Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 23 gennaio 2012

Simply girly: Baby, it's cold outside!


Baby, it's cold outside!


Pronte per la neve? Io non lo so francamente... La sottoscritta e gli sport invernali hanno un rapporto un filino ambiguo. Praticamente non abbiamo mai capito se ci piacciamo o no. Ma al di là dello sci, la montagna mi fa letteralmente impazzire: le passeggiate, i paesaggi mozzafiato, le terme, l'aria pungente, le colazioni degli alberghi svizzeri, la neve perfetta,... Bè, gennaio è il mese ideale per un simply girly di questo tipo, no?
  1. Tracolla Moon Boot. Ora, intendiamoci: io non voglio mandarvi sulle piste con 'sta zavorra al collo. Non sono disposta a prendermi la responsabilità di voi che rimanete attaccate allo skilift che risale con la borsa consigliata da miss semplicemente pepe rosa. No, no. Però, magari, alla sera fateci un pensierino... Come dite: è colorata? Sì lo so. Per osare coloratamente sulla candida neve.
  2. Cintura Billabong. Dicevamo? Colori. Ecco un buon esempio. Sportiva, ma terribilmente girly. Perfetta se intonata agli stivali e alla borsa. Per sciatrici stilose.
  3. Moon Boot. Il mio primo paio di questi stivali da neve è stato blu, ma li ho sempre voluti celesti. Infatti, il secondo paio è stato celeste. E li adoro. Potessi li metterei anche in città. Infatti, l'anno scorso quando è venuta quella indecente nevicata a Firenze, ero tutta contenta perché per quattro giorni li ho potuti indossare. A proposito, neve dove sei? Ora, voi direte che non è normale che una voglia girare con gli stivali lunari in città. E infatti non lo è, ma avevate dei dubbi? Per blogger con qualche scompenso, ma con i piedi caldi e comodi.
  4. Earmuff UGG. Partiamo dal presupposto che d'inverno indosso sempre cappelli. Odio avere le estremità fredde. Quindi sono sempre imbacuccata come se partissi per una spedizione antartica. Quindi voi mi direte: ma se hai sempre i cappelli perché comprare i copriorecchie? Il primo genio che mi trova un buon motivo da poter riciclare e rivendere alla metà vince un simply girly con dedica. :D Per riempire il guardaroba di cose sfiziosamente inutili. 
  5. Pantaloni Rossignol. Vi prego ditemi che anche voi odiate le tute da sci. Esiste una cosa meno femminile di una tuta da sci? Lì dentro sembriamo tutte degli enormi sacchi di patate informi. Da piccoline siamo degli adorabili fagottini, ma passati i 10 anni diventiamo ridicole. I brand sportivi ci hanno messo anni per capire che bastava fare dei pantaloni leggermente più graziosi per sbancare letteralmente il mercato femminile. E poi volete mettere la comodità quando dovete fare pipì? Le tute devono per forza averle inventate gli uomini. Per curve femminili sulle piste.
  6. Giacca Rossignol. Abbiamo giocato con i colori per gli accessori, mentre per l'abbigliamento andiamo sul classico. La giacca ha carattere: sportiva, grintosa e femminile. Per sciatrici provette.

15 commenti:

gaia ha detto...

hai perfettamente ragione,l'abbigliamento da sci è tutto tranne che femminile; negli anni '80 poi c'erano di quei colori shock che ora ci farebbero inorridire! Io nn so assolutamente sciare ma mi sono dovuta attrezzare con una tuta quando è capitato di fare da accompagnatrice agli amici sulle piste...momento odioso perchè ero intabarrata come un omino micheline senza nemmeno lo scopo per il quale mi ero addobbata così.

Amaradolcezza ha detto...

per non far rovinare la messa in piega ?? :D

cucciola giovedì a Roma ha fatto finalmente freddo (-3) e io mi sono svegliata con il collo bloccato!
dovevo andare all'università per forza e sono uscita con degli scarponcini con la pelliccia dentro, il pile, il giaccone pesante, sciarpa, guanti e cappello! quando sono arrivata in facoltà mi hanno guardato stranissima!!! :D :D facevo veramente ridere!!!

ti abbraccio stretta stretta!!
G

Emporio74 ha detto...

Invece io adoro letteralmente l'abbigliamento da sci. Sara' che a volte mi e' capitato di vedere delle giacche stupende (come quella che hai postato tu). O sara' che in realta' ho fatto una sola settimana bianca in tutta la mia vita e la roba me l'avevano prestata...invece avrei preferito comprare una di quelle belle tute con cui una donna non puo' fare pipi' :D

Cristina ha detto...

Buongiorno Caro, io sono un sacco di anni che non scio e che quindi non metto abbigliamento da montagna, anche perchè mi sento un pò un'omino Michelin :)
però mi piacciono un sacco tutti questi colori, e quasi quasi mi hai fatto tornare voglia di montagna :)

ElisaPavan ha detto...

io rifuggo il freddo ma una puntatina in montagna se finalizzata alle terme la faccio volentieri. Dico no, invece, a scii & company: non fanno per me. delizioso il tuo look!

Kittys Kitchen ha detto...

Buongiorno tesoro!
Ma ancora vanno in moon boot? certo viola sono proprio carini!

Anche tu scii allora? Non lo sapevo, bè certo in svizzera sei vicina a tante località immagino. Bacio

Francesca ha detto...

la borsa è carinissima....

Fabrizia ha detto...

love love love..la borsa!!!!!

Serena ha detto...

Io e gli sport invernali abbiamo un rapporto di odio puro da quando mi sono stroncata una zampa sciando, il che non significa che non scio più, ma semplicemente che quando metto gli sci ai piedi impreco, per poi dimenticare tutto mentre svolazzo sulle piste, falciando anziani e bambini

Reb ha detto...

No no, basta, io da queste parti non ci passo più....buhuuuuuuu, li vorrei tutti ma proprio tuttissimi! Un abbraccio innevato di condivisione ;)

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

lo dico? lo dico.
non sono mai stata in montagna con la neve a sciare o a far finta, mai in settimana bianca (escludendo quando avevo tipo 3 anni, ma chi si ricorda?!)
L'ho detto... ecco!
però mi piace il fashion legato alla settimana bianca, eh sì!
bacioni

Carolina ha detto...

Ciao fanciulle belle!
Se scio? No. Diciamo che in qualche modo sono in grado di venire giù (a piedi è il mio stile preferito), ma la metà non si dà pace e prima o poi mi toccherà impegnarmi seriamente... Per adesso passo con mille scuse! ;)
Grazie a tutte e buona serata!

Isabeau ha detto...

mi piace davvero molto questa tua proposta, rende meno infagottata la figura femminile. Anche se ammetto che io mi infagotto comunque con questo freddo!!!

Marzia (Dark chocolate) ha detto...

io sono una grande sciatrice perchè sono cresciuta in montagna, ma il freddo non lo sopporto!!! i moonboot pensa che non li ho mai provati, sono sempre andata in montagna con gli scarponcini da trekking.. che donna eh!! questi viola li amo...
invece da qualche anno ho una tuta bianca e verde della colmar tutta aderente molto da femminuccia... dovresti vederla!

4icingonthecake ha detto...

ehhh devo ammettere che i moon boot non sono per nulla femminili, ma... tengono al caldo i piedini!! quindi approvati!!
ti seguiamo!

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio