Sono piuttosto emozionata all'idea che da fine mese in poi una marea di foodblogger atterreranno su suolo britannico in direzione Londra... La mia agenda è densa di appuntamenti fatti di tè, caffè, shopping, saluti e passeggiate. Ed io non vedo l'ora di conoscerle personalmente o di riabbracciarle come amiche di vecchia data. Proprio per questo motivo devo incrementare i miei post londinesi. Ho una certa responsabilità nei confronti di queste fanciulle! Lo so: è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo... ;)
Ho pensato di darvi un paio di indirizzi che meritano decisamente di essere visitati, ma che spesso non sono in cima alla to do list londinese.
Facciamo un salto assieme nel Giappone che questa città può offrire?
- JAPAN CENTRE: pensate ad un prodotto alimentare giapponese. Ok, qui ce l'hanno. Sono capace di trascorrere un'ora in questo supermercato scoprendo prodotti, leggendo etichette incomprensibili o dialogando con le commesse. Incredibile quanto si possa apprendere sulle abitudini asiatiche attraverso un negozio... :) Dopo le 17:00 i prodotti freschissimi (tipo il sushi) vengono svenduti a metà prezzo. Non dite che non vi avevo avvertite! Japan Centre, 14 - 16 Regent Street. Orari: 10:00 - 21:00.
- MINAMOTO KITCHOAN: mai provata la pasticceria giapponese? No?! E cosa state aspettando?! ;) Io mi sono letteralmente innamorata di questo posto ed è uno dei miei indirizzi preferiti di tutta la città. Un'oasi di pace nella quale adoro immergermi nei preziosi momenti liberi. Minamoto Kitchoan, 44 Piccadilly Street. Orari: 10:00 - 19:00.
- THE JAPAN CENTRE BOOKSHOP: non vorrete mica chiudere il nostro tour nippo-londinese senza un buon libro di cucina giapponese, giusto?! Chissà perché sono sicura di no... ;) The Japan Centre Bookshop, 19 Air Street (Soho). Orari: lu-sa 10:00 - 19:00.
35 commenti:
Buongiorno Carolina!!
Mi stavo appunto chiedendo quando avresti scritto altri post su Londra.
Che belle le foto.
Buona giornata!
Al jap centre c'ero stata in caccia di una teira di ghisa. Avrei comprato tutto o quasi. e se non ricordo male i prezzi erano, all'epoca, abbordabili.
La prossima volta che vengo a Londra provo la pasticceria
ciao
Ecco adesso non sai quanto vorrei essere anche io lì a fine mese! :))
Sai che quelle riviste nipponiche per adolescenti con visetti di fanciolle conternate da colori shocking attirano sempre la mia attenzione... E vedo anche la tua perchè l'hai fotografata.
Ma ti immagini io e te passeggiare per uno di questi negozi?
Sarebbe un continuo di gridolini e di esclamazioni di stupore (insomma io sarei totalmente stupidita!)
Ti abbraccio bella buon weekend
Nn dirlo a me carolina!!!!nn vedo l'ora di essere li' e rapirti per un giorno intero!mamma mia lo si gia' che sara' una gita troppo corta!!!ma e' la scusa per tornare di nuovo prestissimo!!!
Bacionissimi!
Non sono mai stata in questi posti ma mi appunto gli indirizzi!! mi ispirano moltissimo (soprattutto vedendo le foto!)... in attesa della prossima capatina a Londra
boccuccia mia fammi star zitta!! ;)
sei la mia London girl numero uno!
tesor...al momento mi sta remando tutto contro e la mia partenza scricchiola..ma voglio pensare positivo e spero di farcela!un bacio
Magica...
e a noi piacciono da morire i tuoi post londinesi...Japan Center mon amour...
non mi sono mai spiegata perchè il sushi li costi così poco...(nel supermercato intendo)...
spero di essere anche io fra uno di quei the, caffè, passeggiate :)
ti abbraccio forte e buona giornata...
Devo tornare a Londra, devo assolutamente tornare a londra...ci sono stata un mese fa e non sapevo di queste meraviglie :((
@ Emporio74: lo stavo pensando anch'io! Poi complice un cambio di programma per cause di forza maggiore, è nato lui... ;)
Grazie e buona giornata a te.
@ maia: allora qualcuno lo conosce! :)
No, i prezzi non sono malaccio. Chiaro dipende un po' da cosa cerchi, ma si compra bene.
A presto!
@ Kitty's Kitchen: una delle mie massime aspirazioni da foodblogger sarebbe quella di fare un tour al Japan Centre with you! :*
Buon fine settimana stella!
@ Gaia: eh sì, la primissima sei tu! E da Milano, Gaia è qui!!! ;D
Ti aspetto darling!
@ Passiflora: fai bene! Le mappe le faccio per i posteri... :D
@ Juls @ Juls' Kitchen: "london girls are unforgettable..." ;D
Stamani mi è presa benissimo. Va che è buon segno!
@ Fabrizia: oh caspita! Speriamo di no... Incrocio le dita per noi!
Un abbraccio grande.
@ Veronica: e certo! Tu sei "una delle foodblogger di metà marzo". ;)
Forse costava poco perché sei sempre andata dopo le 17:00? Da una certa ora in poi scontano i prodotti freschissimi...
@ elenuccia: no, ti prego non farmi sentire in colpa! Ragazze, qua non si ripara! ;)
Grazie dei consigli, torneranno utili. bye bye
io a londra ho lasciato il cuore...ci sono andata qualche anno fa e da allora non faccio altro che pensare che magari potrei trovarci un lavoro!! poi con i tuoi post lo spero sempre di più!!!:)
Londra e Giappone, che quella combinazione. Mi fai ricordare quella megalibreria giapponese che vidi nel lontano 1998 in centro londra.
Mi sembra quasi giunto il momento di tornare a Londra: 6 anni di lontanza son veramente troppi.
Quando verrò ti farò un fischio:)
I love London and I love Japan centre. Quando lo scoprimmo un paio di anni fa io e mio marito stavamo lì tutti i giorni ..vorrei tornare a Londra solo per andare al Japan center. Un bacio
Ah, fortunate queste foodblogger! Londra mi attira sempre e non ci sono mai abbastanza. Spero di riuscire a venire mentre ci se tu. Ma tu parigi no e`? e` cosi` vicina ;)
La minamoto c'era anche qui poi ha inspiegabilmente chiuso, peccato, le loro vetrine erano stupende.
Adoro la cultura giapponese. Tempo fa sono stata ospite di alcune giapponesi proprio a Londra e mi hanno portata con loro a fare la spesa. Divertentissimo...io facevo mille domande e loro impazzivano...
Bello questo reportage nippo-londinese!
ma che hai organizzato un incontro fuori-casa o semplicemente ti vengono a trovare, sperando in un clima mite?
;-)
@ tiziana: bene, mi fa piacere! :)
@ Rebecca: sarebbe sicuramente una bella e ricca avventura, ma non fare le cose affrettate... Pensaci bene! ;)
@ Rossella: sì, 6 anni sono troppissimi! Qua si muove tutto alla velocità della luce...
@ Claudia: scopro con piacere che alcune di voi lo conoscono... Bene, bene!
@ Kja: rimango sempre stupita e affascinata dall'idea che si possa fare Londra - Parigi - Londra da mattina a sera. E non ti nego che l'idea ci sarebbe... ;) Dobbiamo solo riuscire ad organizzarci. Nel tal caso non mancherò di fartelo sapere! :)
Ma sì ti prego vieni pure tu! Sarebbe bello conoscerti...
Buon fine settimana!
@ Strawberryblonde: ma pensa... Probabilmente sarai stata proprio al Japan Centre... Chissà!
@ lerocherhotel: grazie e buon fine settimana!
@ Gaia: secondo me mi "usano" come scusa per venire a Londra!!! :D
Mi mancavano questi indirizzi! La prossima tappa a Londra mi fermo. E ci vediamo, ovviamente!
Oh, come vorrei potermi unire a voi!!!
Mille grazie :-)
Quest'estate fooorse faccio una puntatina a Londra e questo post si aggiunge alla mia to do list!!!
ciao carolina! grazie per questi consigli sono molto utili!!!! posso chiederti una cosa? quando ho vissuto a Dublino mi sono innamorata dei parsnips... sono come delle carote solo che sono bianche, in Irlanda ne vanno molto ghiotti... ecco siccome mia sorella verrà a Londra mi chiedevo se lì si trovano le parsnips nei supermercati, così me ne faccio portare una scorta! grazie un bacio! :)
Casualmente sono arrivata da te... una meraviglia! E poi questo post sul Japan Center... nella mia ultima visita a Londra è stato uno dei posti nella lista di cose da vedere!
A presto!
che bello, Carolina :)io non sono una food blogger - purtroppo, aggiungerei! - ma credi che potrei unirmi una volta a qualche tour gastronomico londinese? Ho un miliardo di cose da imparare...:)
concordissimo per il Japan Centre. Quando lavoravo a Regent St. dopo le cinque di pomeriggio era "la morte mia", sigh! Però davvero buono :)
ecco, e quando sono venuta a Londra io tu non c'eri. :(((
eccoooo
@ Dora: pensa che avrei giurato il contrario!
Assolutamente sì. Io sono più o meno sempre qua. :)
@ Onde99: non sai quanto mi piacerebbe!
@ arabafelice: se clicchi sulla categoria "Londra" puoi trovarne molti altri!
@ The Queen of Chocolate: praticamente te le regalano! Sì sì, puoi trovarne quante vuoi. Io le ho sempre viste sia da Waitrose che da Sainsbury's.
@ biancamargherita: benvenuta e piacere di conoscerti! Ti ringrazio per i complimenti... :)
Spero di rivederti presto!
@ Maddalena: se puoi? Ma non devi neanche chiedermelo! Sono onorata di trascinarti in qualche tour gastronomico. Io non oso mai dirtelo, perché capisco bene che può non essere interessante e non voglio correre il rischio di farmi odiare da te! ;) Quando vuoi... Non mi pare il vero!
Un abbraccio.
@ Alice: sappi che è una fortuna che non capiterà solo a te! ;D Non riesco a vedere né Cey né (forse) Juls... Ragazze, dovevamo coordinarci di più!
io quasi mi vergogno a dirlo.
... di non ever mai visto londra!!! :)
stata a Londra solo un finesettimana di qualche anno fa, vorrei tanto tornarci. Intanto mi godo questo bel post, i tuoi racconti e invidio molto le foodblogger in questione ;-)
Buongiorno Carolina!
Scusa il massive delay ma ieri sono stata fuori casa tutto il giorno e non ho avuto un attimo di tempo per bloggare ^^ Anche io l'ultima volta a Londra mi sono concessa una visitina al Japan Centre, ma come al solito una volta a casa ho avuto l'illuminazione su qualcosa che avrei dovuto assolutamente comprare e che invece ho lasciato lì mannaggia -_-'
...
Entro il pomeriggio dovrei riuscire a postare qualcosa^^ Un abbraccio e buon week-end!
Ciao Carolina,potendo verrei per unirmi a questo Japan Tour tutto Londinese e con una guida d'eccezione come te!!!Sempre molto belli e utili questi tuoi post e sono felice che ci sarà(come avevo intuito)una rubrica Bento,per la gioia di chi come me ama leggere il tuo blog sempre ricco e bellissimo!!Bacioni buon weekend!!
grazie carolina pewr avermi risposto! che bello allora mi faccio portare la scorta! ehehehhe un bacio!
Mi attirano un sacco i dolcetti giapponesi! ^__^
Tu ne sai preparare qualcuno?
ciao!! :)
beh tu non mi conosci ma io ho la tua sezione dedicata a londra tra i miei preferiti..hai ragione dovresti dedicare più post a londra ma solo perchè sono mille volte più interessanti dei classici siti per turisti :)
è da quando avevo 18 anni che voglio venire a londra (ora ne ho 24)...da quando sognavo di prendermi l'anno sabbatico e viaggiare. Spero che questo sia l'anno giusto, spero che a fine anno avrò abbastanza coraggio da fare la valigia e partire,da sola..anche se solo per pochi mesi.
incrocio le dita
e nel frattempo leggo il tuo blog :)
ciao sere
Ciao Carolina, tra poco più di un mese trascorrerò cinque giorni a Londra, così ho letto i tuoi post su questa città per prendere un pò di spunti... ricordavo di aver letto in qualche tuo post che il Japan Centre fosse vicino Covent Garden, invece è in tutt'altra zona? Che zone mi consigli restando in città solo 5 giorni? Il tuo blog è fantastico, non smetterò mai di dirtelo qui e su instagram... Grazie, Eufemia
Posta un commento