Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 18 aprile 2011

GreenGate: fresca, primaverile e colorata.


Collage GreenGate


Credete al colpo di fulmine? Io tendenzialmente no... O meglio, non ci credevo fino a che non sono inciampata nella GreenGate. È possibile innamorarsi di una marca fin dal primo momento? Sì. Ed io sono la prova vivente. 
La GreenGate è una meravigliosa ditta danese che si occupa di prodotti per la casa. Ultimamente mi rendo conto che i miei gusti in materia vanno sempre più in quella direzione o, a volte, puntano verso il Giappone o la Scandinavia (trainati da quelli della metà)... Le loro collezioni sono una più deliziosa dell'altra e alcuni pezzi fanno bella mostra di sé nei più famosi foodblog internazionali. Qualche esempio? Dai che li avete visti pure voi da La Tartine Gourmande o Cannelle et Vanille! Se vi chiedevate da dove venissero quelle meraviglie, avete avuto la risposta tanto cercata... ;)
Le loro fantasie fresche, primaverili e colorate sono l'ideale per dare una rinfrescatina al nostro "armamentario casalingo" dopo un lungo inverno. Purtroppo, però, non è facile reperire i loro prodotti. Li ho trovati alle due fiere organizzate da Country Living, ma quando ho provato a cercarli per Londra non sono mai riuscita ad ottenere i risultati tanto sperati... 
Se vi può interessare, qui trovate i contatti ai quali scrivere per sapere se esistono rivenditori nella vostra zona. Ma facciamo così: chiunque di voi fosse in possesso di qualche preziosa dritta potrebbe scriverla nei commenti in modo tale da rendere happy molte di noi, no?! ;)
E adesso vi faccio una domanda: come avete arredato o arredereste la vostra casa? Quale stile vi piace e vi rappresenta maggiormente? Tra qualche mese toccherà a noi e sarà bene iniziare a prendere appunti... ;D

49 commenti:

Araba Felice ha detto...

Santo cielo cosa mi hai fatto vedere...mi metto alla ricerca!!!

Kittys Kitchen ha detto...

Deliziosi! Questo stile ti calza a pennello!
Vado a vedere se a Roma sono reperibili.
Ma questa notizia del "tocca a noi?" :))
CHE BELLO!? Un casetta tutta vostra? Il mio stile non è così romantico senz'altro va più sul minimal moderno. Buona settimana tesoro!

Marina ha detto...

Che meraviglia! Non credo che da me ci sia qualche rivenditore ma proverò a cercare... tra i miei sogni oltre a diventare una chef, una pasticcera, una ballerina di tango c'è anche quello di aprire un negozio che venda caccavelle come queste e come quelle che piacciono tanto a noi pazze per la cucina ;)
Un bacio

maia @ sac à poche ha detto...

sono divini: adesso non ne posso piu' fare a meno!!

gaia ha detto...

ora so cosa farmi regalare per il compleanno!
concordo con eli,questo stile ti calza alla perfezione!
un baciotto grande pepina!

Strawberryblonde ha detto...

pareti tra il bianco e il beige, cucina: bianca laccata e acciaio, salotto: verde, lilla, panna e legno scuro,
camera da letto: letto di pelle bianco e legno
guardaroba: legno,
mio bagno: mattonelle multicolor giallo, rosso, rosa, azzurro, arancione e bianco.
bagno del marito: da catalogo, tavola di legno e vasca doccia con gradini tutto di mosaici rettandìgolari beige e marrini...orrendo!
Amo questi coccettini con i fiorellini...

Fabrizia ha detto...

W la signora antipatica della country living fair!!!bene vedo che ti ho contagiata, sono contenta!!!un bacio darling

Anonimo ha detto...

La "metà" è contenta e lusingata di sapere che ci è voluto uno che vende tazzine per farti cambiare idea sul colpo di fulmine... ;P

Quello a cui piace il design scandinavo (ma senza quelle fantasie da mal di testa!)

kristel ha detto...

Sono favolosi. E tranquilla, per una foodblogger é normale impazzire per una marca di accessori ed utensili. Succede anche a me. Fermarsi é il vero prrblema. Un bacione!

Serena ha detto...

Lo stile che mi rappresenta maggiormente è il minimal moderno, tutti mobili neri, laccati, che arrivano al soffitto e coprono per intero la parete, niente quadri, né stoffe, nè cianfrusaglie uscite dal set della Principessa Sissi.





Dai, ti prego, dimmi che per un attimo ci hai creduto, dimmi che per un istante hai pensato di scrivermi privatamente, minacciandomi di chiamare la polizia se non avessi confessato dove avevo nascosto la vera Serena

Reb ha detto...

Eccerto che ne saremmo happy...quindi, ben informate, sputate il rospo! :D

cowdog ha detto...

qui ho trovato qualcosa:

http://www.amazon.co.uk/s/?ie=UTF8&keywords=greengate&tag=googhydr-21&index=kitchen&hvadid=7914486356&ref=pd_sl_52p9gke60j_b

e anche qui:

http://www.worthingtonwoodpower.co.uk/greengate/pages/master_page.htm

dritte andate. adesso si fa shopping ^_^

Donata Curtotti ha detto...

Amo i tuoi lunedì colorati!
Green gate la adoro anch'io... e mi dici che neppure a Londra si trova?
Consigli per la casa? Non credo tu possa averne bisogno... il mio è attenersi ad una base di colori neutri per giocare poi con i colori dei complementi al variare di umori e stagioni... si sa che noi donne siamo volubili...
un bacio e buona settimana!

cowdog ha detto...

vedi, mi sono persa un pezzo :)

per quanto riguarda la casa, per me dipende DOVE si trova e COM'E'.
il nostro appartamento tedesco era minimal: librerie bianche, sedie dalle linee curve e moderne, divani lineari, pavimenti di legno chiaro. ma se e quando compreremo la nostra casa inglese le cose saranno diverse: tavolo e sedie (che gia' ci sono) in quercia "reclaimed", panchetta country nella hall, in generale molto legno. pero' tendendo sempre al minimal scandinavo (vedi un po'...) e accostando qualche oggetto moderno (specialmente le lampade di artemide, che adoro).
io sto facendomi un "inspiration book" e ho trovato diverse idee su "ideal home", "homes and gardens" oltreche' su "country living". ogni tanto ideal home ha dei colori e fantasie un po' *ehm* inglesi, ma passa oltre e cerca la chicca (anche tra la pubblicita') ;)

ElisaPavan ha detto...

queste ceramiche sono stupende, io mi faccio forza per non comprare niente per il semplice fatto che in casa non ho posto!! a proposito di casa.. non saprei proprio definire uno stile preciso in cui ho arredato casa.. direi un mix tra classico (dato anche dalla casa stessa, Vecchia milano, con porte di legno e vetro, "doppie", che si aprono a finestra) e mobili moderni ed essenziali, molto bianco, un divano rosso :-)
baci

Martina ha detto...

Ciao Carolina,
sono deliziose..! E sai che ho visto da leroy merlin, che qui in italia sta sostituendo quasi le ferramenta vecchio stampo, un tavolo da giardino con sedie rosa e arancioni, o verdi, delizioso, che starebbero benissimo insieme a queste suppellettili, per una bella colazione di pasqua in giardino! cmq lo stile che mi piace è tra legno, bianco quasi di calce, fiori freschi e plexiglass!
ciao! ps ieri fatto tua torta di mele, è venuta benissimo, ci sarebbe stata bene una palla di gelato alla crema, ah poi non avevo il limone e il burro e ho usato un vasetto di olio cuore, però era buona! devo provare conburro!

Carolina ha detto...

@ arabafelice: :D

@ Kitty's Kitchen: eh sì, bisogna iniziare a pensarci... ;) No, nemmeno il mio stile di arredamento è romantico. Lo è quello per le "caccavelle", ma non lo userei per i mobili. Anche perché piuttosto Matteo andrebbe a vivere da solo! ;D

@ Marina: fammi un fischio se ci riesci! Potrei essere un'ottima acquirente! ;)

@ maia: :D

@ gaia: grazie mille tesoro! Prepara una lunga lista... ;)

@ Strawberryblonde: wow, mi hai descritto alla perfezione la casa! Grazie! :)

@ Fabrizia: c'è qualcosa in cui non mi hai contagiata!? ;)

@ metà: :D :D :D

@ kristel: fermarsi!?!?

@ Onde: dunque, ho riletto il commento convinta di aver letto il nome sbagliato... Che rintronata! ;D

@ Reb: brava, ti voglio così agguerrita!!! :D

@ cowdogo: lo sapevo che ci volevi tu! ;) L'idea dell'inspiration book è ottima. Io lo faccio, ma non per l'arredamento, ma quasi quasi... Domani provo a cercare sia "ideal home" che "homes and gardens": sono curiosissima! Grazie mille per le dritte!
Un abbraccio.

@ biancamargherita: io credo di essere volubilissima! ;) No, purtroppo neanche a Londra, ma non mollo! ;)

@ Passiflora: esatto il posto! Io non ho la casa, ma ho già l'armamentario per la cucina!

@ Martina: mi fa molto piacere che ti sia piaciuta! :)
Conosco poco la leroy merlin. A Firenze credo che non ci fosse... Ma lo terrò presente, grazie!

Strilly ha detto...

Che meraviglia!
è tutto così primaveroso!

Acquolina ha detto...

mi piace tutto!!!

Dora ha detto...

E come non le avevo viste tutte queste cose meravigliose da Bea e Aran!! Grazie al cielo ci sei tu a darmi queste splendide notizie!! Dopo le ciotole sarebbe auspicabile fare delle foto come le loro...parlo per me ovviamente!

Discorso casa: beh, io senza dubbio amo le case arredate con complementi in legno color chiaro, bianco o pastello. Stile molto paesi del nord, il più sostenibile possibile e shabby. Arredamento senza fronzoli o cose inutili che fanno solo scena. Secondo me la casa deve essere a misura di chi la vive, non devono esserci ambienti "morti" o di rappresentanza. Mi piacciono mobili di base molto semplici da arricchire e scaldare grazie ai tessuti, agli oggetti, ai libri.
Per quanto riguarda la cucina potrei iniziare ora e finire tra un paio di giorni. Una cosa è certa: so già esattamente come sarà la mia!! A voler esagerare, oltre al piano cottura e lavandino standard mi piacerebbe avere una di quelle vecchie stufe in ghisa, come nei veri cottage. Che meraviglia!

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

ah ecco.... no via, sono troppo belle! e nella casa della Caro io ce le vedo bene insieme ad un KA color lampone e un frullatore color panna.. o era al contrario?! :P
bacini

Unknown ha detto...

Amore a prima vista? beh se questo è il soggetto...sono deliziosi.

Unknown ha detto...

Che aria frizzante mettono questi oggetti...
Sull'arredamento avrei arredato ogni staza di un colore diverso, chiaro e pastello con tocchi country provenzale.
Ma essendo due le teste da accordare e pensandola in maniera molto differente siamo finiti sul monotematico per tutta la casa: classic panna e ciliegio.

Auguri per la vostra casa!

Simo ha detto...

ohhhhhhhhh....che spettacolo ai miei occhi....

Emporio74 ha detto...

Ciao Caro,
io sono stata un anno alla ricerca dei prodotti greengate :(
Un negozio mi disse telefonicamente che avevano solo i cuscini, un'altro era una sorta di "atelier" che apriva solo in occasione di eventi speciali e che non vendeva al pubblico.
Alla fine mi sono dovuta accontentare di Cath Kidston ;D

P.S. LOL al commento della meta' :D

Alice ha detto...

basta con sti link, bastaaaaaaaaaa!!!! va' che ti metto in riga eh! ti devo rincorrere col mattarello????!!!

Fra ha detto...

Mamma ma così mi uccidi ecco ora devo mettermi alla ricerca di questi splendidi oggetti! Un abbraccio
fra

Carolina ha detto...

@ Strilly: sì, direi di sì! ;)

@ Acquolina: anche a me!

@ Dora: tra le due quella non brava a fare foto sono io. Non certo tu! Io adoro i tuoi scatti. Comunque sì, concordo. ;)
Per il resto, potrei averlo scritto io il tuo commento. I nostri gusti in fatto di arredamento sono incredibilmente simili.
Un abbraccio affettuoso!

@ Juls @ Juls' Kitchen: giustissimo! Vuoi sposarmi? ;)

@ tiziana: non si può non innamorarsi, giusto?! ;)

@ la luna di stefylù: caspita, certo che questi mariti/compagni/fidanzati/coinquilini sono delle belle gatte da pelare... ;D

@ Simo: ;D

@ Emporio74: la metà si prende troppe confidenze su questo blog... Non ti pare?! ;D
Mi ricordo che ne avevamo parlato via mail. Purtroppo anche qua niente...
Un abbraccio!

@ Alice: Aliiiiceeee è lo shopping che ti chiama... ;D

@ Fra: se li trovi fammi un fischio, perché qua non ce n'è manco l'ombra...

elenuccia ha detto...

Mamma mia ma questa visione è come un paradiso ai miei occhi!!

Amaradolcezza ha detto...

Io ci penso in continuazione a come arrederei casetta nostra... ho già in mente la cucina... la vorrei chiara in modo tale che cambiando gli accessori mi sembra di cambiare anche la cucina.. e gli accessori tutti colorati... questo stile a fiorellini mi fa impazzire..
per quanto riguarda le pareti della casa.. le voglio tutte colorate! :P per la gioia di Manuel ;) lui è per il total white :D
Il salone con un bel divano ad angolo colorato e una mega libreria da ripempire con 895729837461984735698 milioni di libri di tutti i tipi
La camera da letto semplice... e il bagno sull'azzurro.. magari la cercherei con un bel balconcino per poter fare colazione nel pieno relax :)

un bacione grande cucciolina e un super in bocca al lupo!!!!

Giulia

Grazia ha detto...

http://www.mamashabby.com/

In Italia puoi trovare questo sito da cui acquistare qualcosina...
Green gate piace molto anche a me e allo stile di casa che mi piace molto!! Speravo di trovare un negozio a Londra (visto che sarò da quelle parti tra un paio di mesi)...ma la tua notizia non mi fa più sperare!!!
Complimentissimi per il tuo blog...ti seguo da tempo, silenziosamente, ma leggo ogni tuo post tutto d'un fiato!!!

Claudia ha detto...

Oh mio dio ma che bella robina ci hai mostrato oggi! Altro che colpo di fulmine, questi sono i classici oggettini che mi farebbero svaligiare un intero negozio, al costo di prendere il mutuo per pagarli!

rossella ha detto...

naaaaa, ma questa è una ddddroga!!!!
se scopro qualcosa ti dico :)

rossella ha detto...

p.s. anche io, con derive scandinave.... ;-P

Una cucina a pois ha detto...

Sii, quante belle cose... Mi perdo sempre tra le foto de La tartine gourmande e Cannelle e Vanille!! Nel quartiere vecchio a Nizza c'è un negozietto che li vende, me li comprerei tutti!!!!

Carolina ha detto...

@ elenuccia: non preoccuparti, sei in buona compagnia! ;)

@ Amaradolcezza: ma perché questi uomini ci remeranno contro?! ;D
Credo che una gigantesca libreria sia l'unico punto in comune tra me e Matteo... Sigh!

@ Grazia: che piacere leggere il tuo commento. Grazie di essere uscita allo scoperto! :) Mi ha fatto così piacere quello che mi hai scritto...
Senti, ho fatto qualche ricerca qui a Londra, ma non ho trovato niente di sostanzioso. Se inciampo in qualche novità non mancherò di fartelo sapere!
Buona serata!

@ Claudia: sono felice che ti piacciano! :)

@ Ross: le tue derive scandinave le sospettavo. A me il "vaniglia's style" piace da morire... :*

@ Una cucina a pois: ok, organizziamo un bus per Nizza?! ;D

genny ha detto...

no ma siamo matti....?? spediscono in italia?:D

io ho la casa ikea e dopo il mio viaggio a stoccolma sono sempre piu' affascinata da quel gusto...

francesca z. ha detto...

che meraviglia! qui da me c'e' un negozietto che vende le loro cose piu' cosine di antiquariato deliziose, ti piacerebbe...io sto collezionando le coppe da colazione per ora...ma e' solo il primo passo!!!:))

Giulia ha detto...

No. Iaia. Ripeti con me. Iaia non apre se c'è lo shopping online. No. Iaia non apre se c'è lo shopping online. No. Iaia non cercherà un qualsivoglia shopping online. No. Iaia.

Bene. Ho il mio gran bel da fare .
Leggere g2kitchen con te che sei meravigliosa e non cercare.
non comprare.
no.
Iaia.
non....
*finoallafinedelpomeriggiotardasera

LaWoodstock ha detto...

che spettacolo!!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Come potrei non aver notato che sì sono i prodotti che ho sempre visto ed amato sui migliori blog internazionali? Ecco ora grazie a te conosco anche la marca, provo ad interessarmi per trovare un rivenditore nella mia zona. Buona serata cara, un abbraccio!

Emporio74 ha detto...

Trovato!!!!!!

http://www.mamashabby.com/


:)

Pinedda ha detto...

Pinedda@CasalingheImprovvisate

caro, ma che belloo!!! Certo, se non le trovi tu in London figurati io qui tra le campagne umbre...anche se la mia spacciatrice ufficiale di caccavelle, Signora Patrizia del casalinghi all'angolo, ogni tanto mi riserva delle belle sorprese! =)
Per la casa ci penso e ti darò qualche dritta...altrimenti, che casalinga sarei? =) Un abbraccissimo

simona ha detto...

Ciao volevo dirti che ho trovato un sito bellissimo che da anche la possibilità di ordinare qualsiasi articolo anche se non è nel loro sito a richiesta del compratore le loro marche sono Greengate ,BlancMariClò,Hause Doctor lo consiglio a tutti gli appassionati di questo stile magico e romantico il sito é www.mamashabby.com. Ti saluto Simona

Anonimo ha detto...

ciao

bello il tuo blog!!!

per Green Gate avrei trovato un link per acquisti via web:

http://www.originated-shop.nl/c-918476/spring-summer-2011/

provate a dare un'occhiata...

Marta

Anonimo ha detto...

Avete visto che cose carine ci sono sul sito www.coloreportoazzurro.it? Vendono la Greengate on line con le trapunte e i cuscini colorati e volendo ci sono tantissime altre ditte.......Paola

ilaria ha detto...

Io sono andata per la prima volta sul sito e me ne sono innmorata! Ilaria

Anonimo ha detto...

E' vero, grandi prezzi e gentilezza su www.coloreportoazzurro.it
paolina paperina

Unknown ha detto...

Salve, mi chiamo Tatiana e ho un negozio a Novara che tratta articoli per la casa in stile scandinavo , compresa Green Gate.Se vi interessa potete vedere la mia pagina FB qui
https://www.facebook.com/#!/pages/scandivind/132605796842065

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio