Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

giovedì 6 dicembre 2012

Cioccolata calda alla nutella


Nutella hot chocolate. Per i primi freddi... ❄


Fermo restando che il miglior modo per mangiare la nutella è, e sempre sarà, quello del cucchiaino che pesca direttamente dal vasetto, questo è indubbiamente il modo migliore per berla. :D Non saprei cos'altro dirvi se non che potrebbe essere la coccola ideale per il weekend in arrivo... Per grandi e piccini. ♡



CIOCCOLATA CALDA ALLA NUTELLA

Ingredienti per 2 persone
  • 480 ml di latte fresco 
  • 4 cucchiai di Nutella
Versa il latte in un pentolino e scaldalo a fuoco basso fino quasi a raggiungere l'ebollizione. Aggiungi la nutella e mescola bene con un frusta fino a che si sarà completamente sciolta e amalgamata con il latte. Versa nelle tazze e servi subito. Volendo puoi aggiungere della panna fresca montata sul momento oppure dei piccoli marshmallows.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Che goduria! È nessuno mi impedisce di leccare anche il cucchiaio alla fine no??

Unknown ha detto...

Questa cosa è perversa! ;-)
ma non mancherò di provarla!! :D

Memole ha detto...

Golosissima...E con la nutella è super!!!

Zenobia ha detto...

Che delizia!! a casa mia siamo Nutella dipendenti!!

Valentina ha detto...

*a questa non ci avevo mai pensato...ma ci si può inzuppare anche un churro ricoperto di nutella? perché qui a roma sta facendo taanto taanto freddo!!! :)

Alice ha detto...

ti svelo un segreto: non amo molto la nutella. non faccio la puzzona salutista che dice che gli ingredienti sono schifosi bla bla bla, semplicemente è talmente dolce che mi sento tirare la mascella quando la mangio :O
la sopporto solo sul pane...ma nel latte così penso proprio che sia da provare ;)
si sa mai che io mi ricreda!
baciotti pupa

Serena ha detto...

La faccio anch'io, ma ci metto meno latte e più nutella!!! E una tazzina di caffè, che in questo periodo l'energia non è mai troppa!!!

Lorenza M. ha detto...

é così semplice e perfetta che vale assolutamente la pena di provare!

Unknown ha detto...

Ma che buonaaaa!!! geniale idea per i prossimi giorni! grazie

giulia ha detto...

semplicemente godurioso!

Feddy ha detto...

*.*
Ho l'acquolina *.*
La provo appena raggiungo il fornello *.*

Blueberry Muffin Bakery ha detto...

ma questa è slurposissima!!!! brava!

wonderchiari ha detto...

diavola tentatrice!

Fabrizia ha detto...

Questa tienila pronta per quando verrò a fare colazione da te.....!!

Carolina ha detto...

Buahahaha, mi fate morire! :D
Grazie a tutte e tante buone cioccolate calde alla nutella!
Un abbraccio,
Caro

Emporio74 ha detto...

Proprio oggi sono tornata a casa con un mega barattolone di Nutella vestito a festa. E dato che domani siamo tutti a casa, proverò questa colazione golosissima ;)

Kittys Kitchen ha detto...

la vorrei adesso per cena! :=)

Elena ha detto...

Appena scoperto il tuo blog! Mmm che bontà...io sono una nutella lover, devo proprio provarla!!!

Se ti va passa da me per un saluto ;)
Baci, Elena

Julia - Mamygram ha detto...

Delizia da provare!!! di solito quando faccio la "classica" cioccolata calda ne aggiungo sempre un cucchiaino di nutella, perchè le da quel non so che... ma la rende deliziosa!

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

ciaoooo ma che bello vedere il tuo blog dopo aver comprato sale & pepe eccomi parlavo proprio di questa sezione nel mio nuovo sito che da gennaio ci sarà con tre bimbi diciamo due le gemelle antonio oramai a 10 anni ha deciso SONO GRANDE TI AIUTO SOLO PER LE CREPES E PER LA PASTA IN CASA E S EMI VUOI IN PIZZERI APERO' MI PAGHI |||@.ò OK OK GLI HO DETTO VA BENE COSI....
PIACE VERONICA UNA MAMMA-CUOCA PER PASSIONE ( POCO NELLA MIA ATTIVITà TANTO A CASA )PIZZAIOLA PER ESIGENZA LAVORATIVA .TI SEGUO E NON TI MOLLO ..
P.S. QUESTO LATTE E SUBLIME

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio