Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 6 giugno 2011

Carolina e le 10 cose da fare a Londra prima di partire


Strawberry Cheesecake Cupcake


Eh sì, care le mie ragazze, perché qua siamo agli sgoccioli! Ed io sono riuscita a fare solo la metà delle cose che avevo in mente... Mannaggia! Mi dicono che è normale, che è sempre così. Francamente non saprei, ma fatto sta che ormai non si può fare diversamente. Quindi, giusto per non dimenticarmi quelle due o tre dieci cose importantissime da fare prima dell'11 luglio, sarà meglio prendere qualche appuntino:


  • comprare grandi quantità di nastri colorati nel bel negozio di Notting Hill in modo da avere scorte eterne per infiocchettare l'infiocchettabile
  • dotarsi di amica coraggiosa e trascinarla a Camden Town ad infilare i piedi nella vasca dei pesci
  • fare merenda da Hummingbird Bakery per una settimana di fila, perché finché non ho assaggiato tutti i today's special dal lunedì alla domenica non son contenta. Dopodiché sperare di non venir ricoverata per appendicite
  • comprare un buon tè matcha al Japan Centre, perché poi chissà chi lo ritrova in Ticino
  • noleggiare una sdraio a righe bianche e verdi a Regent's Park o Hide Park e con la pelle biscottata far invidia agli inglesi color rosa maialino. Beh, cari miei Britons, vantaggi dell'esser terroni...
  • farsi derubare ancora un po' da Anthropologie. D'altronde chi di noi non ama farsi derubare da un bel negozio?
  • comprare uno di quei cappellini o cerchietti con piume, fiocchi, strass e chi più ne ha più ne metta tipicamente british. Perché credetemi - e qui abbiamo solo da imparare dalle inglesi - c'è sempre una buona occasione per sfoggiarli e fare un figurone.
  • doparsi ancora un pochino di ogni possibile smoothie della Innocent
  • partecipare al "Taste of London" e, di conseguenza, iniziare a risparmiare
  • cercare di godersi un Signor Afternoon Tea. Quindi, prenotare da Fortnum&Mason

La ricetta è tratta da "The Hummingbird Bakery Cookbook". Vi informo che questa sarà l'ultima infornata per un po' di tempo. Inizio a sentire l'estate ed ho voglia di tanta frutta e piatti semplici e freschi. Quindi diciamo che da oggi in poi aggiustiamo il tiro in direzione dell'estate. Ok? :)

Due cose importantissime! La prima: nella barra laterale all'interno del box "follow me" troverete una nuova iconcina, quella con la "P". Si tratta di Pinterest. In realtà lo frequento da tempi non sospetti, ma non avevo ancora avuto il tempo per disegnargli il suo pulsantino. Insomma, se proprio non riuscite a fare a meno di me, potete seguirmi anche lì d'ora in poi.
La seconda: ho messo i pulsanti di condivisione (twitter e facebook) in fondo ad ogni post. La cosa ha significato una giornata di lavoro della dolce metà... Il che vuol dire che se non li usa nessuno verrò adeguatamente punita. Vediamo di premere numerose, ok? ;)



STRAWBERRY CHEESECAKE CUPCAKES

Ingredienti per 12 cupcakes
  • 120 g di farina "00"
  • 140 g di zucchero semolato
  • 40 g di burro a temperatura ambiente
  • 120 ml di latte fresco intero
  • 1 uovo
  • 12 fragole grandi tagliate a pezzettini
  • 1 bustina di lievito in polvere
  • un pizzico di sale
  • 1/2 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 50 g di biscotti Digestive
Per il frosting
  • 300 g di zucchero a velo
  • 125 g di Philadelphia
  • 50 g di burro a temperatura ambiente
Riscalda il forno a 170° gradi.
In una ciotola metti la farina, il burro, lo zucchero, il lievito in polvere e il sale e lavora con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto dalla consistenza sabbiosa. Aggiungi il latte e l'essenza di vaniglia e lavora fino a che gli ingredienti saranno ben amalgamati. Aggiungi l'uovo e lavora ancora per qualche minuto.
Divide le fragole nei 12 pirottini da muffins. Sopra versa il composto fino a riempirli per 2/3. Inforna per 20 - 25 minuti a 170° gradi (devono essere dorati. Fai la prova stecchino!). Sfornali e lasciali raffreddare completamente.
Nel frattempo frulla i biscotti fino a ridurli in polvere e tienili da parte. 
Prepara il frosting. In una ciotola metti il burro, lo zucchero a velo e il philadelphia e lavora con la frusta elettrica fino ad ottenere un composto omogeneo e gonfio.
Quando i cupcakes sono freddi ricoprili con la glassa ottenuta e spolverali con i biscotti sbriciolati.

49 commenti:

Araba Felice ha detto...

Che dire,Carolina, che bella lista!!!
Ti invidio un po'...la mia prossima visita a Londra durera' 3 giorni, potro' fare un centesimo di quello che hai scritto...mi consolo con uno di questi dolcetti spettacolari ;-)

Gaia ha detto...

Cara la mia biondina se hai bisogno di compagnia per mettere i piedi a mollo ho una buona dosedi faccia tosta per farlo senza vergogna!
L'elenco mi piace e posso propormi come cavia per i today's specials e per la sdraio,oltre alla vasca dei pesci!orio al serio e' qui a pochissimi km,prenoto per il we?!?intanto passa un cupcake che stamattina mi sn svegliaa cn l'idea folle di iniziare la dieta e che santa valhrona mi rimetta in riga...nn esiste!

Marina ha detto...

Buongiorno Carolina, la tua lista è da invidia e in questo mese dovrai spuntare tutte le voci e aggiornarci, mi raccomendo! soprattutto il punto sui pesci ;)
Ti abbraccio tesoro, buon lunedì

ValeVanilla ha detto...

Uau che lista di cose stupende... Punto sui nastri: fanne incetta!!! a presto!

r ha detto...

Ma nooooo...non più tardi di un paio di mesi fa i miei piedini erano a mollo in quella vasca...forse, più dei pescetti, mi son goduta gli sguardi tra il terrorizzato e l'inorridito di chi passava :)
Buon inizio settimana, e mi raccomando, se ci pensi bene avrai almeno una voce ulteriore da aggiungere alla lista, quindi: mandatorio spuntare tutto! Baci

Reb ha detto...

Umpf, quella su ero io prima che partisse l'invio a tradimento :)

Emporio74 ha detto...

Buongiorno! Adoro le liste e questa e' davvero molto interessante :)
Fossi in te mi prenderei Giugno di ferie per fare tutto con calma e godermi Londra al 100% prima di cominciare a fare le valigie.

Un abbraccione.

Le Temps des Cerises ha detto...

Bellissima lista! goditi quest'ultimo periodo londinese e fai tante cose pazze (i piedi nella vasca dei pesci mi sembra un buon inizio!)
Camy

Cristina ha detto...

premuto! non vorrei mai essere motivo di lite tra voi due :)
diciamo che più che per i piedi a mollo mi offro volentieri per fari compagnia a colazione! che sacrificio...:D

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao stellina, ecco, non sai quanto vorrei essere lì con te per poter fare tutto esattamente punto per punto quello che dici! Caspiterina che bellezza sarebbe.
Senti, io mi consolo rubandoti questo cupcake da sturbo e intanto ti auguro che questo ultimo periodo sia proprio come lo desideri.

I pulsantini nuovi sono molto fighi ma non so perchè il pulsante di twitter non è allinato con gli altri nella barra laterale, dipende dal mio pc? Io uso explor.
Adesso non vorrei farti passare un altra giornata a smazzarti per la grafica ma te lo dico. Bacione

Carolina ha detto...

@ arabafelice: quindi sei più o meno in arrivo, giusto? Tre giorni non sono molti per Londra, ma è sempre meglio di niente, no? ;) Portati una valigia in più per lo shopping... Al rientro sarà piena!

@ Gaia: ma vedi Gaia, tu avresti dovuto rimanere qua con me. Noi due: coppia perfetta per mille cretinate. Ah! Ti prenoto il posto per i cupcakes e per i pesci.
Santa Valhrona é la protettrice di noi foodblogger?! ;D

@ Marina: i pesci sono il punto critico della lista in effetti... ;)

@ ValeVanilla: tranquilla, non c'è rischio!

@ Reb: perché non mi hai avvertita?! Mi avrebbe tanto piacere conoscerti!
Ma senti, che effetto fa?

@ Emporio74: purtroppo non si può proprio fare... Troppi lavori da sbrigare, mannaggia! ;D
Ma sono brava a giocare a tetris e ad incastrare il tutto!
Un abbraccio.

@ Le Temps des Cerises: dici? Speriamo! ;)

@ Cristina: la mia salvatrice! Apprezzo il sostegno alla coppia... ;)

@ Kitty's Kitchen: ecco, hai fatto bene a dirmelo. Con safari e chrome è tutto allineato (abbiamo fatto milioni di prove), ma con altri browser non abbiamo potuto verificare, perché non li abbiamo. Dobbiamo porre rimedio. Grazie per avermi avvertita. Questi avvertimenti son sempre preziosi quando si lavora alla grafica!
Un abbraccio!

Cey ha detto...

No ma la vasca dei pesci? perchè non ne sapevo niente è una cosda surrealissima e li avrei pucciati come se non ci fosse un domani! magari mangiando uno di questi cupcakes si può?

rossella ha detto...

euhm, cos'è il +1 di googloe, o meglio, a cosa serve??? ce l'ho ma messomi da blogger, credo.
che disastro, e in compenso sto meditando di aprire paginetta fb alla Vany, poi così "pigio" (come dite voi toscani) tutti i pulsantini che vuoi!!!!
(anzi mi sa che ti scrivo per miniconsulto...)

Unknown ha detto...

Se li assaggiassi passerei ore appiccicata al WC (finesse!!!). Sob!

Serena ha detto...

Che bella questa lista, adesso ne faccio una anch'io con le cose da fare prima di suicidarmi, cosa che penso avverrà presto, con la modalità "darsi fuoco per protesta nella reception dell'ufficio", sia come atto dimostrativo, sia per far venire un attacco di panico a quella cerebrolesa della centralinista. Si vede che le ferie mi hanno caricata di ottimismo, vero?

Ros ha detto...

quanto mi manca Londra! e pensare che la consideravo una città insulsa...appena ho messo piede a Londra me ne sono innamorata subito! se hai bisogno di compagnia per sbrigare le tue emmmm ultime cosine io sono disponibile :-)))))

Chiara ha detto...

Mi aggrego a tutte coloro che si sono proposte per fare le 10 cose con te prima di partire da Londra!
Che invidia (sempre positiva)!

Dora ha detto...

L'unica cosa che mi viene da dirti è che mi sarebbe piaciuto fare almeno qualcuna di quelle cose con te! Ti abbraccio forte!!

Ps viva pinterest!!!

Federica ha detto...

Carissima Carolina,direi che il tempo stringe ma sicuramente riuscirai a fare tutto!!Mi unisco virtualmente a farti degna compagnia nella tua lista semplicemente...perfetta,a parte la vasca coi pesci a Camden!!!
Questo cupcakes ti è venuto ottimo a vedersi e sicuramente perfetto nel suo inconfondibile sapore fragoloso-formaggioso,brava!!!
Grazie per i consigli preziosi,ora sono in fase decisione ardua,una borsa di Cath è...per sempre!!!XOX

Acquolina ha detto...

Londra! quante cose da fare! pensa a me che ogni volta ho solo pochi giorni...l'ultima volta ho fatto la spesa... e mi sono presa una spilla con le piume, le adoro! peccato che non si sposi più nessuno che conosco .-D

Simo ha detto...

Londra....non mi ci far pensare!!!!!!!!!
Io ci vivrei lì!
E mi mangerei una vagonata dei tuoi cupcakes, al diavolo la linea e tutto il resto!!!!!!!!!!

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

le voglio fare tutte e 10, mi basteranno i miei 15 giorni agostani?! mi maaaanchi qua!!

Carolina ha detto...

@ Cey: ti ci vedrei benissimo con i piedi nella vasca dei pesci! :D

@ rossella: scrivimi, scrivimi! Però io fb non ce l'ho, quindi non so se per le questioni tecniche posso aiutarti... Ma ci proviamo!

@ bismama 2.0: non c'è male... O_o

@ Onde99: ehum, direi di sì...

@ Ros: dai, sali!

@ Chiara75: wow, siamo numerose! :)

@ Dora: evviva Pinterest, sempre e comunque! :D
Sarebbe piaciuto tanto anche a me... :)

@ Federica: poi fammi sapere che sono curiosa! :D

@ Acquolina: hanno colpito anche te quegli accessori tipicamente british!

@ Simo: ti è proprio piaciuta, eh?

@ Juls @ Juls' Kitchen: 15 giorni? Fortunella che non sei altro! Sì, basteranno... :D

kristel ha detto...

Mi sarebbe piaciuto venire a Londra quest'anno per conoscerti ma non é stato possibile.
Io, conoscendomi, non riuscirei a fare tutte e 10 le cose. Ma sicuramente proverei tutti i cupcakes possibili! Goditi questo ultimo mese!! bacioni :)

wennycara ha detto...

Secondo me riesci a farle tutte :D
Un abbraccio,

wenny

Anonimo ha detto...

Che bella lista! Ritorno a Londra di tanto in tanto e le cose da fare non finiscono mai! Ce ne sono sempre di nuove :-) Mi dispiace che la tua avventura sia finita, ma da quel che mi è parso di leggere è stata fantastica!
Ottima ricetta! baci

Stefania ha detto...

Che dolcetti spettacolari! Un sogno di bontà!
Stefania Profumi&Sapori

Lidia ha detto...

Mi vuoi dire che la tua esperienza londinese stà per terminare????
Considerando i miei prossimi 5gg a Londra pieni di un mare di impegni, chissà quali e quante cose della tua lista riuscirò a fare. Che buoni i tuoi dolcetti!

Alice ha detto...

posso partecipare a tutte codeste graziose attività? ecco magari quella della sdraio/abbronzatura-invidiabile la salto...visto che per ora l'unica cosa abbronzata di me sono i piedi. col segno delle ballerine :S

Fiordilatte ha detto...

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il pulsante fb!!!! :D #mefelice L'ho appena testato! in bocca al lupo per la tua lista...io me le scrivo per davvero tutte le cose che voglio/devo fare sennò mi dimentico.

PS arriva anche il mio Bento eh :D è già pronto devo solo scrivere il post!

Claudia ha detto...

Accidenti...l'ultima infornata?! Chissà che golosità tirerai fuori dal frigo allora...se son tutte golose come questi cupcakes!!!! Spettacolari!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

E così tra poco partirai... beh se cerchi una persona coraggiosa che vuole mettere i piedi nella vasca dei pesci io mi offro volontaria (anche per tutto il resto ovviamente ;). Sono certa che riuscirai a farne anche ben più di 10 di cose! Un abbraccio, buona serata.

Carolina ha detto...

@ kristel: sarebbe piaciuto anche a me! :)

@ Wennycara: dici? ;)

@ lamelannurca: hai perfettamente ragione!

@ Stefania: ti ringrazio! :)

@ Zia Elle: eh sì... Passa in fretta il tempo. Pare ieri che siamo arrivati! Rientriamo l'11 luglio... :)

@ Alice: ovviamente sì, ti ho tenuto un posticino libero... ;)

@ Fiordilatte: ogni suo desiderio è un ordine. Lei chieda e le verrà dato... :D
Aspetto il bento!

@ Claudia: esatto! Adesso si passa al frigo! ;)

@ Sara @ Fiordifrolla: cara Sara! :* Manca poco, poco più di un mese... :)
Un abbraccio stretto stretto!

giulia ha detto...

Mio fratello mi manda a Londra :D
si per il compleanno mi ha regalato 4 gg a Londra, purtroppo a Ottobre

in questi mesi mi devo segnare tutti i posti dove andare per abbellire il mio blog :)

tipo il negozio di nastrini dov'è di preciso :D???

ti abbraccio stretta stretta ma tanto noi ci vederemo dall'altra parte promesso ;)
magari anche con uno di questi cupcake :P
un bacione

SNotes ha detto...

Ciao Carolina,
come ti capisco! Anche io ho dovuto lasciare Londra dopo averci vissuto per un anno ed è stato difficilissimo il distacco (soprattutto dovendo venire a vivere a Milano).

Hai provato a Londra Aubaine e Aziz? Sono posti fantastici per dolci e brunch!

Adesso vivo a Milano e cerco di farmela piacere scrivendo un blog S'Notes: http://snotes4milan.blogspot.com/
Tu dove andrai a vivere?
Ciao
Silvia

Strawberryblonde ha detto...

l'idea della merenda per una settimana con dolecti di tutti i tipi mi solletica il palato...quando hai intenzione di iniziare? fai un cenno che ti accompagno...poi se vuoi immergiamo anche i piedi nella vasca dei pesci!

mannalisa ha detto...

puff pant puff... arrivo tardi e forse hai già fatto almeno 5 delle 10 cose. io intanto faccio questi dolcetti :)

Rossella ha detto...

Non so che dirti dopo aver letto del negozio di Anthropologie. Già adoro il sito internet, cosa potrei combinare nel loro negozio :) ?
Su, su, non si riesce a far mai tutto, i desideri sono infiniti. La tua lista però mi sembra congeniata benissimo. Vai e soddisfa tutti i tuoi London Dreams finchè c'è tempo

Blueberry ha detto...

io ti accompagnerei volentieri a fare tutto!!! ma quanti giorni hai ancora?? belloooo

Marzia (Dark chocolate) ha detto...

Allora Caro, quand'è che parti?? Magari torno prima a fare una scappatella e a farmi venire il diabete con te da Hummingbird e finire tutti i miei risparmi con la miglior personal shopper di sempre!!! ahahahah
Quella dei pesci che mordicchiano i piedi non l'avevo mai sentita.. Poi se vuoi portarmi due nastrini ne farò buon uso!! :)
Bacione caro

Unknown ha detto...

Siiii bellissimo noleggiare una sdraio in quei parchi sorseggiando un cappuccino da asporto....

veru ha detto...

Ma lasci Londra l'11 luglio? Uh :(
Comunque la numero 2, la vasca dei pesci, la sto per fare questa settimana :)

Fabrizia ha detto...

ti posso accompagnare?un bacio darling...da washington!

Gio ha detto...

mi annoto sempre tante cose da fare quando parto, ma finisco per farne meno della metà :)
bella Londra tin invidio molto per il Taste of London :)
buona settimana!

SingerFood e Chiccherie ha detto...

Invidiaaaaaaaa per la tua lista! ;)
Buona notte*

Francesca di SingerFood & Chiccherie

http://singerfood.blogspot.com

titty ha detto...

Verrei con te di corsa in quella magnifica città e che bella lista di cose da fare!!!divertiti

Unknown ha detto...

Ciao Carolina,
mi sa tanto che proverò questi cupcake e sopattutto seguirò quest metodo.
Ti voglio proporre anche il nio contest. "copiemabuone". Vieni a vedere.
C'è tempo fino al 30 settembre.
Se ti interressasse metti ora il banner e partecipa quandovuoi.
Dann/www.cucinaamorenio.com

sally ha detto...

voglio venire anch'io a Londraaaaaa!!!;-)

le Torte di Marty ha detto...

Ciao...ho provato quasi tutte le tue ricette delle cupcakes...sono eccezionali !!! questa ancora no ma a breve proverò anche lei ;-)
se hai voglia puoi visitare il mio blog www.letortedimarty.blogspot.com

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio