Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 21 marzo 2011

Shopping in Marylebone


Collage Marylebone 1


Settimana scorsa mi sono presa mezza giornata per scoprire la zona di Marylebone. Complice un bel sole e temperature piacevoli ho fatto una bellissima passeggiata. Si tratta di una zona elegante, appena dietro la caotica Oxford Street. Sono scesa alla fermata della metro di Bond Street e in 7 minuti circa sono arrivata a destinazione. Avevo già in mente diverse cose che volevo vedere, ma una volta lì ne ho scoperte tante altre di cui ignoravo l'esistenza. Insomma se siete in vacanza a Londra, Marylebone High Street è una strada che vi consiglio di non perdere. Ne vale veramente la pena! 

  • EMMA BRIDGEWATER: se Cath Kidston è la signora dei fiori, Emma Bridgewater è la signora delle porcellane. L'avevo scoperta da Harrods nel mio precedente soggiorno londinese, ma girellare nel suo negozio monomarca è tutta un'altra storia. Le mie linee preferite sono quella con i cuori e quella con le stelle. Emma Bridgewater, 81a Marylebone High Street. Orari: 10:00 - 18:00.

  • CATH KIDSTON: no, va bene, giuro che non mi dilungherò più sulla mia amata Cath. Ne abbiamo già parlato qui, giusto? Però una cosa importante ve la devo dire. Se volete visitare uno dei suoi store sparsi per la città vi consiglio caldamente questo. È il più grande, più fornito e bello. Insomma, tuffatevi lì dentro. È un ordine! ;) Cath Kidston, 51 Marylebone High Street. Orari: 10:00 - 19:00.

  • LA FROMAGERIE: il nome la dice lunga, no? Sì, però io sono stata attirata soprattutto da altro... Sciroppo di rose, di violette, petali di rosa e violetta canditi e il lecca lecca alla violetta più buono che io abbia mai mangiato! Ma non è una novità il mio amore per i sentori floreali... Comunque, in questo bel negozio ci si può persino pranzare. Non l'ho mai fatto, ma a occhio direi che è un posto da provare se siete in zona. D'altronde una pausa dallo shopping dovrete pur farla! La Fromagerie, 2 - 6 Moxon Street. Orari: 8:00 - 18:30.

  • DIVERTIMENTI: la cortesia e la simpatia del personale non sono il punto forte di questo negozio. Ma per certe cose ci si può anche passare sopra... A malincuore però! È uno dei negozi di casalinghi più forniti di Londra. Decisamente bello. Adoro la gamma infinita di stampi di ogni forma e dimensione. Mi piace che siano tra i pochi a tenere la marca "Comptoir de Familie" che è praticamente introvabile ovunque! Un tempo a La Rinascente si trovava qualcosa (io avevo preso i cappucci di stoffa per le marmellate), ma credo che non li abbiano più... Divertimenti, 33 - 34 Marylebone High Street. Orari: 9:30 - 18:00. 

  • SKANDIUM: il paradiso per tutti i fan dello stile scandinavo! Oppure per mia mamma... ;D Negozio bellissimo, ma altrettanto costoso. Qui si trovano le mie amate coppette, le quali continueranno a rimanere un bellissimo sogno... Sicuramente un negozio che merita una visitina! Skandium, 86 Marylebone High Street. Orari: 10:00 - 18:30.

  • NATURAL KITCHEN: altro luogo dove rifocillarsi. Sarete un po' stanche? Magari voi no, ma gli accompagnatori sono sicura di sì... ;) Questo negozio ha mille sfaccettature: alimentari, ristorante, caffè, o fornitore di "food to go". Tutto rigorosamente biologico. Natural Kitchen, 77 - 78 Marylebone High Street. Orari: 8:00 - 19:00. 

Collage Marylebone 2

35 commenti:

Unknown ha detto...

mi hai fatto compagnia mentre facevo colazione con questo post bellissimo! mi sono sentita un po' a londra pure io!! buon inizio di settimana caro!!!:)
baci!

Unknown ha detto...

Carolina sei fantastica!
Che bei consigli, che suggerimenti nel dettaglio, bravissima. Che bei ricordi in Oxoford street
Annoto tutti i tuoi consigli. Ciao cara buona settimana

Kittys Kitchen ha detto...

Buongiorno,
ma perchè stamattina non mi sono svegigliata aLondra per girarmi tutti i posti che mi consigli?
Non ci posso pensare che ora devo andare a lavoro!
Comunque io andrei di corsa sicuramente da Cath Kidson orami mi hai fatto amare le fanstasie di fiori vagamente retrò.
BAci stella buona settimana

Emporio74 ha detto...

Pagine assolutamente da stampare e tenere da parte come una guida.
Ciao Caro, buona giornata! :)

Strawberryblonde ha detto...

mai stata in questa zona...anche se quando vengo a londra trascorro molto tempo in oxford street a spedere tutti i miei soldi in vestiti e scarpe...grazie per la dritta!

Blueberry ha detto...

Invidiaaaa!!! Foto stupende! :)

Federica ha detto...

Buongiorno cara amica!!Post meraviglioso,che ho letto tutto d'un fiato...collage di foto stupendo,sono questi i post che amo di più di Semplicementepeperosa,assieme alle ricette inglesi ovviamente!! :)
Tra le tazze coi cuori di Emma Bridgewater e le tovagliette coi fiori di Cath Kidston è una bella lotta,meno male che vendono tutte on line,non potendo essere là ;)
Se ami i sentori floreali nei cibi oggi da me cupcakes alla lavanda freschi di post e...primavera (pare) la ricetta è del nostro cookbook amatissimo!!!mi fa piacere che hai seguito consiglio Leila L. vedrai che ti piacerà tanto,la ricetta del pandispagna(torta principesse) è una garanzia,il migliore mai mangiato fin'ora,mi dirai...un bacione grande Federica.

silvia ha detto...

che bella Marylebone! ci sono stata su consiglio di Maddalena :D c'è anche una bellissima libreria che, purtoppo, ho trovato chiusa!
concordo pienamente sulla discutibile simpatia del personale di Divertimenti..ho fatto un giro nel negozio di South Kensington per comprare i pirottini colorati che non riuscivo a trovare da nessuna parte..sembravano dipiaciuti che la gente comprasse!
complimenti per le tue fotografie!

Veronica Frison ha detto...

Non posso non mandarti un bacione...
La settimana scorsa e' stata un vero fallimento...cheppalle!
Le tue foto sono veramente stupende, io ho scoperto di amare la citta' forse piu' dalle foto che in realta' da quello che sia...ci meditero' su...ho deciso pero' di non tornarci per un pezzetto...sara' stato il virus, sara' stato l'umore, sara' stata la bbc che mandava solo immagini di guerra, non sono stata bene per niente a sto giro :(
complimenti per i tuoi post su londra, quelli mi piacciono sempre particolarmente...sabato mattina sono stata a Portobello dove ho scoperto uno store di Cath (prima che tu lo dicessi, non sapevo della loro esistenza), l'avevo sempre e solo vista in centri commerciali.
mi sono regalata un astuccino dai colori veramente primaverili, carinissimo. Mi ispira pensieri felici.
ti mando un bacione (e tre :)

wennycara ha detto...

Aspettavo il post dacchè ho visto le fotografie su flickr. Bellissimo ed utilissimo :)
Baci,

wenny

regina87 ha detto...

Con questo post mi hai fatto venire una gran voglia di partire!
Che programma usi per fare questi collage di foto?

Ps. ho fatto i tuoi biscotti ripieni alla nutella....buonissimi! Stasera li rifaccio perchè i due uomini mi chiedono il bis!

Unknown ha detto...

I tuoi collage fotografici mi lasciano sempre a bocca aperta :DD
Che bella Londra vista attraverso i tuoi occhi!

Serena ha detto...

Carol, io ti adoro. Ma allo stesso tempo mi fai un po' uggia, perché io è un pezzo che di mezze giornate per fare una bella passeggiata non ne prendo più e comunque qui, ti confermo, Comptoir de Famille non lo tiene nessuno e che al massimo mi toccherebbe trascinarmi da Mariclo, il che, d'altronde, mi fornirebbe una perfetta occasione per spingermi fino alla fine della strada, da Sugar&Spice, e mangiare un enorme cupcake glassato di rosa, che è l'unica cosa che oggi mi tirerebbe su. Se mi dai il numero di tua mamma, invece, la chiamo e andiamo insieme a fare shopping in Scandinavia!

Donata Curtotti ha detto...

Grazie di cuore per questi post londinesi... veramente preziosi! un bacio!

Carolina ha detto...

@ Rebecca: che bello, mi fa piacere! :)

@ tiziana: ma grazie! :D

@ Kitty's Kitchen: ecco sì, perché?! Potevamo girellare assieme... ;)

@ Emporio74: potrebbe essere una buona idea! ;)

@ Strawberryblonde: devi andarci! È il paradiso dello shopping al pari di Oxford Street! ;)

@ Blueberry: grazie e a presto!

@ Federica: io pure sto sfornando cupcakes da quel libro!!! ;D Passerò sicuramente non appena avrò un attimino...
Un abbraccio mia cara!

@ silvia: ma parliamo della stessa Maddalena? Perché anch'io ci sono stata su suo consiglio e pure io ho trovato chiusa QUELLA libreria... ;) Se hai bisogno di consigli su dove comprare pirottini colorati ne ho da vendere (sia di pirottini che di consigli!). Basta chiedere! ;D

@ Veronica: stella non angosciarti così... A parte l'influenza che è successo??? Scrivimi se vuoi e sei hai tempo.
Un abbraccio stretto anche a te!

@ Wennycara: lo so, è una vita che sono su flickr queste foto. Avrei dovuto farlo la settimana scorsa poi ho rimandato...
Un bacio!

@ regina87: uso photoshop. Mi fa piacere che i biscotti vi siano piaciuti così tanto... :)

@ bismama 2.0: grazie mille e un abbraccio!

@ Onde99: andata per Mariclo, Sugar&Spice e posso confermarti anche la Scandinavia per la mamma! ;D

@ biancamargherita: ma figurati, è un piacere! :)

Anonimo ha detto...

bellissimo post ma se puoi metti più foto!sono così belle...;-)
baci chicca

Silvia ha detto...

Ma che abbiamo fatto lo stesso giro?!
Ma quanto siamo in sintonia:-)
Concordo è una zona che merita molto di più di altre e anche a me ha lasciato piacevolmente stupita.
Bellissime foto e poi le monti sempre benissimo (ecco perchè ho bisogno di te!)

Un bacio enorme!!!

Alice ha detto...

ok, lo sai che mi piaci tanto. lo sai che ti voglio bene e sei tanto confettosa che ti strizzerei. ma oggi no eh, voglio dire...

http://goo.gl/6RPHf

come la metti ora che SONO COSTRETTA a comprare??????????????????
penitenza, fanciulla, penitenza...

Acquolina ha detto...

che bella gornata di sole! e il passeggio per negozi è un'attività che ti invidio non poco :-D
grazie per i consigli, Londra è piena di soprese e non stanca mai. Ciao!

Anonimo ha detto...

sono stata a londra 2 volte, la prima non mi aveva colpita molto, la seconda mi è piaciuta tantissimo e ora leggendo i tuoi post vorrei andarci ogni fine settimana, ma purtroppo non si può! grazie per regalarmi un po di questa città!!!! baci Angela.

elenuccia ha detto...

però non si fa così!!!! ci vuoi far morire di invidia!!! mmmmmm....devo riuscire ad organizzare un viaggetto a londra...come ho potuto perdermi questa marylebone street?

Claudia ha detto...

WOW! che bei posticini hai scovato...Hai fatto benissimo a prenderti una giornata libera! voglio andarci anche iooooo! Mi segno subito i nomi così se mai capiterò da quelle parti...

Anonimo ha detto...

Sei una miniera inesauribile di informazioni e spunti. Giuro che a leggere il tuo blog la voglia di passare un periodo in questa splendida città non fa che aumentare!

pina ha detto...

bello! voglio tornare a londra subito :)

Elisa ha detto...

L'ultimo commento era il mio, non mi sono firmata per sbaglio!

maia @ sac à poche ha detto...

aggiungo alla lista dei posti da visitare al prossimo viaggio a londra!

grazie per la precisa recensione

wennycara ha detto...

@Carolina: perdonami se t'invado lo spazio con una domanda che esula dal post, ma ho bisogno di sapere!
Si riconosce dove è stata scattata la fotografia del mio ultimo post? Quella con il cupido di spalle? Mo' mi vengono i dubbi...
Ciao stella!

wenny

ElisaPavan ha detto...

che voglia di londraaa!

silvia ha detto...

credo proprio che la Maddalena sia la stessa..l'ho scoperta con il suo blog di fragranze e mi sono fatta dare qualche consiglio ;)
sì!!necessito proprio di consigli su dove trovare pirottini!!! a Londra ho preso quelli fucsia con i pois bianchi..bellissimi!!!!io abito dalle parti di Torino e non riesco a trovarli..quei pochi che vedo sono super cari e allora..evito! :(
sarei felice di avere qualche dritta!!

Carolina ha detto...

@ Chicca: ma grazie, che bel complimento! Pensa che a me non piacciono quasi mai... ;)

@ Silvia: gira e rigira, Marylebone è quella! ;D

@ Alice: tu, istigatrice alle pirofile a pois! ;)

@ Acquolina: ho imparato ad apprezzare il sole da quando vivo a Londra. È così raro!

@ Angela: grazie, mi fa piacere... :)

@ elenuccia: secondo me merita decisamente!

@ Claudia: grazie e a presto!

@ pina: :D

@ Elisa: è bello fare questo effetto! ;D

@ maia: per me è un piacere. Mi diverto molto. :)

@ Wennycara: non devi scusarti, ma stai scherzando! Ho provato a rispondere da te...

@ Passiflora: :D

@ Silvia: scrivimi una mail se hai voglia così ti mando qualche link. carolina.cenni@gmail.com :D

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Una zona di Londra che non conoscevo. Giuro che alla mia prossima vacanza da quelle parti mi stampo tutti i tuoi post e batto palmo a palmo ogni via, ogni angolo, ogni negozio! Un bacione Caro, buona settimana :*

Gio ha detto...

ti invidio tanto! ma proprio tanto!!! :D

Blueberry ha detto...

Grazie mille per la tua "spinta" verso la cina, se hai modo e se non sono troppo rompi, potresti chiedere se è meglio andare a shangai, pechino o hong kong? alitalia vola su tutte e 3 le città.. :-/

Kja ha detto...

Ah, divertimenti: ci avevo lasciato parecchi pound durante l'ultima visita ormai lontana. Non conoscevo invece il resto, ma ho capito che il tuo elenco e` pericoloso ;)
Mi pare che li vicino ci sia l'autre pied un ristorante in cui almeno 2 anni fa si poteva fare un pranzo stellato e davvero buono ad una cifra correttissima.
Un bacio!

C.

ps comptoir de famille e` piuttosto diffuso a Parigi... Non ti resta che prendere il tgv ;)

casinos on line ha detto...

I was surprised by the number of people who were opposed to the consolidation of our departments, but you handled the controversy remarkably well. You have an enviable ability to stay cool and help opposing parties reach agreement. It is a pleasure to work with you. Thanks for helping us all find the best solution

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio