Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 12 marzo 2012

Made by girls: Dark Chocolate


Made by girls: Dark chocolate


Ho conosciuto Marzia di Dark Chocolate in un giorno londinese grigio come tanti altri. Assieme abbiamo trascorso una giornata di shopping a tema food e dintorni pazzesca camminando come dannate da una parte all'altra della città per cercare di fare e vedere il più possibile. E ci siamo riuscite! Marzia è una giramondo. È in gamba e interessante. Sempre in movimento, sempre su un aereo. Ecco, questo è il suo guest post. Vi lascio con lei e con i suoi racconti di shopping parigino in versione simply girly.


simply paris by Marzia

Alzi la mano chi non è mai stato a Parigi. Ora abbassatela, prenotate un volo e preparate il portafoglio per il folle shopping parigino. Io sono appena tornata da un weekend nella Ville Lumiere, che ormai è una seconda casa per me. In questo simply girly vi porto in giro con me nei miei negozi preferiti: scoprirete che oltre alla cucina, adoro anche il thè e la moda.

  1. Maxi mug in porcellana. Con questa mega tazza sarà come averne 2 in 1 e non arrivare mai in fondo. È disponibile in grigio e rosso con tanti uccellini disegnati o nella versione molto japan viola con i fiori di sakura. Costa 8,95 euro e potete trovarla presso tutti i Nature & Découvertes di Parigi. Per sorseggiare thé o un lunghissimo caffè americano durante le dure mattinate o pomeriggi in ufficio.
  2. Thé des Moines. Tradotto: il thé dei monaci. Una miscela di thé nero e verde inspirata da una ricetta ancestrale elaborata in un monastero tibetano. La ricetta è segreta ma secondo me profuma di fiori e di agrumi. 7.90 euro il sacchetto da 100 gr o 13.90 euro con la confezione in metallo. Lo trovate nella boutique Palais des thés in 64 Rue Vieille du Temple, dove vi offriranno un assaggio di thé all’entrata. Per sorseggiare un thé misterioso e segreto… 
  3. Papillote in silicone Lékué. Perfetta per cuocere al vapore o al cartoccio nel microonde o in forno. Dimezza i tempi e conserva sapori e vitamine. Basta mettere un po’ di acqua sul fondo della papillote e cuocere quello che volete: carne, pesce, verdure. La misura per una persona costa 15,90 euro. Ne trovate di tutte le forme e dimensioni da Alice Délice nel Bercy village,un negozio dove ogni foodie impazzirebbe. Per pasti sani, veloci ma coloratissimi… 
  4. Infusore da thé a forma di foglia. I veri amanti del thé non usano le bustine, ma gli infusori. Questo simpatico in silicone è fatto a forma di foglia e galleggia all’interno della vostra tazza. Costa 8,90 eur ed è disponibile in verde e arancio nel negozio della Chaise Longue in 20 Rue Francs Bourgeois. Per chi non sa rinunciare al thé e vuole dargli un tocco di allegria… 
  5. Collana-orologio. Sembra un orologio da panciotto ma non lo è. È una collana che non vi permette mai di dimenticarvi l’ora. Per soli 15 euro ciascuno ne trovate dai più romantici con le farfalle ai più rock con i teschi da Dileme al 74 Rue St-Antoine. Per trasformarsi nel Bianconiglio… 
  6. Pantofole ballerine. Amate le ballerine così tanto da non riuscire a togliervele neanche quando siete in casa? Muji vi propone un ottimo compromesso: delle ciabatte calde e morbide a forma di ballerina! Costano 16,50 euro e li trovate in tutti i Muji, il mio preferito è in 27 Rue Saint-Sulpice. Per essere sempre alla moda, anche in casa…

10 commenti:

rossella ha detto...

Anche il mio muji preferito è quello Di Saint-Sulpice!!!! XD

Kittys Kitchen ha detto...

Brava marzia e brava calorlina per questo guest post... Scusa ora scappo a vedermi tutti i link, prima o poi il silicone della lukue me lo prendo, lo so. Baci tesoro buona settimana

Fabrizia ha detto...

lo conosco quel negozio al Bercy Village...fantastico!

Marzia (Dark chocolate) ha detto...

Mentre sorseggio proprio il thè des moines nella mia maxi mug vi rispondo:
@Caro: ma sai che era in questi giorni proprio un anno fa che ci siamo viste a London?? Però c'era il sole, me lo ricordo bene... faceva caldissimo!
@rossella: io adoro tutta la zona di saint-sulpice.. è proprio una zona stupenda! e i due muji sono proprio belli...
@kitty: tutte le cose della lekue sono carinissime e utili, ma la papillote è stata proprio una scoperta!
@fabrizia: io alice delice l'ho scoperto solo l'estate scorsa.. ma ci torno ogni volta che sono a Parigi, e non ne esco mai a mani vuote!!

Cey ha detto...

Collana orologio collana orologio *_* le adoro *_*

Serena ha detto...

Che bel guest post, mi piacerebbe accompagnarvi a fare shopping, Parigi o Londra che sia!!!!

Noemi ha detto...

Questo post mi fa venir voglia di tornare a Paris per un semplice shopping folle!!! :)
Brave ragazze!
Nelly

Carolina ha detto...

Grazie a voi ragazze!
Visto che brava la nostra Marzia? Potrei scritturarla per qualche simply girly, no? :D

Buona serata e a giovedì,
Caro

Ma che ti sei mangiato ha detto...

Pronta per il folle shopping parigino. Un post più invitante a tale shopping di classe non poteva esserci. Impazzisco per il tè, lo voglio :)

wonderchiari ha detto...

Udiu udiu le ciabatte che meraviglia!!!!!

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio