Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

giovedì 17 novembre 2011

Frappè alla banana e burro d'arachidi


Frappè alla banana e burro d'arachidi


Immaginatevi uno smoothie di una golosità più unica che rara. Ma provate anche a pensare a due ingredienti che sembrano essere nati per fondersi l'un con l'altro nella stessa ricetta. Sì esatto, sto parlando proprio della banana e del burro d'arachidi. :)
La prima è la reginetta di ogni smoothie che si rispetti, il secondo è uno dei miei peccati di gola preferiti. Il frullato che viene fuori è, per gli amanti del genere, una piccola bomba che vale davvero la pena di provare. Magari fatelo quando siete a casa da sole con la maschera sul viso, i cetrioli sugli occhi e "California Gurls" di Katy Perry sparata a palla. Io sarò pronta a giurare di non aver visto niente... :)



FRULLATO BANANA E BURRO D'ARACHIDI

Ingredienti per una persona
  • 1 banana
  • 2 cucchiai di burro d'arachidi
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 5 cubetti di ghiaccio
  • 250 ml di latte fresco intero
Sbuccia la banana e tagliala a pezzetti. Versa tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e frulla finché otterrai una consistenza setosa. Versa il frullato di banana e burro d'arachidi in un bicchiere alto e servi subito.

29 commenti:

pips ha detto...

Vedo che anche con i primi freddi non ti smentisci, e continui a frullare che è una meraviglia :) Ma a noi piace eh, quindi, ben venga :) Non ho mai avuto esperienze con il burro d'arachidi, mentre la banana mi piace molto e devo dire che in un buon frullato (io lo chiamo ancora così, non mi sono ancora evoluta con "smoothie" :) non deve mai mancare :))

Agnese ha detto...

Oh sì sì anch'io adoro il burro d'arachidi... è geniale, con quel contrasto intrinseco di dolce e salato... i tuoi smoothies sono sempre da paura ;) E il bicchiere è meraviglioso!

Buona giornata cara!! :)

Kittys Kitchen ha detto...

ahahah! :)
Fico! Voglio fare tutto, compreso la canzone e il far finta di non essere io quella che si sta sparando un mega frullato super calorico!

Oddio no le cannuccette così! Sto troppo in fissa... E per la cronaca già ho fatto un ordine per farmele portare a casa dritte dritte da sweetlulu shop! :)) Speriamo arrivino presto: http://shopsweetlulu.com/

ps. spam di link inappropriato sul tuo blog. Ma immagino che già lo conoscevi vero?

saramilletti ha detto...

Anche io sono un burro d'arachidi addicted, ahimé, e questo smoothie mi incuriosisce non poco! A colazione con uno di questi si farebbe bella carica di energie!Baci

Simo ha detto...

mannaggia a me che non posso mangiare le arachidi...deve essere uno sballo 'sto frappè!!!!!!

Unknown ha detto...

L idea mi piace un sacco.. Ma soprattutto potrei immedesimarmi perfettamente con il tipo di personaggio descritto! :)

Francesca Quaglia ha detto...

Più che il burro io sto usando la crema di arachidi della rapunzel e devo dire che è molto buona...una droga! e immagino con la banana..yummyyyyyyyyyyy

Fabrizia ha detto...

io vivrei di frullati, frappè e simili!un bacio tesoro:)

titty ha detto...

Ma che bella combinazione!!!! mi incuriosisce moltissimo, proverò!

Meggy ha detto...

Favoloso, banana & burro d0arachidi sono destinati a stare assieme per sempre ... li adoro!Buona giornata ^^

kristel ha detto...

'Nà botta di vita sto' frullato. Deve essere davvero eccezionale. unico rischio per quanto mi riguarda é diventarne dipendente!! ^__^

Flo/BioLogico ha detto...

mi vergogno un po' a dirlo ma con tutti i miei amici americani non ho mai assaggiato il burro d'arachidi:un frullato cosi fa venire l'acquolina:)

Serena ha detto...

Sai che non ho mai assaggiato il burro d'arachidi? Lo vedevo come una cosa adatta per i tramezzini salati, tu me ne fai scoprire una potenzialità golosa insospettata...

Marzia (Dark chocolate) ha detto...

Sei una smoothie addicted.. non c'è che dire!! banana e burro d'arachidi devo provarlo!!

breakfast at lizzy's ha detto...

Caspita burro d'arachidi e banana, dev'essere proprio una bomba! ... se poi però ci si muove a suon di "california girls" allora si smaltisce il tutto che è una bellezza! ;) avvai di smoothies! :D

Unknown ha detto...

Deve essere davvero squisito! Sarà anche un bomba, ma quando si decide di coccolarsi, o lo si fa per bene o non si fa proprio :-D

elenuccia ha detto...

Il burro di arachidi non manca mai nella mia dispensa ;) e infatti ne ho preso proprio ieri un bel barattolone nuovo
Trovata la merendina per oggi ^_______^

sweet_eli ha detto...

Volevo ringraziarti per gli indirizzi londinesi che mi avevi suggeriti. Una vera chicca che altrimenti non sarei riuscita a scovare!
Il tuo blog è sempre SUPER!!!!!

Eli

Araba Felice ha detto...

E' gia' una delle mie droghe preferite :-)))

Unknown ha detto...

Adoro il frullato di banana e cioccolato.
Non avevo mai visto con il burro di arachidi.. buona idea.
Proverò!!!
Baci

Carolina ha detto...

Grazie mille ragazze, sono proprio contenta che vi sia piaciuto. Attenzione, perché dà dipendenza! ;)
Vi auguro un dolcissimo fine settimana. Statemi bene, eh! :)

Silvia ha detto...

solo la parola "burro d'arachidi" basta per farmi venire l'acquolina!!

gaia ha detto...

il quadretto descritto con maschera-cetrioli-kathy perry fa molto "pijama party" stile american high school,sarà che mi sto guardando le puntate di 90210 e anche se di anni ne ho quasi 30 con i teen drama torno adolescente in crsi subito...

ho scoperto che amo alla follia il burro di arachidi, come la mettiamo!?!

Federica ha detto...

Non ci credo.....ho appena sfornato cupcakes al burro di arachidi!!!Per il mio prossimo post e naturalmente la merenda di oggi :) Che dire?Noi lo adoriamo in casa mia felice di non essere l'unica peccatrice della blog-sfera!!Lo proverò assolutamente entro il fine settimana e poi ti aggiorno,visto che ho aperto stamattina il barattolo Skippy.Un bacione e buon weekend CARA!!

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

vogliam di pigiama party, o megli, di una giornata intera girls only, con la musica giusta e le ciabattine rosa, le creme e lo smoothie!
che quadretto Caro!!
bacini

Oxana ha detto...

No ho mangiato mai il burro d'arachidi. Non lo so com'è gusto ma la foto e l'idea di Giulia per il pigiama party mi piace:)) Mi sembra che è passato un anno che non sono venuta da te, Carolina! Ero un pò stressata;)
Bacione, bella bionda;)

monica ha detto...

non ti smentisci mai... sempre livelli moooolto alti!
bravissima!

Top Cuisine avec Lavi ha detto...

Interesting recipe! I will try it! Love your blog!

Unknown ha detto...

caro questo frullato lo rifaccio! ho appena comprato il burro d'arachidi in spedizione a Bologna, visto che a Trento non lo trovo! sob!

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio