Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 17 dicembre 2012

Di preziose creazioni...


IFV bijoux


Oggi vi parlo di "IFV bijoux": un sito scoperto per puro caso. Ma mai scoperta fu più felice, dato che mi sono letteralmente innamorata delle sue creazioni! :)  "IFV bijoux" nasce dalla passione di Alessia - la designer - per ciò che è bello ed esclusivo. Ma, soprattutto, dalla sua creatività e dimestichezza con ago e filo che ha ereditato dalla cara nonna che lavorava come sarta. Per Alessia, IFV bijoux è un puro e semplice hobby che le permette di esprimersi al meglio senza vincoli. Un divertimento, tutto qui. 
Tutto è iniziato con un'esigenza. Una di quelle tipiche di noi fanciulle. Alessia ha cominciato a creare orecchini principalmente per se stessa, perché nei negozi non trovavo nulla che le piacesse veramente. Era stanca dei soliti orecchini tutti uguali. Chi di noi non ha mai pensato una cosa del genere? "Mi piacciono gli orecchini grandi, importanti ma non amo il classico orecchino commerciale che si trova ovunque - racconta Alessia -. Volevo creare qualcosa di nuovo ed esclusivo e mi piaceva l’idea che nessuno avesse orecchini uguali ai miei. Volevo dei pendenti leggeri, con pietre luminose e non di plastica. Volevo qualcosa che 'facesse la differenza' e si notasse con elegante discrezione. Qualcosa che risaltasse anche se vestita banalmente con un jeans e una maglietta... Penso di esserci riuscita partendo quindi da una sorta di frivola esigenza personale".
Alessia trae ispirazione per le sue creazioni dalle collezioni di moda, dai colori e soprattutto dalla passamaneria che cerca nelle vecchie mercerie e dalle pietre che acquista personalmente. "Tutto deve essere di primissima qualità - continua Alessia -. Non bado al risparmio per il reperimento delle materie prime perché quello che nasce dalle mie idee e dalle mie mani deve essere super! Quando finisco un paio mi chiedo sempre: 'Ma tu lo metteresti?'. E quando non sono convinta riparto da capo. Recentemente mi sono appassionata ai nodi celtici. Da qui nascono gli orecchini intrecciati a mano che in questo momento sono quelli che preferisco seguiti ovviamente da quelli fatti con le nappine rubate alle tende che hanno riscosso un enorme successo tra le mie amiche!" E tra Carolina, potrei aggiungere io! ;) Ok, arrivate a questo punto vorrete sapere dove acquistare queste piccole creazioni, giusto? "IFV bijoux non è nato per vendere, ma come una sorta di vetrina per capire il gradimento del pubblico rispetto alle mie creazioni che prima di tutto indosso io - conclude Alessia -. Tant'è che non ho ancora un sito di vendita: il mio rimane un hobby. Comunque, se qualche lettrice dovesse innamorarsi di un modello può comunque contattarmi via e mail e vedrò di accordarmi".

10 commenti:

Giulia Pignatelli ha detto...

brava Alessia!!! Grazie per aver segnalato il sito!!

Kittys Kitchen ha detto...

Ho sempre grandissima stima di queste ragazze come Alessia che con le mani riescono a creare gioielli o a cucire cose bellissime. DEve essere una soddisfazione saperlo fare e questa ragazza ottiene davvero dei risultati splendidi. Bravissima

Ciao Caro! Buona settimana prenatalizia

gaia ha detto...

sono bellissimi!ho riscoperto la passione per l'uncinetto da pochissimi giorni e dopo che avrò imparato a lavorare i punti essenziali voglio provare a farmi qualche orecchino semplice, ovvio non arriverò a venderli ma li voglio fare per il puro piacere di avere qualcosa fatto da me!
nel frattempo però mi dedico allo shopping online che viene meglio!

Serena ha detto...

Sono innamorata dei nodi celtici... e, malata di protagonismo come sono, concordo in pieno con Alessia, che si dà da fare per sfoggiare qualcosa "che solo lei"!

Valeria ha detto...

Carinissimi questi orecchini!
Grazie per la dritta!

Valeria.

wonderchiari ha detto...

Oh che meraviglia! Peccato che un buco mi si sia "allungato" per cui gli orecchini a pendaglio proprio non mi stanno bene =(

Carolina ha detto...

Buonasera ragazze!
Iniziata bene la settimana?
Sono contenta che le creazioni di Alessia vi siano piaciute. Io non ho potuto non adorarle fin dal primo momento! Anch'io, come molte di voi, ho sempre una grande stima per queste ragazze capaci di realizzare cose meravigliose con le loro mani... ♡
Un abbraccio a tutte!

Fabrizia ha detto...

Davvero carini!!!

Sara ha detto...

Grazie di cuore per essere passata dal mio blog, mi ha fatto molto piacere.
Bacione.

ifv bijoux ha detto...

Io ringrazio tutte voi per i vostri commenti entusiasti!ci tengo a dire che ogni paio è pezzo unico! se vi piace qualcosa sarò ben lieta di soddisfare voi, fedelissime lettrici di Semplicemente Pepe Rosa. Grazie ancora Carolina!!

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio