Sabato scorso ero di chiusura al giornale. Il che tradotto significa entrare alle due del pomeriggio e togliere le tende all'una di notte passata. Ok, quindi mattinata libera. Pioveva. Anzi no, pareva direttamente che tirassero delle secchiate d'acqua. Mattinata pigra. Anzi, pigrissima. E così abbiamo deciso di organizzare un brunch, dove gli sforzi più grandi erano chiacchierare e spalmare le fette di treccia di burro e marmellata. Direi che ce la siamo cavata piuttosto bene... ;D
I nostri brunch si svolgono sempre nello stesso modo, dato che entrambi siamo personcine un filino abitudinarie. Il che significa: treccia al burro e gipfel (la versione svizzera del nostro cornetto), marmellate, nutella e miele, burro, scrambled eggs o frittata, gruyère, latte e cioccolata, cappuccino, spremuta d'arancia, frutta, frullati, fiori e taaaanto rosa. Tutte le giornate dovrebbero iniziare così... :)
29 commenti:
Tutte le giornate, hai ragione.
Anche io sono grande fan delle colazioni e dei brunch...non c'e' il cibo piu' delizioso per queste occasioni? :-)
che tavola meravigliosa...la prossima volta chiamami, vengo anche io! ;))
certo che sì! voi si che sapete come comportarvi a modino e godervi la mattinata libera! quasi buon fine settimana, bacioni! x
Che bella tavola dalle sfumature rosa.
ciao
Sottoscrivo! Tutte, proprio tutte le giornate dovrebbero iniziare così.
Le foto sono meravigliose, la tavola così apparecchiata sembra sospesa in una nuvola dei sogni... Forse ancora non mi sono svegliata e mi aspetta il tuo brunch appena apro gli occhi? :)
che bendidio!! :O
Che bella questa colazione, dolce e rilassante e...la treccia al burro svizzera è la mia preferita in assoluto!!
Buon relax,
Grazia
Le mie giornate tendenzialmente iniziano con una carrellata di moccoli diretti alle divinità più disparate, compreso l'animismo africano, che gli alberi non me ne vogliano. La mia confettura di petali di rosa arresta la valanga blasfema giusto il tempo di ingoiare due biscotti.
A questo punto comincio seriamente a pensare che dovrei intervenire in maniera decisa su questa incresciosa situazione, spero il tuo post mi sia d'ispirazione!
E' da secoli che non mi concedo una colazione così! un bel modo per iniziare la giornata
Giuro che ho i brividi da queste immagini fantastiche!
Posso farti una domanda? Che macchina fotografica usi? AMO le tue foto!
Alice
http://operazionefrittomisto.blogspot.it/
Oh, si. tutte, tutte le giornate! hai proprio ragione !!
Favolosa questa tavola! :) Proprio questa mattina ho fatto colazione con pane burro e marmellata...'na favola!! :)
Cara ti invito al primo contest di Baci di Dama
http://nelly-bacididama.blogspot.it/2012/05/ma-dama-ma-scacchi-il-1contest-di-baci.html
Ti aspetto!
Nelly
Ooooooh che relas!!!! Mi maaaaaaaancaaaaaaaaaaaa qui i brunch sono a base di biberon. ._.
Che meraviglia! C'è tutto quello che mi servirebbe per una bella carica e a volte è meglio di un pranzo o di una cena....
Donatella
Il tuo blog è stato una dolce scoperta. Mi lascio trasportate dalle tue immagini e mentre dall'ufficio gestisco qualche rogna il tuo blog mi fa un immediato effetto zen.
Mara.
la treccia al burro svizzera è qualcosa di sublime!!!
Sono ripassata anche stasera per rigenerarmi con la tranquillità che regalano queste foto...
Le tue foto sono sempre bellissime!! Magnifica tavola!!
Ciao ragazze!
Che dite ci diamo ad un brunch collettivo? Verrebbe fuori sicuramente un qualcosa di moooolto carino... ;)
Vi ringrazio per i complimenti, mi fanno sempre un immenso piacere.
@ Kittys Kitchen: Eli, neanche ti rendi conto di quanto mi hai fatta felice. I tuoi complimenti alle mie foto per me sono qualcosa di fantastico... :) Grazie infinite.
@ Serena: ogni tuo commento mi fa morire dalle risate. È sempre così. :D
@ Alice C.: niente di speciale sai? È una Canon PowerShot G10. ;)
avendo vissuto anni a zurigo, quando parli di gipfeli o vedo la bonne maman mi viene quasi la nostalgia...mmm...comunque voglio anch'io quelle rose e la tavola bianca! Da me non resisterebbe 5 minuti!
E... ma anche io voglio fare il brunch come te!!! Con le stesse cose da mangiare (gustare) e la stessa atmosfera che si respira nelle tue foto, che della pioggia che scorreva fuori, non hanno conservato nulla :)
Buon prossimo brunch allora!
Siiiiii tutte le giornate dovrebbero cominciare così. Domenica tutti al brunch da te :D
ehhh magari potessero iniziare sempre cosi le giornate! deliziose foto davvero! domani sul mio blog una ricettina tua!
Grazie per la risposta! :)
Alice
http://operazionefrittomisto.blogspot.it/
Adoro questo blog...
very beautiful photos! It looks so delicious!
Carissima Carolina,
eccomi qua dinuovo tra le tue rosa e delicate pagine(mi sei mancata)ora mi devo riaggiornare un pò coi tuoi post...intanto complimenti per questo brunch(adoooro!!)
Poi ho letto il post sul"gioco delle sedie" rido,confermo e annuisco,terrificante prova se si sopravvive a questo si sopravvive a tutto ;) però ti confermo che va fatto assolutamente per rendere tutto ordinato e sotto controllo,altrimenti è caos(mi è capitato di non fare una mappa dei tavoli ed è stato il finimondo tra gli ospiti imbranati e sperduti che giravano come zombie per la sala del ristorante senza sapere dove e con chi sedere...)
Per il segnaposto ti dico assolutamente e dinuovo si,è un bel ricordo da portarsi a casa dopo la festa e se è un oggettino che rimane accompagnato da golosi confetti tanto meglio...guarda questo appena l'ho visto mi sei venuta in mente subito,sarà stato il colore?O il barattolino dell'Ikea decorato home made? ;) Bacioni Fede.
http://lh6.ggpht.com/_vxdAwUYxJys/TdovFOPjajI/AAAAAAAAFHw/-6GRcUGeOlA/s1600-h/DSC_0330%5B5%5D.jpg
Ma che meraviglia!!
*_*
Posta un commento