Chi ben comincia è a metà dell'opera! E allora ecco qua qualche spunto giocoso a tema "ripresa". Che poi si tratti di lavoro, studio o altro non conta molto. L'importante è trovare la forza di riprendere le proprie attività... ;)
- Collana Marni. Ok lo so, con il rientro a lavoro si è costrette ad abbandonare il look al quale ci eravamo facilmente abituate in vacanza in favore di qualcosa di più "decoroso" (io non so come vi vestite voi d'estate, ma io sembro una selvaggia...) e serio. Però! Per fortuna che c'è un però. Si può giocare tantissimo con gli accessori. Tutto sta nell'abbinarli bene al resto dell'abbigliamento. Un elegante abito o un tailler possono essere smorzati e vivacizzati grazie a qualche pezzo particolare come questa collana. Per chi ama osare. Anche con il portafogli.
- Moleskine. Le legendary notebooks non hanno certo bisogno di presentazioni. Io non posso farne a meno e, oltre alla classica agenda 12 mesi, ho sempre con me un taccuino per scrivere tutto quello che mi passa per la mente. Insomma, una sorta di inspiration book. Per sentirsi un po' Hemingway e un po' Wilde. O anche no.
- Aeroccino. Non è perché io mi sono trasferita in Svizzera, ma la Nespresso è la Nespresso. E, credetemi, non è nemmeno per George. Ma io ho trovato quella macchinetta che mi rende felice ogni mattina preparandomi un cappuccino come si deve. E guardate che a casa mia ne abbiamo provate tante. Ma erano una peggiore dell'altra e il risultato era sempre una cosina lenta che anche no grazie. L'Aeroccino fa un cappuccino da sogno. Perfetto. Meglio di quello del bar. Ed io non vivrò più senza di lei. Nespresso. What else?
- Travel mug Bodum. Ok visto che non posso entrare in redazione sorseggiando una qualsiasi bevanda dentro un bicchierone starbucksiano, ho rimediato così. Tiè. La Bodum è una marca svizzera che adoro e che crea prodotti di ottima qualità e dal design pazzesco (mi sono appena resa conto che dovrei farmi pagare come sostenitrice dello Swiss Made). Considerate che alcuni oggetti Bodum sono esposti persino al MOMA di New York! Io riempio la mia travel mug di tè e lei se ne sta lì buona e calda per ore appollaiata sulla mia scrivania. Non è il MOMA, ma è pur sempre la scrivania di miss semplicemente pepe rosa. Ad ognuno il suo.
- Portamatite Girotondo Alessi. E che devo dirvi qualcosa? No, giusto? Che genio colui che ha inventato l'Alessi! Per rendere stilosa anche una triste scrivania d'ufficio.
- iXpenselt. E visto che arrivate a questo punto vi ho fatto spendere tutto lo stipendio del mese, me ne lavo le mani proponendovi un App per iPhone che vi aiuta a non sforare il budget. "ixpenselt + Reddito" vi permette di controllare le spese personali attraverso grafici e statistiche facendovi capire dove spendete troppo e dove potete invece risparmiare. Per non sentirmi in colpa.
31 commenti:
la collana è semplicemente adorabile!
il bicchierone si può riempire di frappè al caffè?? ah, meglio tisane che ho iniziato la dieta! :-)
che carino il post!d
Che classe :-) Un rientro così al lavoro è semplicemente fantastico! :-)
Cri
Al rientro bisogna coccolarsi, no?
Ciao
Ma veramente funziona l'aeroccino?
Anche io le ho provate TUTTE e dopo la Mukka Bialetti ho rinunciato ad avere il cappuccino del bar in casa.
Molto professional il "Simply girly" di oggi :)
Buona giornata
Bellerrimo tutto!
Ovviamente la moleskine ce l'ho, la collana è una favola, il bicchierone me lo voglio prendere e la app la sto scaricando :-)
come mi piacciono queste rubriche!!!e soprattutto trovo sempre qualcosa che mi fa impazzire...Aeroccino???non conoscevo ma mi informerò,sono anni che cerco di farmi un bel cappuccino a casa!
il thermos della bodum l'avevo già adocchiato anche in versione "bicchiere" tipo starbucks con la corona di gomma colorata...non fosse che davvero non mi serve me lo sarei già preso da un pezzo! meno male che al rientro ci sono i tuoi post!
fammi ricominciare a modo!
quest'anno ho perso / saltato / evitato / fatto finta di non vedere quel momento di passaggio, quell'ombra sottile tra sto in vacanza e sto di nuovo nel trantran quotidiano...
vedi che mi ci voleva? la mia simply girl a farmi rientrare pian piano!
baci
Bene, so come spendere il budget di settembre....ma perchè ci sono così tante cose belle?!?!
Buona ripresa!
Il rientro in ufficio con queste belle cose sulla scrivania rende sicuramente tutto più facile!
Concordo in pieno con la scelta della collana!!Io d'estate divento un po' "barbona" nel look e al rientro ritrovo tutti i miei vestiti decorosi, ma un accessorio più sta sempre bene!!!
Voglio anche la macchinetta per il cappuccino!!!Ne ho provate mille senza un buon risultato =(
Hai presente che ho dato un'occhiata alla mia scrivania e mi sono sentita una barbona? Di là ti ho risposto sui rotoli!
Tropo carino questo blog. ;-)
aeroccino mitico! devo tirarlo fuori da uno degli scatoloni che stanno ancora in garage :)
(P.S. bodum e' danese, pero' ;)
il nome aeroccino mi fa riderissimo, mi fa pensare ad un aeroplano malandato :)
(la nostra AD ha la nespresso: quando lei non c'è andiamo sempre nel suo ufficio a farci il caffè).
la collana mi piace un sacco, adoro Marni!
per il resto, be', moleskine-addicted dal 1998 (giuro), non esco più di casa senza.
quanto mi piace la simplygirl!
che belli questi tuoi post!!! :)
Grazie ragazze!
Mi rende sempre felice il vostro apprezzamento per questa rubrica. All'inizio avevo mille timori, dato che usciva dall'ambito food. Ma poi siete arrivate voi e con i vostri incoraggiamenti avete fatto sì che io mi diverta da morire a farla. E mi pare che venga sempre più carina (modestamente!)... :D Quindi, mille thanks.
Una correzione! Come mi suggerisce @cowdog la Bodum è danese non svizzera. E bravi questi danesi!
@ Emporio74, Fabrizia, cowdog, lise.charmel: l'Aeroccino della Nespresso è qualcosa di favoloso. L'unico in grado di portare a termine il suo compito ultimo della favolosa schiumina. Chi non ce l'ha corra a comprarlo! :D
meravigliosi suggerimenti fuori budget! ma chi stabilisce il budget, poi??? :)
io per il cappuccino "ariete mod. retro" che devo dire è favolosa anche sull'espresso (ristrettissimo).
non so se la fanno ancora...
Anche io ho l'aeroccino!!!! E viene un cappuccino degno di questo nome.
Ti faccio compagnia anche con la moleskine, mentre do un'occhio all'app per Iphone....temo di averne bisogno, specie dopo che passo a leggere post come questi ;-)
Ciao!
tutti oggetti splendidi ma il mio preferito è l'aeroccino che purtroppo non ho ma se dici che fa un cappuccino migliore del bar mi sa che correrò a comprarlo!!! la collana la trovo molto bella la moleskine ce l'ho :-)mi manca però il thermos! utilissima questa rubrica grazie :-)
Niente Iphone, sono contraria...ma la collana e il portapennne sono proprio deliziosi. Ma ti confesso che la cosa che mi sta tentando da morire è l'aerocchino...per un bel cappuccino in ufficio :)
L'aeroccino e la travel mug devono essere miei! La travel mug mantiene davvero il calore? Perché se così è, me ne compro 10 e le riempio ognuna con una tisana o un the diverso.
Bentrovata Cara Carol! =) che bello questo SG, sta diventando la mia rubrica preferita! (sarà che ha le mie stesse iniziali?!?!)
un abbraccio, oggi sono frivola! =P
Belle tutte queste proposte silver!
Favoloso il mug, davvero stiloso, e imperdibile l'aeroccino!
Ma lo sai che ti stavo scrivend una mail che sembra un simply girly?
Mi sa che la cestino va'... =)
PS: anche io ho scoperto le gioie del'Aerolatte e da allora mai piu' senza. Pero' Nespresso e' Nespresso... =)
Lovvo tantissimo il thermos per il te', necessito urgentemente la app numero sei!
Un bacione stella!!!
Dai ragazze, buttatevi su questo benedettissimo Aeroccino! Neanche immaginate la bellezza di bersi un cappuccino VERO tutte le mattine comodamente a casa propria... Un lusso!
@ bismama 2.0: ciao bella bis! :) Sì, la travel mug è la migliore che io abbia mai trovato. Il calore si mantiene decisamente a lungo. È costosetta, ma te la consiglio.
@ cavoliamerenda: stellina mia bella! Ho visto la mail e prometto di risponderti quanto prima tra domani e sabato.
Per intanto ti abbraccio strettissima!
Devo mostrarti le mie ballerine nuove di vernice nera by Mauro Leone. Starebbero benissimo nel tuo collage! :)
Ops ieri mi era sfuggiuto il tuo post! Sia maiii e poi proprio un appuntamento di "simply girl".
Insomma rimedio oggi. Dicendo "uffa! ma perchè le cose che metti mi piacciono sempre tutteee!" sono un disastro. Baci bella buon weekend.
ps. E non me lo di re troppo dell apanchina sul lago che potrei prendere e partire all'istante ;)
bellissimo tutto!! adoro il porta the bodum e ora mi scarico subito l'app :)
Ciao Carooooo! è da un po' che non leggevo quello che scrivevi, quindi sono andata a recuperare, per sapere cosa era successo nel frattempo!:D
io credo di non poter più vivere senza una tazza per portare in giro le bevande calde... la devo avere a tutti i costi!
bacioni e ben ritrovata!
Aahhh io voglio l'i-phone!!!
Ho dei cucchiaini di Bodum e ho anche la mitica Nespresso. I gioielli li adoro e faccio bigiotteria, delle moleskine o simili non posso fare a meno (anche ora che sono al pc ne ho a fianco una con la penna aperta!).. cosa rimane? Ah sì, il portapenne, il mio è ikea, di legno!!! :-D
Che bello questo post!
GLORIA
{ Scacco alle Regine }
Posta un commento