Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 8 marzo 2010

"Foodies in Rome": il resoconto!

Foodies in Rome

Eccomi qua di rientro da questa 3 giorni romana... E, wow!
Dunque, sono davanti al mio computer e faccio davvero fatica a scrivere questo post... Perché? Beh, perché per parlarvi della bella giornata di sabato dovrei raccontarvi delle persone che mi hanno fatto compagnia, e raccontare le persone non è mai facile... Sì, perché al nostro appuntamento io non ho visto pizze (e ce ne erano!), non ho fatto foto (infatti qui ne troverete pochissime), non ho sviscerato fino in fondo Castroni né Peroni (anche se lo shopping non me lo sono fatto mancare, intendiamoci eh!), perché ero troppo impegnata nel tentativo di gustarmi appieno le ragazze che erano presenti e nel non perdermi niente di loro. Questa era la cosa che mi premeva di più e finalmente sono riuscita a conoscere come desideravo da tempo quelle "amiche di tastiera" che oramai seguo da un annetto (chi più chi meno) e delle quali sapevo molto, ma non che aspetto avessero. E riuscire finalmente ad abbracciarci e baciarci come fanno solo gli amici di vecchia data è stato emozionante.
Come lo è stato conoscere persone di blog a me non noti e favolosi lettori, la quale parola solo a pronunciarla mi fa venire i brividi... O mamma, ma io ho dei "lettori"?!?! Povere anime, vi sono nel cuore... ;)
Un gigantesco ringraziamento a tutti i partecipanti di Foodies in Rome. Se sabato è stata una giornata speciale lo dobbiamo al fatto che tutti ci abbiamo messo cuore, impegno ed un piccolo pezzetto di noi stessi. E questo lo trovo proprio bello... :)

Si mangia!

Una persona speciale...

La pizza con crema di ceci al limone, coppa e insalata di sedano

E anche qualche scatto romano...

Collage romano [1]

Collage romano [2]

Collage romano [3]

Per altri resoconti dell'evento:

- Fiordifrolla

- Mamma, che cucina!

- Lievito e Spine

- Rossa di Sera

- Amara dolcezza

- Verdecardamomo

- CorradoT

- A bagnomaria

- Ma che ti sei mangiato

- Cuoca a tempo perso

- Juls' Kitchen

- ElisaKitty's Kitchen

- C'era una volta ma adesso non c'è più

- Fiordilatte

- Cavoliamerenda

- Labna

Può darsi (anzi, sicuramente!) che mi sia dimenticata qualcuno/a. Fatemelo sapere e provvederò ad aggiornare la lunghissima lista!

24 commenti:

Simo ha detto...

...che bello...leggerò tutte le recensioni, allora!
Buon lunedì, cara

Kittys Kitchen ha detto...

Quindi dei 3 scatti che dicevi di aver fatto in uno mi hai immortalato con la mano peccatrice ad agguantare la pizza!?? HIHI!
Mi piacciono anche le altre foto di roma. Volevo caricare le altre su picasa e mandarvele. Mi serve solo un pò di tempo. Bacio

Anonimo ha detto...

Care ragazze, immagino la vostra bella giornata romana... Qui niente cielo blu ma un freddo cane durante l'intero fine settimana: l'ho passato praticamente tutto con un libro in mano... chi conosce "L'ultimo chef cinese" di Nicole Mones (Neri Pozza)? Ci sono certe descrizioni...
Ciao Caro e tutte le food blogger

Carla

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

ok, alla fine ho deciso che farò un commento standard per tutti, altrimenti mi commuovo e poi mando in corto la tastiera.. felicissima di come è andata la giornata, ma ancor di più di averti conosciuta dal vivo! adesso sarà ancora più bello leggere le tue ricette e sapere esattamente chi sei e la passione che ci metti! :)
un abbraccio
Juls

Serena ha detto...

Dev'essere stata una giornata magnifica!!! Almeno per me, conoscere altre blogger è sempre stata una grande emozione. Presenti inclusi ;-)

Carolina ha detto...

@ Simo: te ne aspettano un bel po'... ;)
A presto!

@ Elisakitty's Kitchen: ma hai visto che fortuna?!?! ;)
Anch'io ne ho alcune "private" da mandarvi...
Un bacio.

@ Carla: siamo state benissimo!
Il libro immagino che sia quello che mi avevi fatto vedere qualche fine settimana fa, giusto?! Mi prenoto per quando l'avrai finito...
Buona giornata!

@ Juls @ Juls' Kitchen: pratico il commento standard!
Anch'io sono contenta di aver conosciuto questo vulcano di ragazza... :)
Un bacio.

@ Onde: posso dire la stessa cosa di te... ;)
Anzi, dobbiamo proprio vederci...
Un bacio!

fiOrdivanilla ha detto...

c'è tanto sentimento nelle tue parole, lo percepisco. Ed è ciò che mi piace di più. 'fanbagno le fotografie, che poi ce ne sono e anche di bellissime qui sopra, hai fatto benissimo a dedicarti alle persone presenti.
ahahahah mi ha fatto ridere il commento di Elisa qui sopra
"Quindi dei 3 scatti che dicevi di aver fatto in uno mi hai immortalato con la mano peccatrice ad agguantare la pizza!??"
ahahah

spero di incontrarti anche io prima o poi..
un bacio Caro. :*

Micaela ha detto...

che bell'incontro dev'essere stato! e chissà che emozione ritrovarvi tutte! un bacione e buona festa della donna!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Carolina non potrò mai dimenticare quando sono venuta nella tua direzione e con un filo di emozione ho letto il tuo nome sull'etichetta... :)
E' stata una giornata favolosa davvero e mi piace il modo in cui l'hai descritta!
Buona giornata, un abbraccio

meringhe ha detto...

Credo che ti abbia vissuto la cosa nella maniera migliore è più proficua, bella la tua descrizione, e anche le tue foto.
Mi fai venire voglia di incontrarvi tuttte cavoli...sarebbe troppo troppo bello

Carolina ha detto...

@ fiOrdivanilla: lo spero anch'io cara! Sarebbe sicuramente bello...
Buon pomeriggio e un abbraccio!

@ Micaela: infatti è stato davvero piacevole e divertente... :)
Buona giornata!

@ Camomilla: anch'io, sai?! :)
Grazie cara. In realtà ho scritto questo post ieri sera tardi al rientro da Roma e non ero convintissima, ma ho cercato di raccontare proprio quello che mi era successo...
Buon pomeriggio e un bacio!

@ meringhe: grazie mille!
Ma sai che ero convinta che venissi pure tu?! Me l'hanno detto a Termini che non ci saresti stata...
Sara per la prossima volta, no?!
A presto!

Nadji ha detto...

Bonne fête à toutes les femmes du monde.
A bientôt.

Amaradolcezza ha detto...

delle pochissime foto che hai fatto..mi hai beccato mentre mangio quella buonissima pizza!!!
è stata proprio una bellissima giornata..
un bacione
Giulia

Fiordilatte ha detto...

ehehe e io concordo con te! ho fatto 4 scatti in croce quel giorno :D ero troppo impegnata a chiacchierare!
E' stato proprio bello conoscerti e scoprire che sei simpatica* esattamente come immaginavo. Un abbraccio fortissimo!

*non mi viene un vocabolo più originale ma ci siam capite no??? :P

Carolina ha detto...

@ Saveurs et Gourmandises: :)

@ Amaradolcezza: benvenuta e che carina la foto del tuo profilo!
Hai visto?! ;)
Anche per me è stato proprio bello...
A presto!

@ Fiordilatte: probabilmente siamo quelle che hanno fatto meno foto in assoluto! Però quante chiacchiere... ;)
Anch'io ti ho trovata proprio simpatica (capito, no?!).
Un bacio grande.

Lievito e Spine ha detto...

E' proprio vero, leggere questi resoconti è piacevole quasi come la giornata passata insieme!!!
Un bacio
Eva

Lefrancbuveur ha detto...

Ciao,
Piacere di averti conosciuta, anche se non c'è stato il tempo di scambiare due chiacchiere. Torno presto a vistare il tuo blog che è molto carino.
ciao
Enrico

Edda ha detto...

L'emozione è palpabile e tu riesci sempre a trasmettere entusiasmo :-) Deve essere stata una giornata stupenda, so' cosa vuol dire vedere e abbracciare una persona che ti sembra di conoscere da tempo :-)
Buona serata

Alem ha detto...

Io continuo a dire a mio marito che sei bellissimaaaa....
Mi ha fatto così piacere!!

Jasmine ha detto...

Ci siamo anche noi (in ritardo, ma ci siamo)! http://www.labna.it/foodies-in-rome.html

Baci baci

Carolina ha detto...

@ Lievito e Spine:concordo!
Un abbraccio a te Eva!

@ Lefrancbuveur: hai ragione Enrico, ma eravamo così tanti che era difficilissimo interagire bene con tutti...
Piacere mio!

@ dada: allora vuol dire che capisci perfettamente la situazione...
Quando verrò a Parigi (se!), sei mia! ;)
Buona giornata cara!

@ Alem: ma non è vero!!!
Anche a me ha fatto un piacere immenso conoscere questa mamma così in gamba! E sapessi la pubblicità che ti ho fatto con il mio ragazzo... ;)
Un abbraccio grande!

Carolina ha detto...

@ Jasmine: tranquilli, anch'io sono in ritardissimo su tanti blog... Oggi recupero, promesso!
A presto e buona giornata!

Jasmine ha detto...

Ciao Carolina! Ricomincio oggi la normalità dopo la frenesia di ieri tra post, forum, facebook... e quindi ripasso di qui, per ringraziarti come si deve dell'organizzazione e della compagnia.
E' stato bello conoscersi!!
Alla prossima!
Jasmine

Unknown ha detto...

eccomi, eccomi, ci sono anch'io!
ho appiccicato anch'io il cartellino sul buono di Castroni così tutte le volte che apro il cassetto mi ricorda la bella giornata =)
grazie ancora per aver pensato/organizzato/materializzato questa bella occasione d'incontro!
PS: le foto di domenica in compenso sono davvero belle

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio