Mi è stato chiesto più e più volte di raccontare come procede la mia vita "quassù", cosa faccio e come mi trovo.
Così ho pensato che, al posto di una ricetta, oggi poteva anche starci un breve (promesso!) aggiornamento sulla mia vita tra montagne, laghi e redazione...
Prima di tutto inizierei col dirvi che come una piccola spugna assorbo tutto quello che mi viene insegnato, ma anche più semplicemente ciò che vedo fare con tanta naturalezza dai giornalisti professionisti con i quali condivido le mie giornate lavorative. E così dalla mia scrivania (sulla quale ho posizionato due graziose begoniette) ascolto attentamente le interviste telefoniche degli altri, leggo gli attacchi degli articoli per capire come farli correttamente ed imparo ad usare un registro diverso a seconda della sezione del giornale in cui il pezzo che sto scrivendo dovrà essere inserito.
Che mondo il giornalismo! Si sta svelando a me, giorno dopo giorno, mostrandomi tutte le sue dinamiche interne che fino a poco fa ignoravo completamente. E non posso fare a meno di ammirare chi con passione e maestria esercita questa professione da moltissimi anni.
Mi piace trascorrere del tempo con i giornalisti. Vengo "accudita" come la piccolina del gruppo, che poi in realtà è proprio quello che sono... C'è chi si preoccupa che io abbia mangiato e che non prenda freddo, chi promuove il mio blog, chi mi insegna a gestire il sito internet e mi chiede se il mio fidanzato mi porta a cena fuori, chi mi aiuta a sistemare gli articoli,...
E, così facendo, mi accorgo che ognuno di loro sta lentamente prendendo un posticino dentro di me...
Mi diverto moltissimo, ma la sera arrivo a casa talmente distrutta che persino preparare un banalissimo piatto di pasta con la pomarola della mamma diventa un'impresa da titani! Ma tutto sommato potrei dire che me la cavo e mi pare di riuscire a gestire decentemente anche il blog. A questo proposito, voi che pensate?! ;)
Per quanto riguarda la Svizzera e le sue bellezze naturalistiche, ora come ora, non posso raccontarvi molto, perché non sono ancora riuscita ad esplorarla come vorrei, dato che la domenica e il lunedì (i miei giorni liberi) piove spesso. Neanche a farlo a posta, eh?!
Però vi posso anticipare che sto preparando una mappa su Google (vi ricordate quella fiorentina?) con i miei indirizzi locarnesi preferiti... Perché alcuni li ho già scoperti... ;)
Infine (anche se la cosa non mi entusiasma), date le ripetute richieste, vi lascio qualche link con i miei primissimi articoli per darvi un'idea di ciò che faccio...
31 commenti:
Che bello, dai fai tesoro di questa nuova esperienza!!!
Un abbraccio e buon inizio settimana
beh direi che te la cavi alla grande!
dev'essere bellissimo lavorare in una redazione, è sempre stato il mio sogno!corro a leggere i tuoi articoli!:)
buona giornata!
Buongiorno!
Sono proprio felice di leggere questi aggiornamenti Caro!
Mi fa piacere che tutto vada bene e che ti trovi bene sul lavoro, ti stanno mettendo sotto torchio è!? Da un lato però ti sento parlare con toni entusiasti nella tua esperienza là, quindi va bene così.
Mi piacciano le foto che hai scatato... Dai allora qualche volta c'è anche un bel sole, speriamo che presto anche arrivi anche di domenica e lunedì. Bacione
In bocca al lupo per tutto! Mi sembra che te la stia cavando alla grande.. e come al solito foto meravigliose!!
Sami (ciami)
che magia queste foto...la primavera in tutti i suoi magici colori!!!sicuramente ti danno energia per affronatre tutto alla grande!!bacioni imma
Grazie, carissima, per averci aperto uno spiraglio su questo tuo nuovo mondo. Sono felice di saperti soddisfatta e debitamente accudita, ma anche circondata di cose belle come quelle che ci mostri attraverso i tuoi scatti. Appena ho un minuto vado a lggermi i tuoi primi pezzi!
@ Simo: sicuramente!
Buona settimana anche a te!
@ Cris: sono stata molto fortunata... Sì, è bello!
Buona giornata!
@ Elisa: ieri è stata una domenica bellissima!
Ho anche preso il primo sole della stagione! Stamani guanciotte rosse che tirano... ;)
Grazie e a presto!
@ try2knit: grazie cara!
Ti auguro una buona settimana!
@ dolci a ...gogo!!!: grazie Imma e a presto!
@ Onde: che cara che sei... Poi fammi sapere cosa ne pensi!
Un grandissimo bacio!
Carissima,
che racconto dolce quello della tua vita in redazione (la preoccupazione del ragazzo che ti porta fuori a cena è bellissima!) :)
Sono molto felice che tu ti senta sempre più a tuo agio.
Un abbraccio e buona settimana,
wenny
p.s.: il blog non perde smalto, anzi!
@ Wennycara: sono carini, vero?! Mi trovo proprio bene... :)
Grazie per il tuo giudizio. Avevo proprio bisogno del parere di una persona fidata e sincera riguardo a questo argomento...
Buona settimana anche a te mia cara e un bacio!
oooh ma davvero piove?? sai che qui c'è il sole da quando sono arrivata? è strano perché anche Pietro mi diceva sempre "oggi piove" XD
Grazie per averci linkato gli articoli!!io ero curiosissima :))
Baci e buona giornata!
Caspita Caro, deve essere un'esperienza stimolante questa che stai facendo! Mi fa molto piacere leggerti così contenta del nuovo mondo al quale ti stai approcciando e di sapere che i tuoi colleghi di trattano con garbo :) Quanto al blog, mi sono meravigliata io stessa per come riesci a gestirlo nonostante la tua partenza e quindi non posso che dire brava, brava!
Più tardi vado a dare uno sguardo ai tuoi articoli ;)
Ti abbraccio forte, buona settimana carissima!
carissima sono contenta per te, davvero! sono contenta che abbia trovato persone premurose, che si preoccupano di te!!! tu sei bravissima, vado a leggere i tuoi articoli! un bacione.
Aspettavo un tuo post "montanaro".
Vado a sbriciare gli articoli!
@ Fiordilatte: ma tu sei ancora a Losanna? E brava la mia Giadina! ;)
Ieri è stata una giornata bellissima ed ho potuto prendere il primo sole della stagione... :)
Un bacio!
@ Camomilla: cara Camo!
Sì, procede tutto molto bene.
Grazie per rassicurarmi sul blog, sei un tesoro!
Un bacio grande.
@ Micaela: allora aspetto il tuo verdetto... ;)
Buon pomeriggio cara!
@ Alem: qua tutto bene. Oggi finalmente riposo... :)
A presto e un abbraccio!
Ooooh, bella Caro, grazie mille per questo racconto!! Sono contenta che ti trovi bene e che ti adorono e sono preoccupati per te;)))....Ho letto i tuoi articoli e ti dico che sei proprio brava e che fai veramente una bella esperienza!! Le foto sono bellissime!!
Un bacione!
P.S.Il blog gestisci bene, figuriamoci;))
Ciao cara Caro! (oggi son in vena di giochetti!) che bella atmosfera che hai descritto in redazione, deve essere davvero bello imparare in questo ambiente!
e poi, Caro, sapevo che eri brava a scrivere - non per nulla ti leggo da un anno! - ma lo sei in tutti gli ambiti, non solo quello food!
Che amica in gamba che c'ho!!
mitica
un abbraccio
che meraviglia di scatti!!!
complimenti;-)
@ Oxana: sono contenta che il racconto, gli articoli e le foto ti siano piaciuti... :) Mi fa proprio piacere!
Ti auguro una buona serata.
@ Juls: guarda che l'amica mitica sei tu!!! :)
Venerdì arrivo a Firenze...
Un bacio grande!
@ Federica: grazie mille!
A presto!
Che bello leggere le tue parole...sono davvero tanto contenta sapere che tutto va bene!Non dev'essere stata facile all'inizio... ma stai andando alla grande,stai dimostrando di essere una tosta!Che esperienza ragazza mia!!!!!!! Un abbraccio forte!!!!
come sono contenta di leggere che le cose stanno andando bene ...delle nuove persone che ti dan qualcosa, sia a livello professionale che umano... continua con la tua voglia di apprendere... ti giuro che ne vedo poca in giro... e con la tua ambizione non avrai nemmeno bisogno di ulteriori "In bocca al lupo"
...belle le prime foto che ci lasci!!!:)
un abbraccio!
Siiii sono ancora qui...torno a casa lunedì prossimo :D la vacanza si è prolungata un pochino-ino-ino!
@ marifra: i primi giorni erano un po' caotici... Ti trovi immersa in una nuova realtà senza punti di riferimento e ti senti frastornata. Ma poi tutto passa quando devi rimboccarti le maniche e darti da fare...
Ti auguro una buona giornata!
@ terry: ma grazie cara! Speriamo che sia davvero così... ;)
A presto!
@ Fiordilatte: hai fatto proprio bene!
Qua, oggi, tempo bruttino, e lì?
Si potrebbe fare un'etichetta "Le avventure svizzere di Giada e Carolina"! ;)
Un bacio grande!
ma allora sei vicina a me, se ho capito bene!!
@ Gunther: sì sì, hai capito proprio bene... Io sono a Locarno.
A presto e buona (grigia) giornata.
Ultimamente sono sempre di corsa e in questo momento sono un po' assonnata ma tornerò a leggere i tuoi articoli, sono incuriositissima! Per ora vado a nanna, che è meglio...
Chissà che finisca presto i lavori nella casetta nuova e mi si liberi una domenica da dedicare ad una gita a Locarno, così magari possiamo conoscerci! Buffo che siamo più vicine mentre sei all'estero...
Beautiful photos!
che bello il tuo racconto!!!
è bellissimo sapere che ti trovi bene e si prendono cura di te:))
le foto sono meravigliose!!!!!
un bacioneee!!
bellissimo questo post, l'ho letto proprio con piacere!
Sono felice di saperti così bene accolta, del resto è impossibile che tu non ti faccia voler bene dove sei sei...
Aspetto impaziente la nuova mappa, gli articoli li ho già letti ovviamente, e soprattutto i tuoi preziosi racconti...
Un abbraccione e a presto,
Chiara
sono bellissime queste fotografie!!!
Ora che ho recuperato gli arretrati posso spegnere il pc e stramazzare sul letto... con la consapevolezza che io e le tendenze ticinesi in fatto di mobili non abbiamo molto a che fare!
Un bacione e a presto, ciaociao!
Thank you for bringing us relaxation, your site is wonderful, I am on it every day and I cannot see the end of it, there are so many new features.
Thank you for giving us so much happiness!
voyance gratuite serieuse
Posta un commento