Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 10 dicembre 2012

Keep calm and #leaveamessage


leavebanner


Sottotitolo: quando Wonderland chiama, Carolina risponde. Ma soprattutto, siete pronti a spargere energia positiva e amore per tutto il mondo? No? Bè, allora fate in modo di esserlo. Non si accettano giustificazioni. #leaveamessage è una bellissima iniziativa creata da Wonderland di "Ma che davvero?" che consiste nello spargere in giro bigliettini con scritto frasi ideate per sorprendere, strappare un sorriso o regalare un attimo di buonumore al fortunato lettore: frasi d’incoraggiamento, positività, citazioni o piccoli estratti dai brani delle canzoni. L'anno scorso, il 14 dicembre 2011 #leaveamessage day, chi ha partecipato all'iniziativa ha lasciato bigliettini in luoghi delle città dove questi avevano ottime possibilità di essere trovati. L'iniziativa ha avuto così tanto successo che #leaveamessage è diventato trending topic su Twitter ed è stato notato da radio e magazine online. #leaveamessage ha superato i confini italiani e raggiunto Inghilterra, Irlanda, Spagna, Germania, Stati Uniti e Giappone. Quest’anno voglio tutti i ticinesi/svizzeri a rapporto, sia chiaro! Mica saremo da meno!
Poi da buona fiorentina quale sono, una cosa che mi sta particolarmente a cuore: quest'anno #leaveamessage sostiene l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Il Meyer, d'accordo con noi, promuoverà #leaveamessage nei suoi reparti. E tutte noi ci auguriamo che il 14 dicembre circoli tanta energia positiva in quell’ospedale dedicato ai bambini. Chiunque voglia farlo può fare delle donazioni a favore del Meyer tramite PayPal e Facebook, direttamente sul loro sito o con un regalo di Natale solidale. Ovviamente questa non è una condizione per partecipare a #leaveamessage, ma solo un piccolo e meraviglioso gesto.


leavebanner

Ma come funziona #leaveamessage?

  1. Prendete un foglietto qualsiasi, o scaricate questo. Scriveteci sopra una frase carina, una di quelle che vi piacerebbe leggere. Può essere un invito a prendere la vita con più positività, una citazione, un pensiero dolce o un suggerimento a fare qualcosa di buono.
  2. A questo punto lasciate il bigliettino in posti dove questo corre un altissimo rischio di essere trovato e letto: il sedile di un autobus, della metro o di un treno, un libro della biblioteca, i tergicristalli di un'auto, un portone o la cassetta della posta.
  3. Come sapere se il vostro biglietto sarà trovato e letto? Magari non lo saprete mai. O forse sì, se twittate, instagrammate o scrivete su Facebook dove l'avete nascosto usando l'hashtag #leaveamessage e quello della vostra città. Io, ad esempio, potrei scrivere "Distributore del settimanale “Il Caffè” davanti alla redazione di Locarno. #leaveamessage #locarno". In questo modo, chiunque si trovi nella vostra zona, volendo, potrà andare a cercare il messaggio. Se avete voglia potete anche documentare il misfatto con una foto! Ma che ve lo dico a fare? :)
  4. Quando? Il #leaveamessage day è fissato per venerdì 14 dicembre! Questo il giorno in cui potrete lanciare il vostro messaggio positivo in vista del Natale.
  5. Quando avrete lasciato il vostro messaggio, inviate una mail a Wonderland con la frase che avete scritto. Saranno tutte pubblicate sulla pagina dedicata a #leaveamessage.
Ed ecco le mie favolose compagne di avventura:
    Anche loro, tra oggi e i prossimi giorni, rilanceranno l'iniziativa sui loro blog.

    WE WANT YOU! Avete voglia di diventare 'partner' di questo progetto che vuole spargere un sacco di amore e buoni sentimenti nel mondo? Siete con noi? Se vi va di aderire a #leaveamessage lasciate il link al vostro profilo fb/blog/twitter/instagram nell'apposito form della pagina dedicata all’iniziativa. Potete essere promotrici attive dell'evento, scaricando e stampando la locandina (che vedete alla fine del post) che trovate qui e appendendola negli uffici, nelle scuole, nelle palestre, in città,… Ovviamente saremmo felicissime se vorrete condividere questo post su tutti i social network o i vostri blog: più siamo, più #leaveamessage acquista senso e valore. Dateci dentro, forza! Vi conosco e so che non mi deluderete. Regalare un sorriso non costa niente. Fa bene a noi stessi e agli altri.
      Allora segnatelo in agenda: venerdì 14 dicembre è il #leaveamessage day!
      lam_cartello_2012

    21 commenti:

    Valeria ha detto...

    Idea carinissima! L'anno scorso non ho partecipato ma non vedo l'ora di rimediare!

    Valeria.

    Chiara ha detto...

    Bellissima idea, intanto condivido su Ig, poi con calma, nel pomeriggio, mi attivo per il mio messaggio!

    Buona giornata!
    Chiara

    Kittys Kitchen ha detto...

    :) bello! L'idea è dolcissima!
    Lo farò!
    Buona settimana tesoro

    Chiaretta ha detto...

    Fantastico! Appena rientro in possesso del PC metto l'annuncio sul Blog!

    Mopo ha detto...

    Io ho partecipato anche a quello dell'anno scorso :)

    Carolina ha detto...

    Brave donne! Così si fa!
    :D

    nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

    uffaaa io il 14 sono a Roma per la mostra di un mio amico...
    lo lascio il 13 non vale vero?
    lo lasceró a Roma!

    Chiara ha detto...

    Un'idea poetica e delicatissima. Grazie di avermela segnalata, partecipero` sicuramente.

    Gaia ha detto...

    ma che davvero?!!?

    :-)

    bella idea!

    Juls @ JulsKitchen ha detto...

    Meraviglioso! io ci sono! e il venerdì sarò in aeroporto, attraversando stazioni e aeroporto, appunto... insomma rispondo all'appello!
    baci

    Fiordilatte ha detto...

    Mi sembra una bellissima iniziativa!! Avevo già intuito qualcosa dai tuoi tweet :-) adesso mi ci dedico un attimo, scarico la locandina e domani faccio il passaparola anche tra i colleghi!

    Fabrizia ha detto...

    Idea fichissima!!!!mi piace assai!!

    Carolina ha detto...

    Ragazze, grazie a tutte!
    Mi fa proprio piacere vedere tutto questo entusiasmo. Spero di veder circolare un sacco di bigliettini questo venerdì. Qualsiasi città e qualsiasi luogo saranno perfetti. L'importante è #leaveamessage. Conto su di voi.
    Buona serata,
    Caro

    Amaradolcezza ha detto...

    proverò a partecipare anche io...
    molto carina

    :*

    Serena ha detto...

    Carol, sai che non ho capito assolutamente come funziona? Mi sembra una cosa carina, anche se in questi giorni ho i co..ni rotanti e mi sa che il biglietto più carino che potrei lasciare in giro sarebbe pieno di moccoli... ma non mi è chiaro cosa va fatto, sarà il mal di testa che mi affossa anche l'unico neurone?

    AliceOFM ha detto...

    Ho sempre adorato quest'iniziativa e che Chiara l'abbia portata in Italia è geniale!
    Sebbene il mio blog non possa farlo conoscere a chissà quante persone, l'ho condivisa anch'io, e qualcuna è andata a curiosare sul blog di Chiara!

    Alice

    wonderchiari ha detto...

    Per i bimbi <3

    Ann *BperBiscotto* ha detto...

    E' un'idea carinissima *-*

    [ Anemone ] ha detto...

    Eccomi Caro!!! Parteciperò molto molto volentieri!! :-D Vado subito a linkare il post su Facebook!!! ^____*

    Bacione!!

    Unknown ha detto...

    click this link here now this link check my site visit site useful link you could try these out

    Unknown ha detto...

    k7s15q5y26 n4m26c5e07 x5h38f8o26 q3h18c6x45 w4i85g4j48 d4w58c2q67

    Cerca nel blog

    Love is such a beautiful chaos ♡

    Be social

    Foodshopping Maps
    Quelli che la pappa no!
    Simply Girly
    Funny and lovely Discoveries

    Il blog per Ipad

    iPad_home

    Followers

    Collaborazioni


    logo-listanascita



    logo-casabento



    Hey Kiddo!

    Archivio