Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

giovedì 10 ottobre 2013

Simply Girly: il tempo delle zucche


Simply Girly: il tempo delle zucche


Ottobre è il mese delle zucche: feste, sagre, festival e dulcis in fundo Halloween. Poteva il "simply girly" di questo mese non parlare di zucche? Naaaa! E zucca sia! 
  1. Sciroppata di zucca e zenzero di Le Tamerici. Parto dal presupposto che i prodotti di quest'azienda non hanno bisogno di presentazioni. Io li amo. Per le loro "confetture da meditazione" abbinate ai formaggi giusti potrei fare follie. Per fortuna che faccio molta fatica a trovarle, perché altrimenti sarebbe la fine. Questa è particolarmente adatta con i formaggi freschi di latte caprino, ovino o misto come robiole e caprini, oppure per farcire i dolci. Per abbinamenti raffinati. 
  2. Stampo in 3D Lékué. Se avete organizzato un party spaventoso, sappiate che i vostri ospiti si attendono di essere stupiti. Non c'è festa che ci permetta di esagerare tanto quanto Halloween, quindi dateci dentro. Questo stampo in 3D vi permetterà di concludere la serata con un dessert davvero a tema e i complimenti degli ospiti. Per "ooooh" di meraviglia anziché paura.
  3. Di zucca in zucca di Bibliotheca Culinaria. Chutney, crema, crocchette, fagottini, gnocchi, ravioli, kugelhopf, minestre, risotti, pasticci, sandwich, polpette e torte salate. Esiste qualcosa per cui non si possa usare la zucca? È ricca di vitamine A e C, betacarotene, minerali, fibre e ed è ipocalorica. È il suo momento ed è tempo di farne grandi scorte e abbuffate. Ecco qua un libro ricco di spunti e ricette preziose che vi permetterà di portare in tavola sempre qualcosa di nuovo. E magari la zucca in cucina potrebbe trasformarsi in carrozza...
  4. Beads "Halloween" Trollbeads. Niente fa più Halloween di una zucca intagliata. E il travestimento perfetto dipende anche dalla scelta degli accessori. E quindi preparatevi a fare spazio nel vostro braccialetto ai beads a tema. Trick or treat?
  5. Spiced Pumpkin Yankee Candle. Avete già scelto la profumazione per il vostro ottobre? Io non ancora, perché con le Yankee Candle la scelta è praticamente impossibile. Questa però potrebbe essere una buona idea, soprattutto per la serata di Halloween. Per dare un tocco piccante alla zucca e alla serata.
  6. Braccialetto Cruciani. Cercate qualcosa di "easy" per la notte delle streghe, vampiri e zombie? Ecco, quello che fa al caso vostro. I famosi braccialetti sono stati declinati in tutti i modi possibili e alcuni, come questo, sono davvero divertenti. Dolcetto, scherzetto o braccialetto? 

8 commenti:

RocknGiu ha detto...

Carinissimo lo stampo a zucca e la sciroppata deve essere deliziosa :)

Mela e cioccolato ha detto...

che meraviglia questa esplosione di colore per ravvivare le grigie giornate autunnali.
Adoro il tuo blog, se hai voglia fatti un giro anche sul mio.
buona giornata

Chiarapassion ha detto...

Come sempre adoro le tue proposte tra tutte mi piace tanto lo stampo 3d a zucca!
Un bacio grande

Fabrizia ha detto...

mi fanno morie queste cosine...garantisco per la yankee che è davvero buonissima!

Serena ha detto...

La 3 ce l'ho, voglio la 5! Vendo un rene?

Kittys Kitchen ha detto...

Perfetto prendo nota di tutto così quando arriverà Halloween non coglierà impreparata, ecco! :)

wonderchiari ha detto...

ooooh io adoro la zuccaaaaaa!!

Emporio74 ha detto...

Cosa mi stavo perdendo! Il simply girly zuccoso!
Voglio tutto.

:)

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio