Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 13 settembre 2010

Quando il cibo finisce sui vestiti...


David & Goliath 3

Era da tempo che volevo inaugurare questa nuova categoria all'interno di "Semplicemente Pepe Rosa". Così, un nuovo anno blogastico e una nuova grande avventura mi sono sembrati un connubio perfetto per iniziare a proporvi una divertente novità.
Frequentando i vostri blog ho avuto modo di appurare quanto piaccia a noi ragazze tutto ciò che fa da "cornice al cibo" come piatti, pentole, posate, stampi, e quanto altro. Ma anche tutta una serie di altre cose che in qualche modo rimandano alla nostra passione. Quindi perché non inaugurare uno spazio dedicato appositamente a tutto questo? Una rubrica all'interno della quale proporre ricercati o divertenti oggetti che possano colpirvi e farvi dire "questo devo averlo!", che vi ispirino o che, semplicemente, vi facciano sognare un po'... Mi è parsa un'idea proprio carina! ;)
Così, una volta al mese vi proporrò un post di questo genere giocando un po' alla trendsetter e creando un apposito spazio sul blog nel quale potrete sbizzarrirvi quando siete in cerca di novità.

Ne parlavamo nello scorso post, giusto?! Ecco qua le famose t-shirt di David & Goliath. Ma il negozio non offre solo magliette. Ci sono anche pigiami, borse, felpe, e tutta una serie di gadget stupidi, ma che sul momento vi sembreranno sicuramente utili indispensabili... ;)
Insomma, lo store è una specie d'istituzione da queste parti, soprattutto, se siete in vena di giocare e prendervi un po' in giro. Manco a dirlo, la sottoscritta ne ha già approfittato per fare acquisti... :)


David & Goliath 2


David & Goliath 1

ps: il mio essere una rampante 27enne ha detto basta a lavatrici, caldaie, cappe e cessi che non funzionano. Qui tira una brutta aria. Sclero in vista. Abbiamo trascorso la domenica in casa con i tecnici, per non parlare del resto della settimana...
Matteo stamani inizia il suo scintillante master. Io oggi in casa non ci rimango. Credo di essermi meritata una giornata di shopping londinese. Io oggi spendo. È venuto il momento di godersi 'sta città.
Visto che nello scorso post siete state proprio bravine, non è che mi date qualche bel suggerimento? Perché Primark, ad esempio, mi è piaciuto... ;) Ragazze, date libero sfogo ai vostri sogni più remoti di shopping! Thanks!

33 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

Buono shopping tesoro fai bene!
Ho letto di queste tue disavventure tra caldaie e altro anche su twitter. Porca miseria però che sfiga!
Oggi ti devi consolare!
Le magliette di cui parlavi mi avevano già incuriosita nello scroso post in cui avevo già avidamente fatto il giro sul loro sito desiderando più di una cosetta! AHAHA!
SAi perchè non ti dico cosa vorrei? perchè conto di venire io prossimamente a prendermelo! :)
BAcio

Cey ha detto...

Amo david e goliath *_* ci sono capitata la prima volta che sono venuta in vacanza a londra con la mia più cara amica e ce ne siamo innamorate =) In realtà a stampo culinario non ne ho, sob, ma la mia maglietta con i piselli che dicono Give peas a chance riesce sempre a rallegrarmi =)
Buono shopping che dopo tutte le sfighe che vi sono successe sicuro te lo meriti =)

Juls @Juls' Kitchen ha detto...

AMORE A PRIMA VISTA! LE VOGLIO!

Nepitella ha detto...

Bellissime!!! quella con le verdurine poi...

Simo ha detto...

Troooooooppo belle!
Buon lunedì!

Consuelo ha detto...

Ciao Carolina. Leggo il tuo blog da parecchio ormai, ma non avevo mai "osato" lasciare un commento. Bene, adesso ho un'idea da proporti ^_^. Visto che sei in vena di shopping e che sei immersa in una cultura diversa (sempre ottima condizione per imparare, quest'ultima) e visto che ami ciò che fa da cornice al cibo e ami anche lavorare a maglia... perché non creare delle prelibatezze di lana, da affiancare alle tue creazioni culinarie quando arriva il momento della foto finale? Ci sono molti libri anglosassoni in vendita su questo tema. Se provi a cercare i volumi Gourmet Crochet o Tasty Crochet ti potrai fare un'idea più chiara. Ma se online provi a cercare anche libri sul knitting food rimarrai sorpresa da quante guide siano state pubblicate a proposito. Certo ci si dovrà abituare alla terminologia specifica in inglese, ma hey! Siamo in vena di avventure, no? E poi, immaginare una piccola mela di lana accanto ad una bella fetta di torta di mele mi fa tanto sorridere. Be', questo era il mio consiglio per lo shopping made in UK. Buona giornata londinese e complimenti per il meraviglioso blog. Ciao ^_^

Carolina ha detto...

@ Kitty's Kitchen: diciamo che la casa c'è stata consegnata senza fare prima una bella revisione completa...
Allora conto di andarci insieme, giusto?! ;)
Un bacio.

@ Cey: allora lo conosci! La maglietta con i piselli è divertentissima... :D Ma c'è l'imbarazzo della scelta, no?!
A presto!

@ Juls: ho notato che noi due assieme riusciamo molto bene nella pratica dello shopping... QUANDO VIENI???

@ Nepitella: carine, eh?! ;)
Ti auguro una buona giornata!

@ Simo: ;D
Anche a te!

@ Consuelo: queste sono le cose che mi fanno iniziare bene la settimana. Leggere il commento di una mia silente lettrice che ha deciso di venire allo scoperto è sempre una discreta fonte di gioia... :) Quindi, grazie Consuelo.
Ma grazie anche per i meravigliosi consigli che mi hai appena dato. La tua è un'ottima idea e mi piacerebbe davvero molto riuscire a metterla in pratica. L'idea della graziosa mela di lana accanto ad una bella fetta di torta di mele é così graziosa...
Ti farò sapere cosa trovo, ma tu (se hai voglia) scrivimi! Sarei ben contenta di ascoltare tutti i tuoi preziosi suggerimenti...
Grazie per il commento e buona settimana!

marianna franchi ha detto...

Bellissime!!!!! Ero andata subito a vederle nello scorso post e mi sono subito piaciute!
Un abbraccio!!!!!!

Serena ha detto...

Ecco, sì, facci un po' tu da personal shopper, visto che sei andata a vivere, pur tra mille peripezie, in una città trendy... Le magliette sono proprio carucce, io però sono curiosa di sapere "come" spenderai oggi...

chiara ha detto...

troppo troppo troppo carine!!!!!!!!
grazie per la stupenda segnalazione:))) le voglio tutte :)
sono corsa a vedere il sito, stupendoooo!!! grazie ancora!

onigirina ha detto...

Come ti invidio! Anche io vorrei fare un pò di shopping londinese... comunque quelle magliette sono bellissime, ne ho già adocchiata una ventina che mi piacerebbe avere!!

Claudia ha detto...

Ah... hce bello, sarebbe il mio sogno fare shopping a Londra! E' un ottima consolazione per i problemi "Tecnici" del nuovo appartamento! E queste magliettine...sono cosìì *cute*!!!! le voglio anche io! ^^ ps: ma il party poi com'è andato?

Olivia ha detto...

Troppo strabellissime!!!!!!!!!!!!!!!:))))

fabrizia ha detto...

non genere abbigliamento ma giardino/casa..se non lo conosci già devi assolutamente andare da 'daylesford organic' zona Sloane Square!!semplicemente fantastico!buono shopping!!!baci
p.s. sono contenta per Primark!!!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Buongiorno tesoro!
Interessante questa rubrica, sono certa che saprai proporci degli spunti particolarmente interessanti! E poi voto a favore della giornata di shopping, vedrai che presto dimenticherai cessi, lavandini, lavatrici e quant'altro. Poi però ci dici cosa hai acquistato di bello?
Un bacione, buona settimana!

lise.charmel ha detto...

le magliettine sono deliziose: le voglio tutte!
non ho consigli da darti sullo shopping, ma attendo curiosa di sapere cos'hai comprato.
ci dici poi come ti sei vestita per il celebration drink?

Carolina ha detto...

@ marifra: :)

@ Onde: come ho speso? Naturalmente a tema food & Co. Quando avrò l'occasione vi mostrerò i miei acquisti, promesso!
Un abbraccio.

@ Chiara: ma figurati! Mi fa piacere che ti siano piaciute! ;)

@ onigirina: giovedì penso di postare le foto della passeggiata di stamani... Perdonata? ;)
A presto!

@ Mirtilla: party???? E chi c'è andato?! Ve l'ho detto no che abbiamo avuto tutti i problemi tecnici di questo mondo... Guarda che non scherzavo mica!
Buon pomeriggio!

@ Olivia: ;)

@ fabrizia: senti ma tu quando vieni a Londra???? Perché secondo me saresti un'ottima compagna per lo shopping. Guarda che ti aspetto... :)

@ Sara: stamani ti ho proprio pensata. E mi è venuta anche una bella idea. Ma ve ne parlo tra un po', ok?! ;) A breve, vi mostrerò qualche acquisto.
Un bacio!

@ lise.charmel: il celebration drink si è svolto nel nostro flat tra tecnici, caldaie e sciacquoni rotti... Guarda, c'era proprio di che celebrare! ;)

@

k@tia ha detto...

ciao Caro!! allora buono shopping!! e aspettando le foto... non ci hai ancora detto ne cosa era questo clebration drink, ne cosa hai indossatooooo!! sono curiosa come una scimmia!!!!

( parentesiculinaria ) ha detto...

Carììììììììììne!
Ma poi alla fine cosa era sti Celebration Drink? Una inaugurazione?

fabrizia ha detto...

...presto;)

Alice ha detto...

ma che belleee!!!! tenerissime davvero...quel biscottino me lo sgranocchierei davvero!
vengo a londra pure ioooo!!!! giusto per capodanno, non vedevo l'ora di togliermi questo sfizio! yeee!!!!!

Carolina ha detto...

@ k@atia: mannaggia... Non ci siamo andati, perché la casa ha deciso di ribellarsi a noi combinando qualche guaio... Sarà per un'altra volta!
Buona serata.

@ ( parentesiculinaria ): niente celebration drink. Abbiamo avuto dei "guasti tecnici" nel nostro appartamentino...
A presto!

@ fabrizia: non credere di riuscire a sgamare il nostro primo incontro, sai?! ;)

@ Alice: allora ti lascerò una lista dei posti da visitare, sgranocchiare, shoppingare,... :)
A presto!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

ma sono bellissimissime ;-O

Dora ha detto...

Voglio il pigiamaaaa!!!
Un paio di indirizzi al volo, gastronomici intendo.
Il primo Fortnum & Mason, zona Piccadilly. Un posto scicchettoso, ma che merita assolutamente di essere visitato. Non voglio anticiparti molto, ma ti dico che c'è ogni ben di Dio ( e se dico "ogni", credimi). Ne uscirai con gli occhi che brillano, come un bimbo che è stato al paese dei balocchi. La maggior parte dei prodotti non si definiscono di certo accessibili, ma un buon tè o una gelatina per il tea time te li porti a casa tranquillamente!
E poi volevo consigliarti un mercato (tutto cibo) per il quale impazzisco (altro che portobello!). E' il Borough Market, a sud est di Londra (fermata Tower Bridge, ma potrei sbagliarmi). Praticamente si vendono prodotti da tutto il mondo, oltre che esserci numerosi banchi che vendono cibo fatto al momento (indiano, vegan, italiano, messicano, insomma un pò di tutto!). Ci sono agricoltori che portano i loro prodotti, come pure piccoli produttori di formaggio e simili. L'ultima volta che sono andata c'era una degustazione di tofu (fichissima!). Si tiene fino al pomeriggio e ti suggerirei di evitare il sabato, troppa confusione!
Poi due indirizzi, come dire, storici, in zona Portobello (Notting Hill): un negozio di spezie, lo Spice Shop e poi un paradiso per noi foodbloggers, il Books for Cooks, piccolo negozio di soli libri di cucina, con annesso bancone su cui gustare i piatti del giorno. Sono uno di fronte all'altro!
Insomma vai e divertiti anche per noi!

Carolina ha detto...

@ FairySkull: :)

@ Dodò: sì! Questi li conosco benissimo proprio tutti! L'anno scorso (in occasione delle 3 settimane qua) me li sono goduti un sacco...
Concordo con te: sono posti spettacolari! ;)
Ma guarda che tu sei una bella fonte di informazioni, eh?!
Grazie mille e buona giornata!

Nena ha detto...

era da un pò di tempo che non passavo di qui e questa idea nuova che aggiungerai mi piace davvero:)) E' sempre bello vedere nuovi oggetti "utilissimi" da comprare per la cucina e il resto:))
Spero che lo shopping è andato bene e che hai speso tanti soldini:))
Un abbraccio,
Nena

Elisa ha detto...

Le magliette sono adorabili, sono una bella tentazione viste così, a portata di click!

Edda ha detto...

Un'ideona (e tu ne hai da vendere, sempre molto carine). L'altro giorno ne parlavo proprio con mio fratello di questo amore per la cornice del cibo, lui non capiva proprio la passione per il cucchiaino, pensa solo a cosa c'è nel piatto :-) Baci

piccoLINA ha detto...

mamma mia che carucce ste maglie!!!! Le voooooglio!!!!!!
Complimenti per il blog, ti ho scoperta solo ora e gia' mi strapiace!
a presto
Paola

meringhe ha detto...

Bellissimissima idea, anche io trovo che un buon blog di cucina debba ogni tanto distaccarsi dal semplice provare e divulgare ricette,che alla fine credo diventi anche palloso per chi scrive (almeno per me è così). E poi chi c'è al momento di più adatto di te per farci un po' da trendsetter?!
Dall'umida provincia padana qualsiasi news di sapore anche lontanamente londinese è una manna dal cielo :)
Continua così!

alessandra ha detto...

come non rispondere la tuo invito sullo shopping a londra? ti consiglio marylebon high street una specie di parallela di baker str che inizia poco più avanti del museo madame tussaud (il museo lascialo perdere) in qs via un pò dandy e francese troverai la boulangerie più famosa della zona, le pain quotidien, una fromagerie, il famoso negozio di cath kidston (oggettistica inglese con pattern country)il negozio di rimedi naturali Neil's Yard, e poi librerie, negozi di abbigliamento, il famoso ribbon shop insomma, facci una capatina,ma magari la conosci già .baci ale. ps guarda che se vengo lassù (ci capito spesso) ti cerco.ale

Carolina ha detto...

@ Alessandra: non ci sono ancora stata, ma conosco i negozi di cui parli. Cath Kidston è un must. Ho già fatto acquisti da lei... ;)
Guarda che se vieni a Londra ti aspetto, ok?
Potrebbe essere l'occasione giusta per conoscersi...
Buona giornata!

maia @ sac à poche ha detto...

Ciao

era un po' che non passavo di qua e ti trovo a Londra e con un nuovo outfit!

Goditi la citta' e' fa-vo-lo-sa (se vuoi li puoi scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo)!!

a presto!!

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio