Faccio mea culpa. Sono mesi che non mi occupo più di postare una ricetta pensata appositamente per i più piccoli. Scusatemi mamme, ma ho avuto il mio bel da fare... ;) Tra l'altro mi sono pure resa conto che lo scorso mese mi sono persa per strada un "simply girly". Pazzesco. Da questo mese di giugno vediamo di rimettere un po' le rotte, ok?
Quindi, per "Quelli che... La pappa NO!" oggi ci dedichiamo ad una super merenda golosa, nutriente e sanissima. Questo potrebbe diventare lo smoothie preferito da qualunque bambino. Provare per credere! ;)
SMOOTHIE DI ALBICOCCA, BANANA E FRAGOLA
Ingredienti per 2 bicchieri
- 1 banana
- 3 albicocche mature
- 10 fragole grandi
- il succo di un'arancia
- 4 cucchiai di gelato alla vaniglia
- 200 ml di latte
Sbuccia la banana e tagliala a pezzetti. Lava le fragole e tagliale a pezzetti. Metti tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e frulla fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Versa nei bicchieri e servi subito.
La ricetta è tratta da "Solstizio d'estate", Nina Dreyer Hensley, Jim Hensl, Paul Lowe, ed. Luxury Books.
18 commenti:
a riuscire a farglielo assaggiare....:-)
Ottimo..Anche per gli adulti che vogliono tornare bambinin...
Concordo che anche per gli adulti sarebbe perfetta! :)
Ancora io le albicocche quest'anno non le assaggiate, appena le prendo provo questo smoothie. baciii
Non ho nè fratelli piccoli, nè figli, nè nipoti...ma lo voglio provare ugualmente!
Si può, vero? :)
Alice
http://operazionefrittomisto.blogspot.it/
Io sono piccola.
Ecco.
;)
Appena parte lo svezzamento frullo pure la tavola per Zelda XD
anch'io, anch'io sono piccola! :)
Sai bene che quando fai i post per bambini vengo a trarre spunto per imparare a nutrire adeguatamente anche il Topy senza farglielo sapere.
Ciao Carolina, è da tanto che seguo il tuo blog, mi piace moltissimo, è sempre vario e pieno di fantasia. Complimenti! Da poco ho un blog anche io e volevo invitarti a fare un giro, se ti va. Mi trovi su cioccomela.blogspot.it
Ti aspetto (se vorrai!)
Antonella.
Vuoi dire che a Zurigo le albicocche maturano più in fretta? :DD Anche se qui non le ho ancora viste, non scorderò la ricetta... e i più piccoli li hai subito accontentati!
@ Fabrizia: prova a tappargli il naso e mandare giù lo smoothie con una cannuccia. Ehm... Forse è meglio che io aspetti ancora un po' a fare la mamma! ;D
@ Memole: ottimo per tutti!
@ Kittys Kitchen: io le ho trovate sia qua che a Firenze ed erano buonissime... O.o
@ Alice C: e certo!
@ Ross: anche io, sai? ;)
@ laChiari: ahahah, sarà divertente! :D
@ Valentina: lo siamo tutte mi sa... ;)
@ Serena: ti adoro.
@ AntonellaCioccomela: grazie per i complimenti! :)
@ pips: come scrivevo a Elisa, io le ho trovate sia qua che a Firenze (provenienza ovviamente italiana) ed erano squisite. Piccole e dolcissime. ;)
per grandi e piccini...beh, lo trovo irresistibile!!!!!!!!!!1
Lascio per un attimo la blogosfera (causa terremoto e sottoscritta tanto terrorizzata da non accendere nemmeno il computer)ed ecco fatto: matrimonio già passato, già fatto anche assaggio di luna di miele ed eccoti di nuovo sul pezzo con questo splendido smoothie per grandi e per piccini!
Tanti auguri in ritardissimo!
Camy
mmm how i love smoothies! attendevo con ansia la ricettina! un bacio cara!
Assolutamente perfetto:fresco,nutriente e col gelato alla vaniglia,cosa chiedere di più ;)
Un bacione cara!!
quella specie di cannuccia con il fiore dove l'hai presa? e' adorabile! comunque ho appena scoperto il tuo blog, lo trovo veramente delizioso, in tutti i sensi, anche estetico! Continuerò a seguirti, ciao!
Anna
@ Anna: si tratta di una sorta di decorazione per bicchieri da cocktail che ho preso diversi anni fa all'Ikea. Ma in circolazione si trova sicuramente qualcosa di simile...
Ti ringrazio per i complimenti. Sono graditissimi! :)
A presto!
Grazie per la risposta! Devi sapere che l'hibiscus é il mio fiore preferito, e quando ho visto queste decorazioni me ne sono innamorata follemente! Ho cercato parecchio, ma non ho trovato ancora niente di così bello! Mannaggia a ikea che toglie sempre le cose migliori! :P
Anna
Posta un commento