Tartina: eh sì, non stanca mai...
@ Viola: ciao, che piacere averti qui!
L'ho in programma per domani... Ho intenzione di trascorrere la giornata a Notting Hill. Ci sono 4 posticini che vorrei assolutamente visitare e Gail's è appunto uno di questi. ;)
Comunque grazie per il suggerimento, e poi così adesso ho un parere positivo in più!
Ti auguro una buona settimana.
Cosa non darei per essere lì con voi!
Sinteticamente, visto che non ho proprio tempo in questo periodo: continua a postare più che puoi, perchè regali delle "passeggiate virtuali" davvero impagabili.
Grazie!
baci,
wenny
OOOOOOOOOOOOOOOOh meraviglia di nuovo! Se vado a Londra, mi porterò dietro la lista dei posti da visitare by Carolina :P
Grazie Carolina, sei preziosissima (e le foto molto belle). Ci vuoi proprio dare voglia di partire eh? Un abbraccio
Ciao Carolina, ricambio con molto piacere la visita! :-)
Devo ammettere che invidio un po' la tua passeggiata, però che bello vedere queste foto! Adesso vado a sbirciare un po' in giro nel tuo blog ;-)
Carolina, effettivamente le focacce hanno un aspetto molto invitante e non solo quelle, quelle forme di formaggio, quelle pagnotte di pane...quante cose buone! E poi Londra e Covent Garden, un luogo che ho nel cuore!
Baciotti da Sabrina&Luca
@ Wennycara: grazie mille Wenny... Che bel complimento... Buonanotte!
@ Fiordilatte: e altrimenti io che la faccio a fare?!?! Certo che te la porterai! Ovviamente sto scherzando... Buono studio tesoro!
@ Dada: grazie per i complimenti. Ma per quanto riguarda le foto questa macchinina non mi soddisfa per niente... Buona serata!
@ Tania: sbirciato? Piaciuto? ;)
@ Luca and Sabrina: vero che son proprio belle?! Anche a me Covent Garden piace da morire e mi ci trovo davvero bene. Un abbraccio ragazzi!
Ciao Carolina grazie per essere passata da me, il tuo blog è proprio bello complimenti
cristina
Ummamma, chiudo gli occhi, non posso vedere simili mirabilia!!!!
Devo mettermi in costume ed ingrasserei solo guardando
ma... ma ... Caro.. dov'è finito il mio commentoo!?!?
ops ho sbagliato post! ahahaha sono proprio esaurita :D scusami, era nell'altro post sopra che ho scritto, credevo fosse tutt'uno :D ahahaha perdonami!
che immagini luminose, e colorate, e dio che avevo sempre immaginato londra grigiagrigiagrigia... ;-)
Ciccetta! Grazie per i bei messggi di oggi! Sei un amore! Spero tutto bene lassù!
Bacio
My darling, così mi fai sognare ad occhi aperti !!! Amo Londra e sono in astinenza da troppi anni... mi ritrovo in queste descrizioni, certi posti hanno un fascino parrticolare e evocano ricordi meravigliosi. Grazie per questo bel tuffo nel blu. Un bacio.
tutti i miei posti preferiti, incredibile :)
sarò li a marzo, dobbiamo assolutamente incontrarci...ho sempre sognato un'amica che venisse con me per questi giretti, e invece ero sempre da sola :(
stupendo tutto quanto...giusto la Hummingbird Bakery non mi piace, non ne capisco il fascino...e le torte e muffin francamente non mi piacciono per nulla :(
tutti i miei posti preferiti, incredibile :)
sarò li a marzo, dobbiamo assolutamente incontrarci...ho sempre sognato un'amica che venisse con me per questi giretti, e invece ero sempre da sola :(
stupendo tutto quanto...giusto la Hummingbird Bakery non mi piace, non ne capisco il fascino...e le torte e muffin francamente non mi piacciono per nulla :(
Posta un commento