Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

giovedì 28 febbraio 2013

Engadina amore mio!


Engadina amore mio!


Finalmente siamo riusciti ad andare due giorni in Engadina. Era da tempo che sognavamo di fare questo weekend, ma vari impegni ce l’avevo impedito. Così, complice un compleanno, abbiamo pensato che fosse finalmente giunto il momento. Conoscevo la zona per la sua fama, ma non c’ero mai stata e la curiosità era a livelli storici. Così domenica mattina di buon’ora son saltata in macchina in un batter d’occhio. Moonbootini celesti, maglioncino caldo e coccoloso e iPhone alla mano: ero prontissima.
Il tempo domenica non era dei migliori, ma noi non ci siamo fatti scoraggiare. Passeggiate, terme, una colazione da veri re, coccole e tanto relax.
La nostra base era Celerina: un tenero villaggio accanto a St. Moritz - lontano anni luce dal suo scintillante sfarzo - famoso per la tranquillità. Che dirvi? Ce n’è per tutti i gusti, ma io ho adorato le belle passeggiate sui sentieri innevati. I buongustai troveranno vari ristoranti che servono piatti regionali in quella deliziosa atmosfera tradizionale e accogliente. Insomma, ve lo consiglio. Non trovate che andrebbe assolutamente vista anche d’estate per dare un giudizio consapevole? :)

14 commenti:

Gaia ha detto...

L'engadina è anche nei miei progetti da tempo ma aspetto la bella stagione, si Sto arrivando! Mai che si reisca a farci un giro questa estate magari per un we lungo!
Cmq per quello che ho girato della svizzera negli utlimi due anni me ne innamoro ogni volta che ci metto piede! È tutta meravigliosamente verde e pulita e io la amo!!!

Memole ha detto...

E' un posto stupendo...Io conosco la zona...Ti lascia un senso di pace e tranquillità...

Unknown ha detto...

È stupenda davvero, ma ora che ho visto le tue foto il bisogno si è fatto più urgente! :) La passeggiata con la neve che crocchia sotto i moonboot che ho visto su Vine mi ha messo una voglia... Bentornati dalla bellissima vacanza!

Emporio74 ha detto...

Assolutamente da visitare anche d'estate, e spero di riuscire quest'anno.

Ultimamente il tuo blog mi e' moooolto utile per le tue "guide turistiche". Piu' avanti ti scrivero' ;)
Baci.

Unknown ha detto...

Mi è saltato un pezzo di commento, volevo già visitarla dal tempo ma ora che ho visto le tue foto è salita di parecchie posizioni nella pila di posti da vedere presto... Ecco, adesso ha un senso... :)

rossella ha detto...

Che meraviglia Caro. Io nemmeno lo conoscevo! (vergogna... ;-P) adesso mi sembra un po' come di esserci stata... Grazie x le foto e x l'atmosfera. Ci voleva! :*

Kittys Kitchen ha detto...

EEEH si d'estate la montagna ha tutto un altro sapore. Io non ci sono mai stata ma leggere il tuo entusiasmo...
Mi fa venire voglia di saltare in macchina allo stesso tuo modo.

... Mi i miei moonboot sono fuxia! :))

Anonimo ha detto...

La mia famiglia ha una casa a La Punt-Chamues, giusto qualche paese più in là di Celerina e l'estate l'Engadina è meravigliosa. Se poi volete visitare il più caratteristico dei paesini engadinesi, Zuoz è una vera chicca e quasi tutte le sue case sono storiche dimore!

Un saluto
Marina

Serena ha detto...

Se non erro il compleanno in questione è il tuo... mi pare che siamo più o meno coetacompleannee...

Valentina ha detto...

caro, sono stata in engadina qualche anno fa, d'inverno, ho dei ricordi stupendi e ne parlavo giusto un paio di giorni fa, quando la mia voglia di trasferimento oltre frontiera è tornata insistente e m'è toccato sfatare un po' di pregiudizi sugli svizzeri! posti stupendi e persone speciali, davvero da tornarci al più presto! un abbraccio.

Carolina ha detto...

Ciao ragazze!
L'engadina è una zona meravigliosa come ne esistono poche e il mio consiglio è ovviamente quello di visitarla. Insomma, se vi dovesse capitare l'occasione coglietela al volo! :)
Io ci sto facendo un pensierino per l'estate... ;)
Grazie e buonanotte a tutte,
Caro

Unknown ha detto...

Oh si decisamente merita un bel giretto d'estate!le passeggiate lassù sono delle vere e proprie passeggiate in un pezzettino di Paradiso!!la adoro e da troppo tempo non ci torno!

Enrica - Vado...in CUCINA ha detto...

Bentornata dalla vacanza!!!

Consultation voyance gratuite ha detto...

Ho appena scoperto il vostro sito, wow, è veramente buono e francese. Complimenti, continuate il buon lavoro. Tornerò e fare pubblicità per il sito.

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio