Home About me Indice delle ricette Ricette per i più piccoli Contatti Link
logo_spr

martedì 28 luglio 2009

The Londoners









Abbiamo lasciato una Londra soleggiata e siamo appena rientrati a casa... Con qualche briciola londinese nelle valigie, esperienze interessanti alle spalle, e piacevoli ricordi legati a questa città che a luglio è stata anche un po' nostra.
Abbiamo passeggiato (tanto!) per le sue strade, studiato nelle sue università, visitato i suoi musei, ci siamo rilassati nei suoi parchi, parlato la sua lingua, esplorato i suoi mercati, respirato i suoi profumi,...
Che cosa mi mancherà di questa città?
Il verso dei gabbiani in sottofondo, guardare da ambedue i lati della strada mentre sto per attraversarla (perché ancora non sono sicura da quale lato arriveranno le auto), il suo vento, l'atmosfera multietnica, i continui stimoli, Covent Garden, Books for Cooks, le sue tea rooms,...

Samuel Johnson ha detto: "Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra si trova tutto ciò che la vita può offrire".

Goodbye London!

27 commenti:

Alessia ha detto...

bellissime impressioni fotografiche e scritte, mi sono emozionata pur non essendoci, come sai, mai stata! Godersi una città come avete fatto voi è bellissimo, peccato che il più delle volte che sono stata all'estero siano state toccate e fuga di pochi giorni e questo comporta tutta una frenesia di fare-vedere-provare che lascia poco spazio per l'ascoltare quella città. Hai saputo farlo benissimo! :-)
Buona giornata tesoro!

wennycara ha detto...

Bentornati!
Che bella esperienza che avete vissuto :)
Vorrei farti i complimenti per i tuoi reportage, e ringraziarti per quanto hai pensato alle tue lettrici in questo periodo: mi sembra che le tue doti di scrittrice si siano arricchite e che il tuo occhio fotografico si sia acuito (entrambi ammirevoli prima della partenza chiaramente!).
Pochi tratti e costruzioni vincenti, fresche e chiare: mi hai fatto respirare un pezzo di mondo.
Grazie, grazie davvero.
Baci,

wenny

Kittys Kitchen ha detto...

Ben tornataaaaaaaaa! Tesoro che belle foto queste in bianco a nero! Hanno un che di antico e di vera atmosfera Londinese romantica!
Tu lasci Londra e io vado! Che stano! Spero cmq in pochi giorni di riusciere a girare e veder quello che vorrei...
Buon caldo torrido Italiano adesso allora! Bacio

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Carissima, questa malinconia ha colpito anche me al mio ritorno da Londra diversi anni fa! Ancora adesso se chiudo gli occhi riesco comunque ancora a ricreare l'atmosfera che si vive in questa splendida città che mi porto nel cuore... I tuoi scatti monocromatici trasmettono proprio il senso della nostalgia... bentornata!

mika ha detto...

Quanta voglia di visitare Londra ora! Anche solo per andare sul lago con la barchetta...

Carolina ha detto...

@ Arietta: sono contenta di aver suscitato delle emozioni! Vuol dire che sono riuscita a trasmettere quello che ho provato per questa città...
Grazie cara e buona giornata anche a te!

@ Wennycara: tutti questi complimenti mi fanno arrossire... Grazie, da te sono proprio apprezzati.
Un bacio grande.

@ Elisa: già... Peccato per così poco... Ma sono sinceramente contenta per te, perché te lo meriti proprio.
Grazie e un abbraccio affettuoso.

@ Camomilla: che bello riaverti qua! Allora, mi capisci e sai bene cosa intendo...
Ancora bentornata anche a te e buona giornata!

@ mika: sì, vero?! Le barchette sono deliziose. Così romantiche...
A presto!

Fra ha detto...

Bentornata!
Londra deve essere magica, mi affascina sempre di più. Sto cercando di organizzare una breve visita per settembre, avresti qualche albergo carino e non troppo costoso da segnalare?
Un bacione
fra

stefi ha detto...

Ciao Carolinaaaaa!!!!!!
Mi ero proprio dimenticata che avevi fatto un cambio di indirizzo, da oggi in poi quando rientrerò dalle ferie passo a trovarti!!!
Lomdra è una città dai mille aspetti, meravigliosa e dovrò tornarci quanto prima.
Ciao e passa comunque unq bella estate!!!!!!!!

Edda ha detto...

Bentornati! Queste non sono foto sono quadri suggestivi, che brava ;-)

P.S. A Parigi fa' più fresco. Sono approdata in Italia piena di luce e di colori :-) (anche se con problemi tecnici)

Carolina ha detto...

@ Fra: innanzitutto bentornata! Mi spiace, ma purtroppo non ho nessun albergo da consigliarti, perché noi alloggiavamo nelle residenze universitarie. Sinceramente non mi viene neanche niente in mente...
Scusa e a presto!

@ Stefi: benvenuta, e allora buone vacanze!

@ Dada: grazie per i complimenti!
Guarda non lo dire a me, nel volo di ritorno Londra/Firenze sono riusciti ad accumulare 40 minuti di ritardo non si sa come... Che pazienza!
Buona serata cara!

Fiordilatte ha detto...

Bentornata Carol! :)
mi mancheranno i tuoi post londinesi (lacrimuccia che scende...) mi ci stavo proprio abituando!

Anonimo ha detto...

Bentornata Carolina!
Il tuo viaggio lo hai fatto vivere un po' anche a noi: hai scrittoun bellissimo diario che scorreva piacevole e lieto nella lettura!
Molto belle anche le foto, sai come catturare sempre il particolare giusto di ciò che stai guardando!

un abbraccio

fabrizia ha detto...

ogni volta che torno da Londra provo anche io questo mix di malinconia e..non so che!è una città che ti entra nel cuore e non se ne va più, ogni volta che ritorni ti sembra di non aver mai lasciato queglio odori, quei rumori e quei sapori...grazie perchè questo mese sono stata anche io un pò a Londra!buon ritorno..

Carolina ha detto...

@ Fiordilatte: o piccola! Prometto tante ricettine sfiziose per il mese di agosto... Ho grandi programmi!
Un bacio e buonanotte.

@ theknittingcowgirl: uh, quanti complimenti! Mi faranno male... ;)
Grazie mille e un abbraccio!

@ Fabrizia: grazie per il bentornata e per il tuo commento. Beh, allora sai perfettamente di cosa parlo e a cosa mi riferisco. Sono felice di avervi fatto viaggiare un po' a tutte con me, ognuna a modo suo... Ognuna di voi ha visto, sentito e provato ciò che ha voluto... È bello così.
Ti auguro una serena (e un po' calda...) notte.

Eléonora ha detto...

Una scoperta il tuo blog...scusa il mio italiano ma vivo in Francia..( Strasbourgo ) ma sono nata a Pistoia e o fato le mie vacanze a Firenze...bravissima per il tuo bello blog e tanti piacera....ciao, ciao....

Anonimo ha detto...

Grazie per aver saputo fissare indelebilmente le splendide sensazioni di quei giorni sul tuo blog, permettendomi di riviverle ogni volta che ne ho voglia.

Tuo Matteo

(a tutte le lettrici: sì, ahimé, quello delle patatine fritte nella sala da dè...)

Carolina ha detto...

@ Eléonora: benvenuta! Grazie mille per i complimenti. Invece, te la cavi proprio bene con l'italiano!!!
A presto!

@ Matteo: AMORE?!?!?! Tu che scrivi sul mio blog?!?!?! Bello!... ;)
Un dolce bacio...

Dolci a gogo ha detto...

che belle foto carolina molto emozionanti e piene di calore...baci imma

tartina ha detto...

Carol,
chissà che dispiacere lasciare quella magnifica città.
Io ero pervasa da una tristezza infinita!
Il tuo "reportage" è davvero esauriente, e secondo me il buon vecchio Samuel, con quell'aforisma, un po' aveva ragione :)

Tanti baci e bentornata*

Unknown ha detto...

Bentornata:)gli scatti sono magnifici come pure tutto il tuo reportage di questi ultimi tempi. Un bacetto:)

pinguil ha detto...

ciao! le foto sono splendide.. complimenti per il blog

Anonimo ha detto...

Bentornata Carolina!
Anzi, bentornati!
Bellissimi questi scatti un po' vintage da Londra, quello che è bello del viaggio è proprio quella traccia che ti lascia e che cambia il profumo delle giornate future... Grazie per questo viaggio intimo e discreto che ci hai fatto fare nel cuore di Londra e nel tuo.

cavoliamerenda (sloggata per sbaglio...!)

Giuditta ha detto...

Grazie per questo bellissimo blog. La prossima settimana parto per Londra e non mancherò di vistare questi posti. Utilissimo il segnare indirizzo, sito internet e fermata della metro.

Carolina ha detto...

Spero che ti piacciano...
A me sono piaciuti molto.
Salutami quella bella città... :)
Ti auguro un buon viaggio!

Veronica Frison ha detto...

Books for Cooks ti amo...
ci ho passato tante di quelle ore a leggere e guardare tutti quei meravigliosi libri che non saprei quantificarle..
poi alla Spice Shop...
mamma che voglia :)

Anonimo ha detto...

After returning to camp at the end of a long day, during which the circling vultures seemed to take more than a passing interest, my thoughts were only of rest Again just after dark, a scraping, rustling sound emanated from beneath my truck I raced the short distance to my vehicle, and a giant porcupine rocketed from underneath In the morning, I began to wonder why a porcupine would show so much interest in visiting my truck every evening The idea nagged at me, finally arousing my curiosity to the point where I had to crawl underneath and determine for myself what fascinations the undercarriage of a 1985 Dodge Ramcharger could hold [url=http://nikehighheelsus.weebly.com/]nike high heels[/url] These search terms, keywords and key phrases, are the foundation and platform for web content development and search engine marketingThe second step for internet search engine marketing is to make sure that your website is full of high quality information Content is king and the more high quality content you provide, the more traffic pulling power you will have with the search enginesThe third step in internet search engine marketing is to optimize your website content via search engine optimization strategies Without this, developing a targeted search engine marketing campaign would be a shot in the dark [url=http://nikelebronshoesus.weebly.com/]Nike LeBron shoes[/url].
When setting a budget, keep in mind that buyers get what they pay for, so make sure the budget is sufficientApply for Financing The next step in purchasing this piece of equipment is to apply for financing There are many banking institutions that are willing to provide funding for a bucket truck since there is very little risk of incurring losses associated with financing a commercial vehicle Choose a lending institution that specifically caters to commercial vehicles for faster approval, as they are well versed in handling these types of transactions Find a Dealer After qualifying for financing, the next step is to find a commercial dealer with a bucket truck sale [url=http://australianluxebootsonsale.weebly.com/]australian luxe boots on sale[/url] I have had prospects call me back after a few days or a few weeks It also helps you keep a very Positive Attitude because the prospect didn't tell you No [url=http://jordanhighheelsus.weebly.com/]jordan high heels[/url].

Anonimo ha detto...

While a once popular search engine optimization technique, stuffed meta tags generally result in search engine penalties Update meta tags to be accurate and concise without redundancy and recurring wordsAutomateIf your site does not currently use templates or server-side includes, it is time to bite the bullet Spending time now, by employing server side includes or templates will mean easier maintenance and updates later When you change one item, it will update on all pages of your site [url=http://jordanhighheelsusa.weebly.com/]jordan high heels[/url] Some people are like slinkies, they have no real purpose in life but they give you a smile when you push them down the stairsI've been with a lot of Multilevel Marketing companies, some I made a lot of money with, some disappeared, some suddenly changed their operations, some were not worth the trouble and some I could have made a lot of money with if I had have been smart enough at the time Like a man who gets courage from having the life scared out of him the first time, so comes knowledge not so much from success but from failure You'll learn more from people who have failed than from people who have succeeded Why You'll know what not to do!If you know of anyone who has failed in Multilevel Marketing, ask them how they did it! Try to get past their poor excuses of blaming the products or the company [url=http://cheapaustralianluxeboots.weebly.com/]cheap australian luxe boots[/url].
Stock markets and facilitate trade or exchange of securities, including stock There are two types of scholarship, primary and secondary Primary market is the case of a public offer of shares is made During an IPO, the company that the stock's name is involved in the negotiations Secondary market is made when the stock is sold or resold, bought and sold again [url=http://australianluxebootssale.weebly.com/]australian luxe boots sale[/url] It often costs several hundred to a couple thousand dollars just to get in the door, and that doesn't include your airfare or accommodation Though in many cases, you should be able to write off those expenses against your future earnings If you're worried about the price of going to a seminar, consider what Nigel Botterill of Solihull, West Midlands, UK had to say about his experience during and after attending one of Yanik Silver's seminars [url=http://nikelebronshoesus.weebly.com/]Nike LeBron shoes[/url].

Cerca nel blog

Love is such a beautiful chaos ♡

Be social

Foodshopping Maps
Quelli che la pappa no!
Simply Girly
Funny and lovely Discoveries

Il blog per Ipad

iPad_home

Followers

Collaborazioni


logo-listanascita



logo-casabento



Hey Kiddo!

Archivio