Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

giovedì 1 settembre 2011

Smoothie alla pera e miele


Smoothie alla pera e miele


Riassunto delle puntate precedenti.
Abbiamo lasciato la nostra Carolina a metà luglio mentre salutava Londra per rientrate nella tanto amata patria. "E per fortuna!" hanno commentato i suoi genitori, dati i riots che hanno messo a ferro e fuoco la città quest'estate. "Mannaggia!" ha esclamato lei. "Avrei potuto portarmi a casa almeno un televisore Sony o un paio di Vivienne Westwood gratis". ;)

Dopo qualche settimana di mare fin troppo documentata su twitter (ombrelloni, piedi, riviste, gelati, panorami,...), l'abbiamo vista salire e scendere dalla Svizzera in quello che ci è parso un trasloco un filino strambo che ha visto trasportare solo cose utilissime come: teglie, pentole, bacchettine giappo, bento, coccini di ogni foggia e dimensione e alzatine. Ovviamente a Firenze sono rimaste le cose perfettamente inutili per la vita di tutti i giorni come i cuscini per il letto, le lenzuola, i vestiti e  le scarpe. Ma Carolina, che non è una persona attaccata alle cose, l'ha presa piuttosto benino e ha tirato solo qualche leggera craniata nella porta-finestra della sala.
Adesso vive a Minusio (paesino di poche anime che ignorano l'esistenza di "semplicemente pepe rosa". E Dio solo sa come!) e ha iniziato a lavorare. È moooolto felice e aspetta che quel tipo biondo che vive con lei la sposi finalmente (e con questa frase ad effetto l'abbiamo definitivamente tramortito. Domani le darà la disdetta e si cercherà un nuovo appartamento e una ragazza più giovane).

Ed ora, vi lasciamo all'inizio della nuova serie in compagnia di questo goloso smoothie. Buona visione! La ricetta è tratta da "Kitchen" di Michele Cranston, ed. Luxury Books.


SMOOTHIE ALLA PERA E MIELE

Ingredienti per 2 persone
  • 2 pere grandi e mature
  • 125 g di yogurt bianco
  • 125 ml di acqua
  • 8 cubetti di ghiaccio
  • 1 cucchiaio di miele
Sbuccia le pere ed elimina il torsolo. Tagliale a pezzetti e mettile nel bicchiere del frullatore. Aggiungi lo yogurt, l'acqua, il miele e il ghiaccio. Frulla finché otterrai una consistenza setosa. Versa in bicchieri alti.

31 commenti:

Veronica Frison ha detto...

Ciao Carolaa...è una vita che non ci sentiamo...sono tornata operativa e devo dire che la mia vita è tornata felice... torno a seguirti, tu mandami un pò di confetti quando sarà il grande giorno :)

veru ha detto...

In bocca al lupissimo Caro! :) Fra poco al posto delle Vivienne Westwood avrai con te una simpatica borsa tipicamente ticinese, in materiale riciclatissimo, con su scritto Minusio. E ti è andata bene, pensa se ci fosse stato scritto Zurich! ;)

Fabrizia ha detto...

ormai ho capito gli smoothies sono la mia passione!e questo prevedo sarà la mia bella merenda di oggi!un bacio..e bentornata

Marina ha detto...

Sempre frizzante e peperina questa Carolina ;)
Felice di leggere che la tua estate movimentata è trascorsa alla grande.
Un bacio e speriamo che il biondo non sia caduto a terra dopo la tua dichiarazione! Baci

Cristina ha detto...

Ottimo smoothies!!io li adoro e ne cerco sempre di nuovi gusti!!!
Peccato per le scarpe dimenticate a Firenze, ma almeno hai una scusa per comprarne di nuove!!!
Aspetto i confetti =)!!!

Simo ha detto...

Semplicemente delizioso!
Un bacione e buona giornata

Serena ha detto...

Mi auguro che il tuo tipo biondo sia più sveglio (o più romantico) del mio moraccione, che qui sono 6 anni che aspetto...

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

ben rientrata nei ranghi, bella Caro! dì a quel tipo biondo che sarebbe l'ora, che qui ci sarebbe da divertirsi a leggere i preparativi!
in bocca al lupo per tutto, goditi quella vista meravigliosa e fammi bere un sorsino dello smoothie! ;)

Anonimo ha detto...

Ben tornata :-D e in bocca al lupo per questa nuova eccitante avventura!!
Cri

Unknown ha detto...

ti leggo per la prima volta e trovo il tuo blog davvero simpatico e piacevole! passero spesso e ottimo smoothie!

Silvia ha detto...

Tantissimo tempo che non ci sentiamo per non parlare di quanto che non ci vediamo:-) E adesso abiti pure vicino a casa mia, che ovviamente (da brava nomade:-) lo rimarrà per ben poco!
Sono sicura che il lago ti regalerà momenti di autentica bellezza più che mai adatti per immortalare le tue creazioni e per avere sempre un occhio allenato sul lato romantico e rosa della vita (ok non mi dilungo su quanto io trovi magico questo posto)
Penso che il biondo, dopo Londra, abbia da tempo già snasato come ricompensarti di tanta fatica!
Un bacio grande

lise.charmel ha detto...

se non ti sposa lui posso sposarti io? solo se continui a produrre queste delizie però!
:)

Carolina ha detto...

Ciao ragazze!
Che piacere ritrovarvi tutte quante! Davvero, è proprio bello. :)
Sono felice di sapere che anche voi state bene e che avete trascorso una buona estate.
Qua tutto ok. Devo dire che è tutto molto bello (che sia l'effetto novità?). Il tempo libero è davvero poco, ma conto di scivolare dentro questi nuovi ritmi in fretta e di abituarmi quanto prima a cucirmene di nuovi su misura... ;)
Vi abbraccio e vi aspetto lunedì!

Fiordilatte ha detto...

dai che Minusio non sembra affatto male :) io farei carte false per abitare sul lago o al mare! E invece mi toccherà la triste e grigia Milano mi sa -_- Attendiamo l'annuncio delle nozze quindi????????????????????????????

Kucina di Kiara ha detto...

Ogni volta che sento parlare di smoothie mi viene spontaneo ricordare il viaggio a New York, Miami ed Antigua... il tuo alle pere e miele dev'essere semplicemente ottimo!

Amaradolcezza ha detto...

Ciao pulcino... sono contenta che le cose a lavoro vadano bene.. però mi raccomando mangia ok? :* :* spero tanto anche io che si trasformi in una bellissima amicizia :) ti abbraccio forte
Giulia

Olivia ha detto...

Beh diciamo un'estate tranquilla la tua!:)
In bocca al lupo per la nuova avventura...e tranquilla che lenzuola e cuscini li troverai ovunque ma la le tue belle teglie e affezionatissimi stampi è giusto stiano sempre con te!
...intanto io mi sparo questo smoothie!

*Stellina* ha detto...

MMMMMM.. deve essere squisitoo
passa da me se ti va :) mi farebbe piacere
http://sogniamore.blogspot.com/

Federica ha detto...

Bentornata!!!Certamente sentirai la nostalgia della parte migliore di Londra,fatta di quegli angolini british,che da nessuna altra parte esistono,i negozietti e i meravigliosi parchi....Ma senza ombra di dubbio il posto dove vivi ora è delizioso e sono convinta che l'aria sia assolutamente migliore ;)
Auguri per la casa nuova,il lavoro e il resto... :) Un bacio grandissimo!!
PS: smoothie di pere eh??Arriva l'autunno...spero!!

Anonimo ha detto...

sei troppo forte! chissà mai che l'aria svizzera non gli faccia pronunciare la fatidica domanda.... mentre aspettiamo di sapere come andrà, ci godiamo questo smoothie!

Unknown ha detto...

ti aspettavo al varco io!
sono sicura che corredata di tutte quelle fondamentali cucinelle per il vivere quotidiano la casa e' gia' un gioello, quanto a queste trivialita' come vestirsi e dormire... c'e' sempre tempo =)
te lo dice una che prima del trasloco aveva gia' comprato vassoietti e tovagliette intonati allo stile "afro-coloniale" della sua nuova casa e ha aspettato per le lenzuola solo due e dico due settimane da che ci viveva dentro...

ti aggiono meglio quando avro' internet a casa (parlando di cose utili...)
un abbraccione!!!

cannella80 ha detto...

Bentornata!! un grande in bocca al lupo per la nuova avventura svizzera! e dai che il biondino ti sposa...! il mio biondino mi ha sposato 4 mesi fa...dopo anni di "cisposiamcisposiamocisposiamo" ha ceduto..... :-)
Io questo smoothie lo provo subito!
Latte&Cannella

Cey ha detto...

Millemila auguri perchè questa parte della tua vita sia stupenda =) perchè l'omino biondo non solo ti sposi ma ti strasposi, che mica l'hai tramortito anzi lo tramortisco io se non capisce che come te ce ne sono proprio poche al mondo, e perchè tutto vada come sogni =)

Carolina ha detto...

Buonasera belle fanciulle!
Arrivo un po' tardino, ma arrivo. È già qualcosa, no?
Ecco, direi che potrei far girare un foglio per le firme per la petizione "sposare Carolina" che viene immediatamente dopo quella "più parchi per i bambini". Magari se raggiungiamo una buona cifra ce la faccio. Che ne dite? Armatevi di penne! :D

Grazie a tutte per essere passate!
Un bacio e buonanotte!

Unknown ha detto...

Oddio che bontà!!!

Anonimo ha detto...

La patria è la patria... ma Vivienne Westwood batte tutto!

Emporio74 ha detto...

Ciao Caro,
finora mi sembra bellissima questa tua nuova vita.
Appena ti sei "assestata" ci vediamo ;)
Baci

Leti ha detto...

Bellissimo Blog... e io oltre che conoscere bene Minusio e il ticino (visto che ci vivo) conosco anche il tuo blog... visto??? ;)

Carolina ha detto...

@ Leti: ma proprio Minusio, Minusio? Ma dai... Com'è piccolo il mondo! Magari prima o poi ci incrociamo a fare la spesa alla Coop o alla Migros... ;)
Buonanotte e grazie per il commento!

Leti ha detto...

Sono cresciuta nel locarnese... ma ora sono alcuni anni che vivo vicino Lugano!!! (per lavoro e amore! :)) Ma il ticino è talmente piccolo che non escluderei totalmente la possibilità di incrociarsi in qualche coop o migros!!! ;)! Spero che ti trovi bene nel nostro piccolo microcosmo!!! :) a presto!

Tiziana Rinaldi Art ha detto...

semplicemente adorabile! :)
mi sei mancata peperina (colpa mia che ho sempre meno tempo per passare... ma per fortuna quando poi riesco ci sei, in tutta la tua adorabile buffitudine).
a presto! (speriamo, questa volta).

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio