Eccomi qua! È un po' di tempo che non ci sentiamo ed io ho un milione di cose da raccontarvi... :) Da dove cominciare? Partiamo dalla più bella e divertente? Senza ombra di dubbio, l'arredamento della nuova casa. Caspita ragazze, è un vero spasso. Ho ereditato da mia mamma l'anima dell'arredatrice d'interni ed è una vita che sogno di averne una tutta mia da arredare da cima a fondo. Il mese di luglio e quello di agosto sono totalmente dedicati a lei. E all'Ikea. Probabilmente a breve farò come Natalie Portnam in "Where the heart is"... :D E così, tra un divano, diverse librerie e tutto il resto la casa prende lentamente forma. Il problema sarà portare tutte le mie cose da Firenze a Minusio. Se tutto va bene, a Natale siamo sempre a trasportare scatoloni oltre confine. Su una cosa, però, posso rassicurarvi: la maggior parte dei libri di cucina è già al sicuro! ;)
Ma veniamo a simply girly. Se luglio è il mese del mare, agosto è quello della montagna. E poi con questo trasferimento svizzero non potevo non parlare di montagna. Vi pare?!
- Pantaloncini Quechua. D'estate adoro le passeggiate in montagna, soprattutto le escursioni un po' toste. Mi mettono di buonumore e mi riempiono di energia. Tutto quel camminare nella natura può fare solamente bene. E sono fortunata, perché in Ticino non è sufficiente una vita intera per fare tutte le belle passeggiate che esistono! Ma siccome sono una femminuccia, mi piace che l'abbigliamento sia tecnico e pratico, ma anche carino. A volte si vedono certe cose... O_o Per sgambettare con stile.
- Zaino Dakine. Ho scoperto questa marca circa sette anni fa, quando la mia metà mi regalo il mio primo zaino serio da montagna e da allora è stato amore. Costosi, ma decisamente perfetti. Sono leggeri, funzionali, ampi, pieni di tasche e carinissimi. Questo mi piace per l'abbinamento dei colori (grigio e rosa) e per la fantasia floreale che lo rende particolarmente girly. Perché una donna non scala una montagna senza la propria borsa. Non si sa mai.
- Boraccia Sigg. L'orgoglio nazionale. La Sigg produce magnifiche borracce dal 1908 rigorosamente Swiss Made. Una qualità pazzesca, care mie! Non c'è storia, perché nessun'altra marca riesce a competere. Sono in alluminio e per questo ultra leggere. Da qualche anno sono diventate anche di gran moda grazie alle star hollywoodiane che si fanno fotografare mentre fanno sport con le Sigg. A Londra spopolavano. Esistono di varie dimensioni e fantasie. E la linea per bambini è semplicemente splendida. Questa è quella che piace a me. Lo scrivo qui come appunto, magari *qualcuno* legge... Bere tanta acqua fa bene all'organismo.
- Bento box. Ecco, se mi sommate scarpinata in montagna e bento potrei essere la donna più felice del mondo. Per fare una passeggiata impegnativa è d'obbligo portarsi un pranzo come si deve. Le calorie che si consumano e la fatica che si fa devono essere ricompensate con una golosa pausa. I bento sono ideali per contenere pranzo e merenda. Questo formato da 3 scomparti verticali, sottile e alto è perfetto per essere trasportato nello zaino prendendo poco spazio. L'abbiamo già detto molte volte, ma è meglio ripeterlo: c'è sempre una buona occasione per fare un bento.
- Canottiera The North Face. Le canottiere sportive a doppio strato mi piacciono molto e le uso anche per correre. Leggermente aderente e morbida allo stesso tempo, si porta con estrema facilità. Sta bene con lo zaino. ;)
- Felpa Adidas. Sì, collezione Stella McCartney. E potrei chiudere qui. Giusto? Non starò a parlarvi della mitica Stella che personalmente venero. Quindi, vi dico che la felpa quando si fa trekking in montagna ci vuole anche se a valle ci sono 40° gradi all'ombra. Io non la porterei mai, perché tendo ad avere sempre caldo. E così cerco di indorare la pillola... Più dorata di così!
16 commenti:
Belle tutte le idee, ma la mia preferita è in assoluto la borraccia Sigg: LA VOGLIO!!! Le avevo viste in giro tempo fa e, sinceramente, spero anche io che 'qualcuno' passi da qui e si faccia venire un'idea per un prossimo regalino :-)
Buona montagna e buon agosto!
Ciao Caro,
molto carino il "simply girly" di oggi e molto utile anche se si abita vicino alla SFissera :D
Mi piacciono un sacco i prodotti della SIGG. Sono anni che faccio la corte alle scatole colorate in alluminio :)
Baci
@ La Femme du Chef: eh sì, quelle borracce sono particolarmente belle. Proviamo a spargere la voce? ;)
Grazie di essere passata e buon agosto anche a te!
@ Emporio74: hai visto come sono carine le borracce per i bambini? Sono tenerissime! Confesso che sono tentata di comprarle tutte le volte che le vedo... ;) Le scatole, invece, non le ho mai viste. Andrò presto alla scoperta!
Baci anche a te!
anche se mi prenderei volentieri tutte queste cose io direi di andare al mare..
Io parto stasera per le Dolomiti.... questo post è davvero interessante per i miei acquisti degli ultimi minuti!!!
:)
Caro, per un attimo il tuo blog si è aperto senza VPN superando la censura cinese e il great firewall come lo chiamano qua...! non è da tutti!!! (PS: siamo già tornati alla normalità, per lasciarti questo post ho dovuto attivare il VPN!) baci!
@ In cucina: simply girly dello scorso mese era dedicato al mare. Puoi attingere da lì... ;)
@ La casetta di Pandizucchero: ma che bello! Allora buon viaggio e buone Dolomiti!
@ Fla: magari dai dai ce la facciamo! Loro non sanno con chi hanno a che fare. Noi siamo due tipe toste, mica pizza e fichi... :D
Arredare la propria casa è una delle attività più soddisfaventi al mondo!!! Quoto a pieni voti l'idea 3-4-6 anzi ora vado ad aggiungerle nella mia wishlist
baci
fra
finalmente!oh come mi sei mancata :) eh si arredare la propria casa è una soddisfazione senza precedenti!un bacio
BENTORNATA CAROLINA!!! I tuoi post sul blog mi sono proprio mancati tanto....Anche se ti ho seguita e commentata sul sito Nuvea tramite facebook ;)
Dovrei proprio partire per la montagna a fine mese,quindi questo post cade benissimo,ma siccome amo poco le scarpinate in montagna,direi che tralasciando l'abbigliamento tecnico,mi concentrerei sulla felpa di Stella ;)
Brava come sempre XOX !!!Ciao!!!
Io sto per partire per l'Austria, appena ho riempito la valigia da ciclista ho visto le previsione del tempo. I -3 di minima giustificherebbero la felta McCarthy. Utile e glamour, cosa potrei voler di più :)
@ Fra: sì, hai proprio ragione! :)
Un abbraccione!
@ Fabrizia: anche tu mi sei mancata. :) E pure il blogghino! Adesso piano piano riprendiamo le trasmissioni...
Buonanotte!
@ Federica: grazie cara Fede! Ho visto, ho visto che sei sempre presentissima! :) Ti ringrazio di cuore.
Un bacio e a presto.
@ Rossella: ciao Ross che piacere leggerti!
Ti auguro di trascorrere delle vacanze speciali. :)
Buon viaggio!
eheheheh! andare in montagna si, ma con stile!:D sono pienamente d'accordo!
dai, se ti può essere di conforto io al momento non ho una casa, ma solo scatoloni sparsi in tre città diverse (Foggia, Bologna e Trento), il mio prossimo trasloco durerà anni!:D
bacionissimi!
Utilissimo questo post! Anch'io proverò a scalare le montagne ad agosto!Dispongo già di felpa Stella,borraccia Sigg e bento box, ora mi attrezzo per il resto!;)
che bello scarpinare in montagna! e con gli accessori colorati è più divertente!
caio!
Tesorin sono appena tornata dalla Corsica, tu sei ancora a Firenze? Baci
Posta un commento