Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 9 gennaio 2012

Riassumendo...


La mia città


Benritrovati! Avete trascorso delle buone feste? Io sì, ma mi siete mancati. Tutte le volte che mi forzo a staccare la spina dal blog per un po' capisco quanto sia importante e terapeutico questo spazio per me. E così, ritorno più pimpante che mai! ;)
A farmi ricaricare le pile hanno sicuramente contribuito le due settimane di ferie che ho trascorso quasi interamente in Toscana. Ma cosa ha fatto "miss semplicemente pepe rosa"? Bè...

1) Ha organizzato brunch e tè delle cinque. Grazie Gaia. Ah, quello è uno scorcio della mia sala... Curiosone! ;)

Brunch time


Tea time


2) Ha passeggiato con lo sguardo sempre rivolto in alto per ammirare gli addobbi della sua Firenze vestita a festa che - permettetemi di dirlo - quest'anno ha dato il meglio di sé.

Xmas @ home


Xmas @ home


3) Mangiato. Tanto. E bene. Aggiungiamoci pure sfacciatamente. Cosa? Ad esempio la polenta pasticciata con il sublime ragù della mami (sono stata leggera, sì!).

Making polenta


Polenta pasticciata


4) Ha scartato regali interessanti di cui tutti beneficeremo.

Xmas @ home


In profumo di pasta fresca...


5) Ha beccato una settimana filata di sole e zero nuvole a Castiglione della Pescaia che ha portato lunghissime passeggiate con annesso smaltimento delle sopracitate mangiate.

Castiglione della Pescaia


Castiglione della Pescaia


6) Ha fatto letture interessanti. Appuntatevi queste due: 1) "L'abc del cioccolato" di Julie Andrieu, ed. Guido Tommasi Editore. Ve lo descrivo in una sola parola: magnifico. Fresco, girly, goloso. Bellissima grafica. Il libro di cucina che è riuscito a farmi tornare la passione per i cookbook che ultimamente si era un po' assopita per via di libri sempre uguali. 2) "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh, ed. Garzanti. Questo me lo sono divorato. Se amate i fiori e i lieto fine sudati fa al caso vostro. Il genere di libro che potrei rileggere sì... :) 

Letture da vacanza...

35 commenti:

Gaia ha detto...

Sm contenta che tu sia riuscita a riposarti cosi bene!!!praticamente ho fatto le stesse cose,senza il mare a portata di mano ma qui in collina e le belle giornate mi hanno fatto ritrovare la gioia di camminare senza uno scopo preciso!!!'
Buon rientro e buona pasta fresca!
Baci caro!

Fabrizia ha detto...

bentornata!!!mi sei mancata:)

carlotta ha detto...

Il tuo KA è sempre più accessoriato, hai già iniziato la produzione industriale di pasta fresca? ;)
Un bacio grande e buona settimana

Unknown ha detto...

io mi lancio sui biscottini... 8D
bentornata, Carolina! =)

Kittys Kitchen ha detto...

Ben tornata! E ben tornate le nostre care abitudini, colazione e lettura del tuo blog. Ma cosa vedo!? l'accessiorio per il kitchen aid! Ma questo della pasta è un regalo un poco interessato o no? ahahah! Un bacione e buon 2012!

Simo ha detto...

ma che bello rileggerti così carica!!!!
E' davvero un piacere, hai trasmesso anche a me la tua carica positiva...
Buon anno!!!!!!!!!!
E...che bei regali.. ;))

rossella ha detto...

Buongiorno e bentrovata cara miss!
Come condivido quello che dici in merito alla distanza forzata dal blog!!! (e quel pezzo della Ka è favoloso, ce l'ha, facendone buon uso come immaginerai, la mia mami, e il libro cioccolatoso, sì, ce l'ho, e quello fioroso, uh, mi manca ma come lo vorrei...)
Buon tutto, tanti baci
La Vany

Roxy ha detto...

Bentornata!!!! Io prendo uno di quei favolosi biscottini che ho visto lì in alto...grazie!!!

Serena ha detto...

Eri da queste parti, mia cara? Ti avrei volentieri stampato un bacione... Sono felice che tu abbia riposato, mangiato e goduto di una splendida settimana al mare: quest'anno il tempo è stato clemente, ma oggi è arrivato il gelo!

Anonimo ha detto...

bentornata e tanti auguri per il nuovo anno!
bello il brunch e anche il thé, bella firenze e bellissimi regali!

Federica ha detto...

Carissima Carolina,bentornata e auguri di buon anno nuovo!!Devo dire che sono state delle feste meravigliose,brava ti sarai sicuramente ricaricata al meglio!!Mi sarei accomodata al brunch molto volentieri e per quanto riguarda Firenze...beh è sempre LEI,meravigliosa!!Complimenti per i nuovi accessori Kitchen aid,fammi sapere come ti trovi ;) Un bacione grandissimo e buon rientro,al blog e a tutto il resto Fede.

Marzia (Dark chocolate) ha detto...

Ma che bello questo post riepilogativo delle feste... Tu le mie le hai seguite in diretta tramite foursquare e twitter! Mamma quanto mi sei mancata a Londra... Belli i regali per il kitchen aid, anche io ho l'accessorio per la pasta corta, devi testare e dirmi com'è quello per la pasta lunga.. e l'altro cos'è?
Sono contenta che tu sia tornata, rigenerata, riposata.. e ora back at work col tuo thermos bodum! :)
Ma anche finalmente back at blog.. sei mancata! Bacetto

La Cucina Spontanea ha detto...

penso che castiglione sia una delle più belle località di mare in toscana. Ogni anno ci faccio una capatina e vado sempre a mangiare in un ristorante lì vicino, del quale sono letteralmente innamorata.
D'inverno però non ci sono mai stata, devo assolutamente rimediare.
Buon rientro!

Carolina ha detto...

@ Gaia: la campagna è altrettanto bella, se non di più. Io adoro passeggiare e non mi stancherei mai di farlo... :)
Operazione pasta fresca compiuta! Primo tentativo buono, ma bisogna aggiustare qualche passaggio. L'hanno fatta Matteo e il KA. Io facevo l'assistente! ;)
Un bacio.

@ Fabri: anche tu! :*

@ carlotta: abbiamo iniziato ieri! E devo dire che la metà è incredibilmente bravo. Se mi gira bene, alla pasta fresca ci pensa lui... ;)
Buona settimana anche a te!

@ Sayuri: grazie stella! A breve arrivo sul tuo blog per risponderti alla domanda, promesso!

@ Kitty's Kitchen: la mia bella Eli! :*
È un regalo di quelli "a buon rendere"! ;) Ci hanno pensato mamma e babbo, ma Matteo è quello che ne trarrà più benefici! Ieri abbiamo fatto il primo tentativo e il bello è che ha voluto provare lui. Magari se sono fortunata la pasta fresca diventerà un suo compito, come la pizza! :D

@ Simo: buon anno anche a te e ben ritrovata!

@ Vany: eccola la mia Vany! :*
Il libro te lo consiglio. Si tratta di una lettura bella, ma poco impegnativa. Perfetta per leggere qualche pagina prima di crollare dal sonno nel caldo piumone.
Buon tutto anche a te!

@ Roxy: i biscottini sono merito della Gaietta! :)

@ Serena: ho fatto sei giorni a Firenze strapazzata da mamma, babbo, sorella e nonna. Credimi, il tempo non era sufficiente per salutare tutte le persone che avrei visto tanto volentieri... La prossima volta proverò ad organizzarmi un po' meglio, promesso!
Un abbraccio grande.

@ herbivorsconfessions: grazie mille e tanti auguri di buon anno anche a te!
Ti auguro una buona settimana.

@ Federica: tu lo sai vero che se capiti da queste parti sei ovviamente invitata per una colazione/brunch/pranzo/tè delle cinque/aperitivo/cena? Tienilo presente! ;)
Tanti cari auguri di buon anno anche a te dolcissima Fede.

@ Marzia (Dark chocolate): io e te dobbiamo farci una giornatina di shopping e racconti. Non credi? Ci starebbe proprio bene... :D
Ieri abbiamo fatto il primo esperimento con la pasta fatta in casa: tagliatelle. Molto buone, dobbiamo solo scioglierci un po' nei movimenti! Gli accessori per la pasta lunga (la confezione conta: rullo, tagliatelle e spaghetti) funziona bene, ma non appena avrò provato anche quello per la pasta corta sarò in grado di fare un paragone e darti dritte più precise.

@ La Cucina Spontanea: per me Castiglione è sempre stato IL mare, quindi sono d'accordo con te sì... ;) In inverno è ovviamente diverso, ma se ami passeggiare e la solitudine non ti deluderà! Posso chiederti di che ristorante si tratta?

Marzia (Dark chocolate) ha detto...

ok, aspetto resoconto e scambio ricette.. :) io per ora ho sempre seguito il ricettario KA! quando sei a firenze chiama che io ci sono sempre per la mia personal shopper! sono anche tornata da primark, ma non era lo stesso. :)

Rossella ha detto...

Che vacanze! Io mi sarei fermata sul tè delle cinque. Dopo il tuo post nuove ferie sono desiderate.

Marina ha detto...

Buongiorno! Ben ritrovata Carolina.
Queste foto sono un perfetto riassunto delle tue vacanze, bellissime!

breakfast at lizzy's ha detto...

Ecco con questo tuo resoconto adesso ho di nuovo voglia di vacanza! vorrei proprio farmi una passeggiata lì su quella spiaggia! ...

Fighissimo l'accessorio KA!

Acquolina ha detto...

benritrovata! le vacanze servono a riposarsi e le tue mi sembrano perfette!
adoro gli addobbi natalizi e il mare d'inverno...
bacioni :-)

lise.charmel ha detto...

cavoli, ma viste le foto ci voglio venire anch'io ai tuoi brunch e ai tuoi the!
con un anno di ritardo ho finalmente messo in funzione anch'io l'accessorio pasta fresca del KA, proprio ieri e sono abbastanza soddisfatta delle mie prime tagliatelle.
infine, ce l'ho anch'io il libro "L'abc del cioccolato" e non mi stanco mai di sfogliarlo (e la ricetta dei brownies è un successone)
bentornata!

Unknown ha detto...

hihihi una cosa piu interessante dell'altra ;) davvero complimenti per il reportage fotografico! adoro lo stile, quella strana atmosfera ;)
un bacio

Anonimo ha detto...

Che poi secondo me Victoria ti somiglia in tante, tante cose :) nel romanticismo e nella meraviglia di creare cose fantastiche con niente, per dirne solo un paio...

io, per non farmi mancare nulla, ho preso anche "I messaggi segreti dei fiori", un libretto che la Garzanti ha pubblicato sulla scia del romanzo, prendendo spunto dal dizionario creato da Victoria :) questo argomento mi ha davvero conquistato!

Carolina ha detto...

@ Marzia (Dark chocolate): ma qualche bel pigiamino l'avrai preso, no? ;)

@ Rossella: quasi quasi comincerei da capo pure io... Ferie dove siete? ;D

@ Marina: grazie anche a te e buon anno! ;)

@ breakfast at lizzy's: grazie mille e buona serata!

@ Acquolina: a chi lo dici! :)

@ lise.charmel: pure io ieri ho fatto le tagliatelle per la prima volta!!! O meglio, le ha fatte la metà. Io assistevo.
Quei brownies li ho puntati pure io... ;)

@ v@le: ti ringrazio. Sono contenta che ti sia piaciuto.

@ Maddalena: Madda... :*
Ma lo vedi perché noi eravamo destinate a conoscerci? Non poteva essere altrimenti.
Adesso devo assolutamente procurarmi il libretto di cui parli, perché l'argomento ha conquistato pure me. Sei preziosa.
Buon anno Madda cara.

Alessia ha detto...

Ma che bellino questo post molto instgrammoso! É stato un bel giretto su tuoi deliziosi scorci di vita;) é sempre un piacere ritrovarti, altroché...;)

Dalila ha detto...

Firenze era splendida come sempre, confermo! e la facciata della Rinascente era veramente mozzafiato..!
anch'io mi sono abbuffata, ma a me sono mancate le camminate per smaltire e soprattutto il linguaggio segreto dei fiori... gli faccio il filo da un po', mi sa che entro fine mese me lo compro!
cook-libri praticamente non ne leggo mai, per paura che siano un po' deludenti, ma se lo consigli vedrò di aggiungerlo alla to-read list! ;)

Marzia (Dark chocolate) ha detto...

Caro ovvio che ho preso un bel pigiamino felpatino invernale a quadri! :) sapevo dove trovarlo...

Kucina di Kiara ha detto...

Ciao Carolina! Bentornata!!!!!!!!! Un abbraccio cara!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao Caro!
Bentornata, sono sempre molto contenta di leggerti :) Sono certa che saprai fare buon uso di quei preziosi accessori per la kitchen aid e non vedo l'ora di scoprire cosa preparerai ;)

Un abbraccio e buona serata!

Fiordilatte ha detto...

bentornata Caro! :) io invece batto la fiacca... voglia di scrivere sul blog dove seeeeeiii?????? però leggo eh!
un abbraccio!

La Cucina Spontanea ha detto...

Il ristorante di cui ti parlavo si chiama "Il bivio da Fedio" località Ampio. E' sulla strada che porta a Tirli.L'ambiente è molto accogliente, rustico ma allo stesso tempo ricercato.La cucina è ottima, cose semplici e legate alla tradizione.Si percepisce la genuinità dei piatti, la pasta è fatta in casa...insomma te lo consiglio se non lo conosci già!
Buona giornata

Gio ha detto...

bentornata! felice per le tue belle vacanze nella splendida toscana!
ps ti invidio i regali KA!

Ely ha detto...

Bentrovata!!!!!! E quanti bei regali!!!!!
I libri li ho entrambi e sono favolosiiiiiiiiiiiiii, confermo!!!! Baci

Ely ha detto...

Bentrovata!!!!!! E quanti bei regali!!!!!
I libri li ho entrambi e sono favolosiiiiiiiiiiiiii, confermo!!!! Baci

eres ha detto...

un paio di giorni fa ero in libreria e ho visto l'abc del cioccolato,dato che nell'ultima settimana ho comprato già due libri ho rimandato..ma sarà il mio prossimo acquisto :)

Anonimo ha detto...

Hai passato davvero un bel periodo tra relax, ritorno alle origini, buona tavola ed affetti!
Ben riletta!

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio