Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 28 novembre 2011

Simply girly: Xmas Ideas #1


Simply girly: Xmas #1


Ok, ok, sono in pieno mood natalizio. Faccio acquisti color rosso, canticchio melodie di Natale, spalanco gli occhioni ad ogni vetrina, depenno la lista dei regali da fare, cerco nell'aria il profumo delle mandorle caramellate, penso a come addobbare la casa (e, soprattutto, a come trovare il tempo per farlo!) e preparo regali golosi. Quindi, vi informo ufficialmente che da oggi fino a Natale su "semplicemente pepe rosa" ci saranno solo proposte a tema. Quindi, avrei pensato persino a due "simply girly": il primo propone regali sotto i 25 euro e il secondo, invece, suggerisce regali un po' più "da sogno". Magari vi tornano utili, no? :) Cominciamo!

  1. Anna Pen di Alessi. Nonostante le nuove tecnologie, la penna resta una delle nostre migliori amiche. Per prendere appunti durante le lezioni all'università, per appuntarsi sul palmo della mano il numero di quel ragazzo così carino, per scarabocchiare mentre siamo a telefono, per firmare, per depennare la lista della spesa, per scrivere nell'inspiration book, per appuntarsi una buona idea che si teme di scordare sentita durante la riunione,... Per l'amica in carriera con brio e senso dell'umorismo. Prezzo: 12 euro.
  2. Polpette, Guido Tommasi Editore. Una raccolta di ricette facilissime per farci cadere definitivamente tra le braccia di quelle mitiche pallette. Creative o tradizionali, esotiche o nostrane, dolci e salate: alle polpette nessuno sa dire di no. Sono simpatiche e strappano sempre un sorriso sia a chi le prepara che a chi le mangia. Per l'amica che si diverte a preparare sfiziosi aperitivi. Prezzo: 11, 50 euro.
  3. Pressa aglio, Zak! Designs. Avete presente quando dovete fare un piccolo regalo ad una persona amante della cucina che però ha proprio tutto? Ecco, scommetto che questo può fare al caso vostro. Divertente, funzionale e comodo. Inserisci l'aglio nel piccolo tubo, appoggi la mano sopra e spingi un po' in avanti e indietro. Et voilà, l'aglio esce quasi del tutto sbucciato! Per l'amica che deve tenere alla larga vampiri moderni. Prezzo: 5 euro.
  4. TeaTime, Easy Choc Silikomart. La linea Easy Choc è una delle mie preferite, così come lo sono tutti gli stampi in silicone. Decisamente più pratici del classico "imburra e infarina" lo stampo. Poi, quando si tratta di lavorare con il cioccolato non ci sono proprio paragoni! Questi sono adorabili! Per l'amica che sogna un cioccolatoso tè delle cinque. Prezzo: 6,90 euro. 
  5. Tea for one, Bodum. L'idea del tè monoporzione è geniale. Noi, ad esempio, non riusciamo mai a farci una teiera colma di tè, perché abbiamo gusti completamente differenti. A me piacciono dei tipi, a lui tutt'altri. Quindi, questi bicchieri che ti permettono di essere indipendente sono super comodi e moooolto stilosi. Poi quando è Bodum va bene tutto. Per l'amica amante dei tè originali costretta a rinunciare per accontentare gli altri. Prezzo: 19,90 euro.  
  6. Bear Bag Shopper, Perigot. Ecco questa me la sono tenuta come dulcis in fundo. L'idea dell'orsetto da tenere in borsa come compagno di viaggio che, all'occorrenza, si trasforma in shopping bag è fenomenale. Se dovessi seguire il mio istinto ne comprerei di tutte le dimensioni e in borsa rischierei di avere uno zoo. O la famiglia di Teddy Bear al gran completo. I colori e le fantasie sono uno più bello dell'altro e c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Per l'amica speciale. E qui mi fermo, perché la diretta interessata avrà già capito... ;) Prezzo (di questa in particolare): 24 euro. 

31 commenti:

Araba Felice ha detto...

Assolutamente non vivo senza quello sbuccia aglio!!!!

Kittys Kitchen ha detto...

E non vedevo l'ora di iniziare a respirare un pochino di spirito natalizio, simply girly di Natale è un ottimo inizio per entrare a grandi passi in quest'ultimo mese di biscottamento folle e spese (che cercherò di rendere meno folli!)
Bella la shopper! bacio

gaia ha detto...

io voto per il n.5! anche noi ovviamente abbiamo gusti diversi, io vadò di the verde in ogni modo e lui di tisanine depurative!lui ha la sua tazza svizzera (si caro, svizzera:tutta rossa con la croce bianca centrale..io ho smesso di chiedermi il perchè delle cose!!) e io invece adoro cambiare duemila tazze al mese quindi la metterò nella whishlist! baci stellina,aspetto il prossimo simply girly natalizio!

rossella ha detto...

Buongiorno signorina pepe rosso natalizio! Anche io, tra gli "sgrunf" di un certo monsieur patou, canticchio... :)

Ilaria ha detto...

Per me il n°4! Questi naturalmente erano pensieri da regalare, vero? Il problema è che se tu pubblichi queste cose, il rischio è che io mi compri tutto!

Fabrizia ha detto...

io con questa rubrica andrò sul lastrico...vado subito a comprarmi la borsa!!!bacio

Emporio74 ha detto...

Credo di avertelo gia' detto che "Simply girly" e' la mia rubrica preferita...:)

Adoro quei "libricini" della Guido Tommasi :) li ho quasi tutti, tranne quello delle polpette...perche'non sono mai riuscita a farmele piacere. Insomma, quella che le polpette no :D

Baci

Fabiana Del Nero ha detto...

Io decisamente il 2, le polpette sono "infinite".....qualche idea in più fa di certo comodo!

Un saluto, Fabi

lucy ha detto...

decisamente il 5.riesco sempre a romperli!

Marzia ha detto...

Lo sbucciaglio ce l'hooooo..ma devo ancora provarlo! è perfetto per me dato che appena lo tocco inizia a prudermi tutto...
la tazza bodum la vorrei tantissimo, è troppo bella di vetro e con il suo infusore.. la chiederò a babbo natale!!
un abbraccio caro
P.S. Ho cambiato indirizzo, vieni a fare un giro sul nuovo blog www.darkchocolate.it

Carolina ha detto...

@ arabafelice: ecco, brava! ;D

@ Kitty's Kitchen: carina, vero? Io l'adoro! :)

@ gaia: no, la tazza rossocrociata no! O.o
Come ti capisco, anch'io cambierei continuamente tazza! ;)

@ rossella: e i biscotti quando arrivano? :)

@ Dolcetto: bè, l'intento era quello... ;)

@ Fabrizia: la borsa è fenomenale, vero? Fabri, ti adoro... :*

@ Emporio74: "quelli che le polpette no" è bellissimo! ;) Anch'io adoro questa collana della Guido Tommasi. Sono uno più bello dell'altro!
Un abbraccio!

@ Fabiana: esatto, anche secondo me!

@ lucy: capita sì... Speriamo non con questa!

@ Marzia: un nuovo blogghino tutto tuo? Corro a vedere! E, detto tra noi, hai fatto bene... ;)
Un bacio bella Marzia!

Cey ha detto...

Di recente ho comprato la teiera bodum da 500ml che è perfetta per me che voglio due tazzone, ma la monoporzione è ancora più carina =) adoro i tuoi post girly =)

Serena ha detto...

Ma io rientro tra le amiche del cuore a cui farai pervenire uno di questi deliziosi pensierini? Se posso esprimere una preferenza, vorrei il libro sulle polpettine!

Federica ha detto...

Adoro questa rubrica e sapere che pepe rosa è già in mood natalizio....io ci sto lavorando,devo riprendermi ancora da Halloween e Thanksgiving (perchè noi li festeggiamo anche se siamo italianissime,giusto??) ;)
Non vedo l'ora quest'anno più che mai di fare albero,addobbi,biscotti e acquisti a tema....
Adoro lo stampo in silicone,ma che te lo dico a fare? :)

Avrai visto in giro che gira un giochino tra bloggers sui 7 links,mi hanno invitato a partecipare e l'ho fatto divertendomi andando a ritroso nel mio blog e nei vecchi post

http://oradeltea.blogspot.com/2011/11/my-7-links-projecta-spasso-nel-tempo.html

Poi bisognava girarlo ad altri 7 blog io tra essi ho scelto anche te,spero gradirai,in caso contrario sentiti libera di non farlo,capisco assolutamente che non a tutti piacciono queste "catene" o non si ha tempo per stargli dietro!!Un bacio.

Marina ha detto...

Grazie per gli spunti! ho messo gli occhi sulla tazza Bodum ;)

Daniela M. ha detto...

Me ne piacciono 5 su 6! Bellissime proposte :-))) Attendo con impazienza le prossime!

Agnese ha detto...

Mi piace, mi piace!
Quelle penne sono meravigliose, anzi, le inserisco nella (mia) wishlist ;)

Buon lunedì cara! :*

piccoLINA ha detto...

quegli stampini in silicone sono favolosissimiiiii!!!!!!

Anonimo ha detto...

uh, la Anna Pen è qualcosa di magnifico! *occhi a cuore*

Caro, conto i giorni...manca meno di una settimana e potrò riabbracciarti!

Can't really wait :)))

Amaradolcezza ha detto...

gli stampini dei cioccolatini li adoro :)
ma adoro di più te :*
buon lunedì

G

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

mi piace tutto, potrei girare il tuo post a Babbo Natale, che dici? la 5 però è la prima in classifica, ecco, ci tenevo a dirlo, seguita a stretto giro dallo schiaccia aglio!
W il Natale caro, anche io sono nel pieno mood Natalizio, oh oh oh!
basini

Ely ha detto...

Gli stampini me li sono già regalati mi piacciono molto :-) la borsetta mi servirebbe :-) baciii

Carolina ha detto...

@ Cey: la teiera è bellissima! Anch'io amo le tazzone di tè... ;)

@ Serena: libro polpettine segnato!

@ Federica: io ho già iniziato a fare qualcosina... :)

@ Marina: la Bodum è la Bodum!

@ Dani: non male allora! Sono stata brava! ;D

@ Your Noise: sono carinissime in effetti. Buona serata a te!

@ piccoLINA: vero? Piacciono tanto anche a me!

@ Madda: a chi lo dici! Mi sembra un sogno... *.* E, ovviamente, non vedo l'ora di poterti abbracciare di nuovo stretta stretta.
Per intanto, un bacio!

@ Amaradolcezza: uh che bello! Mi fa piacere! :*

@ Juls: allora stasera giro tutto a Babbo Natale. Gli inviamo una letterina illustrata! :)

@ Ely: servirebbe? Ci vuole assolutamente! ;)

Strawberryblonde ha detto...

ma dai, anche io ho una rubrica simile. Passa da me per qualche spunto! Io da te ho trovato cose mooolto interessanti!

Unknown ha detto...

Grande! mi hai dato uno spunto su dove cercare gli stampi per cioccolatini....vogliomo dedicarmi interamente al cioccolato!

robi

Unknown ha detto...

si si mi piacciono le idee regalo divise per prezzo!:D tipo una wish list!!! io tra queste preferisco la teiera mono porzione!:D primo perchè anche io bevo tè diverso da quello del mio boy, secondo perchè è trasparente! amo le tazze trasparenti!!!
bacioni!!!

Lara ha detto...

Voglio la tazza monoporzione per il te, assolutamente!!! Colgo anche l'occasione per invitarti a partecipare al "7 link project", il giochino fatto per noi che ci dà simpaticamente modo di ripensare a "The way we where...",
se ti và di partecipare si fa così:
http://www.labarchettadicartadizucchero.com/2011/11/my-seven-link-project.html

Baci

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ci riflettevo oggi e sai che invece io non sono ancora in piena atmosfera natalizia quest'anno? Credo dipenda dal fatto che le condizioni climatiche non siano proprio quelle tipiche di questo periodo, boh, o magari sono io che sono in ritardo ;) Ovviamente nel frattempo mi sono fatta conquistare dalla proposta n.5, è spettacolare :D

Buona serata!

Noemi ha detto...

Ma che belli tutti questi regalini !!! Mi piacciono :) :) e ora che ci penso... dovrei cominciare anche io a fare compere natalizie!! Cmq, la borsetta e il libro delle polpette (di Tommasi Editori - so già che ha un'illustrazione fantastica) sono il top ! :D

Reb ha detto...

Ho scritto a babbo Natale dicendogli: Babbino, niente letterina questo anno, trovi tutto nelle liste della Caro.
Sei preziosa, sappilo

Anonimo ha detto...

Caro, quando ieri quell'orsetto a pois ha fatto capolino dal pacchetto avevo davvero gli occhi a cuoricino <3

Senza nulla togliere all'adorabile bear, però, il regalo più grande di tutti è stato vederti :)))

Da replicare il prima possibile!

Ti mando un abbraccio stratosferico

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio