Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

lunedì 12 dicembre 2011

Passion fruit marshmallow!


Passion fruit marshmallows


Oops! I did it again! Ci sono ricascata, lo so. :) Ma che ci volete fare, io li vedo perfetti come regalo goloso per l'imminente Natale. Impacchettati a modino (vero Madda?) faranno brillare gli occhi di chiunque li riceva.
Divertenti e dal gusto esotico sono perfetti per l'amica golosa che ama sperimentare. Ma anche per stupire sorelle, fratelli o cugini con effetti speciali. D'altronde se non osiamo in questo periodo dell'anno, quando possiamo farlo? ;) E non dimenticatevi quelli al matcha!



PASSION FRUIT MARSHMALLOW

Ingredienti per 400 g di marshmallow (un bel po')
  • 6 fogli di colla di pesce (Paneangeli)
  • 270 g di zucchero
  • 75 g di acqua
  • 4 albumi a temperatura ambiente
  • 6 frutti della passione ben maturi (il succo)
Spremi i frutti della passione con uno spremiagrumi. Filtra il succo (in modo che i semini neri non finiscano nei marshmallow) e metti da parte. Ammolla la gelatina nell'acqua fredda. In una casseruola cuoci a fiamma medio-alta l'acqua e lo zucchero fino a raggiungere i 120° gradi (io non ho il termometro. O meglio ce l'ho, ma attualmente non so dove sia. Quindi ho fatto senza. E si può fare, perché lo sciroppo raggiunge quella temperatura quando appaiono delle grosse bolle). Metti gli albumi nella planetaria. Togli la casseruola dal fuoco e accendi la planetaria a velocità medio-bassa. Comincia immediatamente a versare lo sciroppo a filo (occhio alle ustioni!), aumenta la velocità e lascia girare. Nel frattempo strizza la gelatina e mettila nella casseruola dello sciroppo ormai vuota. Dovrebbe sciogliersi subito per via del calore residuo. Versa nella planetaria e unisci il succo dei frutti della passione. Lascia girare per 20 minuti (fino a che il composto sarà a temperatura ambiente). 
Prendi una teglia rettangolare (la mia era 31 x 24 x 5 cm), ricoprila con della carta da forno facendola aderire bene e ungila abbondantemente con dell'olio. Versa il composto nella teglia e conservalo al fresco (non in frigo!) per 24 ore. Il giorno successivo con un coltello unto taglia i marshmallow a cubi e cospargili di zucchero a velo. In frigorifero si conservano per una settimana.

21 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

si qui c'hai letteralmente preso gusto con le sperimentazioni sui marshmallow.
Già quelli al matcha mi erano piaciuti tanto e guardando questa foto mi viene voglia di correre a sperimentare anche a me.

Che effetto particolare che hai dato a questa foto... Ma l'hai fatta con il tuo cell? Blu e bianco fa subito aria di festa

Gaia ha detto...

Ormai chi ti ferma piu' cn sti marshmallow?!?di sicuro l'acidulo del frutto della passione stempera bene il dolce della meringa!

Federica ha detto...

Prima o poi li provo a me i marshmallow piacciono tanto ;) e dopo l'esperienza fallimentare delle gelatine home made mi serve qualcosa di meglio su cui lavorare...(non erano venute male ma a Sara le caramelle alla frutta proprio non piacciono,preferisce mou e affini).Come idea regalo devo dire davvero deliziosa!!

PS: mi piace la frase della settimana su tea e calzini :) GENIO UNA NE PENSI E CENTO NE SCRIVI!!!!!Baci cara.

Cey ha detto...

Sorvolando sul fatto che odio i marshmallow, quest'idea è bellissima =) Tra l'altro sembrano un pochino meno dolciosi =)

Serena ha detto...

Lo sai, non ne vado matta, ma mi piacciono così tanto da guardare che sarei capace di farli soltanto per fare arredo nella biscottiera!!!!

pips ha detto...

Coloratissimi :)

Carolina ha detto...

@ Kitty's Kitchen: tantissimo, ma mi sa che è anche venuto il momento di abbozzarla per un po'... ;)
La foto è fatta con l'iPhone 4s che ha una fotocamera da 8 megapixel e, soprattutto, con Instagram. È quest'App che attraverso dei filtri dà tutti questi effetti carini e divertenti.
Eli, sono un po' stanca e quando cucino non ho mai la voglia di prendermi il tempo necessario per allestire un set decente e scattare qualche bella foto. Spero che con le vacanze passi, altrimenti è il caso di darsi una bella rinnovata...
Un bacio grande.

@ Gaia: brava! Ma hai voglia di scrivermi i post? ;D

@ Federica: le gelatine non hanno funzionato? Hai seguito la ricetta della confezione o cosa? Confesso che anch'io preferirei le caramelle mou... ;)
Un abbraccio stretto!

@ Cey: mi fai schiantare. Ma come si fa a non adorarti?

@ Serena: oppure immaginali disposti sopra un'elegante alzatina di cristallo in una bella credenza... :)

@ pips: già, direi proprio di sì! ;)

Unknown ha detto...

Mannaggia a instagram! comunque hanno il loro perchè queste foto, dai!
io vorrei lanciarmi sui cioccolatini, tu ne hai mai fatti?

a presto robi

Alice ha detto...

qui ormai vedo marshmallows e meringhette in ogni dove...ti scateni con gli albumi eh? che fine hanno fatto i tuorli?! dillo dillo dillooooo!!!!! :P
smack!

elenuccia ha detto...

Ti sei proprio lanciata Carolina. Non li ho mai amati poi un amico americano me li ha fatto provare in versione panino semi-sciolti in mezzo a due biscotti ...veramente meravigliosi!

Maria Luisa ♥ ha detto...

Molto particolare questa ricetta, davvero complimentim la foto strepitosa...
p.s. ma si sa già il vincitore del contest? A presto...

Flo/BioLogico ha detto...

mi hai preso per la gola,li adoro!!!!

Marzia (Dark chocolate) ha detto...

Ti sei proprio specializzata in marshmallows e regalini natalizi eh?? ma brava brava... anche io voglio ricevere i marshmallows impacchettati a modino!! :) bacione caro

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

consoco diverse persone che farebbero follie per un sacchettino di marshmallow fatti in casa, poi questi, esotici, li conquisterebbero al primo morso...
che dici? io sono una di queste?? naaaa! ;)


torna prestoooooo!
baci

Rossella ha detto...

Mi vergono a dirlo. Mai fatti i marshmallow, devo recuperare. Anche perché ho una passione indecente per il frutto della passione.

Unknown ha detto...

questi mi piacciono anche più degli altri!:D e direi che hai proprio ragione: come regalini di natale sono perfetti!!!
anche la foto mi piace tantissimo!

Erika ha detto...

Ummmm potrei mangiarmene quintali :P
A presto

Anonimo ha detto...

s modino, a modino :)))

uffa, che voglia di averti qui!

scusa il lack of communication, ma sto lavorando peggio di un mulo stakanovista (come immagino anche tu) e non ho ancora nemmeno fatto l'albero di Nataleaaaaaah!

stasera però urge email alla Caro :)))

Anonimo ha detto...

la prima s è in realtà una a :)

Chris ha detto...

Adoro i marshmallow, peccato che non ho quello strumento!

rosy123 ha detto...

Thank you for bringing us relaxation, your site is wonderful, I follow it every day and I can't see the end of it, there are so many new things.
Thank you for giving us so much happiness!

Voyance mail gratuite et rapide

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio