Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

mercoledì 8 agosto 2012

Summer smoothie


Summer smoothie!


Come dite sto un po' esagerando con gli smoothie? Naaa! Tutto sommato, dopo due infornate una frullatina ci stava bene. Quest'anno come non mai credo di aver sposato la filosofia del "keep calm and smoothie on". Mi piace. È salutare e poco impegnativa. Sembra fatta per me. Questo smoothie di cocomero (scusate, ma il termine anguria mi sta stretto!) e saturnine mi ha colpita non appena l'ho visto qui. Tre giorni dopo stavo già frullando convinta della sua bontà. E in effetti non mi sbagliavo, perché è delizioso. Goloso, fresco e dissentante. Un signor summer smoothie. E poi ha quel colorino così maledettamente di moda quest'anno... ♡ Se nelle prossime settimane avete una voglia matta di frullati & co date un'occhiata nell'apposita sezione per trovare spunti di ogni genere. ;)

Siamo tornati sì. Soddisfatti, felici, rincoglioniti dal jetlag e con una montagna di roba da lavare. Stamani (?!?!) alle 4.00 avevo gli occhi spalancati e non sono più riuscita ad addormentarmi. E così è andata a finire che c'è scappato pure questo post. I racconti del viaggio arriveranno la prossima settimana, perché prima non credo proprio di riuscirci. Adesso scappo che devo prepararmi per andare a lavoro. Che bello ritrovarvi però! :)



SMOOTHIE COCOMERO E SATURNINE

Ingredienti per una persona
  • polpa di cocomero
  • saturnine
  • 1/2 limone (il succo)
  • 1 cucchiaino di zucchero
Frulla pari peso di pesche saturnine sbucciate e altrettanta anguria pulita e privata dei semi con il succo di mezzo limone e un cucchiaino di zucchero. Versa nei bicchieri e servi subito! Se ti serve un'indicazione un po' più precisa, tieni conto che per una persona ti servirà circa 160 g di polpa di anguria e, quindi, 160 g di polpa di saturnine (praticamente sono 2 frutti).

15 commenti:

Fabrizia ha detto...

quanto mi sei mancata!!!e quanto mi sono mancati i tuoi smoothie!non ci fare aspettare troppo per i racconti di viaggio perchè sono troppo curiosa!un bacio and..keep calm!

A. ha detto...

Meraviglioso!!!!! Dal colore al sapore! E sarebbe l'ideale con il caldo di questi giorni!!!! Ciao e buona giornata
Cristina

Gaia ha detto...

E io che pensavo che fossi ancora via e avessi programmatao lo smoothie! Senti caro, appena apro il negozio vieni giu' e dedichiamo una sezione apposta agli smoothies che tanto adoriamo entrambe! Indovina con cosa ho fatto colazione?! Smoothies di pesche (e latte di avena!) come dire: sempre connesse!!!
La martha come sta?! Viaggiato bene in valigia?!

Elisa @ Insalata di Sillabe ha detto...

Dalla foto sembra davvero gustoso! Confesso che non sono una fan del cocomero, in compenso adoro le pesche saturnine, perciò questa potrebbe essere la giusta occasione per riuscire a superare la mia avversione per il cocomero!
Una ricetta ideale per una merenda estiva :)

un caro saluto, Elisa

Flavia ha detto...

ciao coniugi! bentornati! noi qui siamo a casa oggi causa tifone... ne approfitterò per riposarmi e, perché no, fare un dolcino estivo!!! un bacio a tutti! a presto!!!!

Anonimo ha detto...

Bentornata! Questo smoothie sembra ottimo! Lo proverò! :)

Emporio74 ha detto...

Bentornata Caro! :)

Unknown ha detto...

vi ho seguito eccome su instagram (sono eatchic ;) ) e adesso aspetto qualche chicca in più dai prossimi post! Riprendetevi dal jetlag e soprattutto dalle innumerevoli lavatrici mapoi torna a raccontarci tutto tutto tutto! Buono anche questo smoothie! :)

gluci77 ha detto...

Bentornata!!!

Unknown ha detto...

ben tornata! Anzi, bentornati!
Soddisfacente lo shopping d'oltreoceano? Can't wait di vedere le novità!
Mi sei mancata un sacco e non mi sono persa una foto, mi hanno tenuto una piacevolissima compagnia, very inspiring..

quindi il cocomero era la tua colazione? =) ma allora fa caldo anche lì! (vabbè, qui siamo morti, ormai "si muore" è obsoleto)

un grande abbraccio,
Chiara

Giulia - Parole di Zucchero ha detto...

ah be'. se il colore va cosi' tanto di moda quest'anno, questo smoothie sa' da fare!

rossella ha detto...

Meraviglioso colore e non sai adesso quanto mi andrebbe dopo tutto il cibo di montagna degli ultimi giorni... Intanto ti penso e ti abbraccio. E questa delizia la provo quanto prima (che bella foto, così TUA)

Carolina ha detto...

Eccomi!
Ciao ragazze, come state? Che bello ritrovarvi! :) Grazie a tutte per essere passate a salutare. Siete molto carine.
Vediamo un po'...

@ Fabri: ti ho pensata tanto negli Usa! :)

@ Gaietta: ci sto! Assolutamente! :D
La Martha ha viaggiato nel bagaglio a mano... Mica rischiare di perderla! ;)

@ Flavia: tifone?!?! Mi fate morire... O.o

@ cavoliamerenda: la mia Chiarina!!! Ma come stai? :* Shopping ottimo, tipico da Usa. :) Qua è caldino, ma niente di esagerato. Anzi!
Un bacio!

Violet Wool by Maria Vicini ha detto...

Il cocomero è il frutto top dell'estate, le saturnine sono la mia ossessiva passione... insomma meglio di così non potevi consigliare! Grazie Carolina, sei fantastica!

Federica ha detto...

Ciao Carolina!!Bentornata....non vedo l'ora di vedere le foto del viaggio :) Intanto ti mando un abbraccio fortissimo!!

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio