Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

mercoledì 27 marzo 2013

Giveawayamo?


Premio


Il blogeanno è dietro l'angolo. Il primo aprile "semplicemente pepe rosa" festeggerà 4 anni. E siccome a noi le tradizioni piacciono parecchio, eccoci qua con un nuovo giveaway. Perché non scordatelo mai, siete voi che rendete tutto questo possibile e sensato. Grazie. 
Quest'anno ho il piacere di collaborare con sere_variabile. Nel suo negozio su Etsy "Sere & Co", Serena propone deliziose creazioni realizzate a mano da lei with love and care. I suoi piccoli capolavori sono fatti con tanto buongusto prestando particolare attenzione ad ogni minimo dettaglio e utilizzando solo prodotti certificati nichel free e cotoni anallergici. Io ho una passione per gli orecchini che va avanti dal primo paio realizzato... :) Per il nostro giveaway, Serena ha messo in palio un premio molto girly, primaverile e in perfetto stile semplicemente pepe rosa. La collanina è in bronzo nichel free, misura 70 cm ed ha un pendaglio a forma di bici con tre perline (una più grande color rosa e due più piccole una oro scuro e l'altra panna). E poi ci sono gli orecchini realizzati all'uncinetto color rosa pastello con gocce bianche da abbinare alla collana. Sono curiosissima di vedere chi sarà la fortunata che si aggiudicherà questo delizioso premio! :) Nel frattempo vi consiglio di mettere un sacco di like alla pagina fb di Serena, di seguirla su Instagram e di curiosare nel suo negozio. Che vinca la più fortunata!

Come posso fare per vincere il giveaway di semplicemente pepe rosa?
  • Chiunque lascerà un commento a questo post sarà automaticamente ammesso alla partecipazione al giveaway. Tra tutti coloro che avranno partecipato verrà estratto un vincitore tramite il sito Random.orgI commenti devono essere firmati e dotati di un indirizzo e-mail valido per essere contattati in caso di vittoria. Nessun "anonimo" vincerà questo giveaway! Mi raccomando eh.
Quando scade il giveaway?
  • Il giveaway scadrà mercoledì 3 aprile a mezzanotte (ora italiana). Avete una settimana di tempo per iscrivervi. Le iscrizioni successive a quella data non verranno prese in considerazione.  
Quando si saprà chi è il vincitore del giveaway?
  • Il fortunatissimissimo vincitore verrà annunciato venerdì 5 aprile. Good luck girls!

Pacchettini

lunedì 25 marzo 2013

Biscotti degli ussari


Biscotti degli ussari


Biscotti degli ussari sì. Nome singolare, vero? Ho provato a fare diverse ricerche per capire il perché di questo nome, ma sulla sua origine si trova poco e niente. Li chiamano tutti così, punto e basta, senza stare a porsi troppe domande. Si tratta di biscotti tedeschi - Husarenkrapferln appunto - di pasta frolla alle nocciole con un avvallamento centrale che viene riempito di marmellata di lamponi o ribes. Buonerrimi. Uno tira l'altro senza ritegno. Sarebbero tipici dell'avvento, ma secondo me a quaresima vanno bene ugualmente. Soprattutto considerando il meteo di questi giorni... ;)



BISCOTTI DEGLI USSARI

Ingredienti per 30 biscotti circa
  • 200 g di burro
  • 100 g di zucchero
  • 2 tuorli
  • 300 g di farina
  • 80 g di nocciole tritate
  • 1/2 tazza di zucchero a velo
  • 150 g di marmellata di lamponi o ribes
  • un pizzico di sale
Impasta il burro con lo zucchero, i tuorli e un pizzico di sale. Setaccia sopra la farina, aggiungi le nocciole tritate e impasta velocemente. Forma un cilindro con l'impasto, avvolgi nella pellicola e fai riposare in frigo per almeno due ore. Trascorso il tempo, taglia l'impasto a fette regolari. Forma delle palline, disponile sulle teglie coperte di carta forno e crea un piccolo incavo con il fondo di un mestolo di legno. Cuoci a 200° gradi per 15 - 20 minuti. Sforna, lascia raffreddare e spolvera con lo zucchero a velo. Scalda la marmellata a bagnomaria e riempi la cavità dei biscotti. Si conservano in una scatola di latta per almeno una settimana.

giovedì 21 marzo 2013

Simply girly: è primavera!


Simply girly: è primavera!

È primavera! O almeno stando a quanto dice il calendario. Il meteo non sembra essere d'accordo, ma noi ci avvantaggiamo lo stesso. Mica possiamo farci trovare impreparate! ;)
  1. Beads rose incantate Trollbeads. Conosco i famosi Trollbeads da diversi anni ormai, grazie a mia mamma che nel corso del tempo ha creato un bracciale magnifico. Poi, i miei suoceri per i miei 30 anni hanno fatto il resto. E credo che non ci sia un beads migliore di questo per festeggiare l’arrivo della primavera. Le rose incantate appartengono ad ogni favola romantica e sono il regalo simbolo dell’amore eterno.
  2. Gum Bag Gianni Chiarini. Divertenti, coloratissime e fluo. Sono le borse della nuova collezione primavera/estate di Gianni Chiarini. Disponibili in otto colori e due modelli, rappresentano il must have di quest’anno. Vi faccio una confessione ho abbandonato il rosa per il turchese e non vedo l’ora di tirarla fuori dal mio guardaroba. Live colorfully.
  3. Suzi's Hungary again! Opi. Non so se si è capito, ma gli smalti sono la mia nuova fissazione. Questo fa parte della collezione primavera/estate di Opi. L’ho ricevuto in pieno inverno e sto aspettando la bella stagione a braccia aperte per rinnovarlo. Troppo bello. Ricordate: le donne sono impotenti solo finché lo smalto sulle unghie non si è asciugato.
  4. Luisa, Moschino. Se la cover a forma di orsetto Gennarino firmata Moschino ha fatto impazzire tutte nel 2012, adesso è il turno dell’oca Luisa. Simpatica e tenera è ideale per iPhone 4, 4S e 5. Si trova in vendita nelle boutique Moschino, sullo shop online e nei punti vendita autorizzati. Oca a chi?
  5. Cupcake cases Meri Meri. Va bene la primavera, ma tra 10 giorni arriva la Pasqua e non si può non organizzarsi per tempo. Giusto? Scommetto che siete già prontissime. Per chi non lo fosse ancora (tipo me?), ecco un’idea carina. Perché è sempre tempo di cupcakes.
  6. Blazer Opus. Ho scoperto questo brand in autunno e me ne sono letteralmente innamorata. Mi piace il loro concetto di moda, lo stile e, soprattutto, i tessuti. E adoro le camice. In Italia non ho la più pallida idea se ci sia ed eventualmente dove si possa trovare. In Svizzera si trova da  Globus. Per tutte le amanti dei blazer, purché non classico.

lunedì 18 marzo 2013

Petti di pollo in crosta di patatine


Petto di pollo in crosta di patatine


Signori e Signore, a grande richiesta i petti di pello in crosta di patatine! Tadan! 30 - 40 minuti è il tempo che occorre per preparare un pasto goloso, divertente e originale. Volevo fare questa ricetta da quando l'avevo vista da lei, poi complici questi tre preziosi giorni di ferie e parecchio pollo nel congelatore ce l'ho fatta. Dato il poco tempo che occorre per prepararli e cuocerli in realtà sono fattibilissimi anche durante la settimana, ma il mio mood dei giorni feriali non è certo quello da esperimenti culinari. Il metodo è geniale, perché il pollo viene camuffato stra-bene e va a finire che li mangia anche chi, di solito, ne farebbe volentieri a meno... ;) Si possono preparare indicativamente con qualsiasi tipo di patatina. Io ho usato quelle classiche e anche una versione alla paprika. Mio marito ha preferito di gran lunga quest'ultime, mentre io la versione più soft. Adesso puntiamo a realizzare un'edizione con i Doritos... ;) Primo consiglio: abbondate con la quantità, perché non sono mai abbastanza. Secondo consiglio: se li mangiate con le mani (in versione finger food) intingendoli nel ketchup, magari mentre siete sul divano a guardare un filmone, sono ancora più porcelli. 



PETTI DI POLLO IN CROSTA DI PATATINE

Ingredienti 
  • petti di pollo (sottili!)
  • patatine
Taglia il pollo a striscioline. In una ciotola o una scodella metti le patatine e frantumale con le mani. Metti i pezzetti di pollo nella ciotola e premi con forza per far attaccare bene le patatine. Ricopri una teglia con carta forno e disponi i petti di pollo impanati (o impatatinati?). Cuoci per 20 - 30 minuti (io ho fatto 30) a 180° gradi. Servi con ketchup e insalata.

giovedì 14 marzo 2013

Plum cake con gocce di cioccolato e albicocche


Cake albicocche secche e gocce di cioccolato


Se non ve ne foste ancora accorte, sono una tipa da tè e torte fatte in casa. Sempre e comunque. Anche quando questo non è possibile. E non è quasi mai possibile. Le ultime due torte presenti su questo blog sono state preparate e infornate dopo cena e fotografate in grande fretta in quell’ora e mezzo di pausa pranzo durante la quale, pensate un po’, devo fare anche pranzo. Ma io non ci riesco. Ci ho provato a far merenda martedì con uno Snickers e mercoledì con un Mars ma, a parte la difficoltà di masticazione dovuta a quella versione dolce dell’Attak che chiamano caramello, mi si saranno cariati sì e no sei denti. E non vi dico l’acidità di stomaco che ne è conseguita. Sto programmando una class action assieme ai miei denti contro la Mars Incorporated. No, la merendina non fa per me. Mentre le infornate alle ore impossibili, bè, quelle sì che mi fanno benone. I denti ringrazieranno anche, ma le occhiaie nemmeno un po'... ;)



PLUM CAKE CON GOCCE DI CIOCCOLATO E ALBICOCCHE

Ingredienti per uno stampo da cake
  • 250 g di farina
  • 100 g di gocce di cioccolato fondente
  • 130 g di albicocche secche
  • 120 g di zucchero
  • 140 g di burro
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
Fai rinvenire le albicocche in acqua tiepida per 15 minuti, poi scolale, tritale grossolanamente, infarinale leggermente e metti da parte. Setaccia la farina con il lievito. Taglia 120 g di burro morbido a pezzetti, mettili in una ciotola, unisci lo zucchero e monta con la frusta elettrica fino ad ottenere un composto liscio. Incorpora le uova una alla volta e mescola bene. Unisci al composto la farina con il lievito e amalgama bene, poi aggiungi le gocce di cioccolato e le albicocche e continua a mescolare senza lavorare troppo l'impasto. Versa l'impasto in uno stampo in silicone. Inforna a 210° gradi per 10 minuti, abbassa la temperatura a 160° gradi e prosegui per altri 35 minuti. Fai la prova stecchino! Fai intiepidire e poi sforma. La ricetta è tratta da Sale&Pepe kids di dicembre.

lunedì 11 marzo 2013

H&M home


H&M Home


Ok, ve lo dico. Io voglio un H&M home. Adesso. Ditemi voi se si possono perdere prodotti così carini... Non è giusto! Ma è mai possibile che si debba aspettare anni luce per poter usufruire di certe possibilità? E questa volta non ci tocca neppure lo shopping online, perché i prodotti non vengono spediti né in Italia né in Svizzera. Comunque, come Zara anche H&M propone deliziose collezioni per la casa a prezzi incredibilmente accessibili. La collezione home del colosso svedese è sempre molto colorata e i prodotti decorano in maniera originale e simpatica tutte le stanze della casa: dal soggiorno, alla cucina passando per il bagno fino alla camera da letto. La collezione della primavera/estate 2013 mi pare semplicemente divina. Io comprerei tutto. In particolare adoro l'alzatina (ma va?!), il grembiule e i canovacci per la cucina. E voi?

giovedì 7 marzo 2013

Torta banane, yogurt e cioccolato


Torta banane, yogurt e cioccolato


 Collect moments not things 


TORTA BANANE, YOGURT E CIOCCOLATO

Ingredienti per uno stampo da 22 cm di diametro
  • 3 banane mature
  • 200 g di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 150 g di zucchero semolato
  • 125 g di burro
  • 2 uova
  • 1 bicchierino di yogurt bianco
  • 1 baccello di vaniglia
  • 60 g di cioccolato fondente
  • zucchero a velo (per decorare)
Togli il burro dal frigo e lascialo ammorbidire. Taglia a metà per il lungo il baccello di vaniglia e raschia i semini. Trita grossolanamente il cioccolato. Metti nel mixer le banane a pezzi, le uova leggermente sbattute e lo zucchero e frulla per amalgamarli. Aggiungi il burro a pezzetti, lo yogurt, la farina setacciata insieme al lievito e i semini di vaniglia. Aziona l'apparecchio a intermittenza fino ad ottenere un insieme omogeneo. Per ultimo, incorpora il cioccolato. Versa il composto in una teglia da 22 cm di diametro rivestita di carta da forno bagnata e strizzata. Cuoci la torta in forno a 180° gradi per circa un'ora. Fai la prova stecchino! Sforma il dolce su una gratella da pasticceria e fallo raffreddare. Trasferitelo su un piatto e spolverizzatelo di zucchero a velo. La ricetta è tratta da Sale&Pepe kids di dicembre.

lunedì 4 marzo 2013

La nostra casa su Ikea Family!


1


2


È successo più o meno un anno fa. Una mattina controllo la posta e trovo questa mail di Ikea che mi racconta che ha visto alcune foto della nostra casina e che le sono piaciute molto. Apppperò. Ora, direte voi: "Embè?". Niente se siete persone normali. Uno shock se invece, come me, siete veri e propri Ikea-addicted. Io amo il colosso di mobili svedese, il suo stile e comprerei tutto, polpettine con salsa di mirtilli comprese. Comunque, la gentilissima signorina della mail mi chiedeva se in casa avessi molte cose marca Ikea e se, eventualmente, potessi mandarle altre foto. Detto fatto. Ed è così che ho scoperto che il nostro nido era stato scelto per il numero di marzo di Ikea Family Svizzera. Credo di averlo raccontato anche ai perfetti sconosciuti che incontravo in passeggiata sul lungolago di Minusio. :D Confesso che l'entusiasmo è finito sotto i piedi nel momento in cui ho ricevuto i formulari da compilare alla velocità della luce con una quantità esagerata di domande e dritte ben precise su come dovessi impostare tutto il lavoro. Un gioco da ragazzi se non si ha nient'altro da fare, una discreta rottura se si lavora e oltretutto si sta per sposarsi. E tutt'ora non ho capito il senso di rispondere ad un centinaio di domande in inglese per poi farle tradurre in tedesco e poi in italiano. Praticamente le risposte non sono mie. No sto scherzando, però una limatina all'intervista vorrei darla ecco... ;) Qui potete trovare tutto il numero di marzo e qui qualche scatto della nostra casina. Se, invece, volete dare un'occhiata al mio profilo "Live - Homes & ideas from Ikea Family" cliccate qui. Ikea, I love you. 


a

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio