Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 3 dicembre 2012

Di colazioni ben fatte...


Breakfast table setting


Sottotitolo: come trasformare l'ordinario in straordinario. Occorrente: voglia di "creare", tazze, posate, piatti, alzatine, tovagliette, tovagliolini originali, fiori freschi o piccole piantine, cibo e almeno due persone. Preparazione: apparecchiate la tavola secondo il vostro stile (romantico, shabby, nordico, mininal, nerd, classico,...), preparate la colazione e iniziate la giornata con il piede giusto. :)
Chi mi segue su Instagram è a conoscenza della mia passione per una tavola ben apparecchiata e, quindi, bella da vedere. Quelle che solo al primo sguardo ti colpiscono così tanto da non veder l'ora di sedersi a tavola. Perché, si sa, anche l'occhio vuole la sua parte. Come table setting addicted, con questo post, ho pensato di darvi qualche suggerimento o semplice ispirazione. Soprattutto in vista delle vacanze di Natale, dove ci sarà tutto il tempo per coccolare le persone che amiamo. Perché credetemi, basta davvero poco per trasformare l'ordinario in straordinario. Bisogna solo volerlo. Una colazione può diventare indimenticabile anche con i cereali o la torta del supermercato se fatta ad arte. Io sono la prima a non avere la torta homemade ogni weekend. Dovendo scegliere se trascorrere il venerdì sera sul divano con mio marito guardando un bel film o in cucina ad impastare, scelgo indubbiamente la prima opzione. Ma proprio senza pensarci! ;) Per di più che il sabato lavoro fino alle 21.30, ma che volete che sforni?! Quindi ben vengano le alleanze con le dispense ben fornite o con le migliori pasticcerie della zona. Per iniziare la giornata senza stress e con dolcezza... 
Happy breakfast!

22 commenti:

Gaia ha detto...

Csaba dalla zorza e' una pippa in confronto a te e al tuo stile! E poi sei anche mooooooolto piu' simpatica! Io che ho avuto il privilegio di poter vedere dal vivo una delle tue tavole imbandite a festa posso garantire che dal vivo sono ancora piu' deliziose che in foto!

Monica ha detto...

Hai ragione, l'occhio vuole sempre la sua parte e ogni cosa fatta con gusto e stile diventa bellissima :-)
Sappi, cmq, che non avendo molta fantasia qualche volta, con oggetti diversi, prenderò spunto dalle tue creazioni.... Es.una bella tazza di Hallo kitty o le mug Pantone.... ;-)
Ah quindi se ne deduce che sei diventata la mia guru di table setting... ;-)
Buon inizio di settimana :-D

rossella ha detto...

Mi hai strappato il primo sorriso della giornata e della settimana. E sappi che oggi non era facile! ('stile nerd', ancora rido... Anzi appena posso lo provo! ;))

Emporio74 ha detto...

Abbiamo gli stessi sottobicchieri e sottobottiglia "girotondo" e le stesse tovagliette (quelle bianche).
E anche qualche momiji ;D

lucy ha detto...

la colazione deve essere il pasto principale e se la tavola è ben apparecchiata ci mette il buon umore e il sorriso!

Unknown ha detto...

alla colazione non rinuncio per nulla al mondo!
bacione cara

Kittys Kitchen ha detto...

Io ho capito una cosa... Nel weekend devo venire a fare colazione da te. :)
Sei una maestra di eleganza, le tavole con i fiori hanno una magia tutta loro e tu sai cogliere certe finezze come nessun altra.
Ha ragione Gaia batti Csaba a nani basse.
Tanti baci e buona settimana

Valentina ha detto...

ragazza, questo sì che è ben parlare! io, stile nordico. :)

Lorenza M. ha detto...

D'accordissimo con te! Un po' di impegno e fantasia nell'"arredo" in tavola e qualcosa di sfizioso da assaggiare contribuiscono a far iniziare benissimo la giornata! E vedere la faccina sorridente e grata del moroso é proprio appagante! Peccato che, per il momento, io riesca a farlo soltanto nei fine settimana!

wonderchiari ha detto...

La Caro è il nostro capo e noi la rispettiamo!!!

wonderchiari ha detto...

Tralasciando il fatto che solitamente la mia colazione consiste in:

una tazzina di caffè in piedi davanti alla finestra ._.

Serena ha detto...

CArol, il tuo post mi ha fatto riflettere: quando ho tempo traffico in cucina fino allo spasmo e poi mi trovo a servire salmone e caviale nei piatti sbeccati, sulla tovaglia macchiata, perché la roba "buona" è sul set delle foto... forse è ora di cambiare sistema...

Federica ha detto...

Ciao Carolina!!Ma che belle immagini vedo :) confermo su tutto,una bella tavola è un vero piacere e il cibo si gusta meglio,per me è un classico la tovaglietta all'americana anche a pranzo e cena(praticità)e poi da noi vale il principio del meno tessuto si ha a disposizione e meno se ne sporca le macchie di Nutella sono una costante ;)

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

-) tuo marito e' uomo fortunato -) Belle le tue colazioni... Si vede che le prepari con amore!

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

-) tuo marito e' uomo fortunato -) Belle le tue colazioni... Si vede che le prepari con amore!

giulia ha detto...

fai benissimo a preparare tutto così colorato ... ti seguo sempre su instagram e fai delle cose stupende...invidio le tue colazioni... quando mi sistemerò nella casuccia nuova mi ci metterò d'impegno anche io :) un bacione giuli [www.loveateverybite.com]

Carolina ha detto...

Cioè, io vi adoro. I vostri commenti, per me, sono sempre un'iniezione di buon umore, fiducia e voglia di fare. GRAZIE.
Ci tengo a precisare una cosa: non è che, a casa mia, ogni giorno è una festa sia ben chiaro. Ci son giorni in settimana in cui mi sveglio così rincoglionita da mettere il latte nella moka. Ecco, sono umana.
La bella tavola avviene nel weekend o in vacanza. In quei casi, però, non manca mai. Sarà perché mi/ci fa stare bene? ;)
Poi un'ultima cosa. A differenza di Csaba, io cucino in tenuta casalinga. E, a me, la Csaba mi sta parecchio sulle palle. Ma che avevate de dubbi? ;D

maia @ sac à poche ha detto...

che tavole meravigliose!!!

Fabrizia ha detto...

Preparati perché prima o poi mi autoinvito a colazione da te!!!!!

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

chi é Csaba?? vedi come so gnorante???

Fico e Uva ha detto...

hai ragione, basta poco per rendere straordinario l'ordinario...è un suggerimento che voglio tenere a mente.
Splendide tavole :-)
ci si vede si instagram... baci ficoeuva

Vanessa ha detto...

queste tavole ti fanno svegliare con il buonumore!!!
V.

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio