Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 13 giugno 2011

Chocolate kiwi popsicles


Chocolate kiwi popsicle!


Ve lo ricordate questo post? L'altra volta avevamo mascherato le banane, questa ci proviamo con i kiwi. Vedi mai che prima o poi ci gira bene... ;) 
Merenda semplicissima che richiede sì e no 10 minuti di attenzione (il resto è riposo nel congelatore e cosa succede lì dentro non è affar nostro. Come al solito, nessuno ha visto né sentito niente). È perfetta per l'estate che sta arrivando e per far sì che i più piccoli familiarizzino con i kiwi che fanno tanto bene.
Scegliete voi se camuffarli solo con una copertura al cioccolato (fondente, al latte o bianco) o se andarci un po' più pesanti e vestirli a festa con zuccherini di qualsiasi tipo, noccioline o cocco. Secondo me più sono appariscenti e più avranno successo... :D L'idea arriva da qua.


Collage Chocolate Kiwi Popsicles!


CHOCOLATE KIWI POPSICLES

Ingredienti per una decina di "ghiaccoli"
  • 2 kiwi
  • 100 g di cioccolato fondente
  • zuccherini qb (per decorare)
  • bastoncini di legno (per decorare)
Sbuccia i kiwi e poi tagliali in fette spesse circa 1 cm. Infila circa 2-3 cm del bastoncino (dipende dalle dimensioni) in ogni fetta di kiwi (come se fosse un gelato sullo stecco). Ricopri una piccola teglia (o qualsiasi cosa possa andare nel congelatore) con dell'alluminio e appoggiaci sopra i kiwi. Lascia riposare nel congelatore per un'ora o due. 
Sciogli il cioccolato a bagnomaria mescolando di tanto in tanto. In una ciotolina versa gli zuccherini. Togli i kiwi dal congelatore e immergili nel cioccolato fuso fino a mascherarli per bene. Tuffali subito negli zuccherini girandoli su tutti i lati per farli aderire e creare la copertura. Rimetti nel congelatore per circa 30 minuti. Al momento della merenda toglili dal congelatore circa 30 minuti prima di servirli.

42 commenti:

Annek ha detto...

ti adoro!
buona settimana Caro ♥

Gaia ha detto...

Chi ha detto cosa?!?chi ha visto cosa?!?
E' lunedi,sn le 7.30del mattino h.bresciana,dovrei nell'ordine:alzarmi,lavarmi,vestirmi,guidare,bere 4caffe' ma invece preferisco stare ancora due minuti a letto a guardare questi popsicles tuttitempestatidizuccherini.
Si chiama #dedizione.
Buongiorno pepina!!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno tesoro! Sai che avevo visto una foto che è rimbalzata su pinterest per alcuni giorni e già mi era sembrata un'idea bellissima. Ora che la vedo messa in opera confermo che avevo ragione! Poi il cioccolato (io preferirei quello più dolce) sta bene con la frutta aspra del genere kiwi.

Un bacio e buona settimana

Dora

Emporio74 ha detto...

Buongiorno Caro,
questi popsicles sono adorabili e l'idea e' veramente geniale.

Peccato che non so dove trovare i bastoncini di legno.

Un bacione e buona settimana :)

Anonimo ha detto...

O caspiterina Caro!!! Ma se alle 8 di mattina mi fai azionare la creatività così...come resisto al lavoro? Vorrei correre subito in cucina a provare!!! :-D
Una giornata carica di energia!!
Cri

Una cucina a pois ha detto...

Troppo bellini, tutti da mangiare... GRRR, sono così triste: non riesco a trovare i bastoncini di legno :(

Mi sono comprata la crema Happy time della Nivea, hai proprio ragione: l'estate in tubetto!!! Anche questa nuova rubrica mi piace da matti!!!!

Un bacio
Carlotta

Unknown ha detto...

Idea geniale ;-) Sei fantastica!

Unknown ha detto...

deliziosi! li provo con tutti i frutti ora...

elenuccia ha detto...

Ma tu sei un genio, assolutamente un genio!!

Carolina ha detto...

@ Annek: ♥

@ Gaia: vero?!
Si chiama #dedizione e #amicizia. E #mefortunata ad averti conosciuta. :*
Un bacione!

@ Dora: esatto, sono proprio quelli! Se guardi il link ti porta proprio lì. ;)
Sono uno snack veloce, fresco e divertente che sembra perfetto per l'estate.
Buona settimana anche a te!

@ Emporio74: buongiorno Ross! Se li hanno sempre dove li avevo trovati io te li prendo. Così quando torno te li spedisco... ;)
Un bacio e grazie!

@ lumachino: in effetti mettono di buon umore solo a guardarli, vero? Son così vivaci! :D
Buona giornata!

@ Una cucina a pois: Carlotta, se li trovo ancora te li mando! Oggi magari provo a vedere...
Sono contenta che ti piaccia. A me fa impazzire! :)
Un abbraccio.

@ Deborah: wow, grazie! :D

@ STRAWBERRY BLONDE: in effetti si possono fare con quasi tutto! :)

@ elenuccia: ti adoro quando mi dai del genio... :D

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

la mia caro technicolor! colorati e freschi come te! maremma io al corso non li posso fare che mi ci vorrebbe un abbattitore.. non abbiamo nemmeno i taglieri, pensa te.. però lo posso usare come merenda per me, che mi illudo di mangiare un gelato e invece è frutta! ;)
buona settimana e che il countdown scorra veloce velocisismo!

mannalisa ha detto...

attendo la risposta alla domanda di carlotta: dove trovo i bastoncini di legno???

Emporio74 ha detto...

Grazie Caro per il pensiero ma li ho trovati su Etsy cercando "Popsicle Sticks" :)

Emporio74 ha detto...

Si trovano anche su Amazon.com

:)

Serena ha detto...

Che idea carina... si può fare anche con altri tipi di cioccolata e poi, così, finalmente, forse, smaltirei quel cavolo di zuccherini che avevo comprato per non so quale motivo...

Kittys Kitchen ha detto...

Ammetto che già l'idea delle banane mi aveva convinto. Con i colori del kiwi li trovo ancor apiù coreografici.
Che post super estivo così colorato mi piace un sacco!! Bacio e buona settimana piccola.

La Femme du Chef ha detto...

Proprio bellissimi!
Buona settimana, è un piacere iniziare a leggerti. In bocca al lupo per il countdown :)

ciao
Claudia

wennycara ha detto...

Sono davvero deliziosi. Che brava, un'idea simpaticissima e semplice da realizzare!

wenny

Ros ha detto...

fantastica idea!! :-)

Reb ha detto...

Arrivo qui e come sempre vengo travolta da una scia d'allegria coloro-spensierata. E mi piace, eccome se mi garba! Un bacio

bussola ha detto...

ma come fai ad essere così spettacolosa?

Carolina ha detto...

@ Juls: buongiorno tesoro! Siamo a - 28! :D

@ mannalisa: qua li trovo in una cartoleria che si chiama Paperchase, ma Emporio74 dice che ci sono sia su Etsy che su Amazon! ;)

@ Emporio74: Ross, sei un fenomeno! :D

@ Onde99: ecco, parliamo di questi acquisti inutili e compulsivi. Io ne ho una dispensa piena... O_o

@ Kitty's Kitchen: ma grazie! :)
Sì questi sono più accattivanti per via dei colori.
Un bacio.

@ La Femme du Chef: ciao Claudia, piacere mio! :)
Grazie mille e a presto!

@ Wennycara: super facile! Potrebbero farli i bambini tanto sono semplici e neanche un po' pericolosi.
Un abbraccio.

@ Ros: grazie!

@ Reb: ma che bel complimento! Grazie mille. Non sai quanto piacere mi faccia... :)

@ bussola: ahahah :D Ma dove?!

Alice ha detto...

1-le banane me le ricordo eccome...
2-quando faccio la fonduta al cioccolato il kiwi non manca mai perchè è uno dei migliori!
3-è obbligatorio abbondare con gli zuccherini!
4-ti inondo di bacini perchè sei tenera tenera e mi hai fatto commuovere *.*

Anonimo ha detto...

sono assolutamente geniali!

Agnese ha detto...

anch'io avevo trovato quel post dal quale hai preso l'idea grazie a pinterest, la mia nuova droga! l'avevo aggiunti nella infinita "to do" list!. Sono gustosi come sembrano?? un saluto!

Federica ha detto...

Ma che idea tenerissima!!!Mi piace la frutta,adoro il cioccolato,direi che è un connubio davvero perfetto...Poi messi cosi sullo stecco sono perfetti anche per un buffet o una cena easy in giardino per l'estate :) Brava Caro,come sempre!!! XOX

rossella ha detto...

sei un genio bimba!
;)

Cristina ha detto...

che bello essere approdata qui ^___^ quante idee carine... come questa. Vado a gironzolare per il tuo blog alla ricerca di altre idee. Piacere di conoscerti :)
A presto. Cri

[ Anemone ] ha detto...

Caroooooo!
Sei mitica! Ho preparato qualcosa di simile lo scorso anno: ma non hanno apprezzato! Io sì, invece! Mah, qua, da me, son tutti strani! O__o

Un grande abbraccio!
PS: ho iniziato anch'io a fare il countdown per te!!

Gio ha detto...

idea semplice e geniale!
risultato goloso :P

Carolina ha detto...

@ Alice: anch'io voglio fare la fonduta al cioccolato. Devo resistere ancora un pochino poi a breve sarò nel regno della fonduta e del cioccolato e ci nuoterò dentro... ;)
Un bacio!

@ lerocherhotel: grazie e buona serata!

@ Agnese: sì, assolutamente! Ovviamente deve piacerti il kiwi... ;)

@ Federica: assolutamente! Sono d'accordo con te: hanno un'aria decisamente estiva.
Un bacio!

@ rossella: :*

@ zucchina: benvenuta e piacere di conoscerti! Grazie mille per i complimenti. :)

@ [ Anemone ]: Mari bella, oggi pensavo che nel tuo bellissimo shop potresti aggiungere gli stecchini di legno tra i vari prodotti. Mi chiedono sempre tutti dove li ho presi. Penso che come prodotto potrebbe piacere... ;)

@ Gio: semplici semplici e golosissimi!

Unazebrapois ha detto...

ooooooohhhhhhhhh soooo cute!!! questo kiwi è bellissimo !!! :)))))

Le Temps des Cerises ha detto...

Frutta e cioccolato, accostamento a cui non so dire di no! Complimenti per l'idea
un bacio
Camy

Unknown ha detto...

Semplice, bello e buono!!

Rossella ha detto...

Un'idea insieme geneiale, estiva e veloce. Cosa voglio di più dalla vita? :)
Alla prossima festa ciliege al cioccolato e kiwi: diversificare farò benissimo. Grazie.

Anna ha detto...

stupendi!

Unknown ha detto...

buoni devono essere buoni!:D
ma io sono allergica ai kiwi! quindi mi sa che mi rilancio sulle banane, merenda apprezzatissima!!!!:D

Giuliedda ha detto...

Mamma mia che buoniiiiiiii!!!
un baciotto

Cinzia ha detto...

ehi che idea fantastica!! la devo provare assolutamente, sembra anche facile.

handmadecreativity ha detto...

Ciao, anch'io li ho fatti un mesetto fa (li vedi qui: http://handmadecreativity.blogspot.com/2011/05/finti-gelati-di-cioccolato-e-kiwi.html ) ma gli zuccherini colorati li rendono ancor più accattivanti!
Ciao, Taced

Ariana ha detto...

questo è meraviglioso *_* io adoro il kiwi, è il mio frutto preferito, lo devo assolutamente fare!

Unknown ha detto...

Questo è il primo Ho appena visitato il vostro sito e lo trovo davvero interessante! Complimenti!

voyance par mail rapide

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio