Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

giovedì 8 dicembre 2011

Di gite zurighesi...


Zurigo #1


Eccomi qua reduce da una due giorni tutta zurighese immersa in una bellissima atmosfera natalizia, un freddo pazzesco e tanta cioccolata. Sono stata a far compagnia alla mia dolce metà che si trova lassù per lavoro e ho riscoperto una città che avevo visto per la prima volta l'anno scorso a maggio in fretta e furia e solo di passaggio tra Londra e il Ticino. Le foto sono quelle che sono, perché mi ero imposta di viaggiare leggera e quindi niente macchina fotografica. Per fortuna aggiungerei, perché togliersi i guanti per scattare pareva una vera e propria tortura! Ma tanto ormai c'è Instagram... ♡ E così, anche Zurigo andrà ad arricchire la rubrica delle foodshopping maps che tanto mi è cara. È venuto il momento di inaugurare una sezione tutta rossocrociata. :)
E con queste atmosfere natalizie da città del nord vi auguro una buona festa dell'Immacolata!


Zurigo #2                             Zurigo #10

Stille Nacht, heilige Nacht:

  • l'albero di Natale di Swarovski nella Zürich Hauptbahnhof
  • i canti di Natale del temerario coro "canta che ti passa". Cosa? Il freddo. 

Zurigo #4                             Zurigo #5


Zurigo #3                             Zurigo #6

E dai, facciamo un po' di shopping!

  • Uno dei bellissimi Zürcher Märkte (il caso vuole che io capiti sempre di martedì in quello di Bürkliplatz che è davvero carino)

Zurigo #8                             Zurigo #7


Zurigo #9                             Zurigo #11

Si fa presto a dire cioccolata!


Zurigo #12                             Zurigo #13

22 commenti:

S' Notes ha detto...

Direi che la Svizzera è uno dei posti più incantevoli per l'atmosfera natalizia e le tue belle foto ne sono la prova!! Belleeee!! Per fare le foto senza rischiare l'assideramento delle dita, ho visto da Muji i guanti sensibili per l'Iphone..magari sono utili anche per la macchina fotografica :) Buon ponte a te!!

Grazia ha detto...

Anch'io qualche anno fa sono stata in Svizzera nel periodo natalizio...non a Zurigo ma a Lucerna, e ricordo ugualmente un'atmosfera davvero magica e molto particolare!
Un abbraccio,
Grazia

Ilaria ha detto...

Incantevole è dire poco ma penso che lassù l'atmosfera del Natale sia ancora più speciale. Le foto sono meravigliose!

Fabrizia ha detto...

wow che bella atmosfera...buon 8 dicembre cara.un abbraccio

Antonella ha detto...

La Svizzera mi riserva sempre delle bellisime sorprese, siamo stati da poco a Lucerna e anche senza l'atmosfera natalizia era bellissima! Peccato per il troppo freddo!! Bellissime foto :D

Eka ha detto...

Mi segno tutti gli indirizzi e inizio ad organizzarmi un bel giretto in Svizzera!!! ;))
Mi hai davvero tentato ;)
A presto
Erika

Dani ha detto...

La Svizzera mi piace tantissimo, e le tue Shopping Maps sono stupende! Grazie e buona giornata :-)

cowdog ha detto...

da ex-residente, posso aggiungere un paio di cose?
-il mercatino delle pulci/antiquariato sempre in Bürkliplatz il sabato
-i grandi magazzini jelmoli (appena dietro la Bahnhofstrasse)
inoltre il mercato di frutta e verdura in Bürkliplatz e' presente anche il venerdi' :)

Carolina ha detto...

@ S' Notes: tu sei un genio. E Muji anche. Ecco quello che mi serve per sopravvivere ad un inverno documentato attraverso Instagram: i guanti sensibili per l'iPhone. Saranno miei! Ahahah! :D
Grazie mille per la dritta!

@ Grazia: hai ragione Lucerna è altrettanto bella. Concordo pienamente. Quando capita facciamo un post anche su quella e sul suo bel mercato del sabato mattina.
Un abbraccio anche a te!

@ Ilaria: i paesi del nord in questo sanno essere speciali. Non c'è niente da fare... :)

@ Fabri: grazie anche a te!

@ Antonella: sono contenta di sapere che ti piace. Anche secondo me è tutta da scoprire e molto di più di quello che si possa pensare... :)
Grazie e a presto!

@ Eka: mi pare un'idea fantastica! Sono felice!

@ Dani: grazie mille per i complimenti e a presto!

@ cowdog: bè, se non lo fai tu chi può farlo?
Hai ragione ho dimenticato Jelmoli! Stasera aggiungo! Adesso, però, miro al mercatino delle pulci del sabato... ;)

Rebecca ha detto...

buona festa dell'immacolata anche a te!:D che dire... tutto sembra incantevole!!!

Shaheen ha detto...

I want to see bauble hanging from my apple tree in the garden, but the high Scottish winds would blow them all down. I will just admire these.

Maddalena ha detto...

mi manchi già da morire.

solo questo :)

titty ha detto...

Ma che belle foto, che città incantevole! e poi in questo periodo sarà particolarissima

Alessandra ha detto...

Che bello!! Io a Zurigo non sono mai stata, ma bazzico spesso in Ticino, il mio fidanzato (italianissimo) abita là...

Kitty's Kitchen ha detto...

Mai stata a Zurigo ma sembra un gioellino sotto Natale, con tutti questi indirizzo mi è venuta una gran voglia di cioccolata!! :))
Belle le foto. Bacino

Your Noise ha detto...

Oh, ma che bel reportage, Carolina! La prima foto mi piace da impazzire! *.*

Cey ha detto...

Ok adesso sento il bisogno di vedere anche zurigo =D

Le FUNKFUNK16 ha detto...

Quanto la amo!! Ciao Carolina! Lola

Kiara ha detto...

La Svizzera è sempre meravigliosa da visitare, in tutto il periodo dell'anno, ma lo credo bene che a Natale si respiri un'atmosfera tutta particolare... che fortuna esserci stata! Un abbraccio e buon week end!

Deborah ha detto...

Che meraviglia!! Io non ci sono mai stata e sono certa che mi piacerebbe un sacco!

Federica ha detto...

Bellissime immagini,gita deliziosa...ma vogliamo parlare della cioccolata svizzera?un bacio cara :)

xumeiqing ha detto...

201160702meiqing
reebok uk
chaussure louboutin
vans shoes
true religion outlet
puma shoes
nike free flyknit
polo ralph lauren
adidas stan smith
adidas trainers
michael kors outlet online
coach outlet
nike air max
hollister clothing
ray ban sunglasses
louboutin
yeezy boost 350
michael kors outlet clearance
michael kors outlet online
ferragamo shoes
tiffany jewelry
louis vuitton borse
cartier love bracelet
nike free flyknit
ralph lauren outlet
birkenstock
ray ban sunglasses discount
ray bans
coach outlet online
ralph lauren outlet
nike blazer
jordan pas cher
coach outlet store
true religion outlet
ralph lauren outlet online
longchamp handbag
louboutin pas cher

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio