Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 16 gennaio 2012

Marimekko


Marimekko!


Marimekko è un brand finlandese - nato nel 1951 - che si occupa in particolar modo di tessili e abbigliamento ed è, infatti, famoso per le sue originali stampe e i colori. La compagnia disegna e crea abbigliamento di qualità, tessili per l'arredamento d'interni, così come borse e accessori. Ed io l'amo profondamente. Quelle fantasie dal gusto nordico, fresche e colorate si addicono perfettamente alle mie dolci mura domestiche... ;)
Ho puntato le tovagliette americane in oilcloth (cerata?), ma non sono ancora riuscita a decidermi sulla fantasia perfetta anche se quella dell'immagine si sposerebbe bene con i colori della mia casa. A Firenze le avevo trovate stampate in blu con le rose (sì, esatto come la borsa), ma ne avevano poche. E qui si potrebbe aprire una parentesi su quanto sia difficile trovare delle tovagliette belle e che non rasentino la banalità, ma questa è un'altra storia. La cocente delusione ha fatto sì che la mami (cuor di mamma) mi regalasse la borsa. Ah le mamme, sanno sempre come prenderti! ;)
E poi ci sono loro: le ciotoline (mi rendo come di quanto sia riduttivo chiamarle così, ma cosa si chiamano quelle lì?). Quante volte sono stata sul punto di acquistarle a Londra! Mi piacciono da impazzire, ma per fare un servito numericamente importante occorre svenarsi. E il problema è che io ho le mani di burro (il bollettino conta i decessi di n. 4 bicchieri, n.1 piatto da dessert, n.1 vassoio). Quindi, non è proprio il caso...
In Italia non esiste uno store monomarca, ma mi pare che anche per l'Europa si trovino solo al nord. Ci sono, però, negozi che vendono determinati prodotti. Basta andare qui per scoprire quello più vicino a voi. A Firenze trovate Marimekko (oggettistica per la casa) da Skandinavia, negozio che ho imparato a frequentare fin da piccola per merito della mamma. Se non lo conoscete ve lo consiglio nel modo più assoluto! ;)

18 commenti:

gaia ha detto...

è lunedì mattina presto, è l'inizio di una settimana molto lunga e sapere di trovare gioia e colore come primo approccio all'idea di uscire di casa già rinfranca lo spirito! facciamo un giro almeno virtuale sul loro sito!

Kittys Kitchen ha detto...

Le mamme... Quante ne sanno!
Vado subito a studiarmi il sito ma prima ti lascio l'augurio di un ottima settimana.
Per la scelta delle tovagliette non deve essere affatto facile, poi ti dico quella che piace a me, appena ho fatto il giro!

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

quanto adoro Marimekko! ho una borsona rossa a fiori che adoro, regalo di un'amica finlandese che ogni volta che viene a trovarmi, cooscendo la mia passione, mi porta qualcosa! Buona settimana tesoro!

rossella ha detto...

ehehehh, questi la vaniglia-architetto li conosce da prima della vaniglia-foodblogger.
Quanto mi piacciono! :)
buonissima settimana, e baci tanti (poi sabato sera mi è venuta in mente una torta all'arancia che piaceva tanto a mio nonno, e sabato notte mi sono messa a cucinarla!!! grazie mille Caro per avermi riportato a quei ricordi... :))

Fabrizia ha detto...

ne sai una più del diavolo tu, eh?corro subito a vedere il sito!!!bacio

Anonimo ha detto...

Con un tale tripudio di colori la settimana comincia strepitosa :-)
Cri

La Cucina Spontanea ha detto...

Che bello il negozio scandinavia!Anch'io l'ho scoperto da piccola, grazie alla mia zia, che nel periodo natalizio mi ci portava sempre.

Carolina ha detto...

@ gaia: ma che stella che sarai? Ce ne fossero come la Gaietta! :*

@ Kitty's Kitchen: eh, le mamme sono le mamme! Allora, quale ti piace? ;)

@ Juls: ci avrei giurato! È solare e colorato proprio come te. Adesso, però, voglio vedere la borsa... :D

@ vany: che bello Ross, sono proprio contenta. :*

@ Fabri: cerco di darmi da fare... ;)

@ lumachino: ci voleva, vero? Speriamo che serva! ;)

@ La Cucina Spontanea: sotto Natale quel negozio dà il meglio di sé. In tanti mi hanno detto che lo conoscono. Sai che non pensavo? È un po' fuori dai classici giri...

Kittys Kitchen ha detto...

Ho fatto un giro e devo dire che sono davvero tante le fantasie che puoi scegliere, anche se non ho capito esattamente se sono tutte disponibili per le tue tovagliette.
Insomma devo dire che quelle anni '60 mi sa che mi piacciono di più, poi ho scoperto che prediligo quelle con disegni in bianco e nero e quelle con disegni tipo damasco. Quindi damasco + bianco e nero mi sa che è la vincente... Anche se alcune fantasie floreali...
Troppo difficile LO AMMETO!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Penso che non ci sia nessuno che come te sia in grado di instillarmi il desiderio di comprare questo genere di cose! ;) Buona settimana Caro, baci.

Isabeau ha detto...

mi piacciono davvero molto queste stampe!
E mi spiace pure di non poter passare per Firenze!

Serena ha detto...

Ma perché mi ero dimenticata di Skandinavia? Quale sinapsi del mio cervello si è scollegata, permettendo che accadesse uno scempio del genere?

lacarli ha detto...

UUUUH! che bello questo Marimekko! Forse a Milano so dove trovarlo, missione casa nuova!

Federica ha detto...

Sempre bellissime scoperte per la casa e dintorni...grazie per il fatto che le condividi sempre con chi ti segue affettuosamente :) Un bacione cara!!

valevanilla ha detto...

...quante cose belle... Oggi il mio blog parla anche un poco di te...

Unknown ha detto...

Io li ho conosciuti quando ero a Berlino.
Davvero soluzioni pratiche, carine, geniali!
Un abbraccio.Ci vediamo su IG!
Laura@RicevereconStile

Marco ha detto...

l'odierno logo di google dedicato all'arrivo della primavera è firmato proprio da marimekko! :-)

Carolina ha detto...

@ Marco: sei un mito! Non potevi darmi un buongiorno migliore! :D Grazie mille per avermelo detto e buona giornata.

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio