lunedì 4 ottobre 2010
Hembakat är Bäst
Carolina arrivi "dopo i fochi" avrebbero esordito dalle mie parti. Se andava bene, altrimenti mi beccavo pure un "bischera"! ;)
Sì, forse sì, dato che oramai ne hanno parlato in molti. Ma io questa cosa l'ho scoperta la settimana scorsa su "My afternoon project" e continua a frullarmi in testa da allora...
Ma se non mi sbaglio abbiamo una nuova rubrica da queste parti, giusto? E questo libro mi fa impazzire... A me l'Ikea in genere fa impazzire. Io ci vivrei lì dentro. Una vita a metà tra "Qui dove batte il cuore" e "The Terminal". Solo che io vorrei essere la protagonista dentro l'Ikea. Ma vi immaginate: la notte dormirei nel letto Mandal, la mattina farei colazione in quella cucina che fa tanto casa in campagna con le piastrelle rosa confetto e il tavolo di legno consumato, poi mi metterei a leggere un libro sulla sedia a dondolo Poäng, giocherei con i barattoli Burken (anzi, mamma ti prego comprameli!) e così via...
E poi volete raccontarmi che lo sapete già proprio tutti? No, non ci credo...
Così, per gli eterni ritardatari come me, ecco qua l'ultimo capolavoro nato in casa Ikea. Il libro si intitola "Hembakat är Bäst" che tradotto dalle nostri parti significa che le cose fatte in casa sono le migliori. Insomma: homemade is best. Meglio così?!
Il fotografo è il bravissimo Carl Kleiner che non conoscevo, ma del quale mi sono già innamorata. Lo spirito del cookbook made in Ikea è quello di illustrare ogni ricetta come se fosse un manuale di istruzioni per assemblare casalinghi. Così gli ingredienti sono disposti in modo allineato e geometrico. Per ogni ricetta ci sono due immagini: una illustra il prodotto finito e una quello destrutturato.
Il libro è appena stato pubblicato e sembrerebbe che in Svezia venga distribuito gratuitamente nelle varie Ikee (ecco un buon motivo per partire immediatamente alla volta del grande Nord).
Quando arriverà da noi? Volete saperlo, eh? Mamma posa immediatamente le chiavi della macchina, perché tanto all'Osmannoro non lo troverai... ;) Si, perché sembrerebbe proprio che in Italia non ci sia traccia di questo libro... Arriverà, non arriverà? Non saprei dirvelo. Anzi, se c'è qualcuno che ne sa più di me sarei ben lieta di ascoltarlo o leggerlo...
Ecco, adesso, so anche che sulla sedia a dondolo Poäng vorrei leggere "Hembakat är Bäst". Impronunciabile come tutto il made in Ikea, ma così geniale... E poi questo non va nemmeno montato! ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
36 commenti:
Ecco io non lo conoscevo invece!
Sempre nel nostro paese non ci capisce xchè le cose debbano andare in maniera diversa.
Bella l'idea di fare foto così e poi.. mi viene voglia di rifarmi un giro all'ikea! Puoi immaginare in questo periodo per me è una seconda casa :)
Io ho sempre sostenuto che vivere nei paesi del Nord possa migliorare la vita. La distribuzione gratuita del libro in questione non fa che confermare la mia tesi! Che poi, a dirla tutta, anche come strategia di marketing mi sembra azzeccatissima!! Pensa a tutte quelle mamme sfinite da bimbi strillanti che se ne tornano a casa un pò più rilassate col libro sottobraccio! E anch'io, che mamma non sono, rientrerei con un sorriso stampato in faccia!
Buongiorno!!
Eccomi.....la ritardataria!!!!non lo conoscevo ma devo direche l'idea è troppo carina e mi piacerebbe trovarlo...cosi passo anche da Ikea, entro per comprare il libro e finisco con comprare una cucina e non c'ho neanche una casa!!!:)))
P.S. Non ti avevo ancora mai risposto sugli affitti in Spagna: sono meno cari che in Italia, almeno a Roma,li è possibile affittarne uno senza un braccio o un rene e in centro, e sono Mooolto meno cari che a Londra!Ma Londra è Londra!!!:)))Enjoy!
Brava Carolina! più ne parliamo, più rumore facciamo, più possibilità ci sono che lo concedano anche a noi in Italia, no?
Bellissimo questo libro.. davvero invitante e innovativo dalle foto... bacio
Anch'io adoro l'Ikea, ma triviamo qualcuno di sesso femminile che non l'ami? Il libro lo prendo la prossima volta che ci vado. Baci
@ Kitty's Kitchen: immagino, immagino! E ti invidio... :)
Un bacio.
@ Dora: anch'io. A chi lo dici!
Proviamo a chiedere?!
Buongiorno a te!
@ Olivia: quello è il rischio più classico, ma anche il minore. Io rischio costantemente di farmi tutta la casa. Pure con i giochi per i bambini! Fai un po' te...
@ rosa: esatto! Dai, facciamo un po' di sano casino!
@ La cuoca Pasticciona: è made in Ikea!!!
:)
@ Nepitella: ci rimarrai male, perché non lo troverai... :(
Ma che meraviglia! Magari si troverà online, peccato non parli svedese ._.
Buondì Caro!
Io non sapevo nulla di questo libro dell'Ikea, lo imparo oggi da te! Devo dire che le foto sono proprio carine e originali, aspetto non da poco, e non posso che sperare che questo volumetto dal nome impronunciabile arrivi anche qui!
Un bacione, buona giornata!
Tranquilla, neanche io sapevo di questo libro. Ma mi piace un sacco! Infatti sono corsa subito sul sito dell'Ikea per vedere se qui é arrivato. Da quello che ho visto mi sà di no pero' visto che anche io, se potessi, vivrei all'ikea mi faccio un giro questa settimana e ti tengo informata. L'idea delle foto é davvero geniale! Baci!
Niente libro all'Osmannoro??? però un bel giro all'ikea mi è venuto voglia di farlo! ciao!
Silvia
Oddio a saperlo prima... la scorsa settimana Topy79 era in Danimarca: avrebbe potuto tuffarsi dalla rupe di Elsinore e raggiungere a nuoto la Svezia, lì di fronte, e procurarmi il libro. Sì, lo so, sto sorvolando su due dettagli di non poco conto. Il libro sarebbe stato in svedese; inoltre Topy79 non sa nuotare. Il che mi avrebbe offerto l'occasione per rimanere vedova, sposare uno svedese e farmi tradurre il libro. Quindi, tutto sommato, l'idea era buona.
Noooooooo! non lo conoscevoooooo!
ma è magnifico! se te arrivi dopo i fochi, io arrivo dopo il fumo delle candele! (a Siena si dice così!)
@ Sara: un po' di tedesco? No sai, lavorando di fantasia ci si arriva... ;)
@ Sara @ Fiordifrolla: io adoro quelle foto così ikeiane... Chissà se arriverà...
Buona giornata!
@ kristel: no dico, mi fa piacere non essere stata l'unica allora!
Purtroppo non troverai traccia di lui...
A presto!
@ furfecchia: no Silvia, purtroppo no... :(
Sì certo, un giro ci sta sempre bene! ;)
@ Onde: sei diabolica!
Mi piaci... :)
@ Juls: ahahah! Oh che ridere!
:D
Ne avevo già sentito parlare e più foto vedo più mi irrita il fatto che nel nostro simpatico paese non arrivi perchè è proprio bello -_-
Ma grazie a te per avercene dato un assaggio =)
Ma l'idea di questo libro è geniale! :D Chissà se lo vedremo mai quì dalle nostre parti.. Sperem! Bacibaci :)
questo libro non lo conoscevo.. che dici chiedo al mio carissimo amico se me lo prende? :)
un bacio
che libro meravigliosoooo!!!!!!!
nn ne sapevo niente, grazie mille per la notizia!! ma ora voglio quel libroooo :) potrei organizzare una vacanzina :)
bellissimo post!!! grazie!!
SIcura che all'osmannoro non arriverà mai? l'unica Ikea che abbiamo in Toscana... dove lo vado sennò a cercare questo libro? Non lo conoscevo ma lo trovo molto affascinante! Hia fatto proprio bene a parlarne! :-D Un bacione grosso
@ Cey: non me ne parlare!
:(
@ Valleaz: come no! Forse nel 2015!
@ Amaradolcezza: senti se te ne porta 2, eh?! Magari, visto che ci siamo rammentagli pure gli stampini:D
@ Chiara: tutte insieme all'IKea del Grande Nord!
:)
@ Mirtilla: il problema non è l'Ikea in Toscana, ma proprio "ikea.it"...
Anche io l'ho scoperto grazie a My afternoon project... non mi sono neanche chiesta se in Italia ci fosse... nella mia mente mi ero già fatta tutto il film: entro, vedo lo scaffale pieno di libri rosa e ne compro due o tre (bella come idea regalo no?!?)... ma cavoli, e adesso???? :)
fa vo lo so
attendiamo che arrivi, si sa, noi italiani siam sempre gli ultimi nelle novità interessanti e in primi nelle fanfaronate :)
grazie per la dritta!
un bacione
ciao
Ohibò... sono un pò interdetta, sai?
Ho un rapporto traballante con l'ikea, e il primo impatto con questo libro pure, mi sembra. Uhm non saprei, vorrei sfogliarlo, questo sì :)
Un caro abbraccio, mi piace questa rubrichina :)
wenny
troppo carino!!!allora tutti a Stoccolma a comprare il libro!!
Ciao carolina!
Si avevo letto su Facebook tramite comidademama! e sai una cosa?
Ieri, domenica mattina, sono andata proprio all'Ikea qui in Ancona e cercando nei posti dove di solito mettono i loro libri o i cataloghi non nè ho visto traccia!
Ma siccome, io sono determinata anzi direi cocciuta :) quando mi metto in testa una cosa è quella...sono andata al servizio info e mi hanno detto che per il momento il libro si trova solo in Svezia...argh!!!!
Si facciano un di chiasso per muovere le acque ;) perchè è semplicemente straordinario questo HOmemade!
A presto con le newssssssss!
Lo voglio!!! attendiamo con pazienza che arrivi anche qui!
Attendere con pazienza che arrivi anche qua? Non sono affatto d'accordo, partirei alla volta di tutta l'Europa per procurarmi un esemplare di quel libro! Carolina, sei una tentatrice!
@ carlotta: sognatrice!!! ;)
@ Babs: ma figurati!
:)
@ Wennycara: il tuo "interdetta" mi incuriosisce tanto... :) Perché?
@ fabrizia: ma tu sei appena tornata! Ah, queste ragazze sempre in partenza... ;)
@ Carla: ma sei il mio mito!
Ti ho appena assoldata per questa battaglia! :)
Fammi sapere, eh?!
@ terry: con pazienza? E come si fa?
Insegnami, ti prego...
@ Elisa: partiamo insieme!
:)
Ci sono andata proprio oggi da Ikea, del libro non c'è traccia, mi guardavano come ad un' extraterrestre! quato bello deve essere!
Ti aguro una buona settimana:)
Patricia
arte del mangiare e del mostrare la golosità, bellissima segnalazione grazie!
@Carolina: ciao bella :)
Dunque, ti ho detto che sono un pò titubante di fronte a questa pubblicazione, che non mi ha entusiasmata: gli estratti fotografici, infatti, non mi convincono. Il mio è un parere espresso unicamente sulla parte grafica anticipata, che non prende in considerazione gli altri aspetti, come ad esempio quello del marketing. L'idea di illustrare le ricette in questo modo può anche essere carina, ma il risultato lo vedo un pò deboluccio. Ho visitato il sito di Kleiner, e al contrario l'ho trovato interessante e stimolante, bada bene :)
Ecco, tutto qui.
Un abbraccio, buonanotte,
wenny
capisco la tua follia Ikeana... se mai un giorno ci rinchiuderanno in manicomio magari ci daranno una stanzetta a 2 letti e passeremo le giornate a cucinare con delle SKANKA nuove di pacca.... :)
bacione! ale
Quando ho visto il titolo mi sono quasi preoccupata ;-) Anch'io non l'ho ancora scoperto ma avendo te come pioniera non posso che andare a cercarlo.
Anch'io sono affascinata da quest'approccio "nordico" :-) Buona serata
Scusate...ehm...mi sento un filo intrusa...ma quanto sono felice di essere capitata da quetse parti???!!!
Una scoperta golosa e bellissima!
Laura@RicevereconStile
http://www.youtube.com/watch?v=p_YROb6eh7Y
giusto perchè sei ikeaaddict. questa è la seconda puntata.
ahhh, applausi per le foto e per l'articolo di G2K bellissimo e bravissime.
@ silvia: ahahaha :D
Che ridere!
Sì, praticamente siamo a questi livelli...
Posta un commento