Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 17 giugno 2013

Limonata ananas e lime al profumo di rosmarino


Limonata di ananas e lime profumata al rosmarino


Sembrerebbe proprio che questo sia l'anno in cui ho scoperto le limonate. O meglio, le numerose e golose varianti della classica versione. Quindi, vi annuncio ufficialmente che questa sarà l'estate delle lemonade su "semplicemente pepe rosa"! :) Quando lo scorso mese pubblicai quella alle fragole, Giada in un commento mi parlo di questa. L'idea di abbinare ananas e lime in limonata (o limata?) mi è frullata in testa per un paio di giorni e nel weekend l'ho provata. Cercando in rete ho trovato infinite ricette, ma quella che vi posto qui è tutta mia. Freschissima, dissetante e asprina quanto basta per renderla perfetta per i caldi pomeriggi estivi. Il rosmarino, volendo, potete ometterlo o sostituirlo con qualche fogliolina di menta, però secondo me conferisce alla limonata un tocco decisamente interessante.



LIMONATA DI ANANAS E LIME AL PROFUMO DI ROSMARINO

Ingredienti per 4 persone

  • 2 lime biologici
  • 300 g di polpa di ananas fresco
  • 3 - 4 cucchiai di zucchero
  • 1 rametto di rosmarino
Taglia la polpa dell'ananas a pezzetti. Lava i lime e grattugia la scorza fino a ricavarne un cucchiaio. Spremi il succo di lime e versalo nel bicchiere del frullatore. Aggiungi lo zucchero, la scorza grattugiata del lime e l'ananas. Aggiungi 200 ml di acqua fredda e frulla qualche istante. Unisci 400 ml di acqua fredda e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo. Prima di versare la limonata nei bicchieri filtrala con un colino a maglie strette. Trasferisci la limonata in 4 bottigliette o bicchieri e tieni al fresco fino al momento di servire. Se vuoi, puoi servirla mettendo in ogni bicchiere uno spicchio di lime tagliato fine oppure un rametto di rosmarino.

7 commenti:

sulemaniche ha detto...

Ideale x l'estate che fa capolino!!! La provo sicuro

Simo ha detto...

freschissima, mi piace!
Quello che ci vuole in questi giorni!
Un abbraccio

Kittys Kitchen ha detto...

Quello che vorrei ora, sedutastante.
Ci starebbe tutta fa un caldo pazzesco e sono solo le 9:30!
Baci bella

Chiarapassion ha detto...

Questa la copio subito adoro le limonate e mi piace l'abbinamento con l'anans!

Serena ha detto...

Che flash, darling, anch'io ieri ho fatto la limonata! Siamo proprio vintage!

Fiordilatte ha detto...

Quindi senza ulteriori indugi sta limonata ananas e lime la devo fare!!!!! La menta me la vedo bene ma solo con il lime, un vago ricordo di mojito :)

rosi ha detto...

Il vostro sito è meraviglioso e vario. Essere disabili e insonne io sono sempre occupato grazie a te.
Buona fortuna!

voyance gratuite serieuse

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio