Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

giovedì 1 aprile 2010

Un anno di...

Yogurt naturale con sciroppo rose e rose candite


Un anno di... ricette
Un anno di... amicizie (bellissime!)
Un anno di... pensieri
Un anno di... fotografie
Un anno di... commenti
Un anno di... piccole grandi gioie
Un anno di... scoperte e curiosità
Un anno di... divertimenti
Un anno di... chiacchiere
Un anno di... regali
Un anno di... incontri
Un anno insieme
Un anno di Semplicemente Pepe Rosa

Quasi mi commuovo se penso che questo mio "balocchino tecnologico" oggi compie il suo primo anno di vita... Mi rende così felice il suo compleanno! Ma bello è pensare che dietro a lui ci siete voi, i miei lettori. Sì, perché se lui va avanti, se è stimolato, se cerca di migliorarsi costantemente è solo merito vostro. Senza di voi il blog non avrebbe senso di esistere... Grazie di cuore!

Per festeggiare questo primo compleanno insieme ho voluto scegliere una ricetta/non-ricetta che, attraverso i suoi ingredienti, rappresentasse al meglio l'anima di questo spazio virtuale. Si tratta di yogurt naturale allo sciroppo di rose. Un dessert semplice, fresco, leggero, romantico e sognante. Un dolce al cucchiaio da gustare con calma e poesia seduti morbidamente su un bel prato in fiore...
Vi consiglio di utilizzare yogurt naturale (o greco) di ottima qualità. Il mio sciroppo di rose non è uno qualsiasi, ma è quello sapientemente prodotto dalle mani della Signora Isabella Devetta dell'Azienda Agricola Magliano. Uno sciroppo realizzato esclusivamente con ingredienti provenienti da agricoltura biologica come succo di limone, petali di rosa freschi, acqua e zucchero di canna. Un tesoro prezioso...

Sciroppo di rose


YOGURT NATURALE CON SCIROPPO DI ROSE E PETALI DI ROSA CANDITI

Ingredienti per 2 persone
  • yogurt greco (o naturale) qb
  • sciroppo di rose qb
  • petali di rosa canditi o al naturale per decorare

Metti qualche cucchiaio di yogurt nelle ciotoline. Irrora con alcune gocce di sciroppo di rose.
Decora con i petali di rosa (canditi o freschi) e servi subito.

SEMPLICEMENTE PEPE ROSA VI AUGURA DI TRASCORRERE UNA SERENA PASQUA IN COMPAGNIA DELLE PERSONE A VOI PIÙ CARE E, OVVIAMENTE, DEL BUON CIBO...
BUONA PASQUA!

49 commenti:

terry ha detto...

Buon blogcompleanno mia cara!
Continua così... è sempre bello passare di quà, per la creatività, la delicatezza, freschezza, simpatia che vi regna!
complimenti e anocra auguri!

Babs ha detto...

ciao carolina!
tanti auguri a te! tanti auguri a te! tanti auguri pepe rosaaaaaaaa! tanti auguri a te!
buon blogcompleanno :-)
mi raccomando, continua così!

Ely ha detto...

ma buon compleanno allora.... e grazie a te, che ci delizi sempre con ricette e fotografie meravigliose, ma sopratutto perchè dietro al blog ci sei tu, con la tua passione e la voglia di fare che traspare in ogni tua preparazione! brindiamo allora con questo yogurt alla rosa :-)

Sonia Monagheddu ha detto...

Bellissimo e delicato blog. Meriti proprio tutti i miei più sinceri auguri per continuare alla grande così o ancora meglio, se è possibile!
Buon blogcompleanno ;D
Sonia

lise.charmel ha detto...

buon blogcompleanno! vado matta per la rosa, dove potrei trovare lo sciroppo?

Alem ha detto...

buon blogcompleanno.. tesoro!!

QUesto yogurth è bellissimo, ed immagino buonissimo.
Mi dovrai dare qualcuno di questi indirizzi toscani dove andare a comprare. Voglio anche io lo sciroppo di rose!

marianna franchi ha detto...

Auguri di un buonissimo blogcompleanno!!!Sei fantastica!Un abbraccio

Francesca ha detto...

Un buon blogcompleanno a te!!
Che belle foto... molto romantiche e primaverili e... rosa!
Il mitico sciroppo ha colpito ancora! Tanti baci e tantissimi auguri per una Pasqua serena!

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Tantissimi auguri per il tuo blogcompleanno e... quello sciroppo dà veramente l'idea di qualcosa di prezioso!
Chissà che buono..

Sara B ha detto...

wow... tanti auguri carissima, hai arricchito il mondo-blog di delicatezza e buon gusto: continua così :-)

Serena ha detto...

Buon blogcompleanno tesoro! E grazie per aver aperto questo bellissimo salotto virtuale: passo sempre volentieri da te per due chiacchiere e un dolcetto... ma spero proprio che a breve potrò riabbracciarti personalmente. E Buonissima Pasqua!

AnnaKissKiss ha detto...

Sei assolutamente straordinaria. Buon Blogcompleanno .....mille baci Anna.

Damiana ha detto...

Carolina tanti auguri e anche se è poco che ti conosco,apprezzo tantissimo questo tuo angolino dove tutto parla della tua passione.Un dessert che è un tocco di magia mi sembra l'ideale per festeggiare..AUGURI!

Kittys Kitchen ha detto...

NNuuuuuu! Che emozione mi batte il cuore! Ho la lacrimuccia! Avevo già letto su Flickr...
E' passato un anno tesoro e le tue belle parole hanno riempito anche il mio cuore di tutte le emozioni che ci hai regalato tu raccontandoci della tua vita attraverso i tuoi piatti e le tue romantiche foto.
Ti auguro un buonissimo blog-versario! Festeggiare con una non ricetta (come dici tu) così ricercata è davvero nel tuo stile.
AUGURI PER IL BLOG E PER UNA FELICE PASQUA

Nenaz ha detto...

Buon Compleanno;))
Sembra molto invitante lo sciroppo alle rose, mai assaggiato:))
Buona Pasqua cara!

Edda ha detto...

Tanti carissimi auguri per ancora tanti anni insieme! E grazie per questo dolce carezzevole com il tuo blog :-) Baci e buona giornata

Micaela ha detto...

è già passato un anno... a breve arriverà il mio secondo blogcompleanno... me ne stavo quasi dimenticando!!! auguroni di cuore... la ricetta che hai scelto, hai ragione, ti si addice molto! un bacione.

Carolina ha detto...

@ terry, Babs, Ely, Sunflowers, lise.charmel, Alem, marifra, Francesca, Sarah, sara b, Onde, kiss kiss Anna, Daminana, Elisa, Nenaz, Edda, Micaela: ragazze, grazie di cuore!
Che belle parole... Sono proprio felice di condividere tutto questo con voi... :)
Grazie, grazie, grazie!!!

Fiordilatte ha detto...

ma ma signorina!il suo blogghino compie gli anni e lei non mi dice nulla????? :P Buon blogcompleanno Caro. Spero di leggere ancora 1000 tue ricette :)
Una abbraccio!

Luciana ha detto...

Buon blog compleanno...che delicatezza questo yogurt!!! un bacione e continua così

Anonimo ha detto...

Auguroni!
Al primo giro di boa e sei già nel cuore di tanta gente!
Continua a deliziarci come hai fatto fin'ora!

Barbara

Simo ha detto...

Tanti cari auguri cara...continua così che vai alla grande!

Jasmine ha detto...

Buon blog-compleanno Carolina!! :)

Juls @ Juls'Kitchen ha detto...

Auguri Carooooooooo!
1.000 di questi post, e 10.000 di questi commenti! Il dessert ti rappresenta alla grande, semplice e raffinato!
Auguri Auguri Auguri
bacioni

Alice ha detto...

che bello il tuo blog lo vedo oggi! è tutto rosa...
e questa ricetta, lo vorrei tanto anche io lo sciroppo di rose!
tanti auguri per il tuo blog allora, e buona pasqua!!!!
ti seguo di sicuro!

Tiziana Rinaldi Art ha detto...

ed eccomi a darti il mio buon blogcompleanno!
continua così carolina carissima! e grazie per questa ricettina al profumo di rosa. tanti tanti auguri e a presto!
ps
io con yogurt, acqua, e sciroppo di rosa, preparo, in estate, una versione di lassi (una bevanda indiana versatile e rinfrescante)

Antonella ha detto...

ciao carolina
tantissimi auguri di buon compleblog...in qs periodo sono tanti i blog a compiere gli anni :)..anche io ho compiuto un anno e per festeggiare ho indetto un giveaway..vieni a partecipare se ti fa piacere.
auguri ancora..io adoro il tuo blog lo sai..continua così.
baci
ANtonella

Anna Bernasconi Art ha detto...

Ricetta-non ricetta veramente sfiziosa, per un festeggiamento raffinatissimo: BUON BLOG-COMPLEANNO!!!
Voglio lo sciroppo di rose...

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Carolina tanti tanti auguri al tuo blog!

Ma sai che dopo aver visto questo utilizzo dello sciroppo di rose, mi pento di non averlo preso al taste?... idem per quello alle violette....

buona Pasqua
Silvia

Carolina ha detto...

@ Fiordilatte, Luciana, barbaram, Simo, Jasmine, Juls, Alice, the t time, Antonella, Anna B., furfecchia: che care che siete tutte quante... :)
Grazie mille per questa calda valanga di auguri!

Anonimo ha detto...

Buon compleanno Pepe ROSA!!! Che bello!!! Il tuo blog è ogni giorno più bello e con queste ricette golose, come si fa a starne lontani?

Buona Pasqua anche te!!!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Carissima buongiorno e buon blogcompleanno! Mi dispiace di non essere riuscita a passare ieri, ma ho avuto una giornata abbastanza allucinante. E' così anche il tuo "balocchino tecnologico" compie il suo primo anno, hai scelto un dessert giusto per festeggiarlo, perché trovo che ti rispecchi con la sua delicatezza e con la sua raffinatezza.
Mi sento fortunata ad averti conosciuta, ti abbraccio forte!

Sara

FEDERICA ha detto...

Lo sciroppo di rose mi mancava...
Tanti tanti auguri!!
Ti auguro una felicissima Pasqua!
Federica

chiara ha detto...

tanti cari auguri e tanti complimenti per questo bellissimo mondo che profuma di pepe rosa:)
le foto sono un incanto!!!!
ti auguro una serena e dolce Pasqua!!!!
baci

Carolina ha detto...

@ theknittingcowgirl, Camomilla, Federica, Chiara: vi auguro di trascorrere una bella e serena Pasqua...
Buone vacanze ragazze!

Oxana ha detto...

Tantissimi auguri!!! Come ho già detto sul Flickr: bellissima foto e bellissima ricetta!
Buona Pasqua!
Un bacione!

rossella ha detto...

questa ricetta, come parla di te.
quasi mi emoziono anche io (ma sei sicura che è così poco? a me sembra che ci conosciamo "da una vita" ;-P).
la prima cosa che vorrei dirti è "1000 di questi post", e sappi che è per puro egoismo, perchè a me piacciono troppo, è soprattutto mi mettono di buon umore...
ti abbraccio forte e auguro buona pasqua!
lavaniglia

Unknown ha detto...

Buon compleanno e buona Pasqua, in attesa di incontrarti presto

marianna franchi ha detto...

Eccomi di nuovo...voelvo augurarti BUONA PASQUA!!!UN ABBRACCIO

Anonimo ha detto...

...e buona Pasqua anche da noi...

...piove e fa freddo.... ma martedì tutto cambia

vi aspettiamo, un abbraccio

Carla

Oxana ha detto...

Tantissimi auguri, Carolina, di Buona Pasqua!!!
Un bacione!

Giulia ha detto...

Mi aggiungo anche se in ritardo alla sfilza di auguri per questo importante anniversario...come vola il tempo!!! :)

Auguri peperina!!!

BARBARA ha detto...

Per te allora doppi auguri: di buona Pasqua e di buon compliblog! Un abbraccio

Olivia ha detto...

Buon blogcompleanno!!!!!!!!!...e tanti complimenti per la cura e la passione e la freschezza delle tue ricette!!

zizi (simoff) ha detto...

grazie degli auguri che ricambio in ritardo ( ero a berlino...)
bellissimo blog, puoi esserne veramente fiera!è un piacere passare di qua.

silvanausa ha detto...

auguri di un blogcompleanno era da tanto che non passavo ma e un piacere ciaooaoa

Unknown ha detto...

un anno di amicizia...
buon blogcompleanno dolce Carolina, un anno di letture leggere e altre intense, di eleganza e sorrisi, di fiori d'inverno e parole confortanti...
Passare di qua è come sedersi per un po' al tuo caminetto, continua così!

Rossella ha detto...

Buon compleanno !!!! E auguri per il futuro !!
Un caro saluto
Rossella

fiOrdivanilla ha detto...

Caro ... vedo ora questo tuo post (me l'ero perso) ... e allora mi chiedo: ma allora quando mi hai dato il benvenuto in questo pazzo mondo di bloggers, eri nata da poco anche tu! :)
... ricordo ancora che il tuo fu uno dei primi commenti ricevuti appena aprii il mio blog... è un bel ricordo :)

:*

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio