Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

venerdì 10 giugno 2011

Oreo milkshake!


Oreo milkshake!


Oggi ho pensato di suggerirvi una colazione alternativa: golosa, veloce, semplice e alquanto sostanziosa. Si tratta di un frullato di Oreo, latte e gelato alla vaniglia. Mi è piaciuto talmente tanto che non potevo non dedicargli i suoi 15 minuti di celebrità!

Spesso i frullati e gli smoothie vengono bistratti in favore di altre ricette, ma secondo in questo periodo dell'anno sono preziosi. Io sarei capace di andare avanti solo con quelli! E, fidatevi, non c'è verso che vi possano venire a noia, perché le combinazioni sono realmente infinite. Basta giocare di fantasia! E poi una ricettuzza col biscotto più famoso del mondo dovevo pur postarla prima o poi, vi pare? ;)
La ricetta è tratta da un (abbiate pazienza non ricordo quale...) Jamie Magazine.



OREO MILKSHAKE

Ingredienti per una persona
  • 200 ml di latte fresco intero
  • 1 pallina di gelato alla vaniglia
  • 3 Oreo (puoi sostituirli con i Ringo: quelli biscotto cacao e ripieno vaniglia)
Metti tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e azionalo fino ad ottenere un composto omogeneo. Servi subito. 
Eventualmente puoi decorare con un po' di gelato alla vaniglia e un biscotto sbriciolato. 

45 commenti:

titty ha detto...

Non avevo mai pensato di poter frullare il gelato, idea semplicemente...geniale ; ))

Micaela ha detto...

mi piacciono i tuoi milkshakes alternativi. Questo è golosissimo e lo proverò prestissimo. baci.

gaia ha detto...

Brava carolina che hai installato la versione mobile,io ti visualizzo cosi in settimana quando snin trasferta e nn posso accendere il pc tra un'infornata e una sfogliata!te l'immagini se dicessi al maestro:"no,scusi un secondo che devo lasciare un commento alla mia amica'!"oddio cn la faccia di tolla che mi trovo lo farei anche...nn divaghiamo:mi piace lo smoothie,credo che lo rifaro' cn latte di soya e gelato di riso per evitare i miei nemici latticini!
Baci,buona giornata e buonissimo we stellina

Kittys Kitchen ha detto...

Arriva l'estate e arrivano anche i frullati e gli smoothie di Carolina, ogni anno c'è una proposta che mi convince di più.
Io non li faccio spesso, a torto però, fai bene a ricordarmi che ci sono delle combinazioni irresistibili. Buon weekend bella

Marina ha detto...

Questa versione è decisamente golosa! Adoro gli Oreo e questa colazione sostanziosa mi piace,
bacione

kristel ha detto...

Che buono Caro! Ma lo sai che l'ho bevuto una volta sola quando ero in vacanza in Thaïlandia un paio di anni fa? E' troppo sfizioso! Lo voglio fare assolutamente!

Volevo chiederti una cosa, per rendere il tuo blog cosi bello esteticamente e per poter postare delle foto cosi grandi usi sempre blogger o ti appoggi ad un altro programma? Grazie! e buonissimo week-end londoniano :) Baci!

Cristina ha detto...

Buonissimo!!Anche io in questo periodo caldo potrei andare avanti solo a milkshake quindi di sicuro proverò questa versione con gli Oreo!

Ann *BperBiscotto* ha detto...

Ecco, credo di adorarti. Mi hai suggerito un altro modo per utilizzare gli Oreo (come se avessi bisogno di una scusa per mangiarli, ma tant'è...) :D

annalisa ha detto...

che meravigliaaa!!!

Benedetta ha detto...

non hai idea quanto io adori gli oreo. In accoppiata con il gelato sono una cosa ai limiti della legalità, proverò anche la tua versione! un abbraccio!

wennycara ha detto...

Ahah, che figuraccia... neanche sull'homepage della Oreo compare, l'Italia. Sob. Occhei, ecco che arriva il *pat pat* di incoraggiamento :)
Beh, senti, a me la famiglia degli smoothies, dei frullati, dei sorbetti e dei gelati proprio non mi dice niente, ma in questo periodo tu ed Edda state facendo a gara per farmi cambiare idea. Simpatica ed interessante ricettina, da provare sì sì :)
Un abbraccio,

wenny

elenuccia ha detto...

Ma sai che hai avuto proprio una bella idea? golosa e anche veloce da fare...perfetta quando ci si deve inventare un dolcetto in poco tempo.

Federica ha detto...

Buongiorno Carolina e....un buongiorno con questo frullato lo sarà di sicuro!!
Per quanto riguarda Jamie Oliver dovrebbero fargli un monumento nazionale :)
Invece sai che gli Oreo dalle mie parti non si trovano :( avevo addocchiato diverso tempo fa una ricetta dei cupcakes agli oreo ma ho dovuto rinunciare!! XOX

Araba Felice ha detto...

Buonissimo, a casa mia gli Oreo non mancano mai!
Sicuramente conosci il gelato con i pezzetti di Oreo dentro, vero???
Comunque prossimo esperimento: milkshake :-)

Anonimo ha detto...

ma che idea geniale!

Alice ha detto...

MAI bistrattare i frullati&co!!!!
poi con gli oreo... *.*

ps: il tuo commento mi ha allarmata! panico panico panicooooo!!! (della serie: non sono una persona ansiosa...)
provvederò! anche se sono assolutamete web-impedita

Anna ha detto...

questo milkshake è favoloso! mi procuro gli oreo e lo faccio ;)

Serena ha detto...

Adesso che i magici biscottini sono arrivati anche in Italia, questa non me la perdo: tra l'altro, devi sapere che, appena li ho trovati in vendita ne ho fatto scorta e ne ho giusto l'ultimo pacchetto nel cassetto della scrivania. Il tuo frullato sarà un deterrente contro la tentazione di mangiarli tutti, devo conservarne almeno 3!!!

Agnese ha detto...

ultimamente sto vedendo in giro mooooooltissimo ricette con gli oreo! ci fanno anche torte intere! Io non li ho mai provati (i ringo si però). So che sono molti famosi in america ma qui da noi li ho incontrati solo in alcuni grandi supermercati ma devo dire che, vedendoli così tanto neri, ho sempre esitato a comprarli. Lo vedevo innaturale come colore. Comunque mi drogo di frullati e mlikshake in qsto periodo e ci ho fatto un post anch'io ad aprile...non ho resistito, ho iniziato a consumarne presto! ;-)

Carolina ha detto...

@ titty: il gelato è perfetto per gli smoothie! Devi provare, vedrai che non rimarrai delusa. Se può interessarti qui troverai un'altra idea. :)

@ Micaela: grazie mille, mi fa proprio piacere!

@ gaia: sapevo che a te sarebbe piaciuto! ;)
Sì, l'ho fatto un paio di giorni fa. Ho pensato che per l'estate sarebbe stato più comodo per tutti.
Buon fine settimana anche a te tesoro!

@ Kitty's Kitchen: ne arriveranno altri! Adesso che me l'hai detto porterò avanti questa missione... ;D

@ Marina: piacciono da morire anche a me! E pensa che non gli conoscevo prima di vivere qua...

@ kristel: dunque io uso Blogger. Il layout l'ha disegnato il mio compagno da zero, quindi è per quello che è completamente diverso e a prima vista può non sembrare di Blogger. Per quanto riguarda le foto, le carico direttamente da flickr. È per quello che sono più grandi. Perché non mi scrivi una mail, così ti posso spiegare tutto con calma? Aspetto!

@ Cristina: poi fammi sapere!

@ Ann: fanno sempre bene un po' di scuse... ;)

@ annalisa: ti ringrazio!

@ Benedetta: fidati che ne ho idea, perché per me è la stessa cosa! :D

@ Wennycara: sarà più facile che ci riesca la mitica Edda! :D

@ elenuccia: super veloce! Si fa in meno di 5 minuti!

@ Federica: ma sai che fino a che ero in Italia non ci avevo mai fatto caso? In realtà li conoscevo poco e niente... Comunque, un valido sostituto secondo me potrebbe essere il Ringo al cacao ripieno di vaniglia. Fai un tentativo! ;)

@ arabafelice: no mai! E non sai cosa hai combinato a dirmi questa cosa! Adesso devo trovarlo e provarlo! :D

@ lerocherhotel: grazie mille!

@ Alice: no, non ti allarmare! Magari è un problema mio. Se riesco nel weekend ti scrivo per spiegarti, ok?
Un bacio!

@ Anna: mi fa piacere!

@ Onde: esatto, solo 3! ;) Quindi si trovano senza difficoltà anche a casa? Bene, bene...
Un abbraccio!

@ Agnese: qua ci fanno di TUTTO. E quando dico tutto, intendo proprio tutto. Sono buoni in effetti. A me piacciono molto. ;)

Serena ha detto...

Ecco, appunto, ho visto ora che ne ho 3 soli... sì, da pochissime settimane sono arrivati anche in Italia: costano uno sproposito, ma ne vale la pena!

Simo ha detto...

...golosissimissima versione di milkshake...da provare!

Federica Simoni ha detto...

splendidi e golosi!!!!!!

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

gli Oreo.... ma come son buoni! poi in un milkshake! Jamie forever, qualsiasi fosse il magazine! ;)
bacini e buon fine settimana!

mannalisa ha detto...

sono incantata! mi hai aperto nuovi mondi!!!

Fabiana Del Nero ha detto...

Un'idea furba!
Sai che curiosando su Pinterest qualche sera fa ho trovato un'infinità di ricette con gli Oreo, davvero tantissime....li infilano praticamente ovunque!!!

Unknown ha detto...

oh lo adoro!

Elena ha detto...

Golosa questa combinazione con gli Oreo: li ho già addocchiati, devo comprarli!

Fabrizia ha detto...

mi hai letto nel pensiero...qui ne sto mangiand un sacco :) e mi sono detta quando torno voglio provare qualche ricettina....ma del resto sei o non sei la mia guru???un bacio

Unazebrapois ha detto...

ODDDDDDIOOOO!!!!! Ma è da svenimento!!! :ç..... Caro, ma tu mi fai venire certe voglie che i miei rotolini...non vogliono ^.^

Un bacio grande :)

Carolina ha detto...

@ Onde99: ah ecco, c'era il trucco... :( Adesso controllo quanto costano qua e poi facciamo un confronto.
Un bacio!

@ Simo: ti ringrazio e a presto!

@ Federica: grazie mille e buon pomeriggio!

@ Juls: sapevo che eri una fan degli Oreo. Non poteva essere altrimenti! :)
Buon fine settimana anche a te Giulina mia!

@ mannalisa: dolci mondi nuovi... :D Se ti piace il genere nell'indice delle ricette ne trovi molti altri!

@ Fabiana : esatto! Su Pinterest se ne trovano un'infinità. Qua - e negli USA - gli Oreo spopolano!

@ ichigo: grazie!

@ Elena: buttati! Si possono usare per decine di ricette... :)

@ Fabrizia: visto che ti penso anche quando sei via?! :D Buon proseguimento cara Fabri!

@ UnaZebrApois: ahahah! :D
Ma se lo fai a colazione hai tutta la giornata per smaltirlo... ;)

amaradolcezza ha detto...

che meraviglia!!!!!

ecco oggi ne avevo proprio bisogno ho passato una giornata bruttissima..

un bacione cucciola

Fiordilatte ha detto...

Non si possono sostituire gli Oreo con i Ringo :D sarebbe un sacrilegio. Io ero amante dei Ringo ma da quando ho scoperto gli Oreo nulla è più stato lo stesso. Devo davvero trattenermi dal comprarli perché sono una droga! La cosa assurda è che io cerco di fare il consumatore consapevole: e la nutella no, solo l'olio buono, niente grassi vegetali non meglio specificati e blablablabla per poi cedere di fronte a questi biscottini. Evviva l'incoerenza! :D

Claudia ha detto...

Questo milkshake è davevro originale! Adoro frullati e simili, sopratutto d'estate sono rigeneranti, golosi e rinfrescanti! E questo è una vera coccola! Hai fatto proprio bene a dargli i suoi 5minuti di celebrita! ;-)

Angela ha detto...

Nooooooooooo e mo lo devo fare !!! e pefffforza !!!

Gio ha detto...

che buoni gli oreo! :P
che buono il tuo milkshake! :D

ps che idiota avevo commentato sul vecchio post! :)

Le Temps des Cerises ha detto...

Questa è pura goduria! una merenda golosa da provare senza esitazione!!
camy

In cucina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
In cucina ha detto...

Ancora non ci credo, come facevo a vivere senza gli Oreo...li ho mangiati per prima volta l'anno scorso e ormai non potrei farne a meno. Tuttavia sarebbe bello cominciare a mangiarli in un altro modo..grazie!!

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Bella idea e complimenti per il blog!!! vieni a farci visita sul nostro!!! eli

Maricruz ha detto...

Adoro il milkshake, e pensare che quando ero piccola e mia mamma me li faceva tutte le mattine prima di andare a scuola li odiavo!

Ariana ha detto...

Che buono questo frullato, sembra buonissimo, non ho mai assaggiato questi biscotti, lo farò sicuramente.
Ah sono Arianna Stella di pinterest :P Complimenti per il tuo blog!
Bacini ♥

ElisaPavan ha detto...

io voto ringo, ma non disdegno l'oreo! bell'idea il milkshake.. se solo arrivasse il caldo vero sarebbe ancora più bello gustarselo!

Unknown ha detto...

Dopo aver mangiato Oreo in tutti i modi possibili...frullati mi mancavano!!! :)

terry ha detto...

Mi ricordo che a Londra c'è una catena tutta dedicata ai milkshake...t magari ricordi pure il nome e la vedrai, c'è anche in aeroporto a LGW ...anyway... ho milkshake favolosi a vari gusti...ed il tuo me li ricordo, goloso... originale... amo gli oreo! :)
bravissima... ottima proposta!

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio