Sono passati ben due mesi da quel pesto di olive verdi che vi ha tenuto compagnia per tutto questo tempo. E sì, di cose ne sono successe tante. Abbiamo messo i piedini nell'acqua fresca del Mediterraneo, abbiamo compiuto 4 mesi prima e 5 poi, ma soprattutto abbiamo preso la strada della grande avventura dello svezzamento. Abbiamo scoperto di amare mela e pera e di non gradire per niente la banana, mentre barcolliamo sulla primissima pappa.
Niccolò osserva curioso i nostri piatti e qualsiasi cosa la sua mamma porti alla bocca. È impaziente di afferrare e assaggiare. Io, essendo il primo figlio, ci vado con i piedi di piombo, ma sono certa che sarà lui ad insegnarmi a lasciarmi andare. Non so cosa gli piacerà né cosa detesterà. Detterà lui i suoi tempi ed io lo accompagnerò ed imboccherò alla scoperta di questa magnifica cosa che è il cibo. Mamma e figlio insieme.
E dato che la mia attenzione è tutta dedicata a questo nuovo filone, ho pensato che fosse il caso di farla fruttare (visto che di frutta si tratta!). Eccoci qui, quindi, con una serie di ricettine dedicate ai piccini piccini. Ci troverete tutto: dalla prima compostina al celebre brodino vegetale. Troverete tutto quello che Niccolò approverà. Perché l'amore per il buon cibo è un viaggio che inizia da piccoli.
COMPOSTA DI MELE E BANANE
Ingredienti per 5 porzioni da 100 g
- 3 mele dolci Golden
- 2 banane mature
Lava e sbuccia le mele, togli il torsolo e tagliale a cubetti. Sbuccia le banane e tagliale a rondelle. Metti la frutta in una casseruola, copri per metà con l'acqua e porta a ebollizione. Cuoci a fuoco medio per 15 minuti senza coperchio. A fine cottura devono restare circa 5 cucchiai d'acqua. Controlla che la frutta sia ben cotta e frulla fino ad ottenere una composta omogenea.
15 commenti:
Confesso che questa la faccio anche per il mio compagno, che ha dei gusti da bébé <3
piccole poesie di una vita che cresce...io la compostina la mangerei volentieri, ancora rimpiango la mela grattuggiata ^_^...lui mi guarda con espressione da punto interrogativo ahah
Grazie a voi, ho imparato molte cose interessanti. Spero di saperne di più. Mi congratulo con voi per questi meravigliosi condivisione. Continuare questo!
Sinceramente
Ciao, mi piace molto quello che fai mi chiedo come ho potuto perdere il tuo blog
come naturalmente il vostro sito web, ma è necessario verificare l'ortografia in molti dei tuoi post. Un certo numero di loro sono all'ordine del giorno questioni di ortografia e io a trovare molto fastidioso per raccontare la realtà d'altra parte io tornerò sicuramente di nuovo.
Grazie per tutto il lavoro svolto e tutto il piacere che trovo
Sono davvero orgoglioso di scoprire te stesso, il tuo blog è davvero grande!
Me encanta el sitio y todo el contenido.
Felicidades y gracias
voyance gratuite par email
Ciao, mi piace molto quello che non chiede come mi sono perso il tuo blog
Coucou, ton blog est trop ! Je viens tous les jours et cela me plait beaucoup
voyance gratuite en ligne par mail
Sono davvero orgoglioso di trovare, il tuo blog è davvero grande! Mi piace la sua interfaccia, e troppo mi è piaciuto il contenuto troppo. Soprattutto così continuare!
Bravo ! Votre blog est l'un des meilleurs que j'ai vu !
voyance amour
Ciao,
una breve nota per dire ti amo il tuo blog, quindi non privarmi!
Merci pour tout ce travail que cela représente et pour tout le plaisir que j’y trouve
voyance gratuite par email
J’adore vraiment ce que vous faites, bravo !!!
Posta un commento